View Full Version : Configurazione PC x Poker Online
Ciao a tutti,
come da post devo cambiare il computer di casa.
UTILIZZO: Oltre alle cose classiche (programmi videoscrittura internet ecc...) il computer servirà principalmente come postazione per giocare a poker online in modo massiccio (collegando quindi 2 monitor: 1 samsung syncmaster 17 pollici e un monitor nuovo da 24 pollici che non ho ancora scelto ma credo sempre un samsung o un asus non hd, anzi se avete consigli anche in tale campo sono ben accetti). Per giocare inoltre sarà installato Postgre SQL. Oltre a questo si dovrenno vedere film (possibilmente anche contemporaneamente al gaming sull'altro monitor), scaricare file da internet + qualche gioco (pochi per la verità stile PES e i giochi della EA SPORTS).
BUDGET: vorrei spendere 400€ ma non so se sia possibile. Prenderei in esame magari un paio di configurazioni. Il budget massimo è cmq 500/600 € (escluso il nuovo monitor ovviamente)
ELEMENTI NECESSARI O PENSATI:
. CPU
. SCHEDA MADRE
. SCHEDA VIDEO: ho pensato a una di 512 mb che dovrebbe bastare
. DISCO FISSO: è meglio prenderne 2, col secondo dove magari far girare Postgre? se sì avrei pensato a uno da 500 gb e uno più piccolo . Altrimenti uno solo da 800g/1 tera
. RAM: direi che 4 gb bastano no?
. il masterizzatore non serve
ALTRI DATI:
Il computer si deve collegare a una rete wireless collegata ad altro pc.
Sarebbe utile che fosse quanto più silenzioso possibile e dal minor consumo possibile ovviamente.
Spero di essermi ricordato tutto.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
da prokù:
cpu: INTEL Core i3 540 3.06Ghz 4MB - €118
mobo: GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 - €108
hdd: Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - €55
ram: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Black Essential LGA1156 Edition CL8 - €105.50
sv: ATI HD5750 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP - €135
alimentatore:?? corsair 450W
dissi: ??
case: ??
magari con AMD risparmi...
ps: anke io gioco a poker online (ancora non con soldi :P). Il psql ti serve a registrare ogni mano, ogni puntata per sicurezza o per statistiche?
serve per un programma di statistiche (holdem manager) che si collega direttamente al client della pokerroom
OVVIAMENTE serve anche alimentatore e case nella mia richiesta
la scheda video mi basta una da 512 mega o serve per forza da 1 giga?
ilratman
14-01-2010, 17:35
Cooler Master Sileo 500 [GECO-137]€ 72,64
Enermax 350W ECO 80+ ATX Version 2.3 [EES350AWT]€ 48,47
775 INTEL Celeron E3300 800MHz 1MB Box [BX80571E3300]€ 45,52
ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 [FREEZER 7 PRO REV2]€ 16,45
Gigabyte GA-G41M-ES2L (G41,S775,mATX,DDR2,VGA,Intel) [GA-G41M-ES2L]€ 39,94
RAM DDR2 4GB / 800Mhz TEAM ELITE DC KIT CL5 rt [TEDD4096M800HC5DC]€ 69,40
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 320GB SATA 7200 16mb [HD322HJ]€ 34,03
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ]€ 41,69
MSI ATI R5750-PM2DG1G 1024MB PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [V208-003R]€ 116,83
Costo Totale: € 484,96
WhiteWolf42
14-01-2010, 17:43
Ciao a tutti,
come da post devo cambiare il computer di casa.
UTILIZZO: Oltre alle cose classiche (programmi videoscrittura internet ecc...) il computer servirà principalmente come postazione per giocare a poker online in modo massiccio (collegando quindi 2 monitor: 1 samsung syncmaster 17 pollici e un monitor nuovo da 24 pollici che non ho ancora scelto ma credo sempre un samsung o un asus non hd, anzi se avete consigli anche in tale campo sono ben accetti). Per giocare inoltre sarà installato Postgre SQL. Oltre a questo si dovrenno vedere film (possibilmente anche contemporaneamente al gaming sull'altro monitor), scaricare file da internet + qualche gioco (pochi per la verità stile PES e i giochi della EA SPORTS).
BUDGET: vorrei spendere 400€ ma non so se sia possibile. Prenderei in esame magari un paio di configurazioni. Il budget massimo è cmq 500/600 € (escluso il nuovo monitor ovviamente)
ELEMENTI NECESSARI O PENSATI:
. CPU
. SCHEDA MADRE
. SCHEDA VIDEO: ho pensato a una di 512 mb che dovrebbe bastare
. DISCO FISSO: è meglio prenderne 2, col secondo dove magari far girare Postgre? se sì avrei pensato a uno da 500 gb e uno più piccolo . Altrimenti uno solo da 800g/1 tera
. RAM: direi che 4 gb bastano no?
. il masterizzatore non serve
ALTRI DATI:
Il computer si deve collegare a una rete wireless collegata ad altro pc.
Sarebbe utile che fosse quanto più silenzioso possibile e dal minor consumo possibile ovviamente.
Spero di essermi ricordato tutto.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
da grinder ti dico: se devi usare un sistema multischermo per giocare a poker devi stressare il meno possibile la vista quindi il fattore estetico è predominante.
