View Full Version : [NA] Case Antec SX1030B File Server
Akrasiel
14-01-2010, 15:24
Vendo questo case, in ottime condizioni, pari al nuovo, adatto a qualsiasi utilizzo: PC, server e modding.
Il case è completo delle ventole originali.
Bay: 4 bay da 5.25", 2 bay da 3.5" esterni + 4 interni oppure 6 bay da 3.5" interni.
Dimensioni: 522 x 205 x 473 mm
Ventole: 4 x 80mm -> 1 Frontale (Non inclusa), 2 Posteriori, 1 HDD Bay
Per altri dettagli, vi invito a visitare questa review (in inglese purtroppo): http://www.slcentral.com/reviews/hardware/cases/antec/sx1030b/index.php
Qualche foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100114162313_antec1030B_frontopn.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100114162313_antec1030B_frontopn.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100114162341_antec1030B_front.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100114162341_antec1030B_front.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100114162405_antec1030B_side.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100114162405_antec1030B_side.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100114162429_antec1030B_sideopn.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100114162429_antec1030B_sideopn.jpg)
L'alimentatore, naturalmente non è incluso, la foto è indicativa :)
Tuttavia, sono disposto a fare foto qualora ci siano persone realmente interessate...
venduto
Valuto scambi con componenti per pc
Preferisco, vista la mole del case, di venderlo a mano.
Akrasiel
15-01-2010, 09:58
up
Akrasiel
16-01-2010, 10:13
uppete
e prezzo ribassato :)
Akrasiel
17-01-2010, 10:55
up
Akrasiel
18-01-2010, 09:42
up
Akrasiel
19-01-2010, 10:24
up
Akrasiel
21-01-2010, 14:02
up
Akrasiel
22-01-2010, 10:05
up
Akrasiel
24-01-2010, 09:51
prezzo ribassato :)
Akrasiel
25-01-2010, 10:45
up
Akrasiel
26-01-2010, 10:10
up prezzo ritoccato
Akrasiel
27-01-2010, 09:34
up
Akrasiel
28-01-2010, 10:36
up
Akrasiel
29-01-2010, 08:51
up
Akrasiel
30-01-2010, 10:24
up
Akrasiel
31-01-2010, 10:08
up
Akrasiel
01-02-2010, 10:04
up
Akrasiel
02-02-2010, 10:11
up
Akrasiel
03-02-2010, 11:35
up
prezzo ritoccato
Akrasiel
05-02-2010, 10:51
up
Akrasiel
06-02-2010, 19:02
up
Akrasiel
09-02-2010, 13:22
up
Akrasiel
10-02-2010, 11:34
up
Akrasiel
11-02-2010, 11:01
up!
ancora disponibile :D
Akrasiel
12-02-2010, 09:08
up
Akrasiel
13-02-2010, 13:43
up
Se decidi di spedire e hai la scatola, fammi sapere il rezzo finito e ci faccio un pensiero.
Grazie, ciao
Akrasiel
13-02-2010, 17:05
purtroppo non ho la scatola, è anche questo il motivo per cui non spedisco...
e comunque se conosci il case saprai che è fatto con materiali abbastanza spessi, quindi non è facile da imballare e spedire :(
purtroppo non ho la scatola, è anche questo il motivo per cui non spedisco...
e comunque se conosci il case saprai che è fatto con materiali abbastanza spessi, quindi non è facile da imballare e spedire :(
Li conosco bene gli Antec di quella razza ed è proprio per quello che anche se è un po' vecchiotto mi interessa.
E' la versione senza USB frontali?
Con la scatola da spedire non è nemmeno troppo un problema, ma trovarne una adatta immagino sia complicato.
Fa niente, grazie lo stesso.
Akrasiel
13-02-2010, 17:15
E' la versione senza usb frontali... mi spiace non esserti stato d'aiuto :)
Akrasiel
15-02-2010, 10:12
up
Akrasiel
17-02-2010, 13:29
up
Akrasiel
18-02-2010, 11:21
up
Akrasiel
19-02-2010, 16:58
up
Akrasiel
22-02-2010, 08:35
up
Akrasiel
23-02-2010, 11:39
up
Akrasiel
24-02-2010, 13:09
up
Akrasiel
25-02-2010, 11:05
up
Akrasiel
23-09-2010, 21:42
up sempre disponibilee!!!
Akrasiel
24-09-2010, 12:40
up
Akrasiel
25-09-2010, 19:07
up
Akrasiel
27-09-2010, 16:53
up
Akrasiel
30-09-2010, 10:25
up
Akrasiel
03-10-2010, 10:39
up
Akrasiel
04-10-2010, 11:36
up
Akrasiel
05-10-2010, 12:55
up
blade1983
05-10-2010, 20:09
Nel caso decidessi di spedirlo, lo prenderei io. Grazie.
Akrasiel
06-10-2010, 12:52
Purtroppo spedire un case di questo tipo è un problema non poco serio, che comporta per altro una grossa responsabilità nel caso in cui succedesse qualcosa durante il trasporto.
Preferisco per questi motivi, cederlo solo con scambio a mano, mi spiace :(
Akrasiel
07-10-2010, 16:56
up
Akrasiel
08-10-2010, 16:02
up
Akrasiel
09-10-2010, 11:34
up
Akrasiel
10-10-2010, 08:27
up
Akrasiel
11-10-2010, 14:08
up
Akrasiel
12-10-2010, 14:22
up
Akrasiel
13-10-2010, 13:32
up
Akrasiel
18-10-2010, 12:47
up
Interessatissimo al case, se ancora disponibile. Però dovresti spedirmelo. E' possibile anche limare qualcosina sul prezzo? Rispondi pure in pm.
grazie!
