PDA

View Full Version : La mia 8800 sta per morire ?

Damy06
14-01-2010, 21:47
Salve a tutti..
Allora ho un problema da piu o meno 2 mesi, nell'arco dei quali il mio pc ha degli attimi di follia :D
In due mesi mi è capitato per ben 4 volte (in totale) che durante un comune utilizzo (sia navigazione in internet, visione di film o anche chiamate e giochi) il monitor parta prima in schermata nera, e poi in risparmio energetico.
Quando si verifica questa situazione il computer è completamente inutilizzabile e non risponde a nessun comando, devo infatti usare il reset.

La cosa è curiosa perche il monitor che diventa nero e va in risparmio energetico secondo me è indice che non arriva segnale video...per questo sono portato a pensare che la mia schedina stia morendo..

Cosa può essere secondo voi ?
La mia configurazione è quella in firma e i driver video installati non sono gli ultimi ma ho i 195.62
Utilizzo come sistema W7.
:help: :help:

RudessSolo
15-01-2010, 19:27
Scarica Furmark e lancia il suo Stability Test per un po'.. e vedi se crasha/freeza in fretta :)

Damy06
15-01-2010, 20:51
Intanto grazie mille per avermi risposto =)

L'ho eseguito anche alzando i parametri e mettendo tutto al massimo, lo ha eseguito senza problemi tranquillamente per una mezz'oretta, poi l'ho staccato...bo sembra che lo abbia retto...

Edit: ho cambiato il titolo del topic perché ho anche un altro dubbio!
Su windows 7 non so che programma usare per vedere la temperatura della scheda video!! Credo che rivatuner mostri una temperatura molto piu bassa del normale, qualcuno di voi che ha Seven sa dirmi qualcosa di piu ? Magari devo toccare qualcosa ? Rispetto a Xp mi pare che sia di circa 10 gradi piu bassa!

Edit2: everest e rivatuner, tutti all'ultima versione, mi dicono che la temperatura della mia scheda video è di 43°. FurMark mi dice che invece la sua temperatura è di 53°.
gpuz invece mi segna due temperature per la scheda video...
http://img189.imageshack.us/img189/8306/temperaturauz.jpg
a chi devo credere ? >_>

Damy06
20-01-2010, 22:34
up

RudessSolo
20-01-2010, 22:46
Durante lo Stability Test di Furmark che temp. raggiunge?

Damy06
21-01-2010, 10:12
Risoltoooo!!!!!
Ho aggiornato i driver di nVidia, quelli usciti ieri, e ora rileva la temperatura ugualmente con tutti e 3 i programmi!!! A postooo :D
Grazie lo stesso!!!
ora lo scrivo anche sul treadh della 8800gts512 =)