Se vuoi giocare con dei tavoli aperti su entrambi i monitor di consiglio vivamente di usare due monitor IDENTICI messi uno di fianco all'altro; il fattore di stress nel "passaggio" da un monitor sarà minimo e il gioco ne trarrà benefici. Se invece giocherai solo sul monitor più grande e quell'altro lo utilizzerai solo a scopo di intrattenimento vanno bene anche i monitor diversi.
Nota personale sul grinding online: NON metterti a giocare a poker e intanto fare altro (film, forum, ecc, ecc), soprattutto se hai + di 3 tavoli aperti: è controproducente. Limitati ad ascoltare la musica.
da prokù:
cpu: INTEL Core i3 540 3.06Ghz 4MB - €118
mobo: GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 - €108
hdd: Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - €55
ram: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Black Essential LGA1156 Edition CL8 - €105.50
sv: ATI HD5750 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP - €135
alimentatore:?? corsair 450W
dissi: ??
case: ??
magari con AMD risparmi...
Per quanto riguarda la configurazione HW, IMHO quella proposta da BiG Pun è eccessiva per i seguenti motivi:
Il PC è da considerarsi di fascia BASSA, in quanto le attività non richiedono un'elevata potenza di calcolo, ma solo una discreta porzione di RAM se si vogliono tenere parecchi tavoli aperti (soprattutto con GD che ciuccia parecchio, PS e altri sono molto più snelli)
Il processore i3 ha attualmente un rapporto qualità/prezzo sproporzionato rispetto agli obbiettivi di questo PC; il prezzo è elevato solo perchè il processore è appena uscito
Per questi motivi consiglierei una configurazione basata sui "vecchi" (ma sempre affidabilissimi e performanti) Intel Core2Duo che permettono di avere un blocco CPU+RAM (4GB)+Mobo a 200€ avendo comunque un sistema più che adeguato a sorreggere tali richieste dell'utente limitando i costi.
La scheda video va bene una di fascia bassa sotto i 100€, per quei videogiochi che hai elencato vanno più che bene !
Per quanto riguarda l'HD usane 2: uno da 160GB per S.O. e programmi e l'altro da 500GB (o +) per lo storage (DB, film, multimedia varia)
Personalmente io utilizzo un portatile con Intel Core2Duo T7200 con 2GB di RAM, 160GB di HD, una ATI Mobility Radeon X1700 da 512Mb dedicati: io faccio esattamente quello che fai tu (poker, film, videoscrittura, internet, gioco) e in + faccio anche video/foto ritocco (che mi richiede elevata potenza di calcolo) con Win7 a 64bit e mi trovo benissimo.
Se fai su una configurazione simile a quella del mio portatile (ma metti 4GB, i Core2Duo per desktop sono i serie E) avrai una macchina più che adeguata alle tue necessità spendendo relativamente poco; questo perchè rispetto ai portatili i desktop hanno una marcia in più (hd più veloci, corrente sempre fruibile = non sono "strozzati" per risparmiare energia)
ps: anke io gioco a poker online (ancora non con soldi :P). Il psql ti serve a registrare ogni mano, ogni puntata per sicurezza o per statistiche?
Se non vuoi spendere soldi fatti i FREEROL, magari vinci qualcosina e parti con la cariera, io ho fatto così.
Il DB serve come appoggio ai vari tool statistici come hai giustamente intuito
WhiteWolf42
14-01-2010, 17:49
Cooler Master Sileo 500 [GECO-137]€ 72,64
Enermax 350W ECO 80+ ATX Version 2.3 [EES350AWT]€ 48,47
775 INTEL Celeron E3300 800MHz 1MB Box [BX80571E3300]€ 45,52
ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 [FREEZER 7 PRO REV2]€ 16,45
Gigabyte GA-G41M-ES2L (G41,S775,mATX,DDR2,VGA,Intel) [GA-G41M-ES2L]€ 39,94
RAM DDR2 4GB / 800Mhz TEAM ELITE DC KIT CL5 rt [TEDD4096M800HC5DC]€ 69,40
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 320GB SATA 7200 16mb [HD322HJ]€ 34,03
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ]€ 41,69
MSI ATI R5750-PM2DG1G 1024MB PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [V208-003R]€ 116,83
Costo Totale: € 484,96
Concordo QUASI totalmente, personalmente ridurrei la spesa per la VGA e prenderei un procio un po' più performante
ilratman
14-01-2010, 17:51
Concordo QUASI totalmente, personalmente ridurrei la spesa per la VGA e prenderei un procio un po' più performante
all'inizio avevo pensato ad una 4650 passiva della 3dclub ma poi ho letto che vuole vedere film e giocare contemporaneamente, non so a cosa serva o come faccia cmq :D, ho messo la 5750!
WhiteWolf42
14-01-2010, 17:53
all'inizio avevo pensato ad una 4650 passiva della 3dclub ma poi ho letto che vuole vedere film e giocare contemporaneamente, non so a cosa serva o come faccia cmq :D, ho messo la 5750!
giocare A POKER, non coi videogames !!!
ilratman
14-01-2010, 17:55
giocare A POKER, non coi videogames !!!
:doh:
non ci avevo pensato! :D
allora la 4650 passiva è anche troppo!
da grinder ti dico: se devi usare un sistema multischermo per giocare a poker devi stressare il meno possibile la vista quindi il fattore estetico è predominante.
Se vuoi giocare con dei tavoli aperti su entrambi i monitor di consiglio vivamente di usare due monitor IDENTICI messi uno di fianco all'altro; il fattore di stress nel "passaggio" da un monitor sarà minimo e il gioco ne trarrà benefici. Se invece giocherai solo sul monitor più grande e quell'altro lo utilizzerai solo a scopo di intrattenimento vanno bene anche i monitor diversi.
