PDA

View Full Version : problemi con ricevitore infrarossi USB con Windows 7

raulone
14-01-2010, 22:33
Ciao a tutti.
Ho un ricevitore infrarossi USB generico e un telecomando universale programmato col quale riesco tranquillamente a pilotare Windows Media Center su un portatile con Vista.Lo stesso ricevitore con lo stesso telecomando però non riesco a farlo funzionare col Windows Media Center che ho sul fisso su cui c'è Windows 7.Il ricevitore si è autoinstallato su entrambi i PC,però con vista va,ma con W7 no.Non capisco come mai,l'unica differenza tra i due pc è che su portaile ho il sinotonizzatore DVB incorporato,mentre sul fisso no...ma questo non credo influisca sul corretto funzionamento del telecomando.Qualcuno può aiutarmi a capire cos'è?:muro: :muro: :muro:

Mormy
03-02-2010, 22:41
Ciao, puoi postare il modello del ricevitore, così forse riesco a darti delle indicazioni in più......e io forse riesco a trovare un ricevitore il telecomando che ho ;)

raulone
04-02-2010, 08:11
Ciao,
è un hardware generico e sopra non c'è scritto niente,non so dirti né il modello né la marca.comunque l'ho acquistato insieme ad un software che mi serve per programmare telecomandi universali.il software è quello della gbs:

http://www.gbs-elettronica.it/

in homepage si intravede il ricevitore USB sotto al telecomando nero col cd.

Ciao

natxor
14-01-2011, 18:31
Una domanda; ma con questo telecomando riesci anche ad accendere il pc a distanza e quindi simulare la pressione del tasto di accensione?

Thanks