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View Full Version : Consiglio auto benzina-GPL


fede27
15-01-2010, 02:24
Salve a tutti.
A breve dovrò provvedere al'acquisto di un'auto nuova con alimentazione benzina-GPL. Il budget è intorno ai 15ooo€.
Al momento ero indirizzato sulla Focus SW...purtroppo non fanno più il 2ooo benza-gpl da 145cv ma solo il 1.6 da 115 :(

Se qualcuno ha altri pareri sarò lieto di leggerli :)

Thanks

Lord_Grifis
15-01-2010, 10:49
Salve a tutti.
A breve dovrò provvedere al'acquisto di un'auto nuova con alimentazione benzina-GPL. Il budget è intorno ai 15ooo€.
Al momento ero indirizzato sulla Focus SW...purtroppo non fanno più il 2ooo benza-gpl da 145cv ma solo il 1.6 da 115 :(

Se qualcuno ha altri pareri sarò lieto di leggerli :)

Thanks

golf?
se non lo montasse quel polmone di 1.6 non sarebbe malaccio.
Siamo sui 20.000 però, tu devi dar dentro qualcosa? vuoi un auto che costi attorno a quella cifra anche per i costi successivi di manutenzione o speri di arrivare a 15k con sconti vari?

fede27
15-01-2010, 11:10
Ho un'auto Euro 1 ( del '94 ) da dare dentro per usufruire di qualche incentivo... 20 comincerebbero ad essere un po' tantini :D

Grazie per la risposta!

Lord_Grifis
15-01-2010, 11:20
Ho un'auto Euro 1 ( del '94 ) da dare dentro per usufruire di qualche incentivo... 20 comincerebbero ad essere un po' tantini :D

Grazie per la risposta!

si beh 20 di listino dicevo io....
però secondo me ti conviene aspettare, ora come ora o ti appoggi a uno di quei concessionari che offrono uno sconto aggiuntivo pari all'ecoincentivo, oppure attendi la nuova finanziaria e vedi che proposte ci sono in merito

Teox82
15-01-2010, 15:43
Se dai un'occhiata al thread degli incentivi 2010 vedrai che si prospetta u8na situazione pessima

xcdegasp
15-01-2010, 16:37
perchè non una saab magari di due anni o anche meno? magari pure il nuovo lo porti via a prezzi buoni visto che il marchio sparirà a breve.. i pezzi di ricambio sono assicurati non temere ;)

fede27
15-01-2010, 17:59
si beh 20 di listino dicevo io....
però secondo me ti conviene aspettare, ora come ora o ti appoggi a uno di quei concessionari che offrono uno sconto aggiuntivo pari all'ecoincentivo, oppure attendi la nuova finanziaria e vedi che proposte ci sono in merito
Eh, il problema è che la devo prendere a breve...entro un mese al massimo :(
Se dai un'occhiata al thread degli incentivi 2010 vedrai che si prospetta una situazione pessima
Ora guardo grazie. Capisco ma purtroppo la devo prendere ora e rottamare l'auto che ho adesso e va benissimo spendendoci pure mi starebbe parecchio sulle scatole..oltre ad avere poco senso.
perchè non una saab magari di due anni o anche meno? magari pure il nuovo lo porti via a prezzi buoni visto che il marchio sparirà a breve.. i pezzi di ricambio sono assicurati non temere ;)

Per il nuovo potrei sicuramente farci un pensierino..le Saab sono ottime macchine. Ma dici che ne fanno native a Benza+GPL? Ora guardo pure questo, intanto grazie a tutti :)

dottormaury
15-01-2010, 18:01
domanda perchè non l'hai presa entro il mese scorso?
ora ci rimeteresti parecchio

fede27
15-01-2010, 18:02
Perché l'offerta di lavoro l'ho ricevuta adesso :D

dottormaury
15-01-2010, 18:18
ah, ok questo giustifica molte cose.
va che comunque anche la focus ha sempre 116cv non è poi lenta dai

fede27
15-01-2010, 18:40
Ma infatti a me piace molto e sono orientato su quella, domani mi giro un po' di concessionarie!
Mi interessava sentire anche altri pareri visto che qui c'è gente che segue/conosce il mercato auto meglio di me :)

tulifaiv
15-01-2010, 18:45
Io ho una Focus 1.8TDCi 115cv (prima serie) e non è affatto lenta, anzi c'ha proprio una bella grinta ;)