Akrasiel
19-10-2010, 14:37
up
risposto
Akrasiel
20-10-2010, 14:21
up
Interessatissimo al case, se ancora disponibile. Però dovresti spedirmelo. E' possibile anche limare qualcosina sul prezzo? Rispondi pure in pm.
grazie!
Sempre in coda eh!
A domani.
Ciao!
Akrasiel
21-10-2010, 13:55
Sempre in coda eh!
A domani.
Ciao!
Sempre disponibile tranquillo :)
Hai pm!
Akrasiel
22-10-2010, 12:43
in attesa della ricarica di BL4STER
intanto up :)
in attesa della ricarica di BL4STER
intanto up :)
Pagamento effettuato! Attendo l'oggetto!
Grazie.
Akrasiel
23-10-2010, 12:48
pagamento ricevuto, preparo il pacco per la spedizione :)
Pacco ricevuto.
Oggetto pesantemente danneggiato e mancante della chiave che consente di bloccare frontale e pannello laterale. Chiaramente il case è bloccato e non è possibile accedervi. Il venditore non collabora.
Richiedo l'intervento di un mod.
Grazie
Akrasiel
05-11-2010, 14:46
Pacco ricevuto.
Oggetto pesantemente danneggiato e mancante della chiave che consente di bloccare frontale e pannello laterale. Chiaramente il case è bloccato e non è possibile accedervi. Il venditore non collabora.
Richiedo l'intervento di un mod.
Grazie
Visto che la discussione è stata spostata di qua, ci tengo a precisare un paio di punti in quanto ritengo di avere il diritto di difendermi.
Prima di tutto: il compratore mi ha chiesto di spedirgli il case, come con molti altri che mi avevano fatto la stessa richiesta, ho naturalmente rifiutato. Il case manca infatti dell'imballo originale per cui non mi andava di addossarmi una responsabilità così grande, visto che un case di 11kg è difficile spedirlo senza che succeda qualcosa.
Il compratore insiste e mi dice che "non importa se si danneggia" al che, ci mettiamo d'accordo su spedizione e pagamento.
Io essendo una persona seria, ho girato per i negozi in cerca di materiale da usare per imballare un case di quelle dimensioni, non essendo infatti un venditore ne una persona che spedisce di frequente avevo carenza di materiale.
Nonostante il mio impegno per evitare che si danneggiasse, mi viene riferito che il case si è danneggiato, ma viste le premesse non ritengo di averne responsabilità alcuna.
Per quanto concerne la chiave, il case è stato in mio possesso per almeno 5 anni, in cui ho ne fatto sempre a meno, non ricordo infatti di averla mai posseduta. Ho cambiato componenti al suo interno un'infinità di volte, compreso il giorno prima della spedizione (in cui ho dovuto togliere tutto il contenuto per prepararlo), senza essere mai in possesso della chiave in questione, per aprire/chiudere.
Il case è stato spedito quindi, naturalmente, aperto e perfettamente utilizzabile. Ci tengo infatti a sottolineare che la mancanza della chiave, non avrebbe compromesso in alcun modo l'utilizzo del case.
Mi viene ora riferito che il case, oltre ad essere danneggiato è anche chiuso.
Il case presenta 2 serrature, entrambe utilizzabili con la stessa chiave. Ora mi chiedo, dal momento che non sono stato io a chiudere il case, quante sono le probabilità che si siano chiuse entrambe "casualmente" e in assenza di una chiave?
Non ho più parole, il compratore mi accusa di essere "non collaborativo" ma spiegatemi voi cosa dovrei fare ora?
Forse riprendermi un case ormai danneggiato, che andrebbe inevitabilmente incontro ad ulteriori danneggiamenti nella seconda spedizione (il tutto non di certo voluto da me), solo perchè ho dimenticato di scrivere che mancava una chiave che non ho mai visto ne utilizzato e che non è assolutamente necessaria per l'utilizzo del case??
PS: ci tengo inoltre a precisare che il compratore ha acquistato il case per 25€ (prezzo ben al di sotto del valore commerciale del prodotto) + 7€ di spedizioni con pacco ordinario (5 giorni).
Non è tanto il fatto del danneggiamento a darmi fastidio, quanto invece il fatto che ti sei ben guardato dall'avvisarmi dell'assenza della chiave.
Ora, cosa vuoi che ti dica, il frontale e il pannello laterali(con chiusura a scatto(molla), quindi in assenza di una chiave rimangono bloccati una volta chiusi) sono bloccati e io non ho intenzione di scassinare il case. Pretendo un rimborso, almeno parziale.
Non è un discorso di prezzo, ma di correttezza verso l'acquirente.
Grazie
Akrasiel
06-11-2010, 16:10
Non è tanto il fatto del danneggiamento a darmi fastidio, quanto invece il fatto che ti sei ben guardato dall'avvisarmi dell'assenza della chiave.
Mi stai dando del truffatore quindi? Non riesco a capire.... sarebbe come dire: "sapevi che era chiuso e mi hai spedito un case da scassinare"... non ho parole! ora sei tu lo scorretto, non io.
Ho fatto un bel pò di transazioni qui sul forum, e non mi sono mai permesso di frodare nessuno. Tutti sono sempre rimasti soddisfatti per la mia trasparenza ed onestà.
Il case, ripeto ancora una volta, era stato inserito qui sul forum per lo scambio a mano, quindi mai mi sarei sognato (non sono proprio il tipo, offro e pretendo massimo rispetto), e nemmeno avrei potuto, scambiare un case completamente chiuso, perchè mi sarebbe stato restituito all'istante! (chiunque se ne sarebbe accorto :))
Se non ti è stato detto della chiave è perché io stesso ne ignoravo l'esistenza, dal momento che, per altro, non è mai stata necessaria e non lo è nemmeno ora (perché al mio paese, ti ripeto, le serrature non si chiudono da sole).
