PDA

View Full Version : Papà!

Bastian UMTS
15-01-2010, 15:43
Alle 13,34 è nata Michela, emozionante da togliere il fiato!

columbia83
15-01-2010, 15:44
Tanti Auguri! :)

zenias
15-01-2010, 15:48
Augurissimi :flower:

moon.eclipse
15-01-2010, 15:53
"batti batti le manine che adesso arriva papà, ti porta le caramelline e chissà chi le mangerà.." la canzoncina che mi cantava sempre mio papà da baby! :fagiano:

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :winner:

AlexB
15-01-2010, 15:55

Congratulazioni, so cosa vuoi dire ... è lo "spettacolo" della vita...

femi
15-01-2010, 16:00
congratulazioni! che bello!
adoro i bambini!:bimbo: se ti serve una babysitter.....:D

Gabriyzf
15-01-2010, 16:11
..guri! :D

mailand
15-01-2010, 16:11
congratulazioni! :)

anonimizzato
15-01-2010, 16:12

Angurie. :O

Traveller23
15-01-2010, 16:13
Auguroni! ;)

Paier
15-01-2010, 16:31
Congratulazioni e tante belle cose ;)

^TiGeRShArK^
15-01-2010, 16:34
Complimenti hai vinto un'orsacchiotto con un centro. :O

Tante angurie. :p

asx
15-01-2010, 16:36
Congratulazioni!

JamesDean
15-01-2010, 16:53
auguri!!!! :)

floola
15-01-2010, 16:57
Auguroni! :)

ciuketto
15-01-2010, 17:21
:) :) :) :) :)
Auguri!
:) :) :) :) :)

Irenina
15-01-2010, 17:41
Benvenuta Michela :)

taleboldi
15-01-2010, 17:45

Congratulazioni

hai assistito ???

ciauz

aprovel
15-01-2010, 18:32
Augurissimi!;) .

proevolution
15-01-2010, 19:03
auguri!:) ...

iasudoru
15-01-2010, 19:09
EVVIVA!!!! Congratulazioni e 1000 anni di serenità! :cincin:

andyweb79
15-01-2010, 19:11
Auguroni ! :bimbo:

maulattu
15-01-2010, 19:12
auguri! :D
è già iscritta sul forum? :O

:asd:

JamalWallas
15-01-2010, 19:20
auguri! :D
è già iscritta sul forum? :O

Aspettate a chiedere foto suvvia :O

Auguroni!

Capozz
15-01-2010, 19:51
Auguri!!!!

Xspazz
15-01-2010, 19:57
Complimenti! Tanti ma tanti auguri :D Que te vaia bien! :D

Sono contento per voi tutti :)

Pietro67
15-01-2010, 21:13
Auguroni!

Bastian UMTS
15-01-2010, 22:09
Intanto grazie a tutti per gli auguri, sono appena rientrato dall'ospedale dopo una giornata intensissima, la "piccola" è 4,164 kg e 49 cm, capelli e occhi scuri (ha preso dalla mamma) e la bocca del babbo.

Non ho assistito al parto perchè era un cesareo pretermine (era alla 37 settimana), comunque è andato tutto benissimo, me la sono già spupazzata una mezz'ora in braccio nella nursery, e a quanto mi dicono le infermiere si nota solo un pochetto quanto sia innamorato perso della nostra bimba :D

il menne
15-01-2010, 22:19
Complimenti vivissimi !!!! Augùro il meglio, per la "piccola" (ih ih ih wow bella ciccia che è quasi 4,2 kg urca ! ) e per voi, naturalmente ! :D

( sarebbe un mio sogno poter essere padre..... purtroppo però manco c'è la potenziale madre... :fagiano: )

Giuss
15-01-2010, 22:26
Tanti auguri!!!!

majin mixxi
15-01-2010, 22:49
auguroni e complimenti per il nome scelto :)

megthebest
15-01-2010, 22:55
augurissimi!!
io proverò tale gioia il prossimo maggio quando nascerà il ns primo figlio..che sarà un maschietto!!

willywilly77
15-01-2010, 23:19
benvenuto nel club dei babbi :mano:

Bastian UMTS
15-01-2010, 23:20
augurissimi!!
io proverò tale gioia il prossimo maggio quando nascerà il ns primo figlio..che sarà un maschietto!!

