Entra

View Full Version : WIN 7 non vede HD sata interno

mayemy
15-01-2010, 04:59
Buongiorno a tutti.
Ho installato un hd aggiuntivo da 500 gb.
Il problema è che in risorse del computer, non lo vedo.

Mentre in gestione dispositivi, in sistema questo hd esiste, con driver etc. e sembra tutto a posto.

mi dareste una mano a capire?

grazie in anticipo

cajenna
15-01-2010, 06:22
Probabilmente va formattato,devi aprire gestione disco,formattare l'unità e assegnarli una lettera.

mayemy
15-01-2010, 06:30
ok grazie mille della dritta.
questa sera provo immediatamente.

Intanto ne approfitto per chiedere un' altra cosa:

non riesco a connettere nessun disco, nel plug sata1 della mainboard (causa scheda video).

Posso attaccare i dischi in qualsiasi presa sata o perdo in prestazioni o cose del genere?

grazie in anticipo

cajenna
15-01-2010, 06:47
qualsiasi porta sata connetti il disco è uguale alle altre come prestazioni,il numero corrispondente serve a distinguerle in caso di RAID.

McRae
17-10-2010, 13:39
ragazzi, sono 10 giorni che ci sbatto ma senza trovare alcuna soluzione..

ho una MB ASUS A8V Deluxe, funziona tutto alla perfezione, 10gg fa ho messo un nuovo HD per il SO...

l'ho collegato in modalità "IDE MODE" dal controller PROMISE FASTTRAK 378 TX2 plus integrato che da bios lo riconosce tranquillamente... premesso che il disco è formattato come unità primaria ed è stato settato come "ATTIVO", non c'è verso di farlo riconoscere a Win 7 64bit....

ho provato a caricare i driver del controller dall'apposita funzione "carica driver" nella schermata delle unità, usando pendrive usb e floppy, ma appena trova il driver fa "finta" di caricarlo, con una barra progressiva che appare ma di fatto non carica nulla..

in più mi accorgo che sia col floppy che con la pendrive non è segnata alcuna attività dal proprio led...

che devo fare?? avete una soluzione??? sto impazzendo credetemi!! :muro: :muro:

:cry:

McRae
17-10-2010, 17:16
uppp :help:

Eress
17-10-2010, 18:21
Forse non dovevi impostarlo come attivo

Contemax59
17-10-2010, 20:33
l'ho collegato in modalità "IDE MODE" dal controller PROMISE FASTTRAK 378 TX2 plus integrato che da bios lo riconosce tranquillamente... premesso che il disco è formattato come unità primaria ed è stato settato come "ATTIVO", non c'è verso di farlo riconoscere a Win 7 64bit....

Da quel che ho visto sul sito Promise, quel controller non è compatibile con Vista/Windows 7. Mi sbaglierò (se la siglia che hai dato non è quella giusta) ma questo è il motivo per cui Windows non te lo riconosce.

Cambia controller con uno più aggiornato.

Ciauz

McRae
17-10-2010, 21:19
Forse non dovevi impostarlo come attivo

cioè?

lo devo formattare e lasciarlo "normale"?

l'impostazione "attivo" verrà fatta forse dall'eventuale installazione del SO??

se così fosse provo, altrimenti ho perso ogni speranza....

Eress
18-10-2010, 06:36
O è come dice Contemax oppure la lasci come partizione primaria normale