PDA

View Full Version : Dubbio connessione ottico/coassiale

gul4schx
14-01-2010, 14:15
Ciao a tutti, premetto che nn sono un esperto di audio

Quello che vorrei fare e collegare la mia ps3 al pc per sfruttare il mio sistema 5.1, l'unico modo e entrare da un ingresso ottico( la ps3 per far uscire l'audio ha solo un uscita ottica oppure hdmi)

visto che la mia scheda audio integrata nn ha un ingresso ottico devo prenderne una, ero puntato sulla creative xtreme audio pci express, pero ho visto che ce anche la asus xonar d2 che ha ingressi digitali, pero hanno un connettore diverso, dalle foto mi sempra coassiale( corregettemi se sbaglio)
il mio dubbio č:
e possibile collegare un uscita ottica classica (come quella della creative xtreme audio per intenderci) a una come quella della xonar?

spero di nn aver detto troppe fesserie , ripeto nn sono molto esperto di audio

mentalrey
14-01-2010, 15:10
Xonar D2X
Coaxial and High-bandwidth Optical Combo Connector Supports 192KHz/24bit

E' un entrata combo, ossia
usando un adattatore, molto probabilmente incluso nella scatola della scheda,
si puo' usare quella presa come ottica.

gul4schx
16-01-2010, 23:54
Ciao grazie nn lo avevo letto,alla fine ho preso la creative, l'ho trovata usata qui dove sto io, pero ho un problema , ho collegato la ps3 all'ingresso audio, all'inizio tutto bene finche nn faccio partire un bluray...si sentono rumoracci striduli, penso che sia dovuto ai codec , suppongo che nn riesce a codificare l'audio che suppongo sia in dts o dd , qualcuno mi puņ aiutare ?
Grazie

gul4schx
17-01-2010, 14:23
Controllando bene in internet penso che il mio problema e che la creative xtreme audio nn fa la codifica hardware ma solo software ecco perche come collego la ps3 nell'ingresso ottico nn passando per nessun software si sentono rumoracci striduli, che voi sappiate la creative titanium e la xonar d2/d2x fammo la codifica hardware?