Ora, cosa vuoi che ti dica, il frontale e il pannello laterali(con chiusura a scatto(molla), quindi in assenza di una chiave rimangono bloccati una volta chiusi) sono bloccati e io non ho intenzione di scassinare il case.
Questa è una sciocchezza di quelle mai lette, o sentite. Se chiedi in giro ad una qualsiasi persona media, che capisca qualcosa di informatica, ti dirà che la serratura su un case del genere serve per bloccare volontariamente il "meccanismo a molla" (come lo chiami tu) e impedire l'accesso al vano componenti.
Ma tutto ciò ripeto, solo volantariamente, non si blocca da solo ogni volta che chiudi il pannello ma devi girare la chiave per chiudere la serratura! (e dal momento che la chiave, nemmeno io l'ho mai vista, la stai dicendo grossa....)
Pretendo un rimborso, almeno parziale.
Il rimborso parziale non servirebbe nemmeno a coprire i danni che tu hai procurato, pretendendo la spedizione quando ti era stata esplicitamente sconsigliata e scegliendo un servizio di spedizione scadente (ricordo pacco ordinario anzichè un più sicuro pacco celere o meglio ancora assicurato).
Non è un discorso di prezzo, ma di correttezza verso l'acquirente.
Che dirti, credo di essere stato fin troppo corretto, e ancora lo sono che in questo momento sto qui a rispondere alle tue assurde accuse (e richieste).
L'impressione che ho è che sei rimasto, giustamente, ma ripeto non a causa mia, insoddisfatto per i danni arrecati dal corriere, e stai giocando ora con l'unico cavillo (una inutile chiave mancante) per cercare di farti ridare indietro i soldi.
Non funziona proprio così, non con me. Se vuoi fregare qualcuno, cambia palazzo.
Quel che so, e di cui sono assolutamente certo, è che il case ha lasciato casa mia aperto e senza che fosse nemmeno lontanamente necessario l'utilizzo della chiave, con tutto il suo bundle originale come era stato descritto.
La mancanza della chiave ti priva solo della possibilità di chiudere il case a chiave, quindi il case è perfettamente funzionante ed utilizzabile!
Guarda, vediamo cosa dicono i mod. Avrei molto da discutere, ma non ne ho intenzione.
Mi stai dando del truffatore quindi? A questo punto direi di si, non mi hai comunicato l'assenza di quel particolare. Che tu l'abbia fatto di proposito o meno devi rimediare. Io ho pagato l'oggetto, seppur poco, nella sua integrità. Non mi sono stati proposti sconti per particolari mancanti.
Piantala di attaccarti al fatto che hai spedito su mia richiesta; non sto discutendo dei danni, bensì dell'assenza della chiave.
E visto che per te sono un bugiardo, spiegami questa:
http://i53.tinypic.com/2yn5g6t.jpg
Allora nel momento in cui si decide di spedire si deve ovviamente farlo nel modo più consono affinchè il prodotto non si danneggi, prego pertanto l'acquirente di postare foto delle condizioni generali dell'oggetto.
Inoltre la chiave essendo parte integrante del case qualora il venditore si fosse dimenticato di citarne l'assenza la responsabilità è indiscutibilmente da imputrare a quest'ultimo.
Saluti
Akrasiel
07-11-2010, 16:29
Guarda, vediamo cosa dicono i mod. Avrei molto da discutere, ma non ne ho intenzione.
A questo punto direi di si, non mi hai comunicato l'assenza di quel particolare. Che tu l'abbia fatto di proposito o meno devi rimediare. Io ho pagato l'oggetto, seppur poco, nella sua integrità. Non mi sono stati proposti sconti per particolari mancanti.
Sconti? Ma quanto credi che possa valere la chiave rispetto al case nel complesso?
Cosa avresti preferito? Che ti scontavo di 2€ per l'assenza di un inutile chiave?
Che senso avrebbe avuto se poi il resto del case era praticamente come nuovo? Un case di così elevata qualità che ti puoi ritenere fortunato ad averlo preso per quel prezzo!
Ti ripeto ancora una volta, che la mancanza della chiave, va ad influire solamente sulla possibilità di chiudere il case. STOP.
Il case ti è stato inviato aperto (tanto è vero che l'interno è vuoto, come lo avrei svuotato di mobo e resto secondo te?), non ho idea di come si sia chiuso (almeno così sembra nella foto, che però è solo di un particolare della parte anteriore... quindi vorrei vedere tutto il resto)
Gradirei a questo punto, visto che ti è stato chiesto anche dal mod, che tu postassi le foto del case nel complesso con la parte anteriore e laterale dal momento che stai affermando che sono bloccate entrambe le serrature!
Inoltre la chiave essendo parte integrante del case qualora il venditore si fosse dimenticato di citarne l'assenza la responsabilità è indiscutibilmente da imputrare a quest'ultimo.
Hai ragione, è parte integrante del case, ma io sto vendendo un oggetto usato (ripeto perfettamente funzionante), non nuovo, quindi è possibile che nel tempo si perdano delle parti, soprattutto se grandi quanto una chiave. E' vero, ne ho dimenticato l'esistenza, e quindi di scrivere della sua mancanza, ma, da qui a definirmi un "truffatore" ce ne passa... dal momento che il case non necessita della chiave per essere utilizzato!
Il case ripeto è perfettamente utilizzabile. Non ho spedito un oggetto inutilizzabile (al contrario di ciò che afferma il compratore).
Come era scritto in prima pagina, il case era in perfette condizioni estetiche, e funzionante quindi non ho privato l'utente della possibilità di utilizzarlo, ma solo di chiuderlo (e badate bene ho detto chiuderlo, non aprirlo), cosa di cui si può fare a meno se si acquista un'oggetto usato rispetto al nuovo, e di cui non stiamo discutendo dal momento che l'utente afferma che gli ho spedito un case chiuso a chiave!
