View Full Version : Nuova Linea Telefonica + Absolute ADSL 8 Mbit: Come vi sembrano i miei valori?
ALTIERIM
15-01-2010, 21:28
Speedtest:
http://www.speedtest.net/result/683783517.png (http://www.speedtest.net)
Statistiche:
Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No defect
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7996 511
SNR Margin (dB): 23.3 30.4
Attenuation (dB): 16.5 6.6
Output Power (dBm): 12.4 19.5
Come vi sembra??? :)
ALTIERIM
15-01-2010, 21:39
perfetta
Allora mi tocco... :O :D :D :D
perfetta
ma come PERFETTA!
una linea che ha solo 23.3 snr in DOWN ti pare perfetta???
e dicono che sei competente....... :sofico: :sofico:
gabryel48
15-01-2010, 23:01
ma come PERFETTA!
una linea che ha solo 23.3 snr in DOWN ti pare perfetta???
e dicono che sei competente....... :sofico: :sofico:
anche per me è molto buona
io con la 7 mega alice a portante piena avevo 18db di snr in download e con la 20 mega arrivavo a circa 13 mbit di portante.. secondo me se metti la 20M arrivi tranquillamente a 16-17 secondo me..
comunque sono pareri.. :O
anche per me è molto buona
io con la 7 mega alice a portante piena avevo 18db di snr in download e con la 20 mega arrivavo a circa 13 mbit di portante.. secondo me se metti la 20M arrivi tranquillamente a 16-17 secondo me..
comunque sono pareri.. :O
Infatti è ottima... mi sa che era ironico :D
ALTIERIM
16-01-2010, 08:25
Infatti è ottima... mi sa che era ironico :D
Era più che ironico! :sofico: :D
Speriamo che duri sempre a questi livelli... :rolleyes:
schizzato2
16-01-2010, 10:18
perfetta
quotone
ALTIERIM
16-01-2010, 10:21
quotone
Spero nn la lascino così solo per il periodo in cui posso recedere senza penali... :D :fagiano:
schizzato2
16-01-2010, 10:25
Spero nn la lascino così solo per il periodo in cui posso recedere senza penali... :D :fagiano:
tu lo sai i loro doppi giochetti quindi :O
ALTIERIM
16-01-2010, 10:27
tu lo sai i loro doppi giochetti quindi :O
Si, però l'SNR e l'Attenuation nn c'entrano con la linea infostrada, sono del doppino fino alla centrale, quindi nn dovrei avere problemi (mi tocco) :p
SilviaTramis
18-01-2010, 14:04
Mi posso allacciare alla tua!??!?! Io con tiscali 20mb e 6,87 mbps li ho visti raramente.
Mi sa che tocca cambiare operatore, magari sfrutto l'offerta prossima che dà anche la chiavetta in regalo. Qualcuno che ce l'ha mi sa dire come va? E' veloce?
grazie un bacio a tutti
Francifrancesca83
21-01-2010, 10:28
Mi posso allacciare alla tua!??!?! Io con tiscali 20mb e 6,87 mbps li ho visti raramente.
Mi sa che tocca cambiare operatore, magari sfrutto l'offerta prossima che dà anche la chiavetta in regalo. Qualcuno che ce l'ha mi sa dire come va? E' veloce?
grazie un bacio a tutti
Anche a me sembra ottima! io ho alice a 10Mb e non mi va mai a questa velocità, mah...comunque anch'io ho letto della chiavetta in regalo per i nuovi clienti ma non ho capito fino a quando c'è questa promozione...
ecco i miei, è sempre stata così, quindi 7 mb in down e 0,43 in up, rispetto agli 8 e 0,512 dichiarati. Ma non mi lamento!
http://www.speedtest.net/result/690111106.png (http://www.speedtest.net)
ALTIERIM
21-01-2010, 19:10
ecco i miei, è sempre stata così, quindi 7 mb in down e 0,43 in up, rispetto agli 8 e 0,512 dichiarati. Ma non mi lamento!
http://www.speedtest.net/result/690111106.png (http://www.speedtest.net)
Ma è sempre infostrada? Complimenti per il PING... ;)
ALTIERIM
21-01-2010, 19:12
Oggi va ancora meglio...
http://www.speedtest.net/result/690117483.png (http://www.speedtest.net)
Peccato per il PING Alto... :fagiano:
Techno89
21-01-2010, 19:52
Come è gia stato stradetto, gli 8/0,5Mb dichiarati da infostrada sono meno di 7/0,4Mb effettivi
Come è gia stato stradetto, gli 8/0,5Mb dichiarati da infostrada sono meno di 7/0,4Mb effettivi
Che furbata eh !!?
