View Full Version : [html] Tag img
Ho una domanda da porvi!!!!!
Inanzi tutto ciao a tutti, sto preparando un sito internet nel quale sono presenti alcune fotografie. Nel momento in cui clicco sulla foto questa si apre e me la visualizza in dimensioni piu grandi. La mia domanda e'.... si puo far in modo che cliccando con il destro del mouse sulla foto mi si aprisse un messaggio in cui viene specificato che la suddetta non si puo' scaricare ma che per averne una copia bisogna richiederla???
Grazie a tutti per l'eventuale risposta.....
si si certo.
però devi farlo con i javascript. In giro ne trovi un sacco di esempi.
ok Grazie mille.... io pensavo esistesse un attributo che lo permettesse...
e a me che nn mi va di chiedere mi copio il link dell'immagine ( dal html ) e me la scarico :D.
onestamente nn so come si puo fare per impedire agli utenti di scaricare. Qmc qalsiasi ( o quasi ) cosa che tu fai con javascript si puo bypassare
:hic:
FRAgNCESCO
15-01-2010, 11:45
usa dei watermark, così anche se la scarica senza il tuo consenso ha un immagine compromessa
Non esiste alcun modo per impedire lo scaricamento: dal momento che può visualizzarla, allora può anche scaricarla.
I watermark permettono di rendere l'immagine "firmata" ma chiaramente la rovinano un po' (tipo la firma che copre una parte del quadro).
Ad ogni modo, questo non impedisce di utilizzare illecitamente le tue immagini, ma ti dà la possibilità di rivendicarne la paternità se (e solo se) scopri chi le sta usando illecitamente.
Proprio per questo avevo realizzato un'applicazione che copre le immagini con una trama invisibile, così restano intatte ma diventa possibile rivendicarne la proprietà in caso di furto.
Se vuoi ti do il link al sito di cui parlo.
io mi ricordo un po di tempo fa avevo messo su un forum un link di un sito che nn ricordo ... pratticamente il link sul forum nn funzionava dicendo che il file si puo scaricare solo dal sito di origine ... perciò penso che qualcosa si possa fare ...
Ma anche se si fa ... io cmq potrei salvare la pagina in locale e con la pagina vengono salvate anche le immagini ... penso che il watermark sia la cosa migliore
Io non sono molto ferrato in materia ma, secondo me e' possibile farlo. Forse pero' per spiegarmi meglio vi posto un link nel quale e' presente quello che vorrei fare....
http://www.akhalteke.it/la_castellaccia.html
si ma nn è molto difficile da scaricare :)
http://www.akhalteke.it/images/p030_1_01.jpg
Copyrights Eugenia Caprilli 2009
si ma nn è molto difficile da scaricare :)
Copyrights Eugenia Caprilli 2009
infatti ... direi che con javascript si puo impedire di scaricare solo agli principianti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.