E' un emozione unica, auguri!

Bastian UMTS
15-01-2010, 23:21
benvenuto nel club dei babbi :mano:

Grazie!

Tasslehoff
16-01-2010, 00:03
Anzitutto complimenti per voi, per aver coronato questo vostro desiderio

Però sono curioso, perchè "emozionante"?
Non sono sarcastico, lo dico davvero, sono solo curioso di sapere cosa ti ha emozionato.

Sarà che di mio trovo fastidiosa la visione delle donne incinte, le trovo deformi e sproporzionate, non mi piace insomma.
I neonati poi non li trovo poi così belli da vedere, hanno quasi sempre espressioni "incazzose", sono arrossati e spesso rugosi, per non parlare del pianto gracchiante di quando sono veramente imbufaliti...
Anche solo a distanza di una settimana diventano molto più belli, però subito dopo il parto spesso li trovo... beh come dire... semplicemente brutti :stordita:

-dieguz-
16-01-2010, 07:38
auguri...

gia immagino le scene durante l'adolescenza, dove ti apposterai con un mitragliatore calibro .50 ad aspettare i fidanzatini :asd:

dany84
16-01-2010, 08:28
Auguroni! :bimbo:

Aldin
16-01-2010, 08:50
:) :) :) :) :) :)

rafy439
16-01-2010, 09:19
Auguri!!! :)

Silverfreak
16-01-2010, 12:12
Auguri!!!! :D

The Pein
16-01-2010, 13:24
Auguri!!!

Bastian UMTS
16-01-2010, 15:00

Non sono sarcastico, lo dico davvero, sono solo curioso di sapere cosa ti ha emozionato.

Sarà che di mio trovo fastidiosa la visione delle donne incinte, le trovo deformi e sproporzionate, non mi piace insomma.
I neonati poi non li trovo poi così belli da vedere, hanno quasi sempre espressioni "incazzose", sono arrossati e spesso rugosi, per non parlare del pianto gracchiante di quando sono veramente imbufaliti...
Anche solo a distanza di una settimana diventano molto più belli, però subito dopo il parto spesso li trovo... beh come dire... semplicemente brutti :stordita:
Emozionante è vedere tua figlia appena nata, averla vista crescere nella "panciona" e poi averla tra le braccia dopo che da dentro la pancia puntava i piedini e le manine al punto di riuscire a vederne la forma è emozionante.
Non sò cosa trovi di sgraziato nelle donne incinte, personalmente i sono perso dietro degli scatti romanticissimi mentre dormiva in poltrona tenendo le mani sul pancione, oppure quando la rincorrevo per casa armato di videocamera.
I neonati non li trovi belli? De gustibus, io ho una visione di parte quindi non posso che darti la mia, ovvero sono un qualcosa di speciale.
Piangono? Beh è l'urlo della vita no?

minneapolis
16-01-2010, 15:54

Ho assistito al parto del mio primo, e per ora unico figlio, quasi 10 mesi fa.

Alle 9.00 del mattino hanno iniziato ad indurre il parto alla mia compagna perche' aveva rotto le acque da quasi 2 giorni ma lui non aveva nessuna intenzione di uscire.

Ho vissuto tutto il travaglio. Alle 13.00 le contrazioni hanno iniziato ad essere sempre piu' intense. Ho visto piangere la mia donna, le ho sentito dire che non ce l'avrebbe mai fatta a far uscire quella "cosa" che avevo visto solo in uno schermo di un ginecologo o che avevo visto muoversi e sussultare dal singhiozzo dentro la sua pancia.

E' nato alle 17.35 dopo quasi 10 ore che ero li' dentro e durante le quali sono passato dalla felicita' allo sconforto, dalla speranza alla paura alla gioia piu' totale. Quando ho visto la sua testa spuntare e' stato come essere travolto da un'enorme ondata che mi ha tolto il respiro. Mio figlio stava nascendo, non riesco a spiegare bene a parole questa cosa. Poi e' venuta fuori la testa, l'hanno leggermente girato ed e' venuto completamente fuori. L'hanno appoggiato sulla pancia della madre, mi sono avvicinato, l'ho abbracciata, ho baciato lui e lei ed ha iniziato a piangere. Solo allora mi sono accorto che avevo ripreso a respirare e a piangere anche io.