Vendono la stessa adsl di Telecom, anzi pure un po meno, però la chiamano 8 MEGA :read:
Che cosa "meravigliosa" il marketing.....:doh:
gabryel48
21-01-2010, 21:42
Vendono la stessa adsl di Telecom, anzi pure un po meno
Asd è vero Libero sembra ignorare di peso la matematica binaria :D
se ben ricordo una mia amica che ha la 8 mega ha tipo un profilo 8000/500.. :rolleyes:
schizzato2
21-01-2010, 21:50
se ben ricordo una mia amica che ha la 8 mega ha tipo un profilo 8000/500.. :rolleyes:
la rete e auto adaptive ricordatelo :)
gabryel48
21-01-2010, 22:03
la rete e auto adaptive ricordatelo :)
ehm si e come te la spieghi una portante agganciata 7998/499 kbs con
Attenuazione D:10dB Up 5dB
SNR D: 21dB Up: 32dB
? :p
Ma è sempre infostrada? Complimenti per il PING... ;)
si si..absolute 8mb in ull a roma
random566
21-01-2010, 22:22
ehm si e come te la spieghi una portante agganciata 7998/499 kbs con
Attenuazione D:10dB Up 5dB
SNR D: 21dB Up: 32dB
? :p
i valori della portante di infostrada in ull sono 8000/512 kb/s con un target snr di 6 dB.
è vero che dichiararla 8 Mega è soltanto un fatto commerciale, dato che la massima velocità in downstream non supera 6,8/6,9 Mb/s
poi, a seconda del modem, si possono leggere 8000, 7999 o 7996 in downstream e 509 o 511 in upstream.
non è invece consueto il valore di 499 kb/s in upstream.
Dovrebbe essere 8128/512...
Dovrebbe essere 8128/512...
No.
Infostrada da circa 1 anno credo, ha modificato i proprio profili (almeno ai nuovi clienti).
Adesso vedono la 8M, con profilo 8000/500, la 20M con profilo 20000/1000.
Sostanzialmente si sono "inventati" che loro vendono la banda "lorda", e non quella netta....bella stronzata eh
gabryel48
22-01-2010, 11:37
bella stronzata eh
:huh:
Techno89
22-01-2010, 11:42
Ma nemmeno 8 mega lordi, che sarebbero 8192Kb, ti danno 7,8Mb lordi che sono meno di 7 netti
Infostrada tuttoincluso ULL
Modalità : ADSL2+
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 8000 509
Margine SNR (dB) : 30.1 30.3
Attenuazione (dB) : 18.0 8.7
che ne dite? :D
gabryel48
22-01-2010, 12:07
Infostrada tuttoincluso ULL
Modalità : ADSL2+
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 8000 509
Margine SNR (dB) : 30.1 30.3
Attenuazione (dB) : 18.0 8.7
che ne dite? :D
ma.. CHE CAVOLO DI PROFILI METTE INFOSTRADA? sono tutti diversi xD
Io invece ho da poco più di un mese una nuova promozione di Infostrada: si chiama Absurd ADSL 8Mb (solo commerciali, però)
Me l'hanno attivata gratuitamente e automaticamente dal 17 Dicembre 2009 allo stesso prezzo di Absolute ADSL 8Mb
Questi sono i miei valori dal router:
http://img704.imageshack.us/img704/7995/absurd8mb.jpg
Peculiarità di questo abbonamento è la modalità "disconnessione automatica" ogni 2/3 minuti, per evitare di farvi stare troppo tempo su Internet.
Lo so, lo so, la vorreste anche voi, ma è riservata solo ai clienti migliori :cool: :O :ciapet:
La tua linea ha un problema serio all'impianto !
L'attenauzione in UP è uguale a quella in DW. Controlla bene l'impianto.....è per questo che ti cade ogni 2 minuti....
L'attenauzione in UP è uguale a quella in DW. Controlla bene l'impianto.....è per questo che ti cade ogni 2 minuti....
Ma quale problema all'impianto... ;)
Ci sono problemi in centrale, perché ho anche la linea voce completamente muta... non riesco né a fare né ricevere chiamate :muro:
Da oltre un mese! :ncomment:
EDIT:
alzando la cornetta, si sente una sorta di rumore di fax ogni circa 3 minuti... per la precisione ho notato ogni 3 minuti e 48 secondi. E quando c'è questo rumore di fax si disconnette anche la ADSL.
Techno89
22-01-2010, 14:56
Mio zio sempre con Libero aveva un gravissimo problema di velocità nonostante la portante agganciata. E mettendo un filtro addirittura si sentivano le conversazioni di altri telefoni (assurdo). Dopo un mese (con calma...) hanno risolto
Quale potrebbe essere il problema??
Ci sono problemi in centrale, perché ho anche la linea voce completamente muta... non riesco né a fare né ricevere chiamate :muro:
EDIT:
alzando la cornetta, si sente una sorta di rumore di fax ogni circa 3 minuti... per la precisione ho notato ogni 3 minuti e 48 secondi. E quando c'è questo rumore di fax si disconnette anche la ADSL.
