PDA

View Full Version : Malfunzionamento masterizzatore e scanner

arkeo2001
15-01-2010, 14:03
Ciao Forum,

Eccomi a voi per una grana che non riesco a risolvere. Ho XP Pro SP3 costantemente aggiornato, DualCore Intel Core 2 Duo E8200, 2333 MHz (Leggermente downlcoccato ma le cose non cambiano a velocità piena), ASUS P5N-D con 4 GB RAM (i vari memtest sono sempre passati anche dopo ore e ore) un'unità DVD LG che Everest identifica come "HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 SCSI CdRom Device". Non ho antivirus di sorta, solo il firewall di XP, ogni tanto scansiono con Malawarebyte Anti Malaware e Spybot (che non è residente); anche questi sono costantemente aggiornati e non trovano sistematicamente niente. Ho i seguenti problemi:

1) Non riesco a installare NERO ultima versione (quella free) e nemmeno la precedente. Dice che non può completare l'installazione ma il tool di rimozione delle "tracce" di NERO non trova niente. Con CDBurnerXP le cose non vanno meglio: si installa ma al momento di partire per masterizzare, il programma si blocca e non è killabile da task manager. Devo spegnere il PC e riaccenderlo, non esiste altro modo per killare CDBXP.

2) Il mio scanner, EPSON Perfection 1670 fa piantare qualsiasi applicazione lo chiama. Non credo sia un problema di trasferimento di dati perché pianta tutto anche in fase di pre-scansione, che viene effettuata a bassa risoluzione. Ovviamente i drivers dello scanner sono gli ultimi disponibili dal sito del produttore e lo stesso per tutte le periferiche e la MB.

Ho provato a eliminare alcuni dei processi in esecuzione (in calce c'è la lista se può essere utile) ma senza risultato. Le normali prove di disintallazione e reinstallazione le ho fatte, e del resto il PC è fresco da una settimana di formattazione e reinstallazione di S.O. e applicazioni, non si può dire che sia pasticciato.

Non so dove sbattere la testa, qualche idea? Grazie!

Arkeo

Acrotray.exe E:\Programmi\Adobe\Acrobat 9.0\Acrobat\Acrotray.exe
AdskScSrv.exe C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
AiNap.exe C:\Program Files\ASUS\Ai Suite\AiNap\AiNap.exe
Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
ATnotes.exe C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
CpuPowerMonitor.exe C:\Program Files\ASUS\Ai Suite\AiGear3\CpuPowerMonitor.exe
ctfmon.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
CTHELPER.EXE C:\WINDOWS\system32\CTHELPER.EXE
DTemp.exe E:\Programmi\_minst\dtemp\DTemp.exe
DTLite.exe C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe
everest.exe C:\Programmi\Lavalys\EVEREST Ultimate Edition\everest.exe
Explorer.EXE C:\WINDOWS\Explorer.EXE
explorer.exe C:\WINDOWS\explorer.exe
FolderSizeSvc.exe C:\Programmi\FolderSize\FolderSizeSvc.exe
hamachi-2.exe C:\Programmi\LogMeIn Hamachi\hamachi-2.exe
IDWinService.exe C:\Programmi\Input Director\IDWinService.exe
InputDirector.exe C:\Programmi\Input Director\InputDirector.exe
InputDirectorSessionHelper.exe C:\Programmi\Input Director\InputDirectorSessionHelper.exe
jqs.exe C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
jusched.exe C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
LanSpeed2.exe C:\Programmi\LanSpeed2\LanSpeed2.exe
lsass.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
MDM.EXE C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
mysqld.exe C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.1\bin\mysqld.exe
PsiService_2.exe C:\Programmi\File comuni\Protexis\License Service\PsiService_2.exe
Rainlendar2.exe C:\Programmi\Rainlendar2\Rainlendar2.exe
raysat_3dsMax2009_32server.exe E:\Programmi\Autodesk\3ds Max 2009\mentalray\satellite\raysat_3dsMax2009_32server.exe
RTHDCPL.EXE C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
rundll32.exe C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
schedhlp.exe C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
services.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe
smss.exe C:\WINDOWS\System32\smss.exe
spoolsv.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
sqlwriter.exe C:\Programmi\Microsoft SQL Server\90\Shared\sqlwriter.exe
svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
svchost.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
svchost.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
TrueCrypt.exe C:\Programmi\TrueCrypt\TrueCrypt.exe
TrueImageMonitor.exe C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
TSVNCache.exe C:\Programmi\TortoiseSVN\bin\TSVNCache.exe
winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
WINZIP32.EXE C:\Programmi\WinZip\WINZIP32.EXE
wmiapsrv.exe C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe

tallines
15-01-2010, 17:55
Non ho antivirus di sorta, solo il firewall di XP, ogni tanto scansiono con Malawarebyte Anti Malaware e Spybot (che non è residente); ...

Qualcosa devi mettere, prima che scatti il cartellino rosso :D :D , nel senso prima che vada tutto a farsi benedire.
Io ho Avira, poi puoi dare un'occhita nel forum per quanto riguarda i consigli degli antivirus che si possono o vogliono mettere,
Uno lo devi avere....poi vedi tu :)

1) Non riesco a installare NERO ultima versione (quella free) e nemmeno la precedente. Dice che non può completare l'installazione ma il tool di rimozione delle "tracce" di NERO non trova niente. Con CDBurnerXP le cose non vanno meglio: si installa ma al momento di partire per masterizzare, il programma si blocca e non è killabile da task manager. Devo spegnere il PC e riaccenderlo, non esiste altro modo per killare CDBXP.

Lo elimini da modalità provvisria

2) Il mio scanner, EPSON Perfection 1670 fa piantare qualsiasi applicazione lo chiama. Non credo sia un problema di trasferimento di dati perché pianta tutto anche in fase di pre-scansione, che viene effettuata a bassa risoluzione. Ovviamente i drivers dello scanner sono gli ultimi disponibili dal sito del produttore e lo stesso per tutte le periferiche e la MB.

Qui forse entra in conflitto con qualcosa.....
Fai uno sfc /scannow da Start/esegui (richiede cd di windows)

Ho provato a eliminare alcuni dei processi in esecuzione (in calce c'è la lista se può essere utile) ma senza risultato. Le normali prove di disintallazione e reinstallazione le ho fatte, e del resto il PC è fresco da una settimana di formattazione e reinstallazione di S.O. e applicazioni, non si può dire che sia pasticciato.

Se da appena una settimana hai formattato è dà già i numeri.....

Usa Hd Tune (la versione freeware 2.5 mi sembra che sia) e poi fai un giro con Combofix da modalità provvisoria e vedi cosa succede.
Non occorre che posti il log di combofix. :) :)