View Full Version : consiglio configurazione pc
Salve a tutti!!, vorrei il vostro parere per la mia nuova configurazione pc.
Ottimizzato per photo/video editing 2d-3d, pc gaming ed eccessivo multitasking :D ...
Avrei un budget di 1300-1500€.
Avrei pensato già ad alcuni componenti come:
Scheda madre: gigabyte 1366 GA-X58A-UD7.
Processore: intel i7 920.
Scheda video: Ati hd 5870xfx.
Ma non sono tanto sicuro ne su questi ne sul resto... Mi affido al vostro giudizio da esperti:D ..
Mi permetto di risponderti anche se non sono molto esperto visto che nessuno risponde.
Secondo me i pezzi vanno bene per quello che ti serve il pc. Inoltre starei sui 6 Gb di Ram e per l'hard disk devi vedere tu quanta capienza ti serve. Potresti optare per il Western Digital Caviar Black da 1 terabyte.
Ricapitolando:
Scheda madre: gigabyte 1366 GA-X58A-UD7.
Processore: intel i7 920.
Scheda video: Ati hd 5870xfx.
Ram: 6 Gb DDR3 1600 Mhz
HD: Western Digital Caviar Black 1 Tb
Case: non so se ti serve un case nuovo o no, comunque buoni case sono il thermaltake v9 o Antec Nine Hundred però scegli tu in base all'estetica. Io con il mio enermax bahia mi trovo bene però certamente c'è di meglio
Ti serve anche lo schermo?
No senza monitor...
Cmq sono indeciso nel montare o le corsair dominator triple channel 1600mhz 3x1-3x2 o le corsair dominator gt da 2000mhz 2x2, non saprei quale delle due soluzioni mi gioverebbe di più.
Per il case ho già scelto, anche se sono indeciso per l'alimentatore, intendo montarci o un corsair o un enermax ma non so regolarmi con la potenza.
cmq come hard disk credo di montarci 2 volociraptor in parallelo in raid 0, e un'altro sempre Wd da 1 tb come deposito dati. anche se credo che con questa configurazione sforerei un pò con il budget..Però se questa configurazione mi assicura un netto miglioramento non c'è problema.
Mirko-91
16-01-2010, 00:05
No senza monitor...
Cmq sono indeciso nel montare o le corsair dominator triple channel 1600mhz 3x1-3x2 o le corsair dominator gt da 2000mhz 2x2, non saprei quale delle due soluzioni mi gioverebbe di più.
Per il case ho già scelto, anche se sono indeciso per l'alimentatore, intendo montarci o un corsair o un enermax ma non so regolarmi con la potenza.
Le Corsair da 1600mhz vanno più ke bene e per l'alimentatore prendine uno da 650W modulare.
Che case hai scelto?
da dv compri?
tramite un rivenditore dalle mie parti a Latina.. Cmq come case sceglierei una delle soluzione enermax sui 60-70€ non più di tanto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.