Entra

View Full Version : [Asus P5KL/1600] WakeUpOnMouse & WakeUpOnKeyboard dopo Shutdown

Ninj4
15-01-2010, 20:52
Salve a tutti,
da un pò di tempo a questa parte ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo e di cui ancora non sono riuscito a trovare una soluzione.

In particolare il PC non si spegne "completamente". Si disconnette da windows, stacca l'alimentazione dai dischi ma, di fatto, ventola del processore e altre periferiche rimangono alimentate.
Succede un pò come succedeva per i vecchi Windows 98 che dopo aver effettuato la disconnessione dell'utente richiedevano lo spegnimento manuale da pulsante..!
L'unica differenza è che non ricevo nessun messaggio a video.
Ma c'è di più. Se spengo manualmente mi basta una semplice pressione di un tasto o la spostamento del mouse per riavviare il pc :eek:
E la cosa ancora più strana è che sbirciando nel BIOS tutte le opzioni di WakeUpOn.. (lan, mouse, keyboard etc) sono tutte disabilitate.

Mi verrebbe da pensare, quindi, a qualche configurazione sbagliata a livello di Sistema Operativo (Windows7) ma non mi viene niente in mente.. Qualche suggerimento ?

Altri dati:
* Scheda madre Asus modello P5KL/1600
* Configurazioni risparmio energia settate correttamente (il pulsante del case e il pulsante del menu sono settati su ARRESTA il sistema, no ibernazione, no standby)
* Inizialmente il PC si chiudeva correttamente. E' da qualche giorno che ha cambiato comportamento !
* No.. non ho installato nessun software di ACPI
* Dalla gestione dei dispositivi ho rimosso la spunta da "Consenti al dispositivo di riattivare il computer" sia per il mouse che per la tastiera

Ninj4
20-01-2010, 08:03
Nessuno sa niente ? :cry: