e_barbas
14-01-2010, 16:05
Salve a tutti, ho istallato win7 sul mio pc e sto avendo problemi di connessione.
Mi spiego...
e-mule o vuze --> pare che scarichino tranquillamente (anche se rispetto a prima di win7 scaricano più lentamente e con meno fonti)
firefox, explorer, chrome --> alle volte non vanno, devo ricaricare spesso la pagina per vederne il contenuto (questa cosa la fa quando wuze o e-mule sono aperti. notare che non li apro MAI insieme) poi dopo un paio di aggiorna pagina tutto funge per un po... ma se smetto di navigare per 5 minuti e provo a riaprire pagine devo fare ripetuti refresh...
se visualizzo "Connessione alla rete locale Lan" --> invio e ricevo pacchetti sempre.
E veniamo alla mia dotazione:
win7 - ultimate
modem router alice gate 2 plus wi-fi DIAL FACE
skeda madre pc --> asus p5k
Come ho proceduto:
ho istallato win7
poi dal prompt ho inserito il comando: "netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled" seguento la guida che trovate qui (http://www.geekissimo.com/2009/04/29/windows-7-rc-cosa-fare-%20se-la-connessione-ad-internet-e-lenta/)
dopo di chè ho istallato e-mule, e tutti gli altri programmi come ho sempre fatto!
Poi ho fatto tutti gli aggiornamenti di win7
ho notato poi il problema del browser che pur essendo attiva la connessione non esce sul web (non mi carica le pagine)... ho sbirciato nel mio pc... ed ho riscontrato le seguenti anomalie:
La scheda di rete istallata era:
Atheros L1 gigabit ethernet 10/100/1000 base-Tcontroller
Ma dal sito asus leggo che la scheda di rete on-board sulla mia scheda madre è una:
Attansic L1 gigabit ethernet 10/100/1000 base-Tcontroller
allora ho scaricato il driver (per vista, poiche per win7 non c'è) dal sito asus
e lo ho istallato...
adesso la mia scheda di rete è giusta (in sistema--> hardware-->periferiche)
ma tra gli aggiornamenti windows vedo un aggiurnamento per la scheda ATHEROS (che al momento non ho istallato ancora)
Sul web ho letto che altri hanno avuto questo problema e lo hanno risolto disabilitando l'IPv6...
...bene... ci ho provato pure io... ma poi il pc non si collega più....
nella pagina: CENTRO CONNESSIONI DI RETE, c'è uno schema che riporta:
PC ---> Rete ---> Internet (Quando IPv6 e IPv4 sono abilitati)
mentre:
PC --(Triangolo giallo)--> rete --X--> Internet (se solo IPv6 disabilitato)
In questo caso e-mule continua a scaricare
il pc carica le pagine web
e nella pagina "centro di connessioni di rete"
leggo:
in "visualizza reti attive" --> appare "identificazione in corso"
"in tipo di accesso" --> appare "nessun accesso"
rimetto l'abilitazione all'IPv6 e continuo a non navigare...
...poi la ritolgo...
ADESSO TUTTO FUNZIONA! sono connesso!
leggo:
in "visualizza reti attive" --> appare "Rete"
"in tipo di accesso" --> appare "internet"
ho risolto... penso tra me e me...
Dopo qualche ora, con e-mule aperto, nuovamente non esco sul web...
resetto il modem (spengo e riaccendo) e tutto funziona bene...
insomma... per adesso... fino al prossimo impallamento...
isomma... io non ci sto a capire niente...
tengo a precisare che stiamo parlando del pc della mia ragazza... e sapete bene come sono le donne... quindi vi prego caldamente di darmi una mano per risolvere il problema :-)
vi ringrazio in anticipo ed offro da bere a chi mi risolve il problema prima del divorzio...
....eh si... qui la signora sta iniziando ad incaxxarsi... e quando succede mi rompe le pxxle....
grazie
ernesto
Mi spiego...
e-mule o vuze --> pare che scarichino tranquillamente (anche se rispetto a prima di win7 scaricano più lentamente e con meno fonti)
firefox, explorer, chrome --> alle volte non vanno, devo ricaricare spesso la pagina per vederne il contenuto (questa cosa la fa quando wuze o e-mule sono aperti. notare che non li apro MAI insieme) poi dopo un paio di aggiorna pagina tutto funge per un po... ma se smetto di navigare per 5 minuti e provo a riaprire pagine devo fare ripetuti refresh...
se visualizzo "Connessione alla rete locale Lan" --> invio e ricevo pacchetti sempre.
E veniamo alla mia dotazione:
win7 - ultimate
modem router alice gate 2 plus wi-fi DIAL FACE
skeda madre pc --> asus p5k
Come ho proceduto:
ho istallato win7
poi dal prompt ho inserito il comando: "netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled" seguento la guida che trovate qui (http://www.geekissimo.com/2009/04/29/windows-7-rc-cosa-fare-%20se-la-connessione-ad-internet-e-lenta/)
dopo di chè ho istallato e-mule, e tutti gli altri programmi come ho sempre fatto!
Poi ho fatto tutti gli aggiornamenti di win7
ho notato poi il problema del browser che pur essendo attiva la connessione non esce sul web (non mi carica le pagine)... ho sbirciato nel mio pc... ed ho riscontrato le seguenti anomalie:
La scheda di rete istallata era:
Atheros L1 gigabit ethernet 10/100/1000 base-Tcontroller
Ma dal sito asus leggo che la scheda di rete on-board sulla mia scheda madre è una:
Attansic L1 gigabit ethernet 10/100/1000 base-Tcontroller
allora ho scaricato il driver (per vista, poiche per win7 non c'è) dal sito asus
e lo ho istallato...
adesso la mia scheda di rete è giusta (in sistema--> hardware-->periferiche)
ma tra gli aggiornamenti windows vedo un aggiurnamento per la scheda ATHEROS (che al momento non ho istallato ancora)
Sul web ho letto che altri hanno avuto questo problema e lo hanno risolto disabilitando l'IPv6...
...bene... ci ho provato pure io... ma poi il pc non si collega più....
nella pagina: CENTRO CONNESSIONI DI RETE, c'è uno schema che riporta:
PC ---> Rete ---> Internet (Quando IPv6 e IPv4 sono abilitati)
mentre:
PC --(Triangolo giallo)--> rete --X--> Internet (se solo IPv6 disabilitato)
In questo caso e-mule continua a scaricare
il pc carica le pagine web
leggo:
in "visualizza reti attive" --> appare "identificazione in corso"
"in tipo di accesso" --> appare "nessun accesso"
rimetto l'abilitazione all'IPv6 e continuo a non navigare...
...poi la ritolgo...
ADESSO TUTTO FUNZIONA! sono connesso!
leggo:
in "visualizza reti attive" --> appare "Rete"
"in tipo di accesso" --> appare "internet"
ho risolto... penso tra me e me...
Dopo qualche ora, con e-mule aperto, nuovamente non esco sul web...
resetto il modem (spengo e riaccendo) e tutto funziona bene...
insomma... per adesso... fino al prossimo impallamento...
isomma... io non ci sto a capire niente...
tengo a precisare che stiamo parlando del pc della mia ragazza... e sapete bene come sono le donne... quindi vi prego caldamente di darmi una mano per risolvere il problema :-)
vi ringrazio in anticipo ed offro da bere a chi mi risolve il problema prima del divorzio...
....eh si... qui la signora sta iniziando ad incaxxarsi... e quando succede mi rompe le pxxle....
grazie
ernesto