PDA

View Full Version : E possibile sostituire attacco per alimentatore hp ze4900?


razorino85
14-01-2010, 21:45
Ciao a tutti faccio un copia incolla perchè e lunga da spiegare
ho un portatile che tempo fà non caricava più con il suo caricatore e pensando il mio fratellino stupido che fosse il cavo alimentazione mise quello di un altro mio hp di alimentazione un pò più elevata e pian piano nemmeno più quello ha dato carica al pc ma l'alimentatore funziona bene, ieri ho provato a smontarlo e sulla scheda madre nessuna bruciatura, ho visto solo che l'attacco dello spinotto e un pò mobile specialmente il ferretto centrale interno, non sarebbe possibile sostituire solo l'attacco interno? oppure devo dire addio al pc? prima che si rompeva muovendo il cavo dietro al notebook si caricava e adesso no, ciao.

ermutt
06-02-2010, 10:32
Ciao, mi unisco a te in quest'appello...anche il connettore interno del mio vecchio notebbok ha iniziato a muoversi e a surriscaldare parecchio..ha fuso la plastica del cavo, la femmina diciamo...ho pensto inizialmente che fosse un problema del cavo...quindi son ricorsa a quello universale e, dopo aver localizzato il vero problema, ho aperto il portatile e ho incastrato una stecca di occhiali dietro il connettore inerno in modo che non si muovesse! professional!
vabbè, dopo qualche settimana di ronzii strani il cavo universale si è bruciato..con tanto di piccola esplosione che ha fatto un buco nella gomma..
possibile che surriscaldi tanto? toccando lo spinotto del cavo dopo l'uso era davvero rovente! quindi...è possibile saldare un nuovo connettore interno senza rischi di altre esplosioni?
e poi...in caso lo ripari..ho a disposizione un altro vecchio notebook di cui vorrei utilizzare il cavo. I valori sono
input: 100-240V 1,5A 50-60 Hz
output: 90W 18,5V 4,9A
mentre quelli del vecchio cavo originale:
input: 100-240V 1,5A 50-60Hz
output: 19V 4,7A
meglio di no, eh?