View Full Version : Guerra: chi vincerebbe tra Unione Europea Vs USA?
The Pein
15-01-2010, 17:51
NOi Europei non siamo più come un tempo, in un'ipotetica battaglia contro gli Usa chi vincerebbe?
Militarmente ci dovrebberò distruggere visto quello che spendono all'anno da soli( la metà del mondo).
Economicamente abbiam soldi e PIL più alto del loro e anche meno debito.
Alleanze: gli Usa hanno perso molto prestigio dopo l'Iraq, gli Europei invece no.
Mi piacerebbe sentire una vostra opinione seria.
tirarono qualche bomba atomica e fine dei giochi, altro che 2012
BlackJack84
15-01-2010, 17:57
http://www.area-shopping.com/uploads2/Futurisiko__20_Art_201278_.jpg
più che altro l'ipotesi che poni è quanto di più improbabile ci possa essere .
in futuro l'alleanza fra USA e UE è destinata a crescere ulteriormente e non si esclude l'allargamento ad un mercato comune Europa-USA , i presupposti vengono posti in questi giorni : lento abbandono della pena di morte ed estensione delle assicurazioni sanitarie a tutta la popolazione : gli USA si stanno trasformando sempre più in una democrazia di stampo europeo.
The Pein
15-01-2010, 18:01
tirarono qualche bomba atomica e fine dei giochi, altro che 2012
Non ha senso.
Prima devono far arrivare gli aerei in Europa eh...Mica siam fessi... ;)
Ma l'Europa c'è l'ha l'Atomica? :stordita:
Che % di PIL arriverebbe per una guerra di queste proprozioni tra USA Vs Unione Europea?
Non ha senso.
Che % di PIL arriverebbe per una guerra di queste proprozioni tra USA Vs Unione Europea?
Ma che stai dicendo, abbiamo basi usa con bombe atomiche in europa.... questo topic è assurdo :asd:
The Pein
15-01-2010, 18:02
più che altro l'ipotesi che poni è quanto di più improbabile ci possa essere .
in futuro l'alleanza fra USA e UE è destinata a crescere ulteriormente e non si esclude l'allargamento ad un mercato comune Europa-USA , i presupposti vengono posti in questi giorni : lento abbandono della pena di morte ed estensione delle assicurazioni sanitarie a tutta la popolazione : gli USA si stanno trasformando sempre più in una democrazia di stampo europeo.
Si certo, ma io cerco altro: in un confronto finiremmo con le pezze ar culo o no?
Steinoff
15-01-2010, 18:03
Considerando tutte le basi che hanno in territorio europeo e la supremazia aerea ci fanno un mazzo cosi' in tempo zero.
Salvo poi trasformare l'Europa in un Afghanistan, e noi Europei in Mujaheddin per paragonare gli USA all'URSS. O anche in vietnamiti del nord per tornare un po' indietro nel tempo.
Ma e' solo fantascienza.
Anzi, magari ci invadessero gli USA. noi Italiani avremmo solo da guadagnarci......
The Pein
15-01-2010, 18:04
Ma che stai dicendo, abbiamo basi usa con bombe atomiche in europa.... questo topic è assurdo :asd:
E secondo te prima di dichiarar guerra agli USA gli facciam lasciare lì le bombe? ;)
Che migliorie si potrebbe arrivare da questa guerra?
Steinoff
15-01-2010, 18:07
E secondo te prima di dichiarar guerra agli USA gli facciam lasciare lì le bombe? ;)
Ah, saremmo noi europei cosi' folli e suicidi da dichiarare guerra agli USA?
Considerando CIA e MOSSAD, lo saprebbero prima ancora che noi lo decidessimo.
Non avremmo scampo, tempo zero e militarmente saremmo kaputt ;)
The Pein
15-01-2010, 18:08
Considerando tutte le basi che hanno in territorio europeo ci fanno un mazzo cosi' in tempo zero.
Salvo poi trasformare l'Europa in un Afghanistan, e noi Europei in Mujaheddin per paragonare gli USA all'URSS. O anche in vietnamiti del nord per tornare un po' indietro nel tempo.
Ma e' solo fantascienza.
Anzi, magari ci invadessero gli USA. noi Italiani avremmo solo da guadagnarci......
Non esageriamo, non ci vuole molto a bombardare basi usa eh.....
Ma poi come fai a trasformare l'Europa in un Afghanistan?
Cioè, dovresti neanche bombardare, dovresti proprio raderla al suolo...
entanglement
15-01-2010, 18:10
mangiato pesante ? :D
è la sola risposta seria che mi viene
The Pein
15-01-2010, 18:10
Vincerebbero loro... ;)
Hanno molte basi militari qui in Europa, solo in Italia ce ne sono 23 (così ho letto facendo una ricerca, quindi prendi la mia affermazione con le molle) :)
Ah, saremmo noi europei cosi' folli e suicidi da dichiarare guerra agli USA?
Considerando CIA e MOSSAD, lo saprebbero prima ancora che noi lo decidessimo.
Non avremmo scampo, tempo zero e militarmente saremmo kaputt ;)
E noi europei non abbiamo l'intellligence che hanno gli americani(intendo dire messi tutti insieme eh) :muro:
Ma veramente non c'è l'ha faremmo a fermare gli americani?
Siamo così mal messi?
Dream_River
15-01-2010, 18:12
La Cina :O
Si certo, ma io cerco altro: in un confronto finiremmo con le pezze ar culo o no?
posso anche risponderti ma prima tu devi dirmi chi vincerebbe un ipotetico conflitto combattuto fra Predators e il Fantasma Formaggino .
The Pein
15-01-2010, 18:15
Guarda, stavo pensando ad una cosa...
Come la mettiamo con le alleanze? Il resto del mondo non starebbe a guardare...
Penso che la Cina e la Russia starebbe con noi o no?
NOn è che siccome gli americani hanno basi da noi, allora siam già sconfitti in partenza eh...
