PDA

View Full Version : Strano problema all'accensione del pc


ReA
15-01-2010, 08:39
buongiorno a tutti
da circa una settimana, quando al mattino voglio riaccendere il computer quest'ultimo non dà segni di vita. o meglio, quando pigio il tasto di accensione vedo e sento che passa la corrente per una frazione di secondo, poi nulla, resta spento. all'inizio riuscivo a risolvere spegnendo e riaccendendo l'alimentatore, ma col passare dei giorni la cosa è peggiorata, infatti ora riesco a farlo ripartire solo dopo numerosi tentativi, nei quali sono costretto tra l'altro anche a togliere e rimettere il cavo dell'alimentazione.
il computer è vecchio di due anni e non ha mai dato alcun problema, né ho mai sostituito nulla in quest'arco di tempo, eccezion fatta per lo schermo (ma che non credo c'entri qualcosa). l'alimentatore è un Antec Neopower 480.
temo che si tratti dell'alimentazione, c'è qualcosa che potrei fare per confermare i miei sospetti?
ah, il computer è collegato alla corrente tramite una ciabatta e un gruppo di continuità. varrebbe la pena provare a collegare direttamente alla presa per vedere se il problema persiste?
grazie per eventuali dritte, ciao

ReA
23-01-2010, 08:46
ragazzi scusate se uppo, prima di procedere a un acquisto vorrei essere un pò più sicuro se possibile! proprio nessuno sa dirmi nulla a proposito?
ad ogni modo, se dovessi cambiare l'alimentatore, mi sapreste consigliare velocemente un modello non troppo costoso che regga un futuro e probabilissimo upgrade? grazie ancora in anticipo a chiunque risponda

ibra_90
23-01-2010, 08:57
stessa cosa mi è successa anni fa col mio caro pentium 4. schiacciavi nulla. staccando e riattaccando il cavo di alimentazione ( circa 70 volte se ero fortunato) ripartiva. era un problema dell'alimentatore che stava morendo, dopo un mese è morto , messo l'ali nuovo tutto andava alla perfezione!