Sicuramente a gas il comportamento del motore sarà diverso, ma fidati che come potenza massima è ben più che sufficiente :)

Teox82
15-01-2010, 18:46
Io darei un'occhiata anche alla Kia Cee'd

fede27
15-01-2010, 18:52
Io ho una Focus 1.8TDCi 115cv (prima serie) e non è affatto lenta, anzi c'ha proprio una bella grinta ;)

Sicuramente a gas il comportamento del motore sarà diverso, ma fidati che come potenza massima è ben più che sufficiente :)
A me interessava più che altro lo spunto, essendo questa Benza+GPL ha sicuramente meno coppia di un diesel. Comunque fa circa 11 da 0a100 che non è malissimo :)
Grazie per la testimonianza.
Io darei un'occhiata anche alla Kia Cee'd

Mai sentita :D Ora la vedo, thanks

tulifaiv
15-01-2010, 19:13
A me interessava più che altro lo spunto, essendo questa Benza+GPL ha sicuramente meno coppia di un diesel. Comunque fa circa 11 da 0a100 che non è malissimo :)
Grazie per la testimonianza.
Beh fai conto che la mia Diesel è accreditata per 10.8s da 0 a 100...

microcip
15-01-2010, 21:43
Ciao fede;)
io con più o meno quella cifra mi son preso lo scorso anno la nuova seat ibiza con il 1.6 in allestimento sport e con il gpl di serie più cerchi,clima etc etc....
E' questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29438955&postcount=4018

fede27
15-01-2010, 21:49
Ciao micro!
Sì, ricordo. E' un'ottima auto e l'avevo considerata. Tuttavia, pur consumando un po' meno della Focus SW (è ben più leggera) ed essendo assai migliore in quanto a sportività, ha più o meno le stesse prestazioni della suddetta Ford..che tenderei a preferire perché ormai mi sono abituato alla capacità di carico della Station Wagon :)

ps: ma anche la tua a b/gas o solo benzina?

microcip
15-01-2010, 22:09
benzina/gas monta il gpl di fabbrica che è un landirenzo;andando via tranquilli con 20€ di gas si fanno su per giù 350/400km in misto urbano/extra urbano; tirando con il motore allegro tra i 4/5k rpm si fanno si e no 250km :sofico:

Polvere a parte:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100115215912_069.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100115215912_069.jpg)

Se cerchi una station qui ne so ben poco, avevo provato giusto per curiosità l'exeo con il 2.0 tsi e quasi quasi ero tentato a fare cambio :asd:
Il confronto però è impari si parla di 200cv contro 105:p

In settimana devo andare a vedere la nuova skoda octavia con un amico, se non erro pure quella ha il gpl e qui non ne parlano per nulla male.

fede27
15-01-2010, 22:29
Più che la Skoda mi attirava molto la Volvo V50, seppur un pelo più lunga della Focus e con un po' meno capacità di carico...L'unica cosa è che costa quasi 5ooo€ di base! :muro: Però ha un motore eccezionale e una ciclistica penso altrettanto buona.

MIKIXT
15-01-2010, 23:50
Più che la Skoda mi attirava molto la Volvo V50, seppur un pelo più lunga della Focus e con un po' meno capacità di carico...L'unica cosa è che costa quasi 5ooo€ di base! :muro: Però ha un motore eccezionale e una ciclistica penso altrettanto buona.

S40 e V50 sono basate sul telaio della focus...così come buona parte dei motori sono in comune... :)

comunque ottima macchina l'ha presa uno che lavora con me (però 2.0D automatica), è molto silenziosa e confortevole

certo che con 15.000€ non te la porti a casa

fede27
16-01-2010, 00:00
Oh eccoti Elwood :D
Non lo sapevo...ma ammortizzatori e freni invece? Comunque la Volvo dovrebbe avere un'impostazione più sportiva, no? No, infatti per 15 la vedo proprio impossibile. Resto deciso sulla Ford allora.

E' vero che quel motore è in comune (sono Ford, no?) è che per la Focus la versione 2.0 B/GPL è uscita di listino. Però forse sono riuscito a trovarne una comunque :D

MIKIXT
16-01-2010, 12:04
Non lo sapevo...ma ammortizzatori e freni invece? Comunque la Volvo dovrebbe avere un'impostazione più sportiva, no?