Nota personale sul grinding online: NON metterti a giocare a poker e intanto fare altro (film, forum, ecc, ecc), soprattutto se hai + di 3 tavoli aperti: è controproducente. Limitati ad ascoltare la musica.
I monitor diversi son proprio uno per il gioco e uno per il resto
SUlla tua nota personale sì sì non ti preoccupare il problema è che magari mentre io grindo c'è la mia ragazza che si può guardare un film sull'altro monitor tanto io con le cuffie mi isolo dal mondo.O comunque per aprire la lobby o skype o queste cose qui.
Per quanto riguarda la configurazione HW, IMHO quella proposta da BiG Pun è eccessiva per i seguenti motivi:
Il PC è da considerarsi di fascia BASSA, in quanto le attività non richiedono un'elevata potenza di calcolo, ma solo una discreta porzione di RAM se si vogliono tenere parecchi tavoli aperti (soprattutto con GD che ciuccia parecchio, PS e altri sono molto più snelli)
Il processore i3 ha attualmente un rapporto qualità/prezzo sproporzionato rispetto agli obbiettivi di questo PC; il prezzo è elevato solo perchè il processore è appena uscito
Per questi motivi consiglierei una configurazione basata sui "vecchi" (ma sempre affidabilissimi e performanti) Intel Core2Duo che permettono di avere un blocco CPU+RAM (4GB)+Mobo a 200€ avendo comunque un sistema più che adeguato a sorreggere tali richieste dell'utente limitando i costi.
La scheda video va bene una di fascia bassa sotto i 100€, per quei videogiochi che hai elencato vanno più che bene !
Per quanto riguarda l'HD usane 2: uno da 160GB per S.O. e programmi e l'altro da 500GB (o +) per lo storage (DB, film, multimedia varia)
Personalmente io utilizzo un portatile con Intel Core2Duo T7200 con 2GB di RAM, 160GB di HD, una ATI Mobility Radeon X1700 da 512Mb dedicati: io faccio esattamente quello che fai tu (poker, film, videoscrittura, internet, gioco) e in + faccio anche video/foto ritocco (che mi richiede elevata potenza di calcolo) con Win7 a 64bit e mi trovo benissimo.
Se fai su una configurazione simile a quella del mio portatile (ma metti 4GB, i Core2Duo per desktop sono i serie E) avrai una macchina più che adeguata alle tue necessità spendendo relativamente poco; questo perchè rispetto ai portatili i desktop hanno una marcia in più (hd più veloci, corrente sempre fruibile = non sono "strozzati" per risparmiare energia)
o[/QUOTE]
Per quanto riguarda il computer vorrei comunque qualcosa che duri abbastanza nel tempo.
Sotto all'i3 come livello ci son quelli da te proposti?
mi han proposto una configurazione di questo genere
CASE LC-POWER MIDI 450 WATT
PROCESSORE AMD DUAL CORE X2 5000MHZ
SCHEDA MADRE ASROCK AM2+ A785GM
RAM CORSAIR 4GB
SCHEDA VIDEO ATI HD4350 512MB DEDICATI DVI/VGA/HDMI
che ne pensi?
WhiteWolf42
14-01-2010, 17:58
:doh:
non ci avevo pensato! :D
allora la 4650 passiva è anche troppo!
anche perché giocare a FIFA mentre si guarda un film è un po' controproducente. PS: Hai PM !
mentre può risultare abbastanza rilassante giocare a pkr e intanto distrarsi con un film, anche se nel multitabling influisce parecchio sul gioco !
WhiteWolf42
14-01-2010, 18:06
Per quanto riguarda il computer vorrei comunque qualcosa che duri abbastanza nel tempo. Sotto all'i3 come livello ci son quelli da te proposti?
Se vuoi un PC che duri nel tempo devi salire di prezzo e magari prendere qualcosa della famiglia i5, cmq per le attività che tu andrai a fare IMHO la configurazione proposta da ilratman è l'ideale come rapporto prezzo/prestazioni; come sopra sostituisci elencata la VGA con una HD 4650 passiva e prendi una CPU un minimo più decente (famiglia Core2Duo) e ti assicurerai una buona continuità; ovviamente non potrai giocare ai giochi più recenti a manetta !
CASE LC-POWER MIDI 450 WATT
PROCESSORE AMD DUAL CORE X2 5000MHZ
SCHEDA MADRE ASROCK AM2+ A785GM
RAM CORSAIR 4GB
SCHEDA VIDEO ATI HD4350 512MB DEDICATI DVI/VGA/HDMI
che ne pensi?
se non posti i prezzi è difficile fare un confronto
non conosco bene la famiglia amd dual core per cui passo la mano sul confronto tecnico
meglio sempre prendere un alimentatore a parte e di buona qualità. spesso è il componente più trascurato dai neofiti (anche io ho fatto questo errore) per poi rivelarsi fondamentale per la buona tenuta dell'architettura
ilratman
14-01-2010, 18:10
I monitor diversi son proprio uno per il gioco e uno per il resto
SUlla tua nota personale sì sì non ti preoccupare il problema è che magari mentre io grindo c'è la mia ragazza che si può guardare un film sull'altro monitor tanto io con le cuffie mi isolo dal mondo.O comunque per aprire la lobby o skype o queste cose qui.
o
CASE LC-POWER MIDI 450 WATT (OSCENO)
PROCESSORE AMD DUAL CORE X2 5000MHZ (OBSOLETO)
SCHEDA MADRE ASROCK AM2+ A785GM (OTTIMA)
RAM CORSAIR 4GB (OK)
SCHEDA VIDEO ATI HD4350 512MB DEDICATI DVI/VGA/HDMI (INSULSA PROPRIO base base)
WhiteWolf42
14-01-2010, 18:19
Quello deve fare ... il minimo indispensabile, è in giro a 25€ ... la compro io per il mio server, stavo giusto cercando qualcosa di rasoterra !
