PDA

View Full Version : Problema alle porte USB Mac Mini

salmosch
16-01-2010, 00:04
Salve a tutti ragazzi! ho un mac mini (quello descritto nella mia firma) che mi sta dando problemi alle porte USB
Mi spiego meglio:
le porte USB sono 4 ed alla prima ho collegato un HDD esterno Seagate da 320Gb. Alla seconda una scheda per il digitale terrestre Terratec T2. Alla terza un masterizzatore esterno Yashi (all'interno c'č un masterizzatore TEAC DV-W28S-R).
All'ultima ho collegato un hub USB da 4 porte al quale sono collegati tastiera e mouse (sono wireless con solo un cavo USB) e poi il cavetto usb dell' iphone che collego di tanto in tanto...
Il problema l'ho riscontrato pių volte da pochi giorni a questa parte, ovvero pochi giorni dopo l'acquisto del masterizzatore esterno, infatti appena lo collego alla porta usb, il mac sembra disattivarmi tutte le altre uscite USB. Di conseguenza espelle l'hard disk esterno (proprio come se togliessi il cavo USB inavvertitamente), poi mi disattiva pure la scheda DVB, ed infine anche l'hub al quale ho collegati la tastiera ed il mouse.
Devo quindi togliere tutti i cavi usb e poi reinserirli, e cosė mi riconosce nuovamente tutto.
Poi magari dopo che ho rimesso i 3 cavi delle periferiche che riprendono a funzionare, il mac mi esclude il masterizzatore esterno. Alla fine ricollego pure quello e va tutto a meraviglia...
Ma dico io, posso mettermi a fare sta vita?? anche perchč per un periodo poi sembra "stabilizzarsi" ma qualche volta poi mi ricomincia a staccare tutto
L'ho pure aperto con la scusa di pulirlo e ho controllato le porte usb sulla scheda madre, ma non sembra un problema "fisico".

Volevo sapere da voi se qualcuno ha mai avuto o almeno ha sentito dire di questi problemi...
Io ho cercato ma non ho trovato nulla
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!

innominato5090
16-01-2010, 09:55
di solito una cosa del genere succede quando una delle periferiche che colleghi richiede pių potenza del dovuto (>1A) e quindi per precauzione vengono protette tutte le porte espellendo tutti i devices. il mio consiglio č di provare a collegare il masterizzatore all'Hub USB se questo č alimentato esternamente, altrimenti comprerei un USB alimentato esternamente e butterei l'attuale autoalimentato...