Praticamente uguali, anche l'impianto frenante è lo stesso della focus/mazda 3, se escludiamo le versioni più potenti (T5), d'altronde Volvo non ha mia avuto un'impostazione particolarmente sportiva...inoltre c'è il solito discorso economie di scala.

Basta pensare che in casa VW lo stesso impianto frenante viene montato su 7-8 auto che apparentemente sono diverse tra loro...

fede27
17-01-2010, 22:54
Presa!!!
Alla fine ho fatto una virata carpiata rovesciata...e ho preso la 1.6 turbodiesel da 110cv :cool:
Facendo due conti con consumi e chilometraggio il GPL non mi sarebbe convenuto.

Ho provato la macchina alla concessionaria...motore ottimo con turbina a geometria variabile per 110cv e 260Nm di coppia massima. Sospensioni posteriori multilink tipo Control Blade, allestimento Ikon, cerchi in lega da 16, Euro 5 con FAP.. Davvero un bel mezzo, non vedo l'ora di ritirarla!

tulifaiv
17-01-2010, 23:32
Come hai fatto a prenderla Euro 5????

Mio padre ne ha comprata una la settimana scorsa (ma in allestimento Titanium) e sul contratto c'era scritto Euro 4... :confused:

fede27
18-01-2010, 00:29
Non so, mentre la provavo il venditore mi ha accennato al fatto che fosse euro 5. Io pure credevo che fosse solo euro 4+fap. Appena posso cerco conferme/smentite ;)

edit: appena controllato sul sito di 4ruote la danno €4, mi sa che il venditore m'ha detto una castroneria :D

microcip
18-01-2010, 00:31
non è una euro 5 ready?

fede27
18-01-2010, 00:37
Cioè? :stordita:

microcip
18-01-2010, 00:45
una euro 4 che rispetta già le normative euro 5 ma che ti viene data,a libretto, come euro 4;poi sta a te andare in motorizzazione ed omologarla eu 5(a volte serve pure un'aggiornamento della centralina in concessionaria).

fede27
18-01-2010, 00:48
Capito, grazie :)
Non saprei, quando andrò a ritirarla chiederò lumi al venditore..

MIKIXT
18-01-2010, 14:12
Non saprei, quando andrò a ritirarla chiederò lumi al venditore..

meglio che guardi direttamente il libretto di circolazione :stordita:

Comunque anche se fosse euro 5 ready è un po' uno sbattimento passarla ad euro 5.

Tutto questo perchè in itaGlia fino a qualche tempo fa non era possibile omologare auto euro 5, a differenza degli altri stati EU

fede27
18-01-2010, 17:52
Eh ci distinguiamo sempre dalla massa noialtri... :cool:


:muro: :muro: :muro:

blindwrite
18-01-2010, 18:04
Guarda che è colpa delle case che non la omologano, io già 4 mesi fa ho orinato una euro 5 senza problemi, ed è ovviamente stata immatricolata direttamente euro 5. Quindi direi che è colpa della ford.

fede27
18-01-2010, 18:19
Il discorso di MIKIXT era diverso...Anche Ford ha a listino motori euro 5 per la Focus (mi pare un 100cv benzina). Lui ha detto che non si potevano immatricolare in Italia (sicuramente ben prima di 4 mesi fa) gli euro 5, dunque Ford l'ha dovuta immatricolare come euro 4 anche se soddisfa i requisiti del 5 ;)

blindwrite
18-01-2010, 18:28
Il discorso di MIKIXT era diverso...Anche Ford ha a listino motori euro 5 per la Focus (mi pare un 100cv benzina). Lui ha detto che non si potevano immatricolare in Italia (sicuramente ben prima di 4 mesi fa) gli euro 5, dunque Ford l'ha dovuta immatricolare come euro 4 anche se soddisfa i requisiti del 5 ;)
quindi se rispetta i requisiti per euro 5 perchè non rifà i test e la procedure adatte e immatricola tutte le auto che rispettano quella direttiva come euro 5?

fede27
18-01-2010, 19:15
Perché penso che sarebbe un costo non proprio indifferente che dovrebbe sostenere per riparare alla scarsa qualità del nostro sistema burocratico...chi glielo fa fare?