Se vuoi un PC che duri nel tempo devi salire di prezzo e magari prendere qualcosa della famiglia i5, cmq per le attività che tu andrai a fare IMHO la configurazione proposta da ilratman è l'ideale come rapporto prezzo/prestazioni; come sopra sostituisci elencata la VGA con una HD 4650 passiva e prendi una CPU un minimo più decente (famiglia Core2Duo) e ti assicurerai una buona continuità; ovviamente non potrai giocare ai giochi più recenti a manetta !
se non posti i prezzi è difficile fare un confronto
non conosco bene la famiglia amd dual core per cui passo la mano sul confronto tecnico
meglio sempre prendere un alimentatore a parte e di buona qualità. spesso è il componente più trascurato dai neofiti (anche io ho fatto questo errore) per poi rivelarsi fondamentale per la buona tenuta dell'architettura
comprensivo di hdd 500 giga sistema operativo e masterizzatore (queste 2 ultime cose non mi servono) era sui 450 euro
qualcosa in più posso spenderlo considerando che quello che risparmio dalla scheda video lo spenderei nell'i5 mi puoi consigliare una soluzione con quello?
ilratman
14-01-2010, 18:21
Quello deve fare ... il minimo indispensabile, è in giro a 25€ ... la compro io per il mio server, stavo giusto cercando qualcosa di rasoterra !
si si sono daccordo ma non le farei gestire due monitor è veramentre troppo base!
io la metterò nel mio muletto da 30W attaccato come una cozza dietro alla tv in camera e completamente passivo!
CASE LC-POWER MIDI 450 WATT (OSCENO)
PROCESSORE AMD DUAL CORE X2 5000MHZ (OBSOLETO)
SCHEDA MADRE ASROCK AM2+ A785GM (OTTIMA)
RAM CORSAIR 4GB (OK)
anche tu mi consigli alimentatore staccato da case?
amd cosa non è obsoleto? o è meglio assolutamente intel?
qualcosa sempre da 512 mb non insulsa?
WhiteWolf42
14-01-2010, 18:24
si si sono daccordo ma non le farei gestire due monitor è veramentre troppo base!
non posso credere che una scheda video con 3 uscite riesca a gestire 1 solo monitor ...
WhiteWolf42
14-01-2010, 18:27
lascia stare i numeri ... è il rapporto qualità/prezzo l'importante
ilratman
14-01-2010, 18:28
anche tu mi consigli alimentatore staccato da case?
amd cosa non è obsoleto? o è meglio assolutamente intel?
non è che ti consiglio alim staccato ma ti consiglio un buon alimentatore tutto qui e con i case non si trovano a meno che tu non prenda un case antec come un nsk3480 o nsk4480 che hanno un 380W di qualità appunto antec ma di certo non costano 30€ come quello che ti hanno proposto.
obiettivamente come fa a costare 30€ una cosa decente quando ci deve guadagnare il venditore il distributore e la casa madre in più c'è il trasporto etc, in pratica costa 10€ "è di sicuro una cosa di qualità"! :D
gli amd non sono obsoleti, quelloc he ti hanno proprosto lo è, prendi un Athlon II X4 630 e sei quasi come i5 750 ma come costo è la metà.
come ho detto prendi una 4650 o 4670 sono ottime e consuma poco.
WhiteWolf42
14-01-2010, 18:31
non è che ti consiglio alim staccato ma ti consiglio un buon alimentatore tutto qui e con i case non si trovano a meno che tu non prenda un case antec come un nsk3480 o nsk4480 che hanno un 380W di qualità appunto antec ma di certo non costano 30€ come quello che ti hanno proposto.
gli amd non sono obsoleti, quelloc he ti hanno proprosto lo è, prendi un Athlon II X4 630 e sei quasi come i5 750 ma come costo è la metà.
come ho detto prendi una 4650 o 4670 sono ottime e consuma poco.
come mai come costo è la metà ?
potresti fare una discreta config basata su Athlon II X4 630 (se mi posti anche in PM lo shop te ne sarei grato) !
ilratman
14-01-2010, 18:36
come mai come costo è la metà ?
potresti fare una discreta config basata su Athlon II X4 630 (se mi posti anche in PM lo shop te ne sarei grato) !
ok stasera la faccio e ti mando in pm lo shop.
il costo è la metà perchè amd deve essere concorrenziale, diciamo che un x4 amd alla stessa frequenza va un 20% in meno di un i7 750 per cui per venderlo deve costare meno.
solo che dobbiamo capire una cosa, le cpu attuali sono talmente potenti che un utente home non sfrutta neanche il 20% della potenza per cui è quasi inutile spendere tanti soldi.
ho messo e3300 perchè va più che bene per fare tutto, ho fatto un htpc ad un amico dove ho messo e3300 e non ci credeva da quanto veloce era!
