PDA

View Full Version : Consigli per eventuale potenziamento PC - Gaming - Home

yakumo_82
14-01-2010, 14:55
Salve ragazzi.
Passate le feste e sperando in "saldi", stavo valutando l'idea di aggiornare il pc in firma, e ho pensato di rivolgermi a pareri più esperti.

PREMESSA: attualmente, mi ci trovo benissimo e fa egregiamente tutto ciò che gli chiedo, lato videogame compreso (un po' di freeze con COD6 con tutto settato al max, ma non ho capito se era un limite del mio hardware o del gioco).
Aggiornamenti recenti sono stati l'acquisto di un monitor Samsung P2450H e l'installazione di Win 7.

USO:Gli usi maggiorni sono il videogaming, visione di video, download "notturni".

Ciò che non mi soddisfa attualmente sono la scheda video
(ho avuto già con Vista tanti problemi con ati tray tool e non mi va di installare ancora vari programmini per assicurarmi che funzioni e non raggiungere i risultati voluti)
ed i consumi in generale
(dato che a volte mi capita di lasciarlo acceso la notte)
inoltre mi sembra di avere problemi di alimentazione con leporte usb (ad es. spesso per alimentare un hd esterno da 2,5" mi tocca inserire 2 spine usb).

Secondo voi cosa potrei "toccare"?
Ho visto che per il reparto schede grafiche, la Ati sta spopolando, ma, essendo fan della nvidia, che scheda potrei valutare?
Per le direct X 11 sto a posto con questa scheda video?

EXTRA: mi si è da pochissimi giorni "rotto" il mio amato mouse Logitech Revolution (il ricevitore non viene riconosciuto più in nessun pc).
Sto quindi valutando anche l'acquisto di un mouse performante, affidabile e soprattutto wireless e mi ha incuriosito il Razer Mamba.... che ne pensate? consigli ariguardo o altre scelte? 129€ come prezzo medio visto in giro, ne vale la pena o posso trovarlo a meno?

Arci94
14-01-2010, 19:16
come scheda video la migliore ora è la ati 5850 a 240€

alimentatore è meglio prendere un corsair 550w e sei apposto :)

x il mouse io 130€ non ce li spendo, ti consiglio di guardare qualcosa'altro :)

yakumo_82
15-01-2010, 10:21
Grazie per i consigli.
Il mio dubbio è:
se poi cambio scheda video e/o passerei ad un quad core, il 550W della corsair reggerà?
O mi conviene iniziare a pensare a qualche modello da 600-700W?

Inoltre, anche sommariamente, come mai da 500W a 550W? in effetti la differenza di wattaggio è minima...

Arci94
15-01-2010, 17:03
si scusa volevo dire 650w, comunque penso che quell'ali che ali dovrebbe reggere ancora

oliN
15-01-2010, 17:18
inoltre mi sembra di avere problemi di alimentazione con leporte usb (ad es. spesso per alimentare un hd esterno da 2,5" mi tocca inserire 2 spine usb).

Non capisco esattamente cosa intendi... Perchè diversi hd-disk esterni richiedono proprio 2 porte usb per essere alimentati.. cioè non lo richiedono solo a te, ma è proprio una necessità del disco.

Secondo voi cosa potrei "toccare"?
Ho visto che per il reparto schede grafiche, la Ati sta spopolando, ma, essendo fan della nvidia, che scheda potrei valutare?
Per le direct X 11 sto a posto con questa scheda video?

Attualmente solo la serie 5xxx di ati è compatibile con le dx11. Se preferisci nvidia devi attendere qualche altro mese, avendo già un pc non dovrebbe essere tanto un problema (dovrebbero uscire entro marzo).

Sto quindi valutando anche l'acquisto di un mouse performante, affidabile e soprattutto wireless e mi ha incuriosito il Razer Mamba.... che ne pensate? consigli ariguardo o altre scelte? 129€ come prezzo medio visto in giro, ne vale la pena o posso trovarlo a meno?

Un mio caro amico, giocatore incallito (un lan-party lover:D ) mi dice sempre che spendere 10 volte tanto per un mouse non ti da' prestazioni 10 volte superiori. Lui gioca sempre con un mouse di 30€, di cui però adesso non ricordo il nome. :mc:

Grazie per i consigli.
Il mio dubbio è:
se poi cambio scheda video e/o passerei ad un quad core, il 550W della corsair reggerà?
O mi conviene iniziare a pensare a qualche modello da 600-700W?
Inoltre, anche sommariamente, come mai da 500W a 550W? in effetti la differenza di wattaggio è minima...

Ma scusa non hai già un enermax 500w?? Io non toccherei proprio nulla, a meno che tu non voglia fare crossfire futuro, cosa per altro non consigliabile, soprattutto se già ti lamenti dei consumi.
Tra le altre cose cacola che se già ora reggi una 4870, con una ati serie 5xxx che consuma molto meno, andrai ancora meglio. E comunque tutto il nuovo hardware in genere si sta muovendo (ed era ora!) per avere prestazioni superiori con consumi minori. Tieniti il tuo enermax.;)