View Full Version : Problemone Notebook non si avvia! Provato di tutto.
Gabro_82
14-01-2010, 18:09
Notebook in questione è un Acer 5601.
Sia con alimentatore che batteria il notebook quando l'accendo si illumina solo il
led di power e dopo 5 secondi si spegne senza che appaia niente su schermo,
tutto questo si ripete per 3 volte.
Non viene emesso nessun beep acustico.
Ho smontato il Dissi e rimesso la pasta termoconduttiva, ma niente. Qualche consiglio?
hai già provato a fare il reset della scheda madre?
1. stacca il cavo di alimentazione del portatile.
2. rimuovi la batteria.
3. premi e tieni premuto il tasto di accensione del portatile per almento un minuto (due è meglio); in questo modo avrai resettato la scheda madre.
4. rimetti la batteria e collega nuovamente cavo di alimentazione; se tutto è andato bene il portatile dovrebbe accendersi.
Gabro_82
14-01-2010, 18:49
Mentre scrivevi il post ho provato a tenerlo 2 minuti e tac si è avviato, in piu' adesso va il pad e la tastiera che prima non andavano.. Incredibile.. Ma ho paura a cantare vittoria troppo facilmente.
Edit:
Ho riavviato e stessa storia di prima. Ho dovuto tenere premuto il tasto di power e poi si è riavviato di nuovo. Che cosa puo' essere?
Gabro_82
14-01-2010, 19:43
Porca pupazza non và di nuovo, si è avviato 2 volte e adesso non ne vuole piu' sapere!
Benvenuto nel club...:D
Sono quattro gg che ci sbatto la testa...!!:muro:
Ho esaurito le idee...:mc:
Gabro_82
15-01-2010, 00:44
Ho risolto il problema...
Sapete cos'era?
LA BATTERIA..
Per uno strano motivo quando collegavo corrente e batteria assieme mi si disabilitava la tastiera
e il pc andava lentissimo e per pspegnerlo bisognava tenere premuto il tasto di power..
Adesso ho riavviato il pc 10 volte e tutto ok
Beato te...io la batteria non l'ho nemmeno mai inserita...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.