ZetaGemini
15-01-2010, 18:15
ma magari diventassimo una colonia usa tanto peggio di così!
The Pein
15-01-2010, 18:17
posso anche risponderti ma prima tu devi dirmi chi vincerebbe un ipotetico conflitto combattuto fra Predators e il Fantasma Formaggino .
ma magari diventassimo una colonia usa tanto peggio di così!
E le mafie? Che fine farebberò le mafie?
Quelle italiane sono affiliate a quelle Usa che succederebbe?Ognuno contro l'altro?
BlackJack84
15-01-2010, 18:18
Ti rispondo subito :O
http://koti.mbnet.fi/ramir/terasmies/images/sbvap_1.jpg
In questo thread così serio, posso solo sdrammatizzare parlando esclusivamente per immagini :D
Ti rispondo subito :O
http://koti.mbnet.fi/ramir/terasmies/images/sbvap_1.jpg
beh, questo è proprio il massimo immaginabile ....non c'è modo di andare oltre :stordita:
I topi. Vincerebbero i topi.
The Pein
15-01-2010, 18:22
Gli Europei sottomessi agli USA, possibile che hanno tanto potere da piegarci?
Infondo noi Europei è da sempre che facciamo guerre: l'ultima 50 anni fa appena...
I topi. Vincerebbero i topi.
NO
lori ci osservano e attendono la risposta ...emmm no ... la domanda fondamentale :O
PazZo!!!
15-01-2010, 18:23
...
...
Io sapevo che gli Usa usano spesso la guerra proprio per uscire da ste crisi, la 2° WW insegna...
first register
15-01-2010, 18:25
NOi Europei non siamo più come un tempo, in un'ipotetica battaglia contro gli Usa chi vincerebbe?
Militarmente ci dovrebberò distruggere visto quello che spendono all'anno da soli( la metà del mondo).
Alleanze: gli Usa hanno perso molto prestigio dopo l'Iraq, gli Europei invece no.
Beh uno scontro armato USA - EU oggi è politicamente impensabile.
Gli usa però sono dei guerrafondai professionisti che non disdegnano l'uso di armi chimiche. imho una guerra fra usa ed europa sarebbe un secondo vietnam con milioni di morti e due continenti distrutti. non ci sarebbe un vero vincitore.
Inoltre l'inghilterra potrebbe schierarsi benissimo con gli usa i quali avrebbero un primo avamposto nel nord europa.
Io sapevo che gli Usa usano spesso la guerra proprio per uscire da ste crisi, la 2° WW insegna...
Pensavo che le colpe dello scoppio della IIWW fossero da cercare da questa parte dell'oceano...
Gli usa però sono dei guerrafondai professionisti che non disdegnano l'uso di armi chimiche. imho una guerra fra usa ed europa sarebbe un secondo vietnam con milioni di morti e due continenti distrutti. non ci sarebbe un vero vincitore.
Inoltre l'inghilterra potrebbe schierarsi benissimo con gli usa i quali avrebbero un primo avamposto nel nord europa.
e i mercati finanziari ? :stordita:
in pratica sarebbe un suicidio collettivo con tutte le multinazionali che hanno capitali e sedi in entrambi gli schieramenti .
The Pein
15-01-2010, 18:31
Militarmente noi abbiam delle gran corazzate e dei gran aerei ;)
I satelliti spia c'è li ha l'Europa?
Migliorie da questa guerra?
The Pein
15-01-2010, 18:34
e i mercati finanziari ? :stordita:
in pratica sarebbe un suicidio collettivo con tutte le multinazionali che hanno capitali e sedi in entrambi gli schieramenti .
Mi sà che tutti si convertirannoalle armi: mica fessi....
I mercati finanziari per me non ci sarebberò più... ;)
Potremmo devolverne il ricavato in beneficenza.
io pensavo che certe perle le potessimo trovare solo su
http://www.youtube.com/watch?v=DpagSzBmqp0&feature=related
ma sono sbarcate anche qui
ç_ç
io pensavo che certe perle le potessimo trovare solo su
http://www.youtube.com/watch?v=DpagSzBmqp0&feature=related
ma sono sbarcate anche qui
ç_ç
Il migliore è questo http://www.youtube.com/watch?v=vA8bK96aGKU&feature=related :sofico:
frankytop
15-01-2010, 18:45
:doh:
:doh: :doh:
:doh: :doh: :doh:
:doh: :doh:
:doh:
Non ho parole e difatti non voglio scriverne,a parte quelle che ho scritto ora.
PazZo!!!
15-01-2010, 18:47
Pensavo che le colpe dello scoppio della IIWW fossero da cercare da questa parte dell'oceano...
:mbe:
si, ma dalla crisi del '29, che si è poi protratta per quasi tutto il decennio successivo, si è usciti grazie all'ingente movimento di capitali azionati dall'industria militare, partita dalla minaccia tedesca... Da qui, tutta una serie di comportamenti degli USA riconoscibili ancora oggi...
dantes76
15-01-2010, 18:49
http://www.paginedilibri.com/immagini/2007_11_30/come%20smettere%20di.jpg
ConteZero
15-01-2010, 18:51
Se non esistessero le atomiche (con quelle stiamo pari e patta, noi non potremmo fermare le loro e loro le nostre, specie quelle francesi/inglesi) l'Europa avrebbe qualche speranza fra qualche anno, anche perché l'esercito USA è elefantiaco e con la carenza di fondi è facile che presto i militari si ritrovino ad usare armi ed attrezzature vecchie e non rinnovate.
Ad oggi l'EU è troppo spaccata e persa fra nazionalismi e casini vari per essere effettivamente una superpotenza.
Le cose potrebbero cambiare solo nel caso di un invasione da parte di una potenza terza, in quel caso l'EU sarebbe costretta a svegliarsi ed a ripensare i vari eserciti in modo coordinato ed organico.
