View Full Version : Sistemi di raffreddamento
rikko9219
14-01-2010, 14:30
Salve a tutti!!!!Sono nuovo del forum e già incomincio a rompervi :D perciò arrivo diritto al sodo.Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un buon sistema di raffreddamento a liquido?Mi spiego meglio,io sono indeciso tra una scheda gtx 295 o una gtx 295 CO-OP single PCB e vorrei sapere qual'è i miglior sistema aggiuntivo in entrambi i casi xk su internet nn si capisce granchè?:confused:
Inoltre ho lo stesso problema per il processore, un i7. :muro:
Grazie anticipate e....rispondetemi!!!
P.S.:Potete elencarmi le ultriori componenti tipo la pompa;i connettori... ecc.
------------------
case RECOM BLACKDRAFT
INTEL core i7 i940(2.9GHz);MOBO:Asus P7P55D EVO;HDD Toshiba 500GB;Lettote LG SuperMulti;S.O.Win 7;EVGA GTX 295;Ram 6GB;Alimentatore AeroCool 1000W;e chissà,in futuro.... :D :D :D
Ishimaru-Keiji
14-01-2010, 18:34
apparte che la config in firma ha un paio di incongruenze, la scheda madre che hai non supporta gli i7 Nehalem eppoi il 940 a meno di trovarlo usato, è fuori produzione, ora ti conviene puntare al 960 o al 920.
L'hd non è dei migliori meglio un W.D da 640 AAKS.
L'ali da 1000W non è indispensabile se non fai OC spinto, basterebbe un 850 della Corsair casomai o un enermax.
Tornando a noi, per la cpu puoi prendere un Ybris Eclipse, o un ybris Black sun o un Heatkiller. Per la GPU ti conviene prendere un wb full cover della EK
La pompa, ultimamente OCZ sta costruendo delle ottime pompe a prezzi veramente ottimi, altrimenti potresti andare su una più dispendiosa Laing DCC con i suoi mille accessori e la sua affidabilità consolidata. I connettori direi i classici a ghiera sono i più sicuri e per i tubi direi che i 10/13 sono ottimi, anche se il case che hai scelto è un pelo piccolo potresti optare per gli 8/10 meno ingombranti.
nicolait
15-01-2010, 09:53
La pompa, ultimamente OCZ sta costruendo delle ottime pompe a prezzi veramente ottimi, altrimenti potresti andare su una più dispendiosa Laing DCC con i suoi mille accessori e la sua affidabilità consolidata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2038391
Ci sono utenti molto scontenti per rumorosità di quella pompa.
rikko9219
15-01-2010, 15:37
Grazie per la risposta,Ishimaru-Keiji,:D ma volevo chiederti se hai quacos'altro da consigliarmi.:(
Inoltre mi dispiace contraddirti, ma l'i7 940 esiste ed è in commercio.Prova sul sito intel.Per il 960 + o- qual'è il prezzo?(dato che nn ho ancora ordinato il processore):p
Infine per la scheda madre,mi spiace contraddirti ancora una volta, ma la P7P55D è per i processori i5 e i7....ma sono aperto ad altre proposte!!!:D :D :D
rikko9219
15-01-2010, 15:41
[QUOTE=Ishimaru-Keiji;30452467]apparte che la config in firma ha un paio di incongruenze, la scheda madre che hai non supporta gli i7 Nehalem eppoi il 940 a meno di trovarlo usato, è fuori produzione, ora ti conviene puntare al 960 o al 920.
L'hd non è dei migliori meglio un W.D da 640 AAKS.
L'ali da 1000W non è indispensabile se non fai OC spinto, basterebbe un 850 della Corsair casomai o un enermax.
Ishimaru-Keiji
15-01-2010, 16:04
peccato che la P755D usi il chipset P55 e il processore che vuoi prendere tu necessita di un Chipset X58, e il 940 è fuori produzione perché c'è il modello sostitutivo I7 950 (che è lo stesso che ho io) che è stato nuovamente sostituito da un 960 (non la capisco la politica intel) Se provi a montare l'i7 940 sulla mobo che dici tu non partirà nulla neanche a pagare oro, per il semplice fatto che è diverso il socket dove va alloggiato il processore il 940 è LGA 1366 e la mobo che vuoi comprare tu è una LGA1156, fisicamente la mobo non ha abbastanza connettori nel socket per supportare l'i7 che vuoi comprare tu
rikko9219
15-01-2010, 16:15
Hai ragione, pensi che dovrei cambiare scheda madre????(tanto nn ho comprato neanche quella...per poco)se si QUALE???
che ne dici di una p6t deluxe oppure meglio la rampage 2 extreme???
Ishimaru-Keiji
15-01-2010, 18:12
La R2E solo se hai intenzione di fare overclock spinto, magari con l'impianto a liquido che vuoi usare. Il fattore è semplice, con il pc cosa ci fai? e il liquido per cosa lo useresti? nel senso pretendi giochi con dettagli assurdi, e inoltre fai oc spinto?
rikko9219
16-01-2010, 12:08
il pc lo userò per la multimedialità quindi si ci giocherò,anche in maniera pesante.E di nuovo si,faccio overclock spinto:asd: :asd:
Ishimaru-Keiji
16-01-2010, 13:29
Allora ti consiglio di Prendere una R2E oppure una Gigabyte UD7 (forse meglio la seconda a questo punto) e come processore prendere un 950/960 (se il budget te lo permette) altrimenti un 920, come ram dell Corsair DHX3 a 1600MHz ci sono anche CL7 3*2 GB, come HD ti consiglio un WD o caviar black o RE3 da 640 GB + un WD green power per lo storage da 1tb(se lo hai già eliminalo dal budget), come alimentatore Basterebbe un HX850W della corsair o un equivalente della seasonic o enermax o cooler master.
Per quanto riguarda l'impianto, mi permetto di consigliarti una pompa laing DCC-1T, wb per la cpu ybris black sun o eclipse chrome o un heatkiller, per la tua GTX295 ti consiglio un fullcover della EK devi verificare però se il layout del pcb è quello standard o EVGA ne usa uno personalizzato, tubi e raccordi 10/13 sono ottimi, con passo G 1/4", la vaschetta a libera scelta, radiatore Biventola 240 della thermochill o della blackice possibilmente stealth, uhm come liquido quello della TT è ottimo e altamente uv reactive.
Per le ventole io uso delle xigmatek silenziose e dall'ottima portata d'aria, sicuramente ne esistono di migliori ma ora come ora non saprei consigliarti.
AH un appunto importante, tutti i WB devono essere dello stesso materiale, o tutto rame o tutto alluminio, non mescolarli si corroderebbero a vicenda.
rikko9219
16-01-2010, 15:15
Ti ringrazio:ave: :ave: :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.