Entra

View Full Version : Quale migliore rapporto qualità/prezzo

BellBill
15-01-2010, 11:34
Oggi vorrei comprare un lettore mp3 (ne faccio largo uso, sono un pendolare)... Visto che vorrei spendere una cifra ridotta (attorno ai 100 euro o meno) ho notato 3 lettori in offerta:
- SONY Lettore MP3 VIDEO 4 GB NWZE443 (69 euro)
- PHILIPS Lettore MP3 Video 16 GB SA1ARA16K (89 euro)
- SONY Lettore Mp4 NWZ-S544 8 GB (119 euro)
- APPLE iPod Nano 8 GB Videocamera (119 euro)

Allora io ho subito pensato "Cavoli l'i pod si sente molto bene" ma d'altronde gli altri non li ho mai provati... M'è anche saltato subito all'occhio i 16 gb di memoria del Philips (contro i 4 del Sony e gli 8 del Apple)... Voi parlando di qualità prezzo, quale mi consigliereste?

BellBill
15-01-2010, 14:51
Qualcuno mi può aiutare?

redbaron990
15-01-2010, 14:54
Oggi vorrei comprare un lettore mp3 (ne faccio largo uso, sono un pendolare)... Visto che vorrei spendere una cifra ridotta (attorno ai 100 euro o meno) ho notato 3 lettori in offerta:
- SONY Lettore Mp4 NWZ-S544 8 GB (119 euro)
- APPLE iPod Nano 8 GB Videocamera (119 euro)

Allora io ho subito pensato "Cavoli l'i pod si sente molto bene" ma d'altronde gli altri non li ho mai provati... M'è anche saltato subito all'occhio i 16 gb di memoria del Philips (contro i 4 del Sony e gli 8 del Apple)... Voi parlando di qualità prezzo, quale mi consigliereste?

Ciao BellBill

Anche io come te ho fatto all'incirca la stessa domanda 2 settimane fa mettendo in esame più o meno gli stessi mp3

Alla fine la mia conclusione è stata che dato che non avrei mai fatto uso di video ma di musica e basta era sufficiente aquistare un lettore come il sansa clip+ che con 65 euro ho preso da 4 gb con memoria espandibile fino a 32gb con micro sd ed insieme alle auricolari philips she9800 che girando per il forum vedrai essere tra le cuffie migliori ad una cifra ragionevole. Inoltre questo lettore ha anche il registratore vocale se ti può far comodo( a me como studente serviva) ed inoltre legge anche i file flac.
Ovviamente se vuoi un lettore video non fa al tuo caso ma se ti basta una buona qualità audio e la comodità di un oggetto comodo e ben funzionante per ascoltare musica allora ti consiglio di prenderlo in considerazione

P.s. sa vai nella sezione scelta mp3 vedrai che hanno risposto alla mia domanda e mi hanno sconsigliato mp3 philips mentre sui sony mi hanno dato tutti buoni pareri ma con il sony NWZE443 in diversi hanno riscontrato un problema di volume troppo basso che si risolve solo con amplificatore per cuffie fiioE5 (altri 20 euro) o con delle cuffie molto insonorizzanti.
L'ipod ti consiglio di scartarlo a quella cifra trovi oggetti molto superiori come cowon iaudio9 o se ti piacciono i touch e puoi aspettare un pò per la consegna nationite s:flow2 per entrambi ci sono ottimi topic aperti nel forum
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Redbaron990

chrono83
15-01-2010, 15:52
Il NWZ-S544 8 GB e un gran bel lettore,qualita audio alta come tutti i sony,io l'ho comprato un mese fà e ne sono pienamente soddisfatto.

Kewell
17-01-2010, 11:31
Benvenuto :)
Devi chiedere nell'apposita discussione sulla "scelta":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400