Evidentemente non sarebbe un'operazione che porterebbe ad un aumento delle vendite tale da ripagare l'investimento...per le aziende funziona così ;)

blindwrite
18-01-2010, 19:22
Perché penso che sarebbe un costo non proprio indifferente che dovrebbe sostenere per riparare alla scarsa qualità del nostro sistema burocratico...chi glielo fa fare?

Evidentemente non sarebbe un'operazione che porterebbe ad un aumento delle vendite tale da ripagare l'investimento...per le aziende funziona così ;)

Cioè sinceramente, per quanto mi stia sulle scatole il sistema burocratico italiano, non capisco cosa centri in tutto questo:

1)Ford produce un auto con un certo motore
2)Ford omologa l'auto euro 4 anche se rispetterebbe euro 5
3)Per quale motivo lo stato italiano dovrebbe sopperire a questa mancanza?

Certo probabilmente Ford non ha potuto omologare direttamente come euro 5 la sua macchina, perchè all'epoca non era possibile farlo, ma adesso può... quindi se non rimedia è colpa sua.

Poi magari alla Ford non frega nulla di spendere soldi per una nuova omologazione, ma allora non diamo colpa allo stato, è solo una scelta di marketing.

fede27
18-01-2010, 19:28
La colpa dello Stato è stata di non essere pronto ad omologare gli Euro5 quando tutto il resto di Europa lo era :rolleyes:

Mica deve tirarli fuori lo Stato adesso i soldi per rimediare alla propria dabbenaggine ma Ford...ti ripeto, chi glielo fa fare se non gli conviene? E' un'azienda e non mi sento assolutamente di darle "la colpa" per non aver re-immatricolato tutti i motori Euro 5 dopo che l'Italia ha avuto la cortesia di adeguarsi.

In ogni caso non ho mai detto che sia lo stato a dover sopperire, semplicemente che se la situazione è davvero così è colpa del nostro devastato apparato statale, tutto qua.

In ogni caso quando ritirerò l'auto vedrò di dipanare meglio la questione ;)

MIKIXT
18-01-2010, 19:40
Perché penso che sarebbe un costo non proprio indifferente che dovrebbe sostenere per riparare alla scarsa qualità del nostro sistema burocratico...chi glielo fa fare?

Evidentemente non sarebbe un'operazione che porterebbe ad un aumento delle vendite tale da ripagare l'investimento...per le aziende funziona così ;)

Esatto, visto che non si tratta di dire all'omino della motorizzazione di cambiare un numero sul computer. Vanno rifatte le fiches (non sono quelle con le tette!) d'omologazione per tutte le varie versioni di quell'auto...

La macchina di blindwrite è €5 solo perchè dotata di un motore uscito da pochissimi mesi (1.6 tdi vw), tra l'altro se escludiamo quel motore lì e il 1.4TSI gli altri motori montati su quell'auto sono tutti €4...

blindwrite
18-01-2010, 20:15
In ogni caso non ho mai detto che sia lo stato a dover sopperire, semplicemente che se la situazione è davvero così è colpa del nostro devastato apparato statale, tutto qua.

In ogni caso quando ritirerò l'auto vedrò di dipanare meglio la questione ;)
No è colpa loro che non investono sul loro prodotto.
E' una scelta di marketing, se pensassero di vendere meglio omologando euro 5 lo farebbero senza problemi.

EDIT:
aggiungo che scrivo per il piacere della discussione, tanto il problema di chiunque sia la colpa (stato o Ford), non si risolve.

xcdegasp
19-01-2010, 01:18
da considerare che un euro4 durerà meno tempo di un euro5, nel senso che il proprietario sarà poi costretto prima a cambiare auto.
alla stessa stregua delle euro1 oggi giorno.
tra una euro4 e una neo-euro5 ci sono 2 o 3 anni in meno di vita commerciale :D

microcip
19-01-2010, 12:12
da considerare che un euro4 durerà meno tempo di un euro5, nel senso che il proprietario sarà poi costretto prima a cambiare auto.
alla stessa stregua delle euro1 oggi giorno.
tra una euro4 e una neo-euro5 ci sono 2 o 3 anni in meno di vita commerciale :D

Ecco questo è vero, e nel caso delle ibride come funziona?
Ad esempio la mia è una €4 ma con gpl quindi meno inquinante delle €4 se va ovviamente a gpl, a Milano giusto per dirne una posso entrare senza ecopass.

blindwrite
19-01-2010, 14:13
le auto trasformate, per quanto sono a conoscenza, non sono soggette ad alcun blocco, indipendentemente dalla classe d'inquinamento
tutto bene con l'ibiza????

fede27
19-01-2010, 18:52
No è colpa loro che non investono sul loro prodotto.
E' una scelta di marketing, se pensassero di vendere meglio omologando euro 5 lo farebbero senza problemi.