Finiscila e leggi bene quello che ha scritto il moderatore.
La foto che ho postato è del pannello laterale. Il frontale è staccato dal case, perché danneggiato, ma comunque non è possibile aprire lo sportello che copre i bay da 5.25".
Ecco alcune foto dei danni:
http://i52.tinypic.com/9awvgl.jpg
http://i53.tinypic.com/24gu884.jpg
http://i51.tinypic.com/dlgpz8.jpg
http://i51.tinypic.com/incy2s.jpg
http://i56.tinypic.com/2073ql4.jpg
Sarebbero da segnalare anche botte varie sparse qua e la, ma mi accontenterei di risolvere i problemi di cui sopra.
Cosa vuoi che faccia? Registro un video dove tento di aprire il case? Stiamo rasentando il ridicolo...
Akrasiel
07-11-2010, 16:44
Ecco alcune foto dei danni
Hai appena finito di dire che dei danni non ti importa, eppure mi posti qui solo le foto con le parti rotte e numerate? Cosa vuoi dimostrare? Se non che è di tua responsabilità ciò che è successo?
Perchè non posti le foto che servono veramente? Quelle sulle serrature! (ma complete)
Cosa vuoi che faccia? Registro un video dove tento di aprire il case? Stiamo rasentando il ridicolo...
Vuoi sapere cosa è ridicolo per me? Sentirmi dire che un case che da casa mia è uscito aperto sia miracolosamente arrivato chiuso a casa tua. Perchè ripeto ancora una volta, anche volendo non avrei mai potuto chiuderlo visto che la chiave non ce l'ho, praticamente, mai avuta!
Questo è ridicolo. A voi le conclusioni.
Adesso mi inc**zo! Le foto me le ha chieste il moderatore, e io le ho postate! Ho numerato i punti danneggiati per una futura riparazione! Piantala di trarre conclusioni affrettate!
Eccoti le altre foto:
http://i55.tinypic.com/2z6tfdz.jpg
http://i52.tinypic.com/vp9a21.jpg
http://i55.tinypic.com/a4bszb.jpg
http://i55.tinypic.com/3142y44.jpg
Detto questo, aspetto una risposta del moderatore. Non ho più intenzione di rispondere alle tue provocazioni, anche perché adesso mi hai proprio rotto le scatole!
Akrasiel
07-11-2010, 17:29
Ho numerato i punti danneggiati per una futura riparazione!
Ripararlo? E come? E soprattutto, perchè ripararlo se non si può aprire? .........
Adesso mi inc**zo! Piantala di trarre conclusioni affrettate!
Detto questo, aspetto una risposta del moderatore. Non ho più intenzione di rispondere alle tue provocazioni, anche perché adesso mi hai proprio rotto le scatole!
Ma stiamo scherzando? Tu vieni qui e mi accusi di essere un truffatore, e sarei io che sto provocando e traendo conclusioni affrettate?
Hai proprio ragione, è meglio che intervenga il moderatore.
PS: quelle foto possono significare tutto e niente. Se dobbiamo valutare le foto, vorrei che fossero complete. Per complete intendo foto in cui si possa vedere bene (e quindi non ridotte di qualità e dimensioni) tutti i dettagli, e soprattutto non tagliate, quindi del case nel complesso. (Comprese le eventuali "botte" così da dimostrare che si tratta del case che ti è arrivato per posta)
Ripararlo? E come? E soprattutto, perchè ripararlo se non si può aprire? .........
Ma stiamo scherzando? Tu vieni qui e mi accusi di essere un truffatore, e sarei io che sto provocando e traendo conclusioni affrettate?
Hai proprio ragione, è meglio che intervenga il moderatore.
PS: quelle foto possono significare tutto e niente. Se dobbiamo valutare le foto, vorrei che fossero complete. Per complete intendo foto in cui si possa vedere bene (e quindi non ridotte di qualità e dimensioni) tutti i dettagli, e soprattutto non tagliate, quindi del case nel complesso. (Comprese le eventuali "botte" così da dimostrare che si tratta del case che ti è arrivato per posta)
Allora io per ora come fatti oggettivi ho:
un case che tu sostieni essere uscito integro ma di fatto solo parzialmente utilizzabile vista la rottura di tutte le clip di fissaggio
Pacco che tu stesso hai detto di non voler spedire e mi chiedo perchè tu non sia andato fino in fondo chiedendo per questo una spedizione più sicura del pacco ordinario (ma questo volendo lo si può imputare un po' ad entrambi)
La mancanza della chiave che mi testimonia come tu andando perfettamente contro il regolamento, stia vendendo una cosa per completa quando questa NON lo è, se poi come in questo caso il case potrebbe essersi bloccate nella spedizione, la TUA mancanza lo rende di fatto inutilizzabile
Non vedo molte cose che depongono a tuo favor...adesso il compratore posterà foto complete, ma non vedo cosa possa cambiare:confused:
un case che tu sostieni essere uscito integro ma di fatto solo parzialmente utilizzabile vista la rottura di tutte le clip di fissaggio
Pacco che tu stesso hai detto di non voler spedire e mi chiedo perchè tu non sia andato fino in fondo chiedendo per questo una spedizione più sicura del pacco ordinario (ma questo volendo lo si può imputare un po' ad entrambi)
La mancanza della chiave che mi testimonia come tu andando perfettamente contro il regolamento, stia vendendo una cosa per completa quando questa NON lo è, se poi come in questo caso il case potrebbe essersi bloccate nella spedizione, la TUA mancanza lo rende di fatto inutilizzabile
Non vedo molte cose che depongono a tuo favor...adesso il compratore posterà foto complete, ma non vedo cosa possa cambiare:confused:
http://i53.tinypic.com/2vbpijb.jpg
http://i55.tinypic.com/2iac4jm.jpg
http://i54.tinypic.com/1zyzv2e.jpg
Fra un po' ti faccio qualche foto della casa, dell'auto, magari qualche autoritratto, un po' di amici...eh? Che dici?!