WhiteWolf42
14-01-2010, 18:38
htpc
???
ilratman
14-01-2010, 18:39
???
Home Teather Personal Computer = HTPC
io ho solo quel pc in casa, quello in firma, e con la tv è uno spettacolo lavorare e giocare e vedere i bluray etc!
ha un suo telecomando imon con cui controllo tutto dal divano e solo se devo scrive uso tastiera e mouse, il telecomando ha anche la funzione mouse anche se un po' poco pratica.
questo è il mio case
http://stiggyblog.files.wordpress.com/2009/04/fusion_antec.jpg
WhiteWolf42
14-01-2010, 18:47
non è proprio il mio genere, stavo pensando di farmi un HMPC + TV Plasma 42'' ma poi ho abbandonato il progetto per vari motivi.
Ora le mie risorse economiche sono improntate all'acquisto di un PC di fascia medio alta che mi farà da server. Anzi, se mi dai una mano a configurarlo te ne sarò molto grato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122729
cosa ne pensate?
COOLER MASTER ELITE MIDI BLACK 330 € 60
ENERMAX LIBERTY ECO ELT400AWT ECO 400W € 68
AMD ATHLON II X4 630 2.8 GHZ 4x512Mb €. 90.5
ASROCK AM3 M3A785GXH/128M € 70.5
ATI HD4650 SAPPPHIRE 512 MB € 49
SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200 rpm 32MB Spinpoint f1 € 58.7
DDR3 1333 Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2gb) €. 93.5
TOTALE € 469.20
potrebbe andare? dove migliorabile?
altri pareri??
Speedy L\'originale
14-01-2010, 21:24
cosa ne pensate?
COOLER MASTER ELITE MIDI BLACK 330 € 60
ENERMAX LIBERTY ECO ELT400AWT ECO 400W € 68
AMD ATHLON II X4 630 2.8 GHZ 4x512Mb €. 90.5
ASROCK AM3 M3A785GXH/128M € 70.5
ATI HD4650 SAPPPHIRE 512 MB € 49
DDR3 1333 Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2gb) €. 93.5
TOTALE € 469.20
altri pareri??
Volendo risparmiare potresti benissimo andare su un athlon2 X3 risparmi qualcosa e hai sempre 3 core molto utili ;D
Cambierei quell'alimentatore con un corsair CX 400 o VX 450w, oppure andrei sugli enermax nuovi i modu+ o i pro+ (risparmieresti pure)§
Il case te lo vendono caro, viene sui 35-40€.
Visto i giochi metterei una hd4670 o una nuovissima hd5670.
WhiteWolf42
14-01-2010, 21:34
altri pareri??
Migliorabile usando 2HD
1x S.O. e programmi di piccole dimensioni ( 160GB )
1x Storage 500GB / 1TB
i giochi non sono di nuova generazione e in generale non richiedono molta GPU, quella che ha secondo me va più che bene !
Speedy L\'originale
14-01-2010, 21:38
Migliorabile usando 2HD
1x Storage 500GB / 1TB
i giochi non sono di nuova generazione e in generale non richiedono molta GPU, quella che ha secondo me va più che bene !
Guarda ke la 4650 è nettamente inferiore rispetto alla 4670 è castrata parecchio la 4650 rispetto alla sua sorela maggiore, io valuterei una 4670 almeno come sk. video e non è cmq una sk. adatta x far girare i giochi di ultima generazione come si deve..
Degli altri consigli ke mi dici?
Volendo risparmiare potresti benissimo andare su un athlon2 X3 risparmi qualcosa e hai sempre 3 core molto utili ;D
Cambierei quell'alimentatore con un corsair CX 400 o VX 450w, oppure andrei sugli enermax nuovi i modu+ o i pro+ (risparmieresti pure)§
Il case te lo vendono caro, viene sui 35-40€.
la 4670 costa 9 euro in più
si può fare
della sapphire va bene?
alimentatore e case ne capisco nulla
con lo stesso prezzo di alimentatore prendo questo
Enermax PRO 82+ EPR425AWT 425W
di case me ne piacerebbe uno piccolo...a voi consigliarmi su quello migliore qualità/prezzo
Speedy L\'originale
14-01-2010, 21:46
la 4670 costa 9 euro in più
si può fare
della sapphire va bene?
alimentatore e case ne capisco nulla
con lo stesso prezzo di alimentatore prendo questo
Enermax PRO 82+ EPR425AWT 425W
di case me ne piacerebbe uno piccolo...a voi consigliarmi su quello migliore qualità/prezzo
X 9€ fallo senza pensarci, la differenza c'è eccome poi, sicuramete + della differenza di prezzo.
Quello è già parecchio migliore rispetto al vecchio liberty, prova a vedere se ci sono i corsair costano sempre un pò meno e sono altrettanto ottimi.
Migliorabile usando 2HD
[LIST]
1x Storage 500GB / 1TB
pensavo di creare due partizioni
X 9€ fallo senza pensarci, la differenza c'è eccome poi, sicuramete + della differenza di prezzo.
Quello è già parecchio migliore rispetto al vecchio liberty, prova a vedere se ci sono i corsair costano sempre un pò meno e sono altrettanto ottimi.
3 euro in meno cioè 57 c'è questo
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
ilratman
14-01-2010, 21:51
è uno dei migliori!