Peraltro all'UE basterebbe chiudere Gibilterra e fermare le linee su cui viaggia il petrolio per gli USA per vincere una guerra.
The Pein
15-01-2010, 18:58
Quindi UE spacciata e sottomessi agli Usa....
Siam finiti male h..
Da quando eravam la sola superpotenza al mondo adesso c'è ne sono fin troppe....
Cosa è cambiato? :confused:
kronos323
15-01-2010, 19:00
Non ha senso.
mai sentito parlare di Missile balistico intercontinentale?
la francia faceva i test nucleari nel pacifico
The Pein
15-01-2010, 19:04
mai sentito parlare di Missile balistico intercontinentale?
la francia faceva i test nucleari nel pacifico
Funziona fin quando non lo vedono!!!
Son tutte cose intercettabili: ci vorrebbe qualcosa di Stealth... ;)
Ma qualcuno mi spiega perché UE e USA dovrebbero fare la guerra?
ConteZero
15-01-2010, 19:09
Funziona fin quando non lo vedono!!!
Son tutte cose intercettabili: ci vorrebbe qualcosa di Stealth... ;)
Intercettabili ?
Intercettami questo!
Gli ICBM oramai hanno moduli di rientro orbitale multiplo, vale a dire che ne parte uno e nell'atmosfera ne rientrano venti, ognuno con la sua testatina.
Intercettali.
The Pein
15-01-2010, 19:09
Era per curiosità..
The Pein
15-01-2010, 19:11
Intercettabili ?
Intercettami questo!
Gli ICBM oramai hanno moduli di rientro orbitale multiplo, vale a dire che ne parte uno e nell'atmosfera ne rientrano venti, ognuno con la sua testatina.
Intercettali.
Satelliti? ;)
ehi , io non sopporto Paris Hilton !!!!! :ncomment: :ncomment:
e assieme me ci sono parecchi milioni di europei
Intercettabili ?
Intercettami questo!
Intercettali.
Se no perché fare lo scudo spaziale? ;)
Siam finiti male h..
Da quando eravam la sola superpotenza al mondo adesso c'è ne sono fin troppe....
siamo stati una superpotenza proprio perchè ci scannavamo di guerre fra inglesi,francesi,prussiani,asburgo,borboni,russi
e infatti appena gli "europei" mettevano fuori il naso dal loro continente i popoli che incontravano non avevano la benchè minima possibilità di competervi: africani,popoli meso-sud-americani,indiani,hanno dovuto farsi colonizzare,perfino i cinesi forse gli unici che erano rimasti in scia all'occidente,sono arrivati a dover cedere honk-kong.
tutto questo perchè nessun'altra civiltà aveva affrontato cosi tante guerre, quelle guerre che ,inutile nasconderlo,ci hanno permesso di sopravanzare sul piano tecnologico tutte le altre civiltà.
oggi la guerra la si fa con l'economia.
e a ben vedere,cinesi e indiani potrebbero farci il culo.
Dreammaker21
15-01-2010, 19:17
No dai era peggiore quello "chi vincerebbe tra un plotone di marine armato di tutto punto e l'intera guarnigione inglese che vigilava sulle colonie americane all'alba dell'indipendenza? "
CarloR1t
15-01-2010, 19:21
http://www.codinghorror.com/blog/images/wargames-quote-not-to-play.jpg
ConteZero
15-01-2010, 19:21
Satelliti? ;)
Se no perché fare lo scudo spaziale? ;)
Lo scudo spaziale (che è una specie di Godot, un programma che và avanti da anni e non è mai completo) dovrebbe assicurare la distruzione di UN missile, sul lancio multiplo non sanno cosa potrebbe combinare.
ConteZero
15-01-2010, 19:23
No dai era peggiore quello "chi vincerebbe tra un plotone di marine armato di tutto punto e l'intera guarnigione inglese che vigilava sulle colonie americane all'alba dell'indipendenza? "
Il più gettonato su internet è "cavalieri medioevali vs samurai" : http://www.thearma.org/essays/knightvs.htm
Peraltro i samurai le avrebbero prese di santa ragione (anche perché col cavolo che le loro katane avrebbero avuto qualche speranza contro una full plate).
domanda irrealistica... sarebbe stato molto piu interessante (e piu realistico) discutere dello scontro:
UE + USA vs CINA + RUSSIA
Dreammaker21
15-01-2010, 19:32
Il più gettonato su internet è "cavalieri medioevali vs samurai" : http://www.thearma.org/essays/knightvs.htm
Peraltro i samurai le avrebbero prese di santa ragione (anche perché col cavolo che le loro katane avrebbero avuto qualche speranza contro una full plate).
Avrei detto, e trovo più intrigante, vedere "legioni romane VS samurai".
Comunque quando giocavo ad Age of Empire mi divertivo a mettere il soldato con il fucile laser contro qualche decina di cavalieri feudali :asd:
*sasha ITALIA*
15-01-2010, 19:43
Siam finiti male h..
2 guerre mondiali sul nostro territorio con almeno 40 milioni di civili europei morti. Un'economia distrutta. Una continua lotta tra potenze attraverso i secoli. L'egemonia USA attraverso le basi e uno stile di vita nuovo.
