View Full Version : Npd: Nintendo domina a dicembre. Industria in calo rispetto al 2008
Redazione di Hardware Upg
15-01-2010, 08:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/npd-nintendo-domina-a-dicembre-industria-in-calo-rispetto-al-2008_31292.html
Le console Nintendo sono agevolmente in testa nella classifica delle vendite del Nord America.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Nei giorni scorsi Activision Blizzard ha comunicato di aver raggiunto il miliardo di dollari di incassi con Modern Warfare 2 nelle sue varie versioni in tutto il mondo."... e oi si lamentano della pirateria... ma per piacere..
e pensare che se avessero lasciato il multiplayer intatto per la versione PC avrebbero incassato tanti milioni di dollari in più, tra i quali ci sarebbero stati i miei 50 euro... LOL
Riccardo82
15-01-2010, 09:18
cavolo ma è impressionante come la wii abbia dei giochi di merda ma abbia venduto un botto!! (pario io che l'ho presa solo per wii sport e wii sport resort!!)
leddlazarus
15-01-2010, 09:23
cavolo ma è impressionante come la wii abbia dei giochi di merda ma abbia venduto un botto!! (pario io che l'ho presa solo per wii sport e wii sport resort!!)
si vede che molte persone sono come te!
pensano + a divertirsi che alla grafica superfantasmagorica.
aspettiamo il progetto NATAL di xbox per vedere come farà sbilanciare le vendite.
AlexSwitch
15-01-2010, 09:27
Ed infatti sono proprio quel genere di giochi che hanno lanciato nella " stratosfera " la Wii!! Nintendo, a differenza di Sony e Microsoft, per la Wii ha puntato all'interazione estrema tra giocatore e consolle e tra più giocatori!! Insomma una piattaforma dove si può giocare agevolmente in 2 o più giocatori con titoli divertenti come la serie " sport ".
Infatti, secondo me, Nintendo è la vera vincitrice della competizione tra consolles di nuova generazione.... Lo dimostra il fatto che Microsoft stia per lanciare Natal...
Wolfgang Grimmer
15-01-2010, 09:34
"moda passeggera" (cit.)
:asd:
AlexSwitch
15-01-2010, 09:36
Sarà anche passeggera ma va avanti da più di 2 anni, tirandola in tasca a Sony e Microsoft.... :)
il divino
15-01-2010, 09:46
"moda passeggera" (cit.)
:asd:
Passeggera?
Microsoft ha quasi pronto il Project Natal, Sony sta sviluppando il suo Motion Control e Razer per PC é più avanti di quanto potessimo pensare (guarda qui (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/da-razer-un-nuovo-controller-con-sensore-di-movimento-per-gli-fps-su-pc_31247.html))
Evidentemente qulacuno pensa che questa moda passeggera sia appena iniziata...
Riccardo82
15-01-2010, 09:47
beh in effetti per uno come me che ha xbox 360 ocn una 50ina di giochi un pc di fascia medio alta una wii ed il tempo impegato maggiormente per giocare è con wii sport o il mame32 con i giochi arcade del 90 penso che leddlazarus abbia proprio ragione ;-)
Playstation 3 batte Xbox 360? spero proprio che si riferisca ai soli stati uniti, su una notizia di pochi giorni fa è riportato il contrario
Passeggera?
Microsoft ha quasi pronto il Project Natal, Sony sta sviluppando il suo Motion Control e Razer per PC é più avanti di quanto potessimo pensare (guarda qui (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/da-razer-un-nuovo-controller-con-sensore-di-movimento-per-gli-fps-su-pc_31247.html))
Evidentemente qulacuno pensa che questa moda passeggera sia appena iniziata...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo
Playstation 3 batte Xbox 360? spero proprio che si riferisca ai soli stati uniti, su una notizia di pochi giorni fa è riportato il contrario
invece la notizia è che proprio negli stati uniti PS3 batte XBOX...nel resto del mondo è già da un pò che le stà davanti a numero di vendite..;)
Crimson Skies
15-01-2010, 10:39
Ma davvero come fa la Wii che fa davvero pena a vendere così? Senza contare che non legge manco i DVD DL per i fim e non riproduce manco quelli SL.
A parte la cavolata di usare il sensore non è granchè. Tanto tra un pò arriva Natal e poi vediamo se sta Wii contuerà a vendere così.