Speedy L\'originale
14-01-2010, 21:51
Sono entrambi validi, preferisco i corsair generalmente, mi pare che gli enermax hanno una mortalità superiore rispetto ai corsair..
del case che mi dite?
ratman tu che hai seguito il thread dagli inizi che dici della config fatta?
ilratman
14-01-2010, 21:59
del case che mi dite?
ratman tu che hai seguito il thread dagli inizi che dici della config fatta?
che non è male neanche questa!
quando prendi componenti di qualità fai di sicuro un buon pc!
ilratman
15-01-2010, 08:16
quoto la 4670 per 9€
ma speedy tu ti confondi con gli alimentatori, quello non è il vecchio liberty, infatti secondo me enermax ha sbagliato a chiamarlo con lo stesso nome, ma la versione modulare degli eco80+ e quindi con rendimento a livello dei modu82+ ma più silenziosi come anche gli eco lo sono rispetto ai pro82+.
Aurora2008
15-01-2010, 08:34
COOLER MASTER Elite 335 Midi Black- € 37.00
Corsair CMPSU-400CXEU 400W € 50.00
ASROCK AM3 M3A790GMH/128M € 71.50
AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB € 57.90
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill (2x2GB) € 93.50
ATI HD5670 Club3D 512MB DVI/HDMI/DP € 83.90
Sub-Totale: € 393.80 da prokoo
Così avresti un PC a bassissimo consumo e puoi contare sulla buona longevità del soket AM3. Se proprio vuoi puoi optare per un athlon x3 o x4, ma imho sarebbero inutili. :)
COOLER MASTER Elite 335 Midi Black- € 37.00
Corsair CMPSU-400CXEU 400W € 50.00
ASROCK AM3 M3A790GMH/128M € 71.50
AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB € 57.90
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill (2x2GB) € 93.50
ATI HD5670 Club3D 512MB DVI/HDMI/DP € 83.90
Sub-Totale: € 393.80 da prokoo
Così avresti un PC a bassissimo consumo e puoi contare sulla buona longevità del soket AM3. Se proprio vuoi puoi optare per un athlon x3 o x4, ma imho sarebbero inutili. :)
inutile per l'utilizzo che devo farne?
non sarebbero più longevi?
scusa le domande da very niub
WhiteWolf42
15-01-2010, 10:17
pensavo di creare due partizioni
a livello di performance e di longevità sarebbero preferibili 2 HD distinti !
Aurora2008
15-01-2010, 11:13
inutile per l'utilizzo che devo farne?
non sarebbero più longevi?
scusa le domande da very niub
Inutili perchè attualmente le applicazioni che sfruttano più di due core sono poche e tra queste la maggior parte sono programmi di grafica e rendering.
Quanto alla longevità, sì... probabilmente in futuro i tri e quad core saranno maggiormente ottimizzati. C'è anche da dire che a quel punto potrai su soket AM3 valutare se aggiornare il processore a costi ovviamente più bassi rispetto a quelli attuali. :)
a livello di performance e di longevità sarebbero preferibili 2 HD distinti !
perfetto!
vedo se riesco a recuperare un hd da un mio pc vecchio
van bene ancora giusto?
e aggiungergli cmq il 750GB della samsung
ilratman
15-01-2010, 11:56
perfetto!
vedo se riesco a recuperare un hd da un mio pc vecchio
van bene ancora giusto?
e aggiungergli cmq il 750GB della samsung
no che non vanno bene sarebbe una zavorra per il nuovo pc!
i vecchi hd sono da lasciare dove stanno!
sta mania della gente di recuperare i pezzi vecchi non la capisco, uno si fa un pc nuovo ci mette anche roba vecchi ae il pc va quasi come quello vecchio! :doh:
Inutili perchè attualmente le applicazioni che sfruttano più di due core sono poche e tra queste la maggior parte sono programmi di grafica e rendering.
Quanto alla longevità, sì... probabilmente in futuro i tri e quad core saranno maggiormente ottimizzati. C'è anche da dire che a quel punto potrai su soket AM3 valutare se aggiornare il processore a costi ovviamente più bassi rispetto a quelli attuali. :)
ok vediamo di indirizzarci verso quello...
in futuro tra quanto? questione di 6 mesi , 1 anno o più?
a tuo avviso?
come è questa scheda video?
ATI HD4670 Gigabyte 1GB R467ZL-1GI DVI/VGA/HDMI
ilratman
15-01-2010, 12:02
ok vediamo di indirizzarci verso quello...
in futuro tra quanto? questione di 6 mesi , 1 anno o più?
a tuo avviso?
come è questa scheda video?
ATI HD4670 Gigabyte 1GB R467ZL-1GI DVI/VGA/HDMI
ma anche mai visto che sono già previsti i socket am3+ e am4 per i prossimi processori, al max metti un 6 core che ti da poche prestazioni in più e con quello che fai anche nulla in più!
il pc si prende ottimo subito e al max si aggiunge qualcosa nel tempo ma stupidatine che non cambiano la vita.
io in ufficio ho ancora il pc di due anni fa con e6600@3200 che ancora oggi ed è superiore al pc che vuoi farti adesso e ha due anni.
lo pagai 600 euro, o meglio me lo feci, e sinceramente se adesso lo dovessi cambiare non saprei cosa farmene di un quad o di un esa e non cambiaerebbe di certo la vita!