Fra un po' ti faccio qualche foto della casa, dell'auto, magari qualche autoritratto, un po' di amici...eh? Che dici?!
Dici a me?:confused:
Comunque rimango su quanto detto in precedenza non vedo nessuna prova a sostegno del venditore.
Dici a me?:confused:
No, ma scherziamo! Sto parlando con Akrasiel che a momenti mi chiede una foto per ogni rivetto del cabinet...
Comunque rimango su quanto detto in precedenza non vedo nessuna prova a sostegno del venditore.
Quindi, cosa si può fare?
No, ma scherziamo! Sto parlando con Akrasiel che a momenti mi chiede una foto per ogni rivetto del cabinet...
Ah no infatti non capivo:sofico:
Comunque aspettiamo il venditore, quello che vedo è abbastanza eloquente:mc:
Ah no infatti non capivo:sofico:
Comunque aspettiamo il venditore, quello che vedo è abbastanza eloquente:mc:
Va bene.
Intanto grazie per la disponibilità.
Buona serata.
Akrasiel
07-11-2010, 20:16
Loregux, prima di tutto, ti ringrazio per essere intervenuto, ma ci tengo a precisare un paio di cose.
Non di mia responsabilità, in quanto, come spiegato anche sopra, avevo esplicitamente chiesto al venditore di non farmi spedire l'oggetto.
La spedizione è avvenuta solo per sua ulteriore richiesta. Ricordo infatti ancora una volta, che si è assunto completamente la responsabilità per eventuali danni dovuti alla spedizione.
Per altro, vorrei ricordare che il compratore, giustamente, non sta facendo riferimento ai danni, quanto piuttosto al problema della chiave.
La risposta è praticamente scritta sopra, ma ci tengo a ribadire che ho spedito solo dopo che il compratore, insistendo nella richiesta, si è assunto la responsabilità.
La scelta della spedizione (come puoi ben vedere anche in altre mie inserzioni) la dò esclusivamente al compratore sulla base delle sue possibilità.
Ci tengo a tal proposito a dire un'altra cosa: il pacco, avrebbe con molta probabilità (viste le dimensioni di un case server) superato il limite di dimensioni previsto per il pacco ordinario, costringendomi a mantenermi stretto nelle dimensioni minime per l'imballaggio (a scapito della protezione).
Quando al compratore è stato fatto presente il problema, non mi è sembrato affatto preoccupato, anzi mi ha confermato l'ordinario, ricaricato la somma per esso e detto, che nel caso in cui non fosse stato accettato il pacco (per via delle dimensioni) avrei dovuto sbrigarmi la cosa da me (quindi si suppone, a mie spese).
Per altro, piccolo off-topic, vorrei ricordare che siamo venditori privati, non possiamo scegliere per motivi soprattutto economici, servizi di spedizione "dedicati". E tutti sanno quanto fa schifo il servizio offerto da poste italiane. Questo solo per dire, che è successo a noi due in questa circostanza, ma sarebbe potuto succedere a chiunque altro. Inoltre, come venditori privati non vendiamo, nella maggior parte delle volte, oggetti nuovi di negozio, quanto piuttosto usati. Un case è la parte più esterna del pc, per cui è normale che vada soggetto ad una maggiore usura (o perdita di componenti come nel mio caso). Tuttavia la mancanza della chiave non influiva sulla funzionalità dell'oggetto è questo il motivo per cui, mi sono permesso di venderlo (non avrei mai inserito l'annuncio di un case chiuso spacciandolo per utilizzabile, questa è frode.)
Purtroppo qui, posso dire bene poco, se non che hai ragione.
Ma asserire una cosa in questo modo, pare quasi dire che io lo abbia fatto in modo del tutto volontario (volto a frodare il compratore).
Voglio ricordare anche a te, che il case era destinato alla vendita a mano, quindi mai avrei potuto vendere un case chiuso a chiave ed inutilizzabile. Di fatto, non riesco a spiegarmi come sia potuto arrivare chiuso all'acquirente.
Ora, sinceramente non saprei come muovermi, anche perchè non mi sono state avanzate richieste "esplicite e dirette" dal compratore, se non qualche post fa, in cui diceva di pretendere il rimborso parziale ecc....
Per cui, gradirei che ancora una volta, tu che non sei di parte, potessi consigliarci come risolvere la questione.
Grazie :)
PS: (@blaster) ho fatto la richiesta delle foto, solo per aiutarci a risolvere la questione. Dal momento che io sono straconvinto di quello che vedo e tocco, e quindi so per certo che l'ultima volta che è stato nelle mie mani il case era aperto, volevo semplicemente averne una conferma. So che può essere scocciante, ma ripeto era solo per risolvere la questione, mi sembra inutile essere così saccenti.
Loregux, prima di tutto, ti ringrazio per essere intervenuto, ma ci tengo a precisare un paio di cose.
Non di mia responsabilità, in quanto, come spiegato anche sopra, avevo esplicitamente chiesto al venditore di non farmi spedire l'oggetto.
La spedizione è avvenuta solo per sua ulteriore richiesta. Ricordo infatti ancora una volta, che si è assunto completamente la responsabilità per eventuali danni dovuti alla spedizione.
Per altro, vorrei ricordare che il compratore, giustamente, non sta facendo riferimento ai danni, quanto piuttosto al problema della chiave.
