PDA

View Full Version : Notebook 13''/14'' con core i3 i5

gim1979
14-01-2010, 20:11
Mi sono deciso a comprare un nuovo portatile, essendo arrivato il momento di sostituire il glorioso acer infirma che, a dispetto nella fama negativa di cui spesso si legge di casa acer, non mi ha mai dato un problema ed ancora oggi il suo lavoro lo fa :D .

Essendo alla ricerca di qualcosa di veramente ben "trasportabile" :cool: sono sicuramente orientato su un 14'' ,ma meglio ancora 13'', ma allo stesso tempo non ho particolari esigenze di avere una macchina che abbia una autonomia senza corrente particolarmente lunga.

Vorrei qualcosa quindi che alla leggerezza abbini una buona potenza a livello di processore, e per questo escluderei i nuovi portatili con processori tipo SU7300 mentre mi farebbe particolarmente gola un 13'' con il novo core i5: quando pensate si potrebbero vedere in commercio un certo numero di portatili di questo tipo?

16fra
23-02-2010, 16:27
Ciao gim1979,
lunica casa che sta proponendo già prodotti con le CPU intel i3 e i5 è la sony.
Devo dire che è anche allineata con i prezzi, la versione CW è un 14" e lo puoi trovare qui:

https://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-CW-14
parte da un prezzo appena sotto gli 800euro, ha però di base CPU i3 330 e cosa da non sottovalutare ha di serie il lettore blueray.
Pensa la configurazione top che prevede anche il masterizzatore blueray, il monitor con risoluzione 1600x900, 4Gb ram e CPU i5 520 sfora appena i 1000euro... devo dire che hanno proposto un notebook davvero interessante... un neo forse!?!?! gli hd con cui lo puoi ordinare sono solo a 5400rpm, questa soluzione è per non far cannibalizzare gli altri prodotti da questo...

se invece ti interessa qualcosa sui 13.3" devi andare sulla serie S (con caratteristiche più professionali):

https://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-S-13-3

i prezzi salgono un pò ma con il giusto compromesso lo porti a casa sempre sotto ai 100euro.... ma a mio avviso sono macchine dalla qualità superiore.

se poi non ti serve proprio una scheda grafica dedicata e potente(non usi applicazioni 3D) potresti valutare la serie Y che è dotato però delle CPU intel CULV...
https://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-Y-13-3

Spero di esserti stato di aiuto!!
credo comunque che ben presto anche altre case proporranno soluzioni 13" o 14" con CPU Intel i.. occorre pazientare ancora se queste sony non ti soddisfano.

angelo637
27-02-2010, 08:50
Anche io sono orientato sulla scelta fatta da 16fra, in realtà la serie S con caratteristiche uguali alla serie cw va sui 1500 euro, però è una cifra in linea con il prodotto.
Il problema è, più che altro, che una configurazione personalizzata credo sia possibile solo sul sito della sony e prevede tempi di consegna tra le 2 e le 3 settimane, che nel mondo dell'informatica sono un'eternità.
In pratica quando arriva a casa il prodotto ha già un valore commerciale inferiore.
Bohhh:cry: