Entra

View Full Version : Recesso BancoPosta Click


balint
15-01-2010, 12:06
Ciao, a dicembre ho fatto richiesta online per aprire il conto BancoPosta Click, inviando il contratto cartaceo per posta e qualche giorno fa ho ricevuto la lettera che conferma l'apertura del conto (con data 7/1/2010, che suppongo sia la data "ufficiale" di apertura).

Ora però ci ho riflettuto e ho capito che per le mie esigenze non vale la pena tenere aperto il conto, che per quanto poco costoso prevede comunque il pagamento dell'imposta di bollo annuale. Lo so, era meglio pensarci prima, ho fatto una leggerezza ma vorrei rimediare il più in fretta possibile e col minore "sbattimento" (ho letto di assurde peripezie sulla chiusura standard, magari il recesso è molto più veloce...)
Il contratto che ho firmato prevede il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di apertura del conto, però non c'è spiegato in che modo è possibile avvalersi di tale diritto.

In sostanza, cosa devo fare per chiudere il conto, o meglio per recedere, visto che sono ancora in tempo? Non ho trovato nessuna informazione né sul foglio informativo né sul contratto.
Sul conto ovviamente non ho ancora fatto alcuna operazione e, tra l'altro, non ho ancora ricevuto i codici di accesso e la carta postamat, ma credo sia questione di giorni. Grazie :)

balint
17-01-2010, 19:27
:help:

merut82
17-01-2010, 20:18
:help:

Manda una raccomandata chiedendo la chiusura con diritto di recesso o vai in un officio postale e chiudi il conto.

Non credo che la chiusura per recesso o meno sia diversa, gli sbattimenti ci sono quando si hanno sopra soldi e spese da sostenere.