La risposta è praticamente scritta sopra, ma ci tengo a ribadire che ho spedito solo dopo che il compratore, insistendo nella richiesta, si è assunto la responsabilità.
La scelta della spedizione (come puoi ben vedere anche in altre mie inserzioni) la dò esclusivamente al compratore sulla base delle sue possibilità.
Ci tengo a tal proposito a dire un'altra cosa: il pacco, avrebbe con molta probabilità (viste le dimensioni di un case server) superato il limite di dimensioni previsto per il pacco ordinario, costringendomi a mantenermi stretto nelle dimensioni minime per l'imballaggio (a scapito della protezione).
Quando al compratore è stato fatto presente il problema, non mi è sembrato affatto preoccupato, anzi mi ha confermato l'ordinario, ricaricato la somma per esso e detto, che nel caso in cui non fosse stato accettato il pacco (per via delle dimensioni) avrei dovuto sbrigarmi la cosa da me (quindi si suppone, a mie spese).
Per altro, piccolo off-topic, vorrei ricordare che siamo venditori privati, non possiamo scegliere per motivi soprattutto economici, servizi di spedizione "dedicati". E tutti sanno quanto fa schifo il servizio offerto da poste italiane. Questo solo per dire, che è successo a noi due in questa circostanza, ma sarebbe potuto succedere a chiunque altro. Inoltre, come venditori privati non vendiamo, nella maggior parte delle volte, oggetti nuovi di negozio, quanto piuttosto usati. Un case è la parte più esterna del pc, per cui è normale che vada soggetto ad una maggiore usura (o perdita di componenti come nel mio caso). Tuttavia la mancanza della chiave non influiva sulla funzionalità dell'oggetto è questo il motivo per cui, mi sono permesso di venderlo (non avrei mai inserito l'annuncio di un case chiuso spacciandolo per utilizzabile, questa è frode.)
Purtroppo qui, posso dire bene poco, se non che hai ragione.
Ma asserire una cosa in questo modo, pare quasi dire che io lo abbia fatto in modo del tutto volontario (volto a frodare il compratore).
Voglio ricordare anche a te, che il case era destinato alla vendita a mano, quindi mai avrei potuto vendere un case chiuso a chiave ed inutilizzabile. Di fatto, non riesco a spiegarmi come sia potuto arrivare chiuso all'acquirente.
Non pare quasi dire nulla, pare solo quello che è: una vendita incompleta.
Per quanto attiene alla questione prettamente economica si può quindi dire che se lui si è assunto il rischio che arrivasse gibollato, per la qual cosa non ha comunque chiesto risarcimento, cosa ben diversa è ritrovarsi con un case inutilizzabile, magari anche per la spedizione i cui colpi potrebbero aver bloccato le serrature, soprattutto per incuria di chi si è scordato di dire che non aveva le chiavi. Io consiglio all'acquirente di recarsi in un negozio specializzato della sua zona dove potrebbero avere la chiave che fa al caso suo e aprirgli il case. ;)
Provate così poi vediamo come procedere.
Saluto
Piano a scaricare le responsabilità! Qualche botta mi sarebbe andata bene, ma un frontale in queste condizioni, se vogliamo fare i precisi, non rientra nel range di accettabilità...
Ecco, le supposizioni teniamocele per noi. Ti ho scritto che se non ti avessero permermessoo di spedirlo in j5, potevi benissimo spedirlo in j+3, e poi ci saremo risentiti per saldare il conto.
...mi sembra inutile essere così saccenti.
Non centra nulla il fatto di essere saccenti! Tu, hai messo in dubbio che le foto postate fossero state scattate al case vanduto!
Per quanto riguarda il consiglio di Loregux, ora sono all'univeristà, e sono anche particolarmente occupato, ma per dimostrare la mia buona fede farò un tentativo, anche se l'unico negozio ben fornito della mia città è parecchio lontano da me, e portarsi in giro un cabinet simile, non è proprio come passeggiare col quotidiano sottobraccio...
Akrasiel
08-11-2010, 11:17
Piano a scaricare le responsabilità! Qualche botta mi sarebbe andata bene, ma un frontale in queste condizioni, se vogliamo fare i precisi, non rientra nel range di accettabilità...
Ecco, le supposizioni teniamocele per noi. Ti ho scritto che se non ti avessero permermessoo di spedirlo in j5, potevi benissimo spedirlo in j+3, e poi ci saremo risentiti per saldare il conto.
Non centra nulla il fatto di essere saccenti! Tu, hai messo in dubbio che le foto postate fossero state scattate al case vanduto!
Per quanto riguarda il consiglio di Loregux, ora sono all'univeristà, e sono anche particolarmente occupato, ma per dimostrare la mia buona fede farò un tentativo, anche se l'unico negozio ben fornito della mia città è parecchio lontano da me, e portarsi in giro un cabinet simile, non è proprio come passeggiare col quotidiano sottobraccio...
Voglio farti capire però, che non è sicuramente dipeso da me il fatto che ti abbiano distrutto il frontale. Per altro, tu parli di range di accettabilità, ma non mi pare ne avessimo discusso in precedenza. In ogni caso, ripeto, mi dispiace che ti abbiano ridotto il case in quelle condizioni, ma io, più che cercare di imballarlo come meglio potevo, non ho potuto fare. Un case di 11kg andrebbe messo nella piuma per far sì che non si distrugga.
Non sto facendo supposizioni, visto che il moderatore, giustamente, ha tirato in ballo la questione spedizioni, ho voluto solo puntualizzare un paio di dettagli riferendo ciò che è stato detto (quello che non è stato detto rimane nella nostra fantasia).
