View Full Version : Aiuto costruzione oggetto insolito
Tummarellox
14-01-2010, 23:06
Ragazzi dovrei costruire questo oggetto:
Un piccolo specchio rettangolare (semplicissimo) devo farlo in modo che sembri che sia stato trapassato da una freccia.
Quindi dovrei prendere 2 pezzi di legno tipo freccia e dovrei incollarli dietro e davanti lo specchio, consigli su come procurarmi quel legno e che tipo di colla usare?:) sono ben accette anche altre idee su come arrivare al risultato! lo specchio è piccolino;)
speriamo bene!:D
Io porterei lo specchio da un vetraio, lo farei forare, ci metterei dentro la freccia vera e fisserei il tutto con del silicone o colla epossidica.
Altrimenti temo sia difficile che resti attaccato. Il vetro non è un'ottima superfice da incollare e soprattutto l'area di incollaggio è piccola e la freccia lunga. Ma a che ti serve?
xcdegasp
14-01-2010, 23:52
st. valentine (san valentino) :asd:
prova a incollare la freccia con una colla a caldo, perchè a freddo non manterrebbe la presa sul vetro.
non costa molto e ne vale la prova..
ovviamente la freccia deve essere proporzionata allo specchietto ;)
Tummarellox
15-01-2010, 07:08
Ringrazio entrambi per i consigli!:) avete colto nel segno esattamente! (non per st. valentino, di quello non mi frega niente:D )
Io direi che la cosa più sicura è farlo forare, faro un pò di prove, grazie mille! ma ora passiamo alla seconda fase, come me la procuro una freccia!? :) o come la costruisco?
ombra666
15-01-2010, 07:29
falla tu, in legno di balsa, che dovrebbe pesare poco e facilmente modellabile :D
xcdegasp
15-01-2010, 07:30
Ringrazio entrambi per i consigli!:) avete colto nel segno esattamente! (non per st. valentino, di quello non mi frega niente:D )
Io direi che la cosa più sicura è farlo forare, faro un pò di prove, grazie mille! ma ora passiamo alla seconda fase, come me la procuro una freccia!? :) o come la costruisco?
vai in un negozio di caccia e pesca, lì hanno archi e freccie quindi ne prendi una che poi comunque dovrai toglierle una parte di lunghezza perchè sono lunghe :)
il foro però deve essere della stessa dimensione della freccia e comunque poi dovrai metterci la colla a clado per tenerla ferma e riunirla :)
-dieguz-
15-01-2010, 10:32
costruire un freccia è difficle, più che altro richiede molto tempo, se la fai in legno, perche devi stare attento ad ogni minimo particolare: intagliare l'incavo per la punta, le piume, segare l'incocco, levigare il fiusto ecc ecc, mentre se la vuoi in carbonio o alluminio basta fissare punta e piume, che comunque non è facile, te lo dico perche ogni tanto me le costruisco io che faccio tiro con l'arco...
la soluzione più rapida è andare alla decathlon e comprare un freccia, oppure andare in un negozio caccia-pesca e li in genere le hanno...
Dumah Brazorf
15-01-2010, 10:52
Usa una buona colla senza bisogno di forare il vetro. Una di quelle superforti che trovi al supermercato va bene, senza cercare chissà cosa.
Gianluca99
15-01-2010, 12:38
con delle crepe sullo specchio sarebbe più realistico però :asd:
con delle crepe sullo specchio sarebbe più realistico però :asd:
quelle si possono fare usando una saponetta...:asd:
costruire un freccia è difficle, più che altro richiede molto tempo, se la fai in legno, perche devi stare attento ad ogni minimo particolare: intagliare l'incavo per la punta, le piume, segare l'incocco, levigare il fiusto ecc ecc, mentre se la vuoi in carbonio o alluminio basta fissare punta e piume, che comunque non è facile, te lo dico perche ogni tanto me le costruisco io che faccio tiro con l'arco...
la soluzione più rapida è andare alla decathlon e comprare un freccia, oppure andare in un negozio caccia-pesca e li in genere le hanno...
non credo che debba tirarla o imitare robin hood :D
Usa una buona colla senza bisogno di forare il vetro. Una di quelle superforti che trovi al supermercato va bene, senza cercare chissà cosa.
si bella idea, tagli in due la freccia e la incolli
-dieguz-
15-01-2010, 14:54
non credo che debba tirarla o imitare robin hood :D
se vogliamo fare una cosa, facciamola bene, oppure prendiamola gia fatta! :O
ah si, stai attento a tagliare le frecce in carbonio, che si sfaldano i ti ritrovi con tante belle schegge infette sottopelle. non è molto saba come cosa eh!
Tummarellox
15-01-2010, 19:24
si bella idea, tagli in due la freccia e la incolli
Dite che è la soluzione più rapida e semplice??
grazie a tutti per i apprezzatissimi consigli, sto valutando ognuno di essi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.