PDA

View Full Version : Esplora risorse si chiude inaspettatamente...

Matthew83
15-01-2010, 12:16
Ciao a tutti.

Mi capita, da quando ho preso Win 7 Ultimate, che, quando clicco col tasto destro del mouse in una parte qualisasi del desktop, mi compare un messaggio: "Esplora risorse si è chiuso inaspettatamente... riavvio esplora risorse.." :muro:

Ho notato che accade più spesso quando ho dei programmi aperti nella barra delle applicazioni... succede anche a voi?

L'ho installato in due PC completamente diversi e il difetto c'è sempre..
:help:

Saluti e grazie.
MATTEO

theory
15-01-2010, 13:31
Controlla eventuali driver o programmi in comune tra i 2 PC.

Il modo più semplice per trovare il colpevole è quello di rimettere 7 e installare i driver\programmi uno per uno, riavviando dopo ogni installazione e controllando se il problema si verifica

Matthew83
15-01-2010, 18:36
Ciao.

Beh dimenticavo che uno è la versione 7100.

Addirittura dovrei formattare e installare piano piano?
Pensavo fosse una cosa diffusa... la prossima volta che formatterò farò come dici.

Saluti e grazie. :)
MATTEO

theory
15-01-2010, 20:33
Ciao.

Beh dimenticavo che uno è la versione 7100.

Addirittura dovrei formattare e installare piano piano?
Pensavo fosse una cosa diffusa... la prossima volta che formatterò farò come dici.

Saluti e grazie. :)
MATTEO
Io in 5 mesi e mezzo di utilizzo di Windows 7 RTM non ho mai visto un crash di explorer.exe (che di per sè non è normale :fagiano: )

Magari quando formatti controlla se il problema si verifica anche con il sistema totalmente pulito (quindi cerca di non fargli scaricare nessun driver da Windows Update), in quel caso potrebbe essere un problema del DVD