Per quanto riguarda le foto, mettiti nei miei panni. Vedere un case (e toccarlo) e sapere che è aperto, non si sposa bene con l'idea che si sia chiuso da solo.
Ho semplicemente voluto avere una conferma assoluta. Non mi sembra opportuno reagire in questo modo.
Non puoi, a mio avviso, pretendere che io mi convinca che una serratura si è chiusa da sola, solo guardando una foto di 2cm per 2cm. E' vero io ho messo in dubbio che fosse il case venduto, ma come tu hai i tuoi dubbi, penso sia lecito anche per me averne. Del resto non mi pare ci conosciamo, e sai come si dice, fidarsi è bene.... (e vale per entrambi non è un discorso univoco)
In ogni caso, qualora non riuscissi a trovare una soluzione per la chiave, è inutile (se non un vero peccato) scassinare il case, e resteresti solo maggiormente insoddisfatto, quindi ti vengo incontro: rispediscimelo, così risolviamo la questione.
Resto comunque, in attesa di tue notizie.
Ciao
Ho portato il case in un negozio. Avevano una chiave simile ma di diametro differente.
Rispedirtelo in dietro non mi sembra una grande soluzione, ci perderei ancora di più rimettendoci le spese di spedizione.
Proverò a costruirmi qualcosa appena ho un'attimo di tempo libero...
Akrasiel
09-11-2010, 17:43
Come vuoi, io resto qui, a disposizione, in attesa di novità :)
A presto
Come vuoi, io resto qui, a disposizione, in attesa di novità :)
A presto
Sono riuscito ad aprirlo, utilizzando un tubetto particolare, un cacciavite e un po' di magia.
Ho smontato la serratura, e ora, a parte il buco, lo posso utilizzare.
Però un piccolo rimborso non mi dispiacerebbe...
Akrasiel
11-11-2010, 17:46
Sono riuscito ad aprirlo, utilizzando un tubetto particolare, un cacciavite e un po' di magia.
Ho smontato la serratura, e ora, a parte il buco, lo posso utilizzare.
Però un piccolo rimborso non mi dispiacerebbe...
Perfetto, mi fa piacere che tu sia riuscito ad aprirlo.
Ho contattato l'assistenza dell'Antec per risolvere un dubbio personale, al seguito del quale sceglierò se accogliere la tua richiesta o meno.
A presto
Perfetto, mi fa piacere che tu sia riuscito ad aprirlo.
Ho contattato l'assistenza dell'Antec per risolvere un dubbio personale, al seguito del quale sceglierò se accogliere la tua richiesta o meno.
A presto
...http://www.nexthardware.com/forum/case-e-accessori/70692-aiuto-con-antec-sx1030b.html...
Potevi postare direttamente qui...
Akrasiel
12-11-2010, 13:23
...http://www.nexthardware.com/forum/case-e-accessori/70692-aiuto-con-antec-sx1030b.html...
Potevi postare direttamente qui...
Ho chiesto supporto li perchè è riportato sul sito dell'Antec come forum per il supporto ufficiale.
Per altro non sono stati abbastanza esaurienti e ho deciso di contattare direttamente il supporto tecnico, che non ha fatto altro che confermare le mie preoccupazioni.
Non vedo perchè tu debba venire ad indagare sulle mie faccende, portandole sul forum e criticandole. Se mi sono mosso in una direzione è perchè ne ho abbondantemente motivi per farlo.
La serratura del case è universale (ergo, una serratura che puoi aprire anche con le chiavi che vedi nella foto in basso) per cui sarebbe bastato possedere uno qualsiasi di questi prodotti informatici dotati di serratura (es. hd rack) per poter chiudere a chiave o aprire il case.
http://www.esselection.it/images/accessori-pc-digitus/box-esterni/box-estraibili/DA50214[1].jpg
Dal momento che, ripeto ancora una volta, il case ha lasciato casa mia aperto (e l'ho utilizzato per anni senza possedere la chiave in questione), e non sono pazzo, ne mi invento le cose, è stato chiuso successivamente.
Ora, cosa vuoi? Che ti rimborsi il prezzo della chiave per andarla ad acquistare?
Perfetto è quello che farò; ho intenzione di assumermi la responsabilità per la mia mancanza, che ripeto ancora una volta, è stato solo dimenticare di scrivere dell'assenza di una chiave, non necessaria all'utilizzo del case in quanto aperto.
Quantificami la spesa. Io sono una persona onesta ma non sono fesso, non ho mai raggirato nessuno e non ho intenzione di iniziare quest'anno.
Saluti
Non ho indagato sulle faccende di nessuno. Sono capitato casualmente in quella discussione.
Per quanto riguarda il rimborso, non so, vista la mancanza e i danni, penso che 10€ potrebbero andare.
Grazie
Akrasiel
14-11-2010, 17:58
Dovrei rimborsarti la metà del valore del case solo per una chiave mancante?
Ma stai scherzando?
Se vuoi ti rimborso 2-3€ che è il valore della chiave rispetto al case nel complesso (25€). A sto punto rispediscimi il case che facciamo prima....!
Ti ripeto ancora una volta che i danni non sono di mia responsabilità, puoi tiarli in ballo quanto vuoi, ma nel famoso mp scrivesti che "volevi la spedizione anche a rischio che si rompesse", quindi non sono affatto tenuto a rimborsarteli.
Ricordo ancora una volta anche al mod, che la serratura del case è di tipo universale, non case/modello specifica, informazione confermatami anche dalla Antec. Quindi chiunque avrebbe potuto chiudere il case, per cui non mi sento responsabile della chiusura, ma solo della mancanza della chiave, che sono, ripeto, disposto a rimborsare, ma nei limiti del suo valore oggettivo!