Mah, sei sicuro che l'impianto di casa sia a posto, è strano che sia un problema della centrale...
L'impianto di casa quando è stato fatto?
Controlla questo post, magari hai un vecchio impianto ed è quello che porta rogne...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
EDIT:
Cominciamo con il dire che non avevi assolutamente detto che la fonia era muta....e questo cambia tutto
I dati parlano chiaro....attenuazione in UP = DW, cosa fisicamente non possibile su un impianto normale.
Hai sicuramente un problema di filtri, o addirittura, la tua linea funziona su un solo filo richiudendo il circuito verso terra....
E' anche ipotizzabile un guasto allo splitter di centrale, ma in tal caso non giustificherei l'assenza completa di fonia.
Mah, sei sicuro che l'impianto di casa sia a posto, è strano che sia un problema della centrale...
L'impianto di casa quando è stato fatto?
Controlla questo post, magari hai un vecchio impianto ed è quello che porta rogne...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
L'impianto è stato fatto appena due anni fa... è nato proprio con l'attivazione di Absolute ADSL. Fin ad ora non avevo mai avuto problemi, si connetteva tranquillamente con portante 8000/512 e il margine rumore si attestava intorno ai 15 db sia un up che in down (abito a circa 400 metri dalla centrale).
Quindi l'impianto lo escluderei... concordi?
Cominciamo con il dire che non avevi assolutamente detto che la fonia era muta....e questo cambia tutto
I dati parlano chiaro....attenuazione in UP = DW, cosa fisicamente non possibile su un impianto normale.
Hai sicuramente un problema di filtri, o addirittura, la tua linea funziona su un solo filo richiudendo il circuito verso terra....
E' anche ipotizzabile un guasto allo splitter di centrale, ma in tal caso non giustificherei l'assenza completa di fonia.
Certo, hai ragione, ma il mio, quello di prima, era un post ironico, per questo non ho messo dettagli sul malfunzionamento.
Cambiare i filtri è stata la prima cosa che ho fatto, appena ho avuto problemi. Ma non ho risolto, ovviamente.
E aggiungo un ulteriore dettaglio: circa dieci giorni fa, chi chiamava il mio numero di casa, automaticamente riceveva risposta e sentita fortissimi fruscii oltre che rumori di tipo fax. Capito? automaticamente il mio numero rispondeva, senza che io facessi nulla. Non è strano? Ora invece questo non succede più. Linea muta e basta, con rumori di fax ogni 3 minuti e 48 secondi, precisi.
Az ma come è possibile disti 400 metri dalla centrale e hai quell'attenuazione in down di 30db io disto 1km e ho 18.0db, come si vede dal post precedente.
Az ma come è possibile disti 400 metri dalla centrale e hai quell'attenuazione in down di 30db io disto 1km e ho 18.0db, come si vede dal post precedente.
Ma non erano questi i valori che avevo io prima del 17 Dicembre ;)
Se non ricordo male ero sui 15db in attenuazione e più o meno lo stesso come margine di rumore. Avevo una linea voce e una linea ADSL assolutamente perfetta! :muro:
Allora se le cose stanno così, il principale indiziato è lo splitter in centrale effettivamente....
Ho notato una cosa: quei rumori simil-fax che sento al telefono ogni 3 minuti e 48 secondi avvengono solo quando il modem/router tenta di connettersi, in pratica quando la spia ADSL lampeggia.
A router spento infatti non sento alcun rumore.
Domanda: è possibile che magari qualche capretta mi abbia invertito i cavi in centrale? boh, non lo so, sono ignorante in materia, ma non credo sia normale sentire al telefono i rumori del modem... :mbe:
Allora se le cose stanno così, il principale indiziato è lo splitter in centrale effettivamente....
scommetto 100 a 1 che invece sta andando su un filo solo :)
Adesso non riesco neanche più a parlare con l'assistenza dell'155 da rete mobile... mi hanno bloccato l'accesso: la voce registrata mi dice che hanno preso in carico la segnalazione e la risolveranno prima possibile. :mad:
Ok, ora mi hanno rotto le p***e veramente. Lunedì vado alla posta e spedisco la lettera di disdetta per inadempimento contrattuale, a prescindere di come va a finire questa storia e senza aspettare i 15gg (ormai 13gg) della diffida ad adempiere che ho spedito l'altro ieri. :incazzed:
Ho già fatto richiesta di allacciamento con Tiscali TuttoIncluso Light.
scommetto 100 a 1 che invece sta andando su un filo solo :)
Si è molto probabile
ALTIERIM
24-01-2010, 13:19
Se è così anche con Tiscali non cambierebbe nulla... A meno che non se ne accorga il tecnico telecom che viene ad allacciare la linea per conto Tiscali... :O
Questa mattina ho scoperto che l'armadietto Telecom vicino casa mia, che raccoglie tutte le utenze, è nuovo di pacca, sarà stato cambiato al massimo un mesetto fa...