Se si trattasse di blandi numeri:
USA
1.100.000 soldati circa
10.000 testate atomiche, 480 in Europa e 90 in Italia
180 velivoli da combattimento senza pilota
2,130 missili cruise
450 missili intercontinentali
lista velivoli da combattimento http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_active_United_States_military_aircraft
almeno 8000 carri armati http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_currently_active_United_States_military_land_vehicles
EU
6,484,256 soldati complessivi (somma di tutti e 27 i paesi)
400 testate atomiche circa, 185 in UK e 300 in Francia
11,452 carri armati
3,523 aerei da combattimento
1,349 aerei di trasporto
koshchay
15-01-2010, 19:49
ma che domanda è?!?
paulus69
15-01-2010, 20:01
domanda irrealistica... sarebbe stato molto piu interessante (e piu realistico) discutere dello scontro:
UE + USA vs CINA + RUSSIA
molto più auspicabile (e realistica) un'alleanza ue+russia contro usa+cina aka padroni debito usa
con i russi,al prezzo di qualche mare e porto libero dai ghiacci,avremmo le risorse minerarie siberiane già adacchiate dai cinesi.
acuta l'osservazione di conte zero sulla chiusura di gibilterra....;)
molto più auspicabile (e realistica) un'alleanza ue+russia contro usa+cina aka padroni debito usa
con i russi,al prezzo di qualche mare e porto libero dai ghiacci,avremmo le risorse minerarie siberiane già adacchiate dai cinesi.
acuta l'osservazione di conte zero sulla chiusura di gibilterra....;)
ue contro usa??
io la vedo impossibile... semplicemente perche abbiamo troppi interessi comuni: siamo noi quelli che vivono bene adesso e nessuno stato del G7 ha piu bisogno di affermarsi! :)
la russia è la grande sconfitta della guerra fredda, e la cina una potenza che deve ancora emergere... inoltre in tempo di guerra mondiale possedere il debito pubblico di un altro stato è come possedere carta straccia!
paulus69
15-01-2010, 20:20
ue contro usa??
io la vedo impossibile... semplicemente perche abbiamo troppi interessi comuni: siamo noi quelli che vivono bene adesso e nessuno stato del G7 ha piu bisogno di affermarsi! :)
la russia è la grande sconfitta della guerra fredda, e la cina una potenza che deve ancora emergere... inoltre in tempo di guerra mondiale possedere il debito pubblico di un altro stato è come possedere carta straccia!
la cina sarà ancora più imperialista di quanto lo siano mai stati gli usa,tieni a mente questo,e ricorda tutte le acquisizioni o presenze commerciali cinesi nel mondo;è solo l'inizio.
la russia,seppur la grande sconfitta,detiene il sottosuolo più ricco del mondo(abbastanza da strangolare economie consolidate ed emergenti),e detiene pure un arsenale di petardi nucleari mica da ridere.
la potenza che deve ancora emergere,imho,è l'india...con quasi 900 milioni di abitanti avidi di risorse quanto i cinesi.
inoltre...proprio per non ritrovarsi carta straccia...la cina appoggerà le "esportazioni di democrazia" usa rubando a più non posso tutto l'how-know stars and stripes...
Siam finiti male h..
:what:
Non capisco il tuo modo di ragionare.
Sembra quasi che concepisca un rapporto tra le nazioni solo come rapporto di forza militare.
In realtà oggigiorno la guerra è un'ipotesi semplicemente assurda nel mondo occidentale. I conflitti avvengono solo nelle nazioni afroasiatiche ancora con governi del caxxo e democrazia inesistente.
Tra l'altro tutte le democrazie occidentali hanno una costituzione in cui in genere è scritto chiaramente il ripudio della guerra.
I combattimenti che vedi in tv sono tutti in genere associati ad azioni di peace keeping più o meno riuscite (a volte falllimentari) in qualche regione primitiva del mondo.
La stessa guerra del vietnam era un intervento di supporto andato a male: gli USA non hanno mai dichiarato guerra al vietnam del nord.
Al più ci possono essere piccoli conflitti locali legati a richieste di indipendenza di alcuni pezzi di nazione o per il mantenimento dell'indipendenza (vedi zona ex urss).
A parte che semmai vedo più probabile una forza militare USA-EU contro Cina-Russia-Compagnia Bella....
La domanda di questo topic è abbastanza eloquente: in uno scontro militare chi vincerebbe?
La risposta è: BOH.
Punto primo lasciate perdere i film hollywoodiani le cose sono ben diverse gli americani dispongono di tecnologie militari al di la della nostra immaginazione (dicono che negli ultimi anni hanno sfoderato nenache un 10% dei gingilli che hanno a disposizione) ma come esercito in se non brilla molto!
Pensateci...a parte la seconda guerra mondiale dove cmq partivano da una posizione mooolto più vantaggiosa di noi europei quante altre guerre hanno vinto?
Un esempio? I nostri piloti di caccia sono tra i migliori al mondo alcuni vanno anche a esercitarsi con i top-gun nel Nevada...che poi abbiano in mano un tornado e un altri gli F22 è un'altro discorso....
Punto secondo la guerra può essere intesa come invasione del nemico o distruzione del nemico...nel primo caso la guerra non può essere fatta con bombe chimiche, nucleari, a idrogeno e compagnia bella ma con forze di terra e li tra italiani inglesi e tedeschi con la fanteria gli apriremmo il fondoschiena se parliamo di distruzione allora tanto vale cambiare topic :D
killercode
15-01-2010, 20:52
Non sò, noi abbiamo le 180.000 giubbe rosse e loro i 100 marines....è una bella lotta...:O :O
Les Grossman
15-01-2010, 20:57
mah hai guardato terminator per caso? sarebbe meglio Skynet VS Mondo :doh:
ilguercio
16-01-2010, 01:12
Migliorie da questa guerra?
Ora,a parte i cazzeggi e l'assurdità del topic posto nel modo in cui l'hai messo te...
Migliorie?
Ma vaneggi?
Cioè,se domani scoppia una guerra seria e ci si bombarda allegramente tu pensi alle migliorie.
Ma va che hai un'idea particolare della guerra...
jumpjack
16-01-2010, 08:29
vincerebbero dopo 3 giorni: gli basterebbe spegnere il GPS, e i nostri eserciti si ritroverebbero a giocare con cartine e bussola. :rolleyes:
Sembra quasi che concepisca un rapporto tra le nazioni solo come rapporto di forza militare.
In realtà oggigiorno la guerra è un'ipotesi semplicemente assurda nel mondo occidentale. I conflitti avvengono solo nelle nazioni afroasiatiche ancora con governi del caxxo e democrazia inesistente.