Sara' che e' andato tutto bene e senza nessuna complicazione, ma ripensandoci tuttora mi emoziono e credo che le sensazioni di quella giornata rimarranno per sempre ben stampate nella mia mente.

E' vero. Un neonato sembra un pugile dopo un incontro: e' gonfio, paonazzo e molto, molto, incazzato (anche se a me mio figlio sembrava bellissimo anche appena nato).
Pero' pensa a come staresti dopo che hai trascorso tutta la tua (seppur breve) esistenza al buio, al caldo, con tutti i suoni ovattati e ti ritrovi a dover affrontare un percorso brevissimo ma cosi' stretto e tortuoso che ti ci vogliono svariate ore per percorrerlo per poi ritrovarti al freddo, alla luce, con suoni e rumori forti tutto intorno. Poi il primo respiro (che dicono essere piuttosto doloroso), per la prima volta conosci la fame... direi che tutto sommato non sono sensazioni molto piacevoli :-)

jumpin666
16-01-2010, 22:48
minchia 4 chili e due! :D

AUGURI!! :D

Bastian UMTS
16-01-2010, 23:13
minchia 4 chili e due! :D

AUGURI!! :D

grazie!

Tensai
16-01-2010, 23:18

Mio padre racconta di aver sempre detto la stessa cosa (che penso anche io), ma che quando è nata mia sorella era proprio su un altro pianeta. ;)

Auguri vivissimi!

ChristinaAemiliana
16-01-2010, 23:19
Congratulazioni!!! :)

Quattro chili abbondanti alla 37a settimana è un gran bel risultato! :p

sander4
16-01-2010, 23:31
Auguri! :)

ilguercio
17-01-2010, 16:23
Auguri,deve essere una bella sensazione.
4,2 kg e prematura?Wow:)
Tassle,sei sempre il solito;)
Ho capito il senso della tua domanda,mi piace il fatto che cerchi sempre il motivo reale dietro ogni cosa e non sei mai scontato:)

moon182
17-01-2010, 20:47
Bravi ad entrambi...speriamo però che non prenda dal padre!! :ciapet:

ilguercio
17-01-2010, 21:23
Bastian,solo una cosa:non farle fare la cassiera:asd:

DvL^Nemo
17-01-2010, 21:50
Augurissimi, sono queste le vere soddisfazioni della vita...

Bastian UMTS
17-01-2010, 22:18
Congratulazioni!!! :)

Quattro chili abbondanti alla 37a settimana è un gran bel risultato! :p

Si davvero un ottimo risultato, sono appena rientrato a casa dall'ospedale dopo essermela spupazzata per un oretta con mia moglie, sensazione stupenda.

Auguri! :)

Grazie!
Auguri,deve essere una bella sensazione.
4,2 kg e prematura?Wow

In effetti :asd:

Bravi ad entrambi...speriamo però che non prenda dal padre!! :ciapet:

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Naaaaaaaaaaaaaaa :asd:

Augurissimi, sono queste le vere soddisfazioni della vita...

Verissimo, grazie per gli auguri

luposelva
17-01-2010, 22:22
Auguroni, :yeah: emozione già provata 2 volte la prima c'ero anchio la 2° no avevo un brutto raffreddore cmq 2 femmine. :D

Apix_1024
17-01-2010, 22:39
auguroni!! 4.2kg... ci hai dato dentro alla grande ;) congratulazioni. ora si attende la nuova recluta nel forum :O

Tasslehoff
17-01-2010, 23:17
Emozionante è vedere tua figlia appena nata, averla vista crescere nella "panciona" e poi averla tra le braccia dopo che da dentro la pancia puntava i piedini e le manine al punto di riuscire a vederne la forma è emozionante.Questa immagine mi ricorda un episodio che mi è accaduto circa un paio di anni fa, una coppia di amici aspettava un bambino, e ad una grigliata estiva la ragazza incinta si presenta in bikini, con questo megapancione (credo fosse in dirittura d'arrivo...).
Ovviamente è stata la protagonista della serata, ad un certo punto ha voluto che provassimo a sentire i calci del bambino appoggiando una mano sulla pancia...
Vi assicuro che la cosa più che emozionarmi mi ha impressionato (intendo negativamente), vedere questa ragazza totalmente deformata da questo pancione, con queste gobbette che ogni tanto comparivano a causa del bambino, sentirle con la mano mi ha veramente fatto una bruttissima impressione, come se accarezzassi una protuberanza deforme...

