View Full Version : Cavi IDE DFI DK P35 T2RS...
morphvox
14-01-2010, 13:29
Ragazzi avete presente quei cavi per connettere i lettori dvd:
http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/Nidecker/Dfip45/Test%20-%201%5E%20parte/3.jpg (la scheda madre non è questa ma i cavi sono identici)
In questa immagine sono quelli affianco all' auto boost system dove cè quel connettore blu...
Io ho collegato il connettore blu alla scheda madre (nello slot vicino alle ram) ed i 2 rimanenti al lettore e masterizzatore...
Il problema è che non li riconosce nemmeno dal bios... Come se non avessi collegato niente... Forse ho sbagliato nell'inserirli? Magari vanno messi in un altro modo... Fatemi sapere!
grazie!
morphvox
14-01-2010, 18:51
Ragazzi avete presente quei cavi per connettere i lettori dvd:
http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/Nidecker/Dfip45/Test%20-%201%5E%20parte/3.jpg (la scheda madre non è questa ma i cavi sono identici)
In questa immagine sono quelli affianco all' auto boost system dove cè quel connettore blu...
Io ho collegato il connettore blu alla scheda madre (nello slot vicino alle ram) ed i 2 rimanenti al lettore e masterizzatore...
Il problema è che non li riconosce nemmeno dal bios... Come se non avessi collegato niente... Forse ho sbagliato nell'inserirli? Magari vanno messi in un altro modo... Fatemi sapere!
grazie!
Up!
O cavolo era finito in terza pagina XD
Aiutatemi raga non so veramente che fare :\
Peppino.M
14-01-2010, 19:25
Prova a vedere se sono settati o tutti e due MASTER o tutti e due SLAVE, devono essere settati uno MASTER e uno SLAVE.
Potresti anche metterli CS ( Cable Select ) tutti e due in questo caso sarebbe il cavo a decidere quale sarebbe MASTER e quale SLAVE, ma io ti consiglio di settarli come sopra.
pablo300
14-01-2010, 19:28
Controlla i jumpers sul lettore e sul masterizzatore. Devi configurare le due unità come master e come slave. Controlla anche le alimentazioni
morphvox
14-01-2010, 19:50
Prova a vedere se sono settati o tutti e due MASTER o tutti e due SLAVE, devono essere settati uno MASTER e uno SLAVE.
Potresti anche metterli CS ( Cable Select ) tutti e due in questo caso sarebbe il cavo a decidere quale sarebbe MASTER e quale SLAVE, ma io ti consiglio di settarli come sopra.
Allora guarda, mi sono dimenticato di dire che prima montavo dei cavi asus (quelli "grossi") e siccome mi serve assolutamente spazio ho montato questi qui visto che sono perfetti!, ma appena ho montato questi cavi si è presentato questo problema... Potrebbero essere i cavi rovinati??
Peppino.M
15-01-2010, 08:06
Anche se l'interfaccia IDE prevede un collegamento a 40 fili, gia da un pochino di anni per aumentare le prestazioni di detta interfaccia ci sono in commercio cavi da 80 fili che hanno una MASSA per ogni singolo collegamento.
E' possibile che i cavi che hai acquistato siano a 40 fili e che la tua MOBO non riesca a riconoscere le periferiche proprio per questa ragione.
Controlla le caratteristiche dei cavi che hai acquistato.
morphvox
15-01-2010, 11:01
Anche se l'interfaccia IDE prevede un collegamento a 40 fili, gia da un pochino di anni per aumentare le prestazioni di detta interfaccia ci sono in commercio cavi da 80 fili che hanno una MASSA per ogni singolo collegamento.
E' possibile che i cavi che hai acquistato siano a 40 fili e che la tua MOBO non riesca a riconoscere le periferiche proprio per questa ragione.
Controlla le caratteristiche dei cavi che hai acquistato.
Beh il bello è che me li hanno dati insieme alla scheda madre! Quindi credo che dovrebbero andarci per forza... No?
morphvox
15-01-2010, 23:50
Comunque, ne volevo comprare degli altri visto che ci sono (e per quello che costano)
Sono gli ac ryan ide ata133... Ci dovrebbero andare?
(scusate doppio post)
F1R3BL4D3
16-01-2010, 01:04
Prova a rimontarli prima di comprare altri cavi...
morphvox
16-01-2010, 21:31
Prova a rimontarli prima di comprare altri cavi...
Ho gia provato, ne ho provato uno per volta, ho provato ad invertire il master e slave, niente... La cosa che mi fa incavolare è che sono quelli in dotazione con la scheda madre...
F1R3BL4D3
17-01-2010, 00:36
Potrebbero essere danneggiati. Niente di particolamente eccezionale.
morphvox
17-01-2010, 01:14
Potrebbero essere danneggiati. Niente di particolamente eccezionale.
Proprio per questo avevo pensato di sostituirli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.