Crimson Skies
15-01-2010, 10:39
invece la notizia è che proprio negli stati uniti PS3 batte XBOX...nel resto del mondo è già da un pò che le stà davanti a numero di vendite..;)
Peccato che in una altra news veniva messo in evidenza come la Xbox 360 abbia venduto più della PS3.:D
polli079
15-01-2010, 10:57
Ma davvero come fa la Wii che fa davvero pena a vendere così? Senza contare che non legge manco i DVD DL per i fim e non riproduce manco quelli SL.
A parte la cavolata di usare il sensore non è granchè. Tanto tra un pò arriva Natal e poi vediamo se sta Wii contuerà a vendere così.
Perchè offre qualcosa di diverso che, ai patiti della grafica o della tecnologia non interessa ma, a quanto pare interessa a molti altri che la usano solo come strumento di puro svago (giochi incredibilmente semplici, che possono giocare anche chi non li ha mai visti)
Cmq penso che molti possessori abbiano cmq anche un'altra consolle.
Io ho preso solo la wii...
quando ho voglia di grafica o di tecnologia, uso il mio desktop che va anche oltre la ps3...
(almeno negli ultimi 2 anni... in futuro non so, magari i progetti in cantiere sono altrettanto validi)
Per divertirsi non serve per forza un full-hd o tecnologia spinta... altrimenti giochi come battaglia navale sarebbero sepolti da secoli...
my 2 cents
AlexSwitch
15-01-2010, 12:00
Infatti.... qui sta il geniale della Wii: fare leva sul divertimento puro, con giochi semplici da giocare da soli e con amici!! Il tutto sfruttando l'interattività avanzata. Ma c'è anche di più, visto che con i programmi di fitness la Wii va anche oltre il gioco e il divertimento!!
Cosa dimostra tutto ciò? Che per divertire, fondamentalmente lo scopo principale di una consolle, non è sempre necessario utilizzare grafica super pompata ed effetti fantasmagorici per i " soliti " giochi. Alcune volte basta semplicemente rivedere il concetto di gioco e di divertimento per ottenere un prodotto vincente; la Wii fa leva sul divertimento puro di un match di boxe o di bowling, di sfidare un amico, seduto affianco, a Mario Kart..... senza tanti lacchezzi di grafica.
Grifith77
15-01-2010, 13:04
Infatti.... qui sta il geniale della Wii: fare leva sul divertimento puro, con giochi semplici da giocare da soli e con amici!! Il tutto sfruttando l'interattività avanzata. Ma c'è anche di più, visto che con i programmi di fitness la Wii va anche oltre il gioco e il divertimento!![...]
Ecco qua un altro di quelli che sono convinti che stando in piedi davanti ad un televisore su una bilancia a fare 4 cretinate ci si mantega in forma... andate fuori a farvi una corsetta invece, altro che Wii fitness :rolleyes:
Adesso capisco perchè Wii vende così tanto, finchè ci sono quelli che credono a tutto il marketing che viene loro propinato, sarà sempre così.
AlexSwitch
15-01-2010, 13:24
Talmente convinto che non ho la Wii e mi faccio mezz'ora di ginnastica la mattina prima di uscire di casa.... :D
Non hai capito il senso del mio post..... peccato!! :)
Ecco qua un altro di quelli che sono convinti che stando in piedi davanti ad un televisore su una bilancia a fare 4 cretinate ci si mantega in forma... andate fuori a farvi una corsetta invece, altro che Wii fitness :rolleyes:
Adesso capisco perchè Wii vende così tanto, finchè ci sono quelli che credono a tutto il marketing che viene loro propinato, sarà sempre così.
E' ovvio che la Wii non ti tiene in forma, anche se di certo ti fare più sport di PS3 e XBOX. Ma quello di cui parli tu quando parli di stare in piedi davanti ad una TV è lo yoga che si può fare tranquillamente senza Wii (immagino che basti conoscere i movimenti).
Altri giochi sicuramente non ti mantengono in forma ma stai pur certo che ti fanno sudare come non ho mai fatto su PC, PS3 e XBOX. Per esempio ci vuole poco a considerare la "bilancia" uno Step e creare un gioco che te la faccia usare come tale.