Non sò cosa trovi di sgraziato nelle donne incinte, personalmente i sono perso dietro degli scatti romanticissimi mentre dormiva in poltrona tenendo le mani sul pancione, oppure quando la rincorrevo per casa armato di videocamera.Ok, però quelle immagini penso che per te siano piene di ricordi.
Ma provando a esulare i ricordi e le emozioni annesse a quell'immagine, voi la trovate "bella" la figura di una donna con il pancione?
Io la trovo sgraziata, deforme, assolutamente non attraente... insomma brutta :stordita:

I neonati non li trovi belli? De gustibus, io ho una visione di parte quindi non posso che darti la mia, ovvero sono un qualcosa di speciale.Entro la prima settimana/10gg io non li trovo per niente belli, mi rendo conto che però il tuo sia un punto di vista viziato :)

Piangono? Beh è l'urlo della vita no?Beh su questo ci sarebbe molto su cui discutere, qualcuno una volta disse "tutti si nasce piangendo e nessuno muore ridendo" e "piangendo incomincia la vita dell'uomo, piangendo continua, e piangendo finisce" ;)

Sara' che e' andato tutto bene e senza nessuna complicazione, ma ripensandoci tuttora mi emoziono e credo che le sensazioni di quella giornata rimarranno per sempre ben stampate nella mia mente.Scusa una domanda, mi rendo conto che può sembrare un po' morbosa, ma quando il bambino "esce" in che stato è?
Cioè, immagino sia sporco, insomma penso che la scena non sia poi così idilliaca come la si dipinge nell'immaginario comune, giusto?

E' vero. Un neonato sembra un pugile dopo un incontro: e' gonfio, paonazzo e molto, molto, incazzato (anche se a me mio figlio sembrava bellissimo anche appena nato).
Pero' pensa a come staresti dopo che hai trascorso tutta la tua (seppur breve) esistenza al buio, al caldo, con tutti i suoni ovattati e ti ritrovi a dover affrontare un percorso brevissimo ma cosi' stretto e tortuoso che ti ci vogliono svariate ore per percorrerlo per poi ritrovarti al freddo, alla luce, con suoni e rumori forti tutto intorno. Poi il primo respiro (che dicono essere piuttosto doloroso), per la prima volta conosci la fame... direi che tutto sommato non sono sensazioni molto piacevoli :-)Infatti, il fatto che i neonati appena venuti alla luce siano in quello stato è normalissimo e sacrosanto, non gliene faccio certo una colpa :)
Però ciò non toglie che siano brutti imho ;)

Tassle,sei sempre il solito;)
Ho capito il senso della tua domanda,mi piace il fatto che cerchi sempre il motivo reale dietro ogni cosa e non sei mai scontato:)Eh che ci vuoi fare, con un nick così non posso fare a meno di essere curioso :D

ilguercio
17-01-2010, 23:24
Vabbè,sarà un punto di vista viziato ma per 9 mesi hai avuto cura del bambino sperando che esca sano e senza complicazioni.
Sarà bruttino,magari,però sai che è tuo figlio e riceverà tutte le cure del mondo.
Insomma,tu osservi un fenomeno dall'esterno e giustamente non sai i retroscena.
Certo,alle volte la gravidanza sembra così ostentata tanto che la futura madre sta più sul cazzo che altro.
Voglio dire,non sei la prima che ha un figlio,non è che sei unta dal signore eh(a meno che non sei stata ingravidata dallo spirito santo:O ).
Non dovrebbe essere un evento sconvolgente,o quanto meno un qualcosa da esibire a mò di trofeo.
Basta un pipino e una patata per farlo,ne siamo tutti capaci,no?
E' biologia,non è che c'è un merito e un studio dietro:)
Vabbè,torniamo IT.:)

luposelva
17-01-2010, 23:38
[QUOTE=Tasslehoff;30494087]Questa immagine mi ricorda un episodio che mi è accaduto circa un paio di anni fa, una coppia di amici aspettava un bambino, e ad una grigliata estiva la ragazza incinta si presenta in bikini, con questo megapancione (credo fosse in dirittura d'arrivo...).
Ovviamente è stata la protagonista della serata, ad un certo punto ha voluto che provassimo a sentire i calci del bambino appoggiando una mano sulla pancia...
Vi assicuro che la cosa più che emozionarmi mi ha impressionato (intendo negativamente), vedere questa ragazza totalmente deformata da questo pancione, con queste gobbette che ogni tanto comparivano a causa del bambino, sentirle con la mano mi ha veramente fatto una bruttissima impressione, come se accarezzassi una protuberanza deforme...

