PDA

View Full Version : Vodafone Internet Large 150 ore - Problemi

ASm
15-01-2010, 08:08
Buongiorno a tutti,
ho sottoscritto questo servizio con vodafone, il quale viene utilizzato tramite un cellulare nokia e71 (il quale funge da modem per il collegamento), mah noto che la massima velocita' raggiungibile e' di 16-20 kb\s, in teoria la massima disponibile con l'umts dovrebbe essere 48kb\s, adesso non cerco proprio i 48 che sicuramente non li avro' mai ma almeno i 30 ..
Secondo voi potrebbe essere un problema di telefono? magari utilizzando una chiavetta potrei migliorare ? preciso cmq che nella mia zona non c'è HSDPA.

Grazie
Ciao

Vertex
15-01-2010, 14:10
Molto strano che hai segnale umts e non sei coperto da hsdpa, pensavo che al giorno d'oggi avessero aggiornato tutte le celle umts.

A segnale come sei messo? Hai provato con gli altri operatori?

Cmq io non mi affiderei troppo ai Nokia per la navigazione, sono notoriamente scarsetti :D
Le chiavette (Huawei) sono sicuramente una soluzione migliore ma a patto che tu riceva un segnale discreto ;)

ASm
16-01-2010, 13:07
Grazie per la risposta! Infatti avevo letto dei problemi dei nokia... ma non pensavo fossero così evidenti! ad ogni per togliermi ogni dubbio proverò con una della chiavette citate, dato che sono le migliori e si possono utilizzare con operatori diversi!

CIao