View Full Version : spazio punti di ripristino configurazione di sistema
ciao, sul mio hard disk ho problemino di capienza, e periodicamente mi tocca annullare/riattivare i punti di riprisitno per guadagnare spazio, volevo sapere se era possibile rendere automatica questa cosa settimanalmente ad esempio
Ciao, potresti ridurre a quanto vuoi lo spazio dedicato ai punti di ripristino che di default è molto grande direi esagerato, fino a 40 GB! :eek:
Se hai Seven l'opzione la trovi nelle proprietà avanzate del sistema, se hai Vista come me allora lo puoi fare dal prompt dei comandi, aprilo e digita la seguente stringa: vssadmin list shadowstorage così vedi quanto spazio il sistema dedica alle copie shadow.
Per ridimensionarlo sempre dal prompt digita quest'altra stringa:
vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=....
Rispettando gli spazi nella stringa. Al posto dei puntini scrivi lo spazio che vuoi, io ho messo 4GB che sono più che sufficienti, naturalmente la lettera C sta per quella dove si trova il SO nel caso per te fosse diversa metti quella giusta.
grazie mille non l'avevo mai visto questo comando ;)
In effetti era impostata a 31 gb, ridotta a 10, ma che voi sappiate un singolo punto di ripristino grosso modo quanto occupa?
Cioè se questi 10 gb vengono saturati ricomincia a sovrascrivere dai piu vecchi?
Dovrebbero occupare sui 350 Mb ciascuno. beh si quando lo spazio è pieno quelli più vecchi vengono eliminati automaticamente per fare spazio a quelli nuovi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.