Una donna in cinta non è deforme è un stato naturalissimo certo se una donna è brutta loè anche quando è in stato interessante,
capirai quando la donna che ami lo sarà ammesso che ti succederà.:rolleyes:

Ok, però quelle immagini penso che per te siano piene di ricordi.
Ma provando a esulare i ricordi e le emozioni annesse a quell'immagine, voi la trovate "bella" la figura di una donna con il pancione?
Io la trovo sgraziata, deforme, assolutamente non attraente... insomma brutta :stordita:

Vale quanto detto sopra.

Entro la prima settimana/10gg io non li trovo per niente belli, mi rendo conto che però il tuo sia un punto di vista viziato :)

Non è vero si ci sono dei neonati che sono brutti ma la maggior parte dopo un po' d'ore sono belli ed alcuni un po' meno.

Beh su questo ci sarebbe molto su cui discutere, qualcuno una volta disse "tutti si nasce piangendo e nessuno muore ridendo" e "piangendo incomincia la vita dell'uomo, piangendo continua, e piangendo finisce" ;)

Mica vero c'è anche chi muore sereno.

Scusa una domanda, mi rendo conto che può sembrare un po' morbosa, ma quando il bambino "esce" in che stato è?
Cioè, immagino sia sporco, insomma penso che la scena non sia poi così idilliaca come la si dipinge nell'immaginario comune, giusto?

Infatti, il fatto che i neonati appena venuti alla luce siano in quello stato è normalissimo e sacrosanto, non gliene faccio certo una colpa :)
Però ciò non toglie che siano brutti imho ;)

Qua non puoi capire a meno che non diventi padre

verolenny
17-01-2010, 23:47
ammazza cosa mi stavo perdendo.:muro:

augurissimi !! :D

Sirius88
18-01-2010, 00:03

spettacolo!!!!!!!!!!!!!! auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P

dantes76
18-01-2010, 00:42

auguriiiii:D

Lorekon
18-01-2010, 05:51

:.Blizzard.:
18-01-2010, 10:47
Tasslehoff a volte mi domando se c'è qualcosa della vita che ti entusiasmi e che ti renda felice. Per te ogni cosa che abbia a che vedere con la condivisione di sentimenti tra persone è soltanto una perdita di tempo o ipocrisia o chissà cosa.

Lo sguardo della tua ragazza quando ti svegli la mattina , il sorriso di un bambino che scopre cosa significhi vivere, il dire "io sarò con te nella gioia e nel dolore" ... potrei continuare all'infinito.

luposelva
18-01-2010, 10:54

Cosa avete da dire contro le cassiere. :O

Maverick18
18-01-2010, 10:54
Auguroni!!! :)

Tasslehoff
18-01-2010, 11:52
Tasslehoff a volte mi domando se c'è qualcosa della vita che ti entusiasmi e che ti renda felice. Per te ogni cosa che abbia a che vedere con la condivisione di sentimenti tra persone è soltanto una perdita di tempo o ipocrisia o chissà cosa.

Lo sguardo della tua ragazza quando ti svegli la mattina , il sorriso di un bambino che scopre cosa significhi vivere, il dire "io sarò con te nella gioia e nel dolore" ... potrei continuare all'infinito.Nooo ti assicuro che non c'è alcuna supposizione di ipocrisia o perdita di tempo, se ho dato questa impressione me ne scuso, non era mia intenzione.

Il fatto è che sono cose che non ho mai sperimentato, in un certo senso mi sono totalmente aliene, la mia è pura e semplice curiosità.
Naturalmente c'è qualcosa che mi rende felice (altrimenti mi sarei sparato un colpo in testa già da tempo), sono i miei hobby e il mio lavoro.

theJanitor
18-01-2010, 12:07
N
Il fatto è che sono cose che non ho mai sperimentato, in un certo senso mi sono totalmente aliene, la mia è pura e semplice curiosità.
.

son cose che non si possono spiegare.

non ho figli ma ricordo la felicità nel tenere in braccio i nipotini appena nati

FA.Picard
18-01-2010, 12:42
Congratulazioni!