Saluti
Allora, il collante per aggiustare il frontale mi è costato 5€(dimostrabile da scontrino). Se vuoi, mi rimborsi 5€ e mi mandi la chiavetta. Altrimenti mi rimborsi direttamente 10€.
Vedi tu.
Akrasiel
20-11-2010, 11:31
Continuo ad rimanere fermo sulla mia posizione.
La tua richiesta di risarcimento dei danni subiti nella spedizione, mi sembra del tutto fuori luogo; il perchè l'ho ripetuto un migliaio di volte, e se fossi una persona onesta, eviteresti di farlo.
Per quanto riguarda la chiave, ti dico ancora una volta, che sono a completa disposizione per un risarcimento. Quindi continuare a ripeterlo, anche questo mi sembra del tutto inutile.
Stiamo, a mio avviso, solo perdendo tempo, ripetendo sempre gli stessi concetti. Per tale motivo, ti ripropongo ancora una volta, se sei non d'accordo con il mio punto di vista e la mia proposta di rimborso della chiave, l'opportunità di restituirmi il case, e io la cifra pagata.
Saluti
Continuo ad rimanere fermo sulla mia posizione.
La tua richiesta di risarcimento dei danni subiti nella spedizione, mi sembra del tutto fuori luogo; il perchè l'ho ripetuto un migliaio di volte, e se fossi una persona onesta, eviteresti di farlo.
Per quanto riguarda la chiave, ti dico ancora una volta, che sono a completa disposizione per un risarcimento. Quindi continuare a ripeterlo, anche questo mi sembra del tutto inutile.
Stiamo, a mio avviso, solo perdendo tempo, ripetendo sempre gli stessi concetti. Per tale motivo, ti ripropongo ancora una volta, se sei non d'accordo con il mio punto di vista e la mia proposta di rimborso della chiave, l'opportunità di restituirmi il case, e io la cifra pagata.
Saluti
Va bene, allora ti chiedo 20€ per comprarmi un rack e utilizzare la chiave...
Akrasiel
20-11-2010, 15:35
Mi pare che qui si sta parlando in italiano, eppure non capisco per quale motivo continui a non intendere quanto dico.
Ti ripeto, per l'ultima volta, perché non ho più voglia di rispondere alle tue provocazioni, che se non vuoi accettare la mia richiesta di rimborso del valore della sola chiave, sono disposto a venirti incontro ed effettuare completa restituzione/rimborso, visto che non sei, come ormai è evidente, soddisfatto dell'acquisto.
Saluti
Mi pare che qui si sta parlando in italiano, eppure non capisco per quale motivo continui a non intendere quanto dico.
Ti ripeto, per l'ultima volta, perché non ho più voglia di rispondere alle tue provocazioni, che se non vuoi accettare la mia richiesta di rimborso del valore della sola chiave, sono disposto a venirti incontro ed effettuare completa restituzione/rimborso, visto che non sei, come ormai è evidente, soddisfatto dell'acquisto.
Saluti
Beh, visto che mi offri la restituzione bene, però rimborsi anche le spedizioni, ma entrambe!
Oppure accetti la mia richiesta di rimborso, e visto che ti sembrava esagerata, ora ammonta a 7€.
Akrasiel
21-11-2010, 22:07
Beh, visto che mi offri la restituzione bene, però rimborsi anche le spedizioni, ma entrambe!
Da che mondo è mondo, e penso lo si pratichi anche su questo forum, per il rimborso, le spese di spedizione, si dividono a metà (quindi, io una, tu l'altra). Ti ricordo che non sono un negoziante, ne un altro tipo di venditore professionale, questa è una cortesia che sto facendo a te per liberarti dall'insoddisfazione, non continuare con le richieste assurde. Per altro, questa proposta, la sto avanzando da giorni... eppure, stranamente, solo ora la vieni a considerare...
Voglio inoltre approfittarne per sottolineare che lo stesso moderatore, intervenuto per risolvere la questione, ha ritenuto corretta la mia proposta di restituzione/risarcimento con divisione delle spedizioni, quindi ti pregherei di non insistere oltre.
Oppure accetti la mia richiesta di rimborso, e visto che ti sembrava esagerata, ora ammonta a 7€.
Che fai? Prima giochi al rialzo, e poi abbassi? Credi che qui abbiamo tempo da perdere per fare di questi giochetti?
Ti ripeto ancora, che ti sto offrendo una grande opportunità, e credo che nessun altro avrebbe mostrato, in una situazione simile, la pazienza e la disponibilità che ti sto manifestando in questi momenti. Come si dice, a te la palla....
Saluti
Akrasiel
22-11-2010, 08:28
Ci tengo a rendere noto, per una questione di trasparenza, che ho avviato una trattativa con l'acquirente, privatamente (in quanto era a mio parere inutile continuare ad appesantire queste pagine), per risolvere la controversia, e sono in attesa di un suo riscontro.
Ci tengo a rendere noto, per una questione di trasparenza, che ho avviato una trattativa con l'acquirente, privatamente (in quanto era a mio parere inutile continuare ad appesantire queste pagine), per risolvere la controversia, e sono in attesa di un suo riscontro.
Risposto al PM.
Akrasiel
24-11-2010, 11:01
Ricapitolando, il venditore accetta la proposta di rimborso della cifra 5€ che vada a coprire la mancanza della chiave in oggetto.
Attendo conferma del venditore, su queste pagine, della decisione presa, prima di effettuare il rimborso in via definitiva.
Saluti
Ricapitolando, il venditore accetta la proposta di rimborso della cifra 5€ che vada a coprire la mancanza della chiave in oggetto.
Attendo conferma del venditore, su queste pagine, della decisione presa, prima di effettuare il rimborso in via definitiva.
Saluti
Si, accetto il rimborso.
Akrasiel
24-11-2010, 12:15
Ricarica effettuata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.