Grifith77
15-01-2010, 13:39
Talmente convinto che non ho la Wii e mi faccio mezz'ora di ginnastica la mattina prima di uscire di casa.... :D
Non hai capito il senso del mio post..... peccato!! :)
Bè, io sono d'accordissimo con te per quanto riguarda il discorso grafica e che un gioco deve prima di tutto divertire, se poi ha pure una bella grafica, ben venga :)
Però con la frase che ho evidenziato, "con i programmi di fitness la Wii va anche oltre il gioco e il divertimento", cosa avresti voluto dire, scusa? Perchè io la interpreto solo in un modo, ovvero quello che ti ho detto...
E' ovvio che la Wii non ti tiene in forma, anche se di certo ti fare più sport di PS3 e XBOX. Ma quello di cui parli tu quando parli di stare in piedi davanti ad una TV è lo yoga che si può fare tranquillamente senza Wii (immagino che basti conoscere i movimenti).
Altri giochi sicuramente non ti mantengono in forma ma stai pur certo che ti fanno sudare come non ho mai fatto su PC, PS3 e XBOX. Per esempio ci vuole poco a considerare la "bilancia" uno Step e creare un gioco che te la faccia usare come tale.
Si vabbè, ma qui si esula da quello per cui è stata pensata. La Wii è una console per giocare, se voglio allenarmi a casa mi compro una cyclette o un tapis roulant, non una Wii con una bilancia da mettere davanti al televisore, dai!
E' questo l'errore che fanno molti, pensare che la Wii possa essere un sostituto dei mezzi, diciamo, più "tradizionali", per mantenersi VERAMENTE in forma.
il divino
15-01-2010, 14:54
http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo
Hai sbagliato pagina, forse intendevi questa (http://it.wikipedia.org/wiki/Verbo_divino) :O
AlexSwitch
15-01-2010, 15:41
Si vabbè, ma qui si esula da quello per cui è stata pensata. La Wii è una console per giocare, se voglio allenarmi a casa mi compro una cyclette o un tapis roulant, non una Wii con una bilancia da mettere davanti al televisore, dai!
E' questo l'errore che fanno molti, pensare che la Wii possa essere un sostituto dei mezzi, diciamo, più "tradizionali", per mantenersi VERAMENTE in forma.
Wii è stata creata per divertire attraverso l'interazione "uomo-macchina-uomo"... questo è lo spirito che la differenzia dalle altre consolles. :)
Quindi anche i programmi di " fitness " sono pensati per questo, per divertire in questa maniera, molto, ma molto, originale.
E il pubblico ha apprezzato!! :)
Ovvio che per rimanere in forma la sola Wii non è sufficiente, ma forse qualcuno si è appassionato, interessato, ed ha acquisito la sana abitudine del fare movimento in maniera più seria...... magari in palestra o all'aria aperta. :)
Lud von Pipper
15-01-2010, 17:51
per non parlare del fatto che una sessione alla wii ti tiene spensierato e divertito, soprattutto in compagnia, invece che ingrugnato ed emorroidale, da solo sul divano a sparare ai millemila mostri di giochi fatti con o stampino.
Non ho mai avuto consolle in vita mia e anzi sono un oppositore del genere, ma provando il wii a casa di amici posso dire di avere passato una mezzora davvero divertente, con giochi semplici ma intelligenti (cosa che non sono i vari GOW, COD, e compagni, tutti uguali, in versione 1, 2, 3, 4, ... 1000). Ed è qui il bello del Wii: lo attacchi alla TV in sala, passi mezz'ora a fare e sparare cazzate, lo metti via e ti sei comunque divertito davvero, invece di dover passare ore in modalità autistica con un joypad in mano e alzarsi poi con gli occhi incrociati e collo e spalle irrigiditi. Anche il Wii Fit ha il suo senso, non perchè sia una palestra, ma perchè ti fa fare semplici esercizi di equilibrio, rilassamento e postura, ti calcola il peso, la sua variazione nel tempo e nel frattempo ti ci diverti pure, il che invoglia la gente a tornarci sopra invece che correre a comprare un videogame alla settimana perchè non se ne può più di quelli che si hanno in mano. Non a caso Wii spopola tra le donne.
Posso dire che non mi divertivo così dai tempi del C64 vent'anni fa ed è stata una piacevole sorpresa.
non a caso anche DS e iPod sfruttano la stessa filosofia garantendo qualche decina di minuti di relax senza per questo prendersi troppo sul serio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.