View Full Version : TOP100 dell'IT in Italia 2009
Se vi può interessare qui (http://www.datamanager.it/cms/view/s1282) potete trovare la classifica delle 100 maggiori società operanti in Italia nel mercato IT.
Qui (http://www.datamanager.it/cms/view/la_rivista/top_100/top_2009/classifica_2009/tabelle/tabella_1/s1284/c83090) la tabella completa.
Buona lettura.
djufuk87
16-01-2010, 00:57
Interessante, grazie!
carter100
16-01-2010, 09:08
Uao, la mia azienda è anche presente. Non lo avrei mai immaginato :eek:
Noto con piacere che Engineering è la prima società italiana 100% nel settore IT bene bene!!!!
sono curioso di vedere questa tabella quando ci saranno i fatturati del 2009 per vedere davvero gli effetti della crisi sulle società
Grazie! Vediamo se trovo una sistemazione migliore :)
Dante_Cruciani
16-01-2010, 22:24
appunto mica male sto link:p
Mi fa piacere vedere gli utili di queste grandi società guadagnati grazie ai miseri contratti che stipulano con i dipendenti! Soprattutto ultimamente, quando ti presenti ad un colloquio e ti offrono condizioni ridicole a favore dei loro guadagni.
:doh:
clasprea
18-01-2010, 11:50
Mi fa piacere vedere gli utili di queste grandi società guadagnati grazie ai miseri contratti che stipulano con i dipendenti! Soprattutto ultimamente, quando ti presenti ad un colloquio e ti offrono condizioni ridicole a favore dei loro guadagni.
ehm... è fatturato... :stordita:
ehm... è fatturato... :stordita:
Hai ragione :rolleyes: cmq anche se si tratta di fatturato è in aumento per molte di queste società e quindi mi indica maggiori ricavi
appunto mica male sto link:p
eh già :asd:
comunque sarei curiosi di vedere la situazione 2009...immagino mooolti più segni negativi :(
MaryMichan
18-01-2010, 15:16
FIGO!
LOL, mitica Cedacri... ) era l'outsurcer per la banca in cui lavoravo prima...
le società di consulenza quando raggiungono certi numeri (ed entrano in quella tabella) si ritrovano con una grande sovrastruttura, che va mantenuta.
si può pensare a un paragone con lo stato. parte del tuo stipendio va in tasse alla società, che ci deve pagare la previdenza sociale (i tuoi colleghi che sono senza una commessa e quindi stanno in sede...) e tuoi governanti, cioè i capi. in più ci sono i costi fissi come l'affitto delle sedi, i portatili che ti danno, i telefoni...
stringi stringi di soldi per te non ne rimangono così tanti...
gli stipendi nelle società più piccole non sono tanto diversi, salvo eccezioni. semplicemente dove c'è meno sovrastruttura si fa pagare di meno al cliente finale
normalmente in IT si opera con l'11/13% di guadagno after tax...
le società di consulenza quando raggiungono certi numeri (ed entrano in quella tabella) si ritrovano con una grande sovrastruttura, che va mantenuta.
si può pensare a un paragone con lo stato. parte del tuo stipendio va in tasse alla società, che ci deve pagare la previdenza sociale (i tuoi colleghi che sono senza una commessa e quindi stanno in sede...) e tuoi governanti, cioè i capi. in più ci sono i costi fissi come l'affitto delle sedi, i portatili che ti danno, i telefoni...
stringi stringi di soldi per te non ne rimangono così tanti...
gli stipendi nelle società più piccole non sono tanto diversi, salvo eccezioni. semplicemente dove c'è meno sovrastruttura si fa pagare di meno al cliente finale
"e tuoi governanti, cioè i capi." -> "stringi stringi di soldi per te non ne rimangono così tanti... "
Ecco il problema ;)
Se vi può interessare qui (http://www.datamanager.it/cms/view/s1282) potete trovare la classifica delle 100 maggiori società operanti in Italia nel mercato IT.
Qui (http://www.datamanager.it/cms/view/la_rivista/top_100/top_2009/classifica_2009/tabelle/tabella_1/s1284/c83090) la tabella completa.
Buona lettura.
sono pareccgi anni che datamanager stila queste classifiche... anche se sincermanete non mi sembra una voce autorevole visto che vive anche grazie alle sponsorizzazioni ricevuta dalle stesse top 100....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.