PDA

View Full Version : Acquisto urgente stampante multifunzione

sasasi91
15-01-2010, 20:05
raga mi potreste dire quale è la migliore tra:
Epson Stylus Photo PX710W
Epson Stylus Photo PX700W
HP Photosmart Premium All-in-One (CD055B)

grazie, sapete se per questa hp ci sono le cartucce compatibili?

grazie ancora

sasasi91
15-01-2010, 22:33
up

Hondayam
16-01-2010, 23:55
Ciao, non conosco la hp ma con la epson px700w ho avuto una brutta esperienza (testina intasata dopo appena 1 mese dall'acquisto, portata in assistenza e riparata, dopo 2 mesi di nuovo testina intasata).
Ora ho una Canon MP640 e mi trovo bene (ho sempre avuto Canon, a parte l'esperienza Epson, e non ho mai avuto alcun problema), quindi ti consiglio di valutare una MP630 o MP640.

tuccio81
17-01-2010, 11:04
Io personalmente ho preso una Epson SX405 a 59 euro, comprata 3 mesi fa, e le nuove testine piezo sono una favola, le stampe a colori sono fenomenali. (Prima avevo Epson C66 e prima ancora la Epson Stylus Color 600... insomma 13 anni di Epson)

La scelta della marca dipende da quanto la usi secondo me.
Le Epson hanno le testine fisse, dopo 5-6 anni di uso intenso butti baracca e burattini (parliamo dell'ordine di 9000 pagine stampate, avevo un software col contatore sulla C66), ma in compenso la cartucce costano la metà.
Nella maggior parte delle Hp invece le testine sono incorporate nelle cartucce, quindi ti dura una vita la macchina, però le cartucce costano una cifra spropositata e se compri compatibile hai anche testine di qualità scadente (senza contare che ne 50% dei casi i driver ti dicono che le cartucce non sono compatibili e non ti stampa).

Quindi a rigor di logica, se stampi spesso e tanto meglio Epson.
Se stampi una volta ogni tanto (rischiando anche di far seccare le testine) scegli Hp, così cambi cartucce e risolvi il problema.