Tra l'altro tutte le democrazie occidentali hanno una costituzione in cui in genere è scritto chiaramente il ripudio della guerra.
I combattimenti che vedi in tv sono tutti in genere associati ad azioni di peace keeping più o meno riuscite (a volte falllimentari) in qualche regione primitiva del mondo.
La stessa guerra del vietnam era un intervento di supporto andato a male: gli USA non hanno mai dichiarato guerra al vietnam del nord.
Al più ci possono essere piccoli conflitti locali legati a richieste di indipendenza di alcuni pezzi di nazione o per il mantenimento dell'indipendenza (vedi zona ex urss).
Con te la propaganda americana ha funzionato alla grande! Non esistono piu' le guerre, esistono le missioni umanitarie! E se le guerre si fanno, si fanno solo quelle giuste, contro i cattivi, anzi, le "canaglie".
La realtà è che, grazie al piano Marshall accettato con entusiamso 60 anni fa come salvatore dell'umanità (europea), ora l'america ci tiene per le palle, e ci tiene ben stretti...
Di fatto, il presidente USA è il Capo Unico dell'esercito dell'unione USA-EU, tant'e' che puo' decidere per proprio conto quando, con chi e per quanto fare la guerra, in barba all'opposizione degli altri paesi, che anzi vengono "malvisti" se non collaborano.
In realtà siamo già in guerra, per l'esattezza siamo sotto occupazione, da parte del popolo piu' nazista che sia mai esistito dopo i nazisti, e che ha come festa nazionale lo serminio degli indiani (come se in germania festeggiassero lo sterminio degli ebrei).
Ah, pero' ricordiamoci sempre di festeggiare il 25 aprile perche' ci hanno liberato dall'occupazione nazista... :rolleyes:
jumpjack
16-01-2010, 08:36
Considerando tutte le basi che hanno in territorio europeo e la supremazia aerea ci fanno un mazzo cosi' in tempo zero.
Ma e' solo fantascienza.
le basi americane... basta chiuderle! (ma solo dopo che Galileo sarò attivo e funzionante)
le basi americane... basta chiuderle! (ma solo dopo che Galileo sarò attivo e funzionante)
Basta evitare di andare in giro per il mondo giocando a fare gli imperialisti e perdendo le guerre, se non si e' capaci.
girodiwino
16-01-2010, 08:38
Secondo me dovremmo fare guerra all'america... Anche l'onorevole (o onorato?) cuffaro la pensa così...
http://www.youtube.com/watch?v=Yf_jT1LQ1Dw
jumpjack
16-01-2010, 08:50
Ora,a parte i cazzeggi e l'assurdità del topic posto nel modo in cui l'hai messo te...
Migliorie?
Ma vaneggi?
Cioè,se domani scoppia una guerra seria e ci si bombarda allegramente tu pensi alle migliorie.
Ma va che hai un'idea particolare della guerra...
purtroppo ha ragione, le guerre PORTANO migliorie. Perlopiu' a chi costruisce e vende armi.... ma incredibilmente anche alla società: l'emancipazione dele donne non ci sarebbe mai stata, se nella prima guerra mondiale il mondo non fosse stato totalmente "in mano loro" per 5 anni , mentre i loro mariti e figli passavano 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno ad ammazzarsi al fronte! :muro:
Anche la terza guerra mondiale porterebbe una grande miglioria: non rimarrebbe piu' nessuno di noi a infestare il mondo... :rolleyes: Peccato per le radiazioni... se le bombe si limitassero a sterminarci lasciando pero' vivibile il territorio, sarebbe come formattare un hard disk intasato di schifezze e reinstallare tutto da capo.
girodiwino
16-01-2010, 09:10
purtroppo ha ragione, le guerre PORTANO migliorie. Perlopiu' a chi costruisce e vende armi.... ma incredibilmente anche alla società: l'emancipazione dele donne non ci sarebbe mai stata, se nella prima guerra mondiale il mondo non fosse stato totalmente "in mano loro" per 5 anni , mentre i loro mariti e figli passavano 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno ad ammazzarsi al fronte! :muro:
Anche la terza guerra mondiale porterebbe una grande miglioria: non rimarrebbe piu' nessuno di noi a infestare il mondo... :rolleyes: Peccato per le radiazioni... se le bombe si limitassero a sterminarci lasciando pero' vivibile il territorio, sarebbe come formattare un hard disk intasato di schifezze e reinstallare tutto da capo.
Cosa ti fa pensare che la III guerra mondiale sarà nucleare?
jumpjack
16-01-2010, 09:23
Cosa ti fa pensare che la III guerra mondiale sarà nucleare?
il fatto che la bomba atomica ce l'abbiano anche paesi governati da persone troglodite e ignoranti come l'Iran, che pensano ancora che piu' picchi duro e meglio è.
Tempo 10 anni (SE avremo altri 10 anni...) anche l'ultimo dei dittatorucoli subsahariani avrà l'atomica...
morpheus85
16-01-2010, 09:28
dici? ormai è tutto un rumentario, come fai a recuperare l'ambiente? :mbe:
zerothehero
16-01-2010, 09:52
Desideri lo sterminio dell'unica civiltà tecnologica che il nostro pianeta ha prodotto in 3.7mld di anni e che in base alla nostre conoscenze attuali è un fenomeno unico nell'intero gruppo locale?
Giammai. :O
Ah: la domanda non ha senso. l'Ue e gli Usa non andranno mai in guerra, semplicemente perchè sarebbe una guerra in cui entrambi i contendenti perderebbero.
zerothehero
16-01-2010, 09:59
Le guerre ci sono ancora, solo che hanno cambiato nome. :D
Dopo il patto Kellog-Briand, è valso l'uso, in moltissimi conflitti armati, di eliminare del tutto la dichiarazione formale di guerra, ricorrendo ad es. all' "ultimatum"... oppure per non entrare "formalmente" in guerra, spesso ci si è limitati ad appoggiare i vari governi fantoccio locali (lo hanno fatto gli Stati Uniti e anche l'Urss, con le varie "invasioni" di carri armati a supporto dei "governi" installati).