Mi è stato detto che a questi armadietti, di proprietà di Telecom Italia, possono accedervi solo tecnici Telecom Italia... mah...
Con Tiscali non cambierebbe nulla? beh, all'attivazione di una nuova linea ci metteranno sicuramente un pochino più di impegno a controllare eventuali problemi... Invece Infostrada se la sta prendendo davvero con comodo, e questo non lo accetto, soprattutto dopo aver aspettato quasi 40 giorni.
Questa mattina ho parlato con un'operatrice dell'155, davvero gentile e disponibile, e mi ha detto che le risulta alla data del 21/01/2010 una nota di un tecnico che ribadiva la necessità di sostituire il palo spezzato.
Il palo è stato già sostituito dal 15/01/2010 e il giorno stesso mi sono preoccupato di segnalarlo all'155 (e questo risulta all'155 dallo storico delle mie segnalazioni).
Cosa significa questo? che qualcuno non sta facendo il suo dovere, ovviamente.
Un tecnico che rilascia la nota "palo da sostituire", quando è già stato sostituito una settimana prima, significa che quel tecnico non si è neanche avvicinato alla mia abitazione per assicurarsi dello stato attuale dei problemi.
Infostrada paga questi "tecnici".
random566
24-01-2010, 17:33
Con Tiscali non cambierebbe nulla? beh, all'attivazione di una nuova linea ci metteranno sicuramente un pochino più di impegno a controllare eventuali problemi... Invece Infostrada se la sta prendendo davvero con comodo, e questo non lo accetto, soprattutto dopo aver aspettato quasi 40 giorni.
mah, le linee in rame che collegano le centrali (locali telecom anche se ospitano le apparecchiature degli altri gestori) alle abitazioni degli utenti sono esclusivamente di proprietà telecom.
tant'è che quando si chiede l'attivazione di una nuova linea a tiscali, infostrada, fastweb, ecc., il lavoro viene sempre effettuato da tecnici telecom o da imprese appaltatrici per conto di telecom.
pertanto trovo strano che un gestore "metta più impegno" di un altro nell'esecuzione dei lavori.
l'unica differenza può farla telecom, che per i propri utenti promette tempi di intervento sui guasti di 48 ore lavorative, mentre i gestori alternativi di solito promettono 72 o più ore di tempo di risoluzione
Questa sera, intorno alle 21:00, è piovuto, e ad un tratto ha iniziato a funzionare sia il telefono che l'ADSL come ai vecchi tempi, cioè così :O :
http://img526.imageshack.us/img526/1930/adslv.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/adslv.jpg/)
All'inizio per la verità ha iniziato a funzionare molto male il telefono, con forti fruscii e disturbi, però funzionava ed era un passo avanti, mentre l'ADSL non si connetteva proprio. Ho subito pensato che l'acqua avesse fatto da "conduttore" per un ipotetico filo mal collegato sul palo del telefono. Ora invece sembra essere tornato tutto ok (finalmente! :fagiano: ), telefono nitido e ADSL ai massimi splendori, nonostante continui a piovere.
L'ipotesi che l'acqua abbia fatto da "ponte" conduttore inizia a traballare.
Domanda: Possibile che abbiano fatto un intervento alle 9 di sera? :mbe:
Ho anche ricevuto una chiamata sul fisso da un numero strano, ma non ho fatto in tempo a rispondere. Ma sono convinto che fosse qualcuno per assicurarsi di aver risolto il problema.
Ed è ecco che, terminata la pioggia, tutto ha ripreso a NON funzionare...
Fantastico! :)
Questa mattina mi sono avvicinato al palo telefonico che mi è stato cambiato il 15 Gennaio e ho scoperto che i lavori sono stati fatti malissimo. In particolare:
1) il cavo telefonico deteriorato dai cani randaggi NON è stato affatto sostituito, ma semplicemente nascosto dentro la canaletta del palo. Il cavo è assai rovinato, con anche il rame che si vede ad occhio nudo, ma i "tecnici" probabilmente avranno ritenuto che era ancora buono. C'è la crisi e si deve risparmiare, d'altronde, giusto? :muro:
2) due collegamenti volanti esposti all'intemperie e protetti solo da banale nastro isolante. L'esistenza dei morsetti impermeabili è ignota a questi tecnici :doh:
3) spezzone di cavo telefonico tagliato e volante, così in bella vista. Forse sarà un cavo isolato e non usato ma non credo che corrisponda ai requisiti di un lavoro eseguito a regola d'arte.
Bene così! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.