Speedy L\'originale
15-01-2010, 12:45
Certo che ne hai dette di cose sbagliate:
no che non vanno bene sarebbe una zavorra per il nuovo pc!
i vecchi hd sono da lasciare dove stanno!
sta mania della gente di recuperare i pezzi vecchi non la capisco, uno si fa un pc nuovo ci mette anche roba vecchi ae il pc va quasi come quello vecchio! :doh:
Sai dirmi quanto effettivamente cambia tra un hd nuovo e uno vecchio?
Prestazionalmente gli hd cambiano pochissimom da una generazione all'altra, il disco vecchio fà benissimo a riciclarlo, non ha mica 15.000€ da spendere nel pc, fà bene a riutilizzarlo, c'è da vedere di che età è, ma anche come hd secondario può servire lo stesso, i soldi mica gli crescono sugli alberi penso..
Perchè lo dovrebbe buttare secondo te?
ma anche mai visto che sono già previsti i socket am3+ e am4 per i prossimi processori, al max metti un 6 core che ti da poche prestazioni in più e con quello che fai anche nulla in più!
il pc si prende ottimo subito e al max si aggiunge qualcosa nel tempo ma stupidatine che non cambiano la vita.
io in ufficio ho ancora il pc di due anni fa con e6600@3200 che ancora oggi ed è superiore al pc che vuoi farti adesso e ha due anni.
lo pagai 600 euro, o meglio me lo feci, e sinceramente se adesso lo dovessi cambiare non saprei cosa farmene di un quad o di un esa e non cambiaerebbe di certo la vita!
Ma dove è che hai tirato fuori l'AM4? non è presente su nessuna roadmap amd..
A cosa gli serve x lui un sixcore?
Ne sei sicuro che un E6600 a 3.2 ghz, quindi overcloccato, è davvero cosi superiore rispetto ad un X2 250 @ default?
Guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2353/moneybench_1.png
Come vedi il 250 è si inferiore ad un E8400 @ 3.0ghz, ma sicuramente è superiore ad un E6600 @ default, poi anche il 250 si può overcloccare cosi da superare il tuo vecchio E6600 senza grossa fatica..
Prestazionalmente gli hd cambiano pochissimom da una generazione all'altra, il disco vecchio fà benissimo a riciclarlo, non ha mica 15.000€ da spendere nel pc, fà bene a riutilizzarlo, c'è da vedere di che età è, ma anche come hd secondario può servire lo stesso, i soldi mica gli crescono sugli alberi penso..
Ne sei sicuro che un E6600 a 3.2 ghz, quindi overcloccato, è davvero cosi superiore rispetto ad un X2 250 @ default?
Guarda qua:
Come vedi il 250 è si inferiore ad un E8400 @ 3.0ghz, ma sicuramente è superiore ad un E6600 @ default, poi anche il 250 si può overcloccare cosi da superare il tuo vecchio E6600 senza grossa fatica..
da questo grafico però sembra che l'X2 che mi state consigliando sia nettamente inferiore all'X4 di cui parlavamo prima, no?
bah ci capisco sempre meno purtroppo
L'ALTRO HD SAREBBE QUESTO:
nformations Hard Disk Maxtor 6B200M0 :
Modello : Maxtor 6B200M0
Numero Seriale : B41DY4BH
Revisione (Firmware) : BANC1B70
Famiglia : Maxtor DiamondMax 10 family (ATA/133 and SATA/150)
Serial ATA : Sì
Serial ATA version : 1.0 - (SATA-150)
Support : ATA/ATAPI-7
Dimensione : 204 GB
Cache : 8 192 KB
può andare bene?
ilratman
15-01-2010, 13:03
Guarda qua:
se un hd è vecchio di sicuro primo è un pata e secondo non è assolutamente vero che i vecchi dischi sono uguali ai nuovi, non so dove hai sentito o provato questa cosa.
prendiun wd di 6 anni fa e usalo e mi sai dire, 25MB/s contro i 100 attuali non è proprio la stessa cosa!
il mio discorso è che io queste prestazioni le ho dal 2007 e lui le ha adesso, poi ovvio che le cose progrediscono ma dal c2d in poi all'utente medio tutta questa potenza non serve a nulla.
am3+ è schedulato e quindi poi non avrai più cpu compatibili con am3 che andrà a morire, avevo anche letto di am4 sinceramente ma forse ricordo male.
non ho tirato io in ballo gli esacore ma rispondevo a chi gli diceva che potrà aggiornare am3 con tutto quello che uscirà in futuro, ovviamente fino alla comparsa di am3+ ossia fra poco alla fine.
Aurora2008
15-01-2010, 13:07
da questo grafico però sembra che l'X2 che mi state consigliando sia nettamente inferiore all'X4 di cui parlavamo prima, no?
bah ci capisco sempre meno purtroppo
Beh, i grafici non esprimo un valore assoluto ma esclusivamente relativo ai programmi usati nei test.
E' fondamentale tenere conto delle proprie esigenze, non di grafici che il più delle volte esprimono valori che in realtà non le rispecchiano. :)
Per il discorso HD, io personalmente ti consiglierei di prenderlo nuovo più che altro per un discorso di garanzia. Un HD nuovo lo paghi 45€... al massimo quello usato usalo per lo storage dei dati (anche se non ha prestazioni elevate va quindi più che bene) :)
Beh, i grafici non esprimo un valore assoluto ma esclusivamente relativo ai programmi usati nei test.