E' vero cmq che un conflitto armato "diretto" tra due potenze non è al momento un'opzione praticabile, perchè le armi in possesso delle grandi potenze rendono sostanzialmente folle ed inutile un conflitto militare tra grandi potenze. (quindi al massimo si fa war by proxy).
Varilion
16-01-2010, 10:06
A parte il fatto che lo scenario è fantascientifico...
Se non consideriamo le armi atomiche (dove l'attuale bilanciamento è: 10k usa+1k ue vs 11K Russia).
Nessuno dei due contendenti sarebbe verosimilmente in grado, non dico di vincere la guerra, anche solo di invadere l'altro.
I russi hanno ancora qualche "Tsar bomba"?
http://www.youtube.com/watch?v=LxD44HO8dNQ
kronos323
16-01-2010, 10:45
Desideri lo sterminio dell'unica civiltà tecnologica che il nostro pianeta ha prodotto in 3.7mld di anni e che in base alla nostre conoscenze attuali è un fenomeno unico nell'intero gruppo locale?
Giammai. :O
Ah: la domanda non ha senso. l'Ue e gli Usa non andranno mai in guerra, semplicemente perchè sarebbe una guerra in cui entrambi i contendenti perderebbero.
il gruppo locale comprende più di 50 galassie
mi diresti dove l'hai letto?
tehblizz
16-01-2010, 10:47
Sei proprio un cazzaro, fattelo dire! :asd:
Dimenticate il fatto che in realtà non esiste un esercito europeo, ogni nazione ha il proprio. Quindi non so come si comporterebbero in caso di attacco. Si ok, ci sono i trattati secondo i quali se uno stato dell'Unione Europea viene attaccato gli altri lo difendono, ma se vengono attaccati tutti insieme ? :D presumo che ogni nazione penserebbe per se
E comunque l'atomica l'abbiamo anche noi, la Francia ne è piena.. La Germania pure. Certo, non come gli USA, ma avere 100 o 1000 bombe atomiche non fa molta differenza. Non è che le spari tutte insieme. La bomba atomica serve solo per far vedere chi lo ha più grosso. Non è mai esistito un conflitto in cui due nazioni si lanciassero reciprocamente bombe atomiche.
Inoltre la storia ci insegna che non conviene fare conflitti con la bomba atomica ( vedi guerra fredda), altrimenti ci sarebbe l'annientamento reciproco.
Ma poi sopratutto, perché mai dovrebbero attaccarci? :D E' un ipotesi talmente remota che non ha senso neanche prenderla in considerazione.
Secondo me rischiamo di più con Iran o paesi limitrofi.
bello questo thread, e già, chi vincerebbe tra mandrake e gozzilla? E tra cinesi e marziani? :D
bello questo thread, e già, chi vincerebbe tra mandrake e gozzilla? E tra cinesi e marziani? :D
e Totò contro Maciste? :asd:
Non so se è più fantascientifico il 3d o gli scenari che qualcuno ha elencato!! :rotfl:
Manca solo che diciate che gli USA hanno le portaerei aviotrasportate che possono essere mollate sul Tanaro!!!
girodiwino
16-01-2010, 12:12
il fatto che la bomba atomica ce l'abbiano anche paesi governati da persone troglodite e ignoranti come l'Iran, che pensano ancora che piu' picchi duro e meglio è.
Tempo 10 anni (SE avremo altri 10 anni...) anche l'ultimo dei dittatorucoli subsahariani avrà l'atomica...
Non vuol dire nulla: le bombe atomiche sono un deterrente, non un'arma.
Anche se l'Iran (o altro paese del III mondo) producesse l'atomica saprebbe che per ogni sua atomica Flinston-II ci sono un po' di missili da intercettazione anche senza scudo...
johnnyc_84
16-01-2010, 12:56
a parte il fatto che da una 30ina d'anni almeno esistono missili intercontinentali con testate nucleari
è come paragonare un bimbo con un coltellino contro un soldato ben attrezzato.
Gli Usa sono guerrafondai,nettamente superiori.
Ovvio se ricorrono alle atomiche sarà un doomsday,ma una guerra ''normale'' vincerebbe l'America.
Imho
johnnyc_84
16-01-2010, 13:02
è come paragonare un bimbo con un coltellino contro un soldato ben attrezzato.
Gli Usa sono guerrafondai,nettamente superiori.
Ovvio se ricorrono alle atomiche sarà un doomsday,ma una guerra ''normale'' vincerebbe l'America.
