PDA

View Full Version : [Problema] Acer Aspire 5532


ginerte
14-01-2010, 17:09
Allora cercherò di essere il più breve e chiaro possibile.
In origine formattai il pc appena preso con win 7, installando correttamente ubuntu 9.10.
Qualche giorno fa, data l'incompatibilita col kernel linux e il controller ethernet, ho deciso di ritornare a windows (ovviamente non potevo più connettermi).
Dato che all'avvio, il notebook non leggeva il disco di XP (e neanche quello di 7) caricando direttamente grub, ho fatto una cavolata. Ho avviato la distro da cd (eh si, caricava linux, ma non windows) e quindi tramite "cfdisk" ho eliminato la vecchia partizione ubuntu ext3, e annessa swap. Ora, all'avvio, mi da il fatidico errore 17 di GRUB. Logicamente non si avvia nulla, niente di niente. Qualsiasi OS io inserisca. Ci sono soluzioni, o posso buttarlo via? (assistenza :D )
Grazie anticipate.

portos777
14-01-2010, 21:40
ciao fammi capire il problema è solo il grub quindi?dal bios ai impostato cddvdrom come primo boot?se questo è il problema mi sembra un problema di partizioni e bisognerebbe tornare a reimpostare l'hd si potrebbe fare nel modo più semplice che mi viene in mente per esperienza ho scaricato gparted iso funziona anche in usb se il bios lo permette comunque ovviamente da un'altro pc scarichi gparted iso ultima versione non ha bisogno neanche dall'hd! copia tutto sullaram. la masterizzi impostando il boot del portatile su dvdcdrom per primo sezione boot al riavvio lasci caricare scegli la tastiera poi il tuo hd e lo ripristini come vuoi in ntfs per win per linux etx3+swap dovresti riuscire a reinstallare win tranquillamente

markk0
15-01-2010, 17:39
In origine formattai il pc appena preso con win 7, installando correttamente ubuntu 9.10.
Qualche giorno fa, data l'incompatibilita col kernel linux e il controller ethernet, ho deciso di ritornare a windows

installa la 9.04 che va bene, e attendi fiducioso la 10.04

le versioni X.10 di Ubuntu sono sempre state problematiche...