Ora goditi la crescita, saranno emozioni a non finire...a me stamattina per la prima volta mi ha chiamato papà :cry: :cry: :cry: :)

ceccoos
18-01-2010, 13:21
Augurissimi anche alla mamma
:O

:.Blizzard.:
18-01-2010, 14:03
Nooo ti assicuro che non c'è alcuna supposizione di ipocrisia o perdita di tempo, se ho dato questa impressione me ne scuso, non era mia intenzione.

Naturalmente c'è qualcosa che mi rende felice (altrimenti mi sarei sparato un colpo in testa già da tempo), sono i miei hobby e il mio lavoro.

L'unico modo per comprenderli .... è provarli. Però se ti poni con l'atteggiamento di chi pensa che una donna incinta è brutta e il bimbo è tutto sporco quando nasce, dubito verrà mai la voglia di tentare. Tutto qui.

Spero di non essere stato piuttosto offensivo, se è così me ne scuso. Il mio è solo un consiglio. Chiudo qui la parentesi, c'è un padre da festeggiare :D

DvL^Nemo
18-01-2010, 14:05
Appena puoi un po' di foto ;)

alex16
18-01-2010, 14:40
Auguri :)

Don Peppone
18-01-2010, 15:02
Auguroni! ;)
Io non sono padre, però ho tenuto in braccio le mie 2 sorelle appena nate, è stata una bella cosa! :)

Bastian UMTS
20-01-2010, 10:32
Ragazzi grazie ancora a tutti quanti, ieri sera ho fatto pratica col biberon, troppo forte vederla mangiare con gli occhietti socchiusi :asd:
Devo ancora prenderci la mano col cambio braccio (da destro a sinistro), meno male che c'era l'infermiera, ero nel pallone più completo!

luposelva
20-01-2010, 10:46
Ragazzi grazie ancora a tutti quanti, ieri sera ho fatto pratica col biberon, troppo forte vederla mangiare con gli occhietti socchiusi :asd:
Devo ancora prenderci la mano col cambio braccio (da destro a sinistro), meno male che c'era l'infermiera, ero nel pallone più completo!

Ti sei allenato a far pratica col cambio pannolino. :D

Bastian UMTS
20-01-2010, 11:26
Ti sei allenato a far pratica col cambio pannolino. :D

Al momento no, è sempre ricoverata

@less@ndro
21-01-2010, 15:24
auguri :D , ciaociao tempo libero. :ciapet:

Bastian UMTS
21-01-2010, 22:18
auguri :D , ciaociao tempo libero. :ciapet:

Direi che per mia figlia è sempre ben speso

AlexB
22-01-2010, 11:20

Ovviamente sono gusti personali...io trovavo mia moglie incinta bellissima (e lo è stata 2 volte).

In secondo luogo, non tutti i piccoli appena nati sono "brutti"...a parte la componente genetica etc...i bimbi nati di parto naturale durante lo stesso sono sottoposti a tali stress fisici che effettivamente quando escono risultano gonfi, arossati, la testina a pera (si deforma per passare dal canale del parto, dal bacino della mamma per intenderci) etc...
I nati con il cesareo, sopratutto se programmato, hanno un aspetto meno sofferto...

Detto ciò, l'emozione deriva innanzi tutto dal fatto che quell'esserino che sta uscendo dal ventre di tua moglie (che già è la persona che ami e con la quale hai deciso di avere un figlio...già questa componente è decisamente "importante") è tuo/a figlio/a...è stato (si spera) voluto, desiderato, si è atteso tanto (9 mesi non sono pochi) , ci si è preoccupati del fatto fosse sano (e con tutti i cazzi e controcazzi di esami che ci sono oggi solo quando lo puoi vedere con i tuoi occhi ne puoi essere certo a (quasi) 100%) etc...

...e poi ti emozioni per la grandiosità dello spettacolo della vita...

