PDA

View Full Version : Athalon 64 fx74 o altro per uso domestico?

Dream_River
15-01-2010, 16:16
Salve, sto iniziando a scegliere i pezzi per costruirmi un PC da sogno per la prima volta con le mie mani, e la prima e più importante scelta riguarda proprio il processore

Ora, io non ho conoscenze in materia superiore a uno "smanettone principiante" quindi volevo chiedere il vostri consiglio

Per un futuro PC da uso domestico, navigare in internet, guardare film alla migliore qualità possibile, ascoltare musica e con la necessità di dover tenere acceso il computer anche per giorni interi voi che processore mi consigliate sulla fascia di mercato medio-alta?

Mi è stato consigliato da un amico un AMD Athlon 64 fx 74, dicendomi che almeno cosi avrei avuto un processore che mi sarebbe durato almeno un pò, e non sarebbe diventato obsoleto il giorno dopo

calabar
15-01-2010, 16:24
Ma quando ti è stato consigliato, 3 anni fa? :D
Lo vendono ancora?

Perdona l'ironia, spero di averti fatto cogliere al volo il punto. ;)

Il mio consiglio è: chiedi direttamente per una configurazione completa nell'apposita sezione del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) specificando uso, aspettative e budget.

Badruk
15-01-2010, 17:22
Dipende molto cosa vuoi fare... OC? Budget?

walter89
15-01-2010, 19:10
dì al tuo amico di cambiare spacciatore :sofico:
quel processore ha 2-3 anni

per un pc ex novo a seconda del budget vai su un amd X4 oppure un intel i5 ;)
se ci dici il budget a disposizione e l'ambito applicativo (giochi?) ti possiamo dare una mano ;)