EDIT:
aggiungo che scrivo per il piacere della discussione, tanto il problema di chiunque sia la colpa (stato o Ford), non si risolve.

L'edit vale assolutamente anche per me :)
In ogni caso per me non ci siamo con il tuo ragionamento.

L'Euro 5 non è mica uno standard Ford che uno stato può decidere se adottare o meno. E' una direttiva europea cui gli stati membri hanno il dovere di aderire. Tu mi dici è colpa di Ford che non re-immatricola...facciamo un piccolo esempio ipotetico.

L'UE stabilisce lo standard Euro 5 e impone come data di adozione il 1/01/2009. L'Austria è pronta, La Francia no. La Germania è pronta, il Portogallo no. La Grecia è pronta e l'Italia no.
Ford il 1/02/2009 fa uscire sul mercato un motore omologabile Euro 5. Ovviamente il lancio avviene in Europa, non può aspettare a lanciare il prodotto in Francia, Portogallo e Italia senza nemmeno sapere quando verrà adottata l'immatricolazione Euro 5. Dopo 3 mesi dal lancio il Portogallo è pronto. L'Italia arriva dopo altri 4 mesi e la Francia dopo 1 anno. Ford dovrebbe re-immatricolare tutti i motori in 3 stati diversi dopo aver già sostenuto la spesa al lancio??

Ford era pronta quando c'era da adottare lo standard, erano Italia Francia e Portogallo a non esserlo. Ora dovrebbe rimetterci per re-immatricolare tutte le auto in 3 paesi? (ho fatto questo tipo di esempio perché se vale per l'Italia allora deve poter valere per molti altri stati e quindi l'azienda si troverebbe a sostenere costi molto alti).

La colpa è dello Stato Italiano in questo caso non ci son santi IMHO. Che poi a voler pensare bene magari penso alla eccessiva burocrazia che attanaglia la nostra macchina statale, a pensar male magari mi viene in mente che forse FIAT non era pronta a lanciare motori Euro 5 e casualmente lo Stato si èa deguato un po' in ritardo... :rolleyes:

blindwrite
19-01-2010, 19:28
L'edit vale assolutamente anche per me :)
In ogni caso per me non ci siamo con il tuo ragionamento.

L'Euro 5 non è mica uno standard Ford che uno stato può decidere se adottare o meno. E' una direttiva europea cui gli stati membri hanno il dovere di aderire. Tu mi dici è colpa di Ford che non re-immatricola...facciamo un piccolo esempio ipotetico.

L'UE stabilisce lo standard Euro 5 e impone come data di adozione il 1/01/2009. L'Austria è pronta, La Francia no. La Germania è pronta, il Portogallo no. La Grecia è pronta e l'Italia no.
Ford il 1/02/2009 fa uscire sul mercato un motore omologabile Euro 5. Ovviamente il lancio avviene in Europa, non può aspettare a lanciare il prodotto in Francia, Portogallo e Italia senza nemmeno sapere quando verrà adottata l'immatricolazione Euro 5. Dopo 3 mesi dal lancio il Portogallo è pronto. L'Italia arriva dopo altri 4 mesi e la Francia dopo 1 anno. Ford dovrebbe re-immatricolare tutti i motori in 3 stati diversi dopo aver già sostenuto la spesa al lancio??

Ford era pronta quando c'era da adottare lo standard, erano Italia Francia e Portogallo a non esserlo. Ora dovrebbe rimetterci per re-immatricolare tutte le auto in 3 paesi? (ho fatto questo tipo di esempio perché se vale per l'Italia allora deve poter valere per molti altri stati e quindi l'azienda si troverebbe a sostenere costi molto alti).