Pensaci, non è tanto "poco"...2 cellule che si uniscono...2...cellule...un cazzo insomma...e da quelle, nasce un essere umano completo (alla prima ecografia, ed è l'unica in cui puoi vedere il feto per intero, se non erro a 12 settimane, si vedono già tutte le ditina delle manine...la testina, si vede l'osso del nasino...insomma...pare un miracolo), con un cuore che batte e che amerà, un cervello che elabora stimoli e poi genererà un pensiero...etc...etc... eee...e tutto in lui/lei è così piccolo ma perfetto...lo/a guardi ...respira, già questo ti sembra miracoloso...piange, senti la sua voce...lo/a puoi chiamare per nome...quel nome a cui avete pensato tanto e che non sapevate con quale viso "mapparlo", associarlo...

Inzomma...è tutto ciò che emoziona...e non solo...e non è poco...

migna
22-01-2010, 11:52
Ovviamente sono gusti personali...io trovavo mia moglie incinta bellissima (e lo è stata 2 volte).

In secondo luogo, non tutti i piccoli appena nati sono "brutti"...a parte la componente genetica etc...i bimbi nati di parto naturale durante lo stesso sono sottoposti a tali stress fisici che effettivamente quando escono risultano gonfi, arossati, la testina a pera (si deforma per passare dal canale del parto, dal bacino della mamma per intenderci) etc...
I nati con il cesareo, sopratutto se programmato, hanno un aspetto meno sofferto...

Detto ciò, l'emozione deriva innanzi tutto dal fatto che quell'esserino che sta uscendo dal ventre di tua moglie (che già è la persona che ami e con la quale hai deciso di avere un figlio...già questa componente è decisamente "importante") è tuo/a figlio/a...è stato (si spera) voluto, desiderato, si è atteso tanto (9 mesi non sono pochi) , ci si è preoccupati del fatto fosse sano (e con tutti i cazzi e controcazzi di esami che ci sono oggi solo quando lo puoi vedere con i tuoi occhi ne puoi essere certo a (quasi) 100%) etc...

Pensaci, non è tanto "poco"...2 cellule che si uniscono...2...cellule...un cazzo insomma...e da quelle, nasce un essere umano completo (alla prima ecografia, ed è l'unica in cui puoi vedere il feto per intero, se non erro a 12 settimane, si vedono già tutte le ditina delle manine...la testina, si vede l'osso del nasino...insomma...pare un miracolo), con un cuore che batte e che amerà, un cervello che elabora stimoli e poi genererà un pensiero...etc...etc... eee...e tutto in lui/lei è così piccolo ma perfetto...lo/a guardi ...respira, già questo ti sembra miracoloso...piange, senti la sua voce...lo/a puoi chiamare per nome...quel nome a cui avete pensato tanto e che non sapevate con quale viso "mapparlo", associarlo...

caxxo mi hai fatto venire voglia di accelerare i tempi :D

scherzi a parte..... ;) :)

Bastian UMTS
22-01-2010, 13:56

Hai descritto perfettamente quello che provo e che ho provato

ilguercio
22-01-2010, 14:06

Beh,due cellule che si uniscono non è che sia una magia...biologia è.
Son d'accordo sull'emozione di tutto il resto ma sembra che si creda ancora alla cicogna e allo spirito santo,dai.

AlexB
22-01-2010, 15:43
Beh,due cellule che si uniscono non è che sia una magia...biologia è.Son d'accordo sull'emozione di tutto il resto ma sembra che si creda ancora alla cicogna e allo spirito santo,dai.

Ve bene, guarda, sono, mancato per poco a dire il vero, biologo...anche se sono passati tanti anni e non ho mai praticato...qualcosa ricordo, quindi so benissimo come da uno spermatozoo e da un ovulo si sviluppi poi un essere umano...

La "magia" (poi, cazzo, vogliamo essere sempre e comunque cinici e freddi...va bene, non c'è nulla di magico...è tutto scientificamente spiegabile e lo conosco benino come dicevo) c'è nel momento in cui "lo vedi" e cmq ti vieni da chiedere "Ma come ha fatto la natura a fare in modo che (biologicamente) da 2 cellule venga fuori cotanta meraviglia...poteva fare che da 2 cellule nascesse una forma di vita decisamente più semplice (come tante altre d'altronde, pur altrettanto degne per carità)...ma soprattutto...che dalle nostre cellule sia nato/a nostro/a figlio/a"...

e...comunque...si parla di emozioni, non di scienza...