Imho
se poi Putin interviene a difendere l'amica Europa la questione però cambia...:asd:
se poi Putin interviene a difendere l'amica Europa la questione però cambia...:asd:
Ma va,la Russia è debole ormai,tiene il mondo per le palle perchè ha i giacimenti nel sottosuolo e tante atomiche per intimorire,ma come esercito e tecnologia è molto obsoleto
dario fgx
16-01-2010, 13:21
:eek:
insisto col dire che Totò potrebbe battere Maciste, ma solo con l'aiuto di Zagor, sempre che non intervenga Arsenio Lupin, il che ribalterebbe gli equilibri :asd:
johnnyc_84
16-01-2010, 13:43
Ma va,la Russia è debole ormai,tiene il mondo per le palle perchè ha i giacimenti nel sottosuolo e tante atomiche per intimorire,ma come esercito e tecnologia è molto obsoleto
l'economia è debole...ma ha un'economia di guerra tutt'ora. In ricerca militare ha investito tanto (i caccia e i carri armati russi sono probabilmente i migliori al mondo)
Dreammaker21
16-01-2010, 13:48
e Totò contro Maciste? :asd:
Già fatto :O
Ha vinto Totò :asd:
dimentichi qualche cosa
icbm
ssbm
ssgm
se volessero distruggere l'europa impiegherebbero meno di mezzora per farlo, neanche il tempo necessario per rifornire gli aerei europei
quindi considerando che gli usa in campo militare rispetto all'europa hanno superiorità sia di mezzi che di numeri in ogni campo militare tra cui
aereonautica
il più avanzato aereo europeo l'ef2000 è paragonabile circa ad un f15, ottima macchina ma non paragonabile alle forze che presumibilmente utilizzerebbero nei primi strike (spirit + nighthawk+raptor e appena completano il sead lancer, falcon ed aegle)
marina
dimentichiamo che in pochi giorni possono arrivare nel mediterraneo con nimitz + ticonderoga ed aerligh burke a propulsione nucleare per incominciare un secondo fronte con operazioni navali con supporto di terra da un paio di meu soc
per la guerra sottomarina le uniche macchine buone per cercare di fermare gli americani sono i trafalgar inglesi ottimi paragibili ai los angeles ma non a livello del seawolf senza contare che di los angeles ce ne sono decine
terra
attualmente l'europa non ha mbt a livello degli abrams americani, ce la caviamo meglio nei confronti con i mezzi fanteria se si opera su asfalto con gli ottimi lince ben più potenti dei bradley americani ma meno versatili come movimento
come supporto di fuoco MLRS e Paladine sono molto ma molto buoni
ps e non ho considerato gli armamenti + moderni, sword ucav e laser da difesa di punto
ricordiamoci che nel 91 anche se un con un (minimo) supporto europeo gli americani hanno annientato il terzo esercito al mondo
ricordiamoci che nel 91 anche se un con un (minimo) supporto europeo gli americani hanno annientato il terzo esercito al mondo
wtf?
sarebbe l'esercito iraqeno? ma LOL :rotfl:
questa è la più grossa dell'intero 3d che già di suo è surreale :asd:
johnnyc_84
16-01-2010, 14:55
:rotfl:
wtf?
se intendeva nel senso convenzionale,allora si ,quello di terra iraqeno era il 3° esercito al mondo,dopo russi e americani .
del resto avevano avuto una guerra con l'iran ..
mi chiedo solo se andasse considerata anche la cina...ma vabè,non sono cosi esperto.
wtf?
guarda che nel 91 l'esercito iraqeno non era per niente piccolo, certo, un ordine di grandezza in meno rispetto ad usa ed ex urss
la cina se non mi ricordo male era al quarto posto ma non ne sono sicuro
@ Gio22 ovviamente considerando solo le forze convenzionali in particolare effettivi di terra ed aviazione
ma per favore!!
quella del terzo esercito era una BALLA COLOSSALE snocciolata dalla propaganda militarista appena prima di invadere l'iraq nel '91
niente di diverso dalle "armi di distruzione di massa" del 2003 :muro: :doh:
volevano far credere che sarebbero piovuti missili con testate chimiche sull'Italia, addirittura :nono:
dopo 20 anni c'è ancora qualcuno che ci crede :rolleyes:
johnnyc_84
16-01-2010, 15:24
se intendeva nel senso convenzionale,allora si ,quello di terra iraqeno era il 3° esercito al mondo,dopo russi e americani .
del resto avevano avuto una guerra con l'iran ..
mi chiedo solo se andasse considerata anche la cina...ma vabè,non sono cosi esperto.
come numero forse, non come potenza (non credo proprio che l'esercito iracheno avesse avuto una qualche possibilità di vittoria se avesse combattuto contro la Francia, la Gran Bretagna o la Germania)
johnnyc_84
16-01-2010, 15:29
avrà avuto molte unità l'esercito iracheno...ma era pur sempre un'armata brancaleone, carri armati russi e cinesi degli anni '50 e '60 e vetusti mig-21
circa mezzo milione di uomini, compresi ausiliari e riservisti.
dell'equipaggiamento non parliamone neanche.
circa mezzo milione di uomini, compresi ausiliari e riservisti.
dell'equipaggiamento non parliamone neanche.
e ti pare una cosa da poco un esercito da mezzo milione?
l'esercito cinese,attualmente ne conta sui 3...
johnnyc_84
16-01-2010, 15:37
la superiorità numerica conta poco di fronte ad un'inferiorità d'equipaggiamento così marcata
dimentichi qualche cosa
aereonautica
il più avanzato aereo europeo l'ef2000 è paragonabile circa ad un f15, ottima macchina ma non paragonabile alle forze che presumibilmente utilizzerebbero nei primi strike (spirit + nighthawk+raptor e appena completano il sead lancer, falcon ed aegle)
L'EF-2000 è superiore all'F-15
la superiorità numerica conta poco di fronte ad un'inferiorità d'equipaggiamento così marcata
si ma qui non si parlava di paragonare le forze della coalizione con quelle iraqene.
l'affermazione da cui si è partiti è quella se quell'esercito fosse o meno il 3° esercito al mondo in quel periodo.
fa paura considararlo ma credo che in caso di guerra tra Usa e UE se dalla sicilia partisse un ordine a tutti i camerieri, pizzaioli , cuochi etc etc , la magior parte dei comandanti , politici ed industriali americani morirebbero avvelenati nel giro di 24 ore.
:muro: :muro: :muro: :muro: purtrollo la mafia penso sia ben piu' potente di qualsiasi esercito
avrà avuto molte unità l'esercito iracheno...ma era pur sempre un'armata brancaleone, carri armati russi e cinesi degli anni '50 e '60 e vetusti mig-21
il T72,per quei tempi,non era proprio cosi vetusto.
bisogna vedere la dotazione.
ps
se ne avete la possibilità,guardatevi un bel film sulla guerra del golfo (in italia non è mai uscito) bravo-two-zero
c'erano almeno una decina di eserciti altrettanto grandi nel 91!!