La colpa è dello Stato Italiano in questo caso non ci son santi IMHO. Che poi a voler pensare bene magari penso alla eccessiva burocrazia che attanaglia la nostra macchina statale, a pensar male magari mi viene in mente che forse FIAT non era pronta a lanciare motori Euro 5 e casualmente lo Stato si èa deguato un po' in ritardo... :rolleyes:

Parti dal presupposto che l'azienda possa fare quello che meglio crede e che la situazione contingente debba modificarsi secondo i suoi bisogni, ma in economia è il contrario, è uno movimento delle aziende che modifica lo status, non il contrario.

Se ci sono le condizioni adeguate si fa il lancio di un prodotto. Se Ford pensasse di vendere meglio omologando euro 5 (maggiori profitti), lo farebbe appena possibile, indipendentemente dai costi aggiuntivi.

Esempio:
Fiat vuole vendere in USA la 500, l'auto è già pronta e omologabile in Europa ma per gli USA ci sono altre regole (come in Italia c'è una legge differente dal resto dell'Europa che a suo tempo non ha permesso l'immatricolazione euro 5), chi è che si deve adattare ?? Gli USA o la FIAT?

La scelta è lasciata al produttore, nessuno aveva prescritto che la Ford dovesse lanciare quella motorizzazione in quel periodo, nessuno le vieta una nuova omologazione, ne tanto meno per il momento nessuno l'obbliga a farla.

E' una scelta interna, se volessero e se la reputassero remunerativa avrebbero già rifatto la procedura.


Anche vedendola sul piano di complottismo e favoreggiamento non cambia il quadro generale, in quanto sono i produttori a dover rispettare le regole, secondo le diversità di ogni stato dove hanno deciso di fare business. Se suppongono che le leggi di quello stato non permettono profitti, non hanno altro da fare che abbandonare il mercato.

Questa è la mia idea.

p.s. le direttive europee prevedono tempistiche, se l'Italia non avesse rispettato la scadenza massima, sarebbe stata multata

fede27
19-01-2010, 19:32
Questa è la mia idea.


La mia invece è decisamente opposta...pace :D
Come ho già detto, quando parlerò con il venditore avrò qualche info in più ;)

blindwrite
19-01-2010, 19:47
La mia invece è decisamente opposta...pace :D
Come ho già detto, quando parlerò con il venditore avrò qualche info in più ;)

certo, spero che sia possibile fare qualcosa per re immatricolarla in un secondo momento, secondo me sarebbe comunque un valore aggiunto.

Comunque complimenti per l'acquisto, è sempre una bella emozione ordinare una macchina nuova.


p.s. ho cominciato a scrivere perchè mi ricordavo il tuo nick dai tempi (ormai remoti sigh..), in cui bazzicavo nella sezione schede video, e mi ricordavo dei tuoi interventi.

microcip
19-01-2010, 21:02
le auto trasformate, per quanto sono a conoscenza, non sono soggette ad alcun blocco, indipendentemente dalla classe d'inquinamento
tutto bene con l'ibiza????

anche se siamo fuori argomento:p
fino ad ora è sempre andata(toccatina); 14.000km e mai un problema anzi sono decisamente soddisfatto dell'acquisto, forse una ventina di cv in più davano quel tocco che manca ma va più che bene cosi anche perchè vengo da una y vecchio stampo su cui mi son fatto le ossa e che di sportivo non aveva nulla ma proprio nulla nulla.

fede27
19-01-2010, 22:38
certo, spero che sia possibile fare qualcosa per re immatricolarla in un secondo momento, secondo me sarebbe comunque un valore aggiunto.

Comunque complimenti per l'acquisto, è sempre una bella emozione ordinare una macchina nuova.


p.s. ho cominciato a scrivere perchè mi ricordavo il tuo nick dai tempi (ormai remoti sigh..), in cui bazzicavo nella sezione schede video, e mi ricordavo dei tuoi interventi.

Eh puoi dirlo! Poi ti dirò che secondo me per quel prezzo (intorno ai 15ooo) c'è davvero poco con quella qualità. Ford in questo periodo regala l'Ikon pack che è un gran bell'allestimento per quella cifra!

Mazza cosa mi tiri fuori! :D Bei tempi quelli in cui si facevano 5-6 post al giorno in quella sezione...

fede27
20-01-2010, 13:59
Sentito via mail il venditore, mi ha confermato che il motore è Euro 5...forse alla fine l'hanno re immatricolato davvero! :D
Guardando bene il contratto ho trovato un E5 scritto in fianco al mdoello che prima non avevo notato. In ogni caso attendo il libretto per la conferma :)