USA
URSS
CINA
INDIA
GB
FRANCIA
GERMANIA
ITALIA
COREA deL NORD
COREA DEL SUD?
SPAGNA?
PAKISTAN?
IRAN?
GIAPPONE?
BRASILE?
di quelli col punto di domanda non sono sicuro.
nota che tralasciato eserciti più piccoli ma certamente armati al TOP come i paesi scandinavi, israele,i paesi europei piccoli (belgio olanda svizzera danimarca)
http://www.aerospaceweb.org/aircraft/fighter/mig29/mig29_12.jpg
proprio un mig 21 si,si
un pò di ripasso
http://en.wikipedia.org/wiki/Iraqi_Air_Force#Persian_Gulf_War_aircraft_losses.5B12.5D
http://en.wikipedia.org/wiki/Gulf_War_air_campaign
c'erano almeno una decina di eserciti altrettanto grandi nel 91!!
USA
URSS
CINA
INDIA
GB
FRANCIA
GERMANIA
ITALIA
COREA deL NORD
COREA DEL SUD?
SPAGNA?
PAKISTAN?
IRAN?
GIAPPONE?
BRASILE?
di quelli col punto di domanda non sono sicuro.
nota che tralasciato eserciti più piccoli ma certamente armati al TOP come i paesi scandinavi, israele,i paesi europei piccoli (belgio olanda svizzera danimarca)
citi l'EI degli anni 90,composto in buona parte da MILITARI DI LEVA ...
fa paura considararlo ma credo che in caso di guerra tra Usa e UE se dalla sicilia partisse un ordine a tutti i camerieri, pizzaioli , cuochi etc etc , la magior parte dei comandanti , politici ed industriali americani morirebbero avvelenati nel giro di 24 ore.
:muro: :muro: :muro: :muro: purtrollo la mafia penso sia ben piu' potente di qualsiasi esercito
Interessante visione.
Effettivamente la mafia, grazie alle sue connessioni, sarebbe una risorsa grandissima in tempo di guerra. :eek:
johnnyc_84
16-01-2010, 16:00
http://www.aerospaceweb.org/aircraft/fighter/mig29/mig29_12.jpg
proprio un mig 21 si,si
un pò di ripasso
http://en.wikipedia.org/wiki/Iraqi_Air_Force#Persian_Gulf_War_aircraft_losses.5B12.5D
http://en.wikipedia.org/wiki/Gulf_War_air_campaign
infatti dalla tabella che hai postato l'unico caccia buono è il mig-29, che da quello che mi pare di capire era presente nel numero (udite udite) di 9 unità (e 4 furono abbattuti)
Secondo me comunque l'europa perderebbe anche solo per il fatto che gli Usa saprebbero organizzarsi,gli europei no.Certe volte una testa è meglio di cento..
The Pein
16-01-2010, 16:32
Ma la mafia come riuscerebbe a sistemare gli americani? ;)
In caso di guerra, che fa la mafia?
siamo sicuri di voler continuare?
non preferiresti magari una bella discussione (in giochi) su di un RTS ?
no eh...:stordita:
A parte attacchi dall'interno tutti gli uomini della mafia infiltrati negli stati uniti sarebbero una risorsa di intelligenze spaventosa! :eek:
A parte attacchi dall'interno tutti gli uomini della mafia infiltrati negli stati uniti sarebbero una risorsa di intelligenze spaventosa! :eek:
ma certo...i famosi mafiosi patriottici...come no!
cos'è un ossimoro?
jumpjack
16-01-2010, 17:45
questo hread è inquietante e deprimente allo stsso tempo, me ne vado...
gli stati che ospitano le basi usa hanno a disposizione informazioni dettagliate sulle costruzioni, personale e armamenti?
a mio parere ci piallano ben benino.
Mi è venuto in mente che il sistama gps ha una buona parte di controllo americano, soprattutto militare; non credo che i militari europei abbiano un sostituto in grado di sopperire ad un simile mancanza e questo vale riguardo a tutta la guerra tecnologica. Ce la possiamo gestire a livello di occupazione del territorio. Ma tutto sommato dubito che si possa arrivare ad un conflitto simile, le economie moderne sono troppo ramificate a livello mondiale, basta vedere la crisi in cui siamo, è bastato fare casini da una parte del mondo per trainarsi tutto il globo. vedo a questo punto più probabile lo scenario di terminator che una nuova guerra mondiale.
a mio parere ci piallano ben benino.
Mi è venuto in mente che il sistama gps ha una buona parte di controllo americano, soprattutto militare; non credo che i militari europei abbiano un sostituto in grado di sopperire ad un simile mancanza e questo vale riguardo a tutta la guerra tecnologica.
Per il 2013/2014 è prevista l'entrata in fuzione di Galileo, sistema europeo di posizionamento globale satellitare, che sarà compatibile ed interoperabile con il sistema GPS.
Per il 2013/2014 è prevista l'entrata in fuzione di Galileo, sistema europeo di posizionamento globale satellitare, che sarà compatibile ed interoperabile con il sistema GPS.
se allo scoppio di questa ipotetica guerra galileo sarà attivo l'america toglierà dalla naftalina gli asat
ConteZero
16-01-2010, 20:14
se allo scoppio di questa ipotetica guerra galileo sarà attivo l'america toglierà dalla naftalina gli asat
Non sono del tutto sicuro che gli europei non abbiano pensato a delle "contromisure" per i Galileo.
Non sono del tutto sicuro che gli europei non abbiano pensato a delle "contromisure" per i Galileo.
più che altro devono pensare a tirarlo su, poi a proteggerlo :) , non so quanti miliardi stanno spendendo fra ritardi e simili.
ConteZero
16-01-2010, 22:09
Comunque, tornando seri, per come vanno le cose in USA è facile che la prima guerra che gli americani dovranno combattere è quella civile... perché dalle loro parti il malcontento è in continuo aumento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.