E' fondamentale tenere conto delle proprie esigenze, non di grafici che il più delle volte esprimono valori che in realtà non le rispecchiano. :)
Per il discorso HD, io personalmente ti consiglierei di prenderlo nuovo più che altro per un discorso di garanzia. Un HD nuovo lo paghi 45€... al massimo quello usato usalo per lo storage dei dati (anche se non ha prestazioni elevate va quindi più che bene) :)
quindi meglio comprar nuovo quello dove far girare il sistema operativo?
ma se ne compro 2 su uno metto solo il sistema operativo e sull'altro tutti i programmi + i dati no?
se un hd è vecchio di sicuro primo è un pata e secondo non è assolutamente vero che i vecchi dischi sono uguali ai nuovi, non so dove hai sentito o provato questa cosa.
prendiun wd di 6 anni fa e usalo e mi sai dire, 25MB/s contro i 100 attuali non è proprio la stessa cosa!
il mio discorso è che io queste prestazioni le ho dal 2007 e lui le ha adesso, poi ovvio che le cose progrediscono ma dal c2d in poi all'utente medio tutta questa potenza non serve a nulla.
am3+ è schedulato e quindi poi non avrai più cpu compatibili con am3 che andrà a morire, avevo anche letto di am4 sinceramente ma forse ricordo male.
non ho tirato io in ballo gli esacore ma rispondevo a chi gli diceva che potrà aggiornare am3 con tutto quello che uscirà in futuro, ovviamente fino alla comparsa di am3+ ossia fra poco alla fine.
quindi da ciò che ho capito secondo te basta tranquillamente l'athlon suggerito da aurora. l'X2 e non il quadcore giusto?
e poi tra 3 anni quando sarà lento dovrò comprare cmq un nuovo pc
o non ho capito nulla del tuo ragionamento?
ilratman
15-01-2010, 13:18
quindi da ciò che ho capito secondo te basta tranquillamente l'athlon suggerito da aurora. l'X2 e non il quadcore giusto?
e poi tra 3 anni quando sarà lento dovrò comprare cmq un nuovo pc
o non ho capito nulla del tuo ragionamento?
il senso è che se prendi un pc con un processore quasi top, tipo un x4 veloce, fra 2-3 anni sarà ancora in grado di competere con i processori di fascia bassa ma se prendi un processore di fascia bassa fa 2-3 anni avrà prestazioni bassissime rispetto a quelli nuovi.
poi che per il tuo utilizzo attuale un x2 sia anche troppo è vero ma io resterei sul x4 almeno il 630 per pochi euro di differenza non ha senso un x2!
hd per l'os nuovo, un 320GB a piatto singolo come il samsung che ho già detto.
perfetto sto quagliando
come faccio a decidere quale scheda madre è buona per x4 630?
ce ne sono tantissime che si differenziano veramente di poco
Speedy L\'originale
15-01-2010, 19:39
il senso è che se prendi un pc con un processore quasi top, tipo un x4 veloce, fra 2-3 anni sarà ancora in grado di competere con i processori di fascia bassa ma se prendi un processore di fascia bassa fa 2-3 anni avrà prestazioni bassissime rispetto a quelli nuovi.
poi che per il tuo utilizzo attuale un x2 sia anche troppo è vero ma io resterei sul x4 almeno il 630 per pochi euro di differenza non ha senso un x2!
hd per l'os nuovo, un 320GB a piatto singolo come il samsung che ho già detto.
Ne sei sicuro? Ora una cpu da 60€ come il 250 va più di una cpu buona di 2 anni fà (E6750) peccato che l'E6750 quandi usci costava un sacco di soldi x ora prenderne + neanche uno, l'ideale è non spendere eccessivamente all'acquisto del processore, sono soldi in meno che ci smeni in futuro..
è proprio bello spendere 350€ x un compoente hw e già l'anno dopo non prenderne una cicca..
Meglio spendere molto meno, sapendo che si perde molto meno e che prestazionalmente non va poi cosi meno..
Prendi ad esempio il 250 nel grafico che ho postato prima, costa 53€, praticamente in futuro avrai una svalutazione al max di 53€, prendi una cpu buona come dici te, tipo l'i5 750, costa 150€, 3 volte tanto, non va 3 volta tanto e si svaluta molto velocemente molto di quei 53€ di prima.
Meglio avere poco meno come prestazioni o smenarci molto di più?
Spendere nell'informatica non è mai conveniente..
Se leggi bene:
L'ALTRO HD SAREBBE QUESTO:
nformations Hard Disk Maxtor 6B200M0 :
Modello : Maxtor 6B200M0
Numero Seriale : B41DY4BH
Revisione (Firmware) : BANC1B70
Famiglia : Maxtor DiamondMax 10 family (ATA/133 and SATA/150)
Serial ATA : Sì
Serial ATA version : 1.0 - (SATA-150)
Support : ATA/ATAPI-7
Dimensione : 204 GB
Cache : 8 192 KB
è un HD SATA nemmeno troppo vecchio, quindi non è cosi davvero più lento..
Inoltre la velocità degli hd non è aumentata cosi tanto come dici te, è aumentata ma molto meno di quanto credi, hdtune parla chiaro, poi c'è da considerare dove vanno di +. Nella lettura sequenziale? in quela random o come?
Poi te stai parlando di un hd di ben 6 anni fà, penso che qualsialsi persona normale pensi che sia cmq da cambiare o che al max lo può tenere come hd secondario..
Ne sei sicuro che l'AM3+ non sarà compatibile con l'AM3? Non penso proprio, altrimenti gli avrebbero cambiato nome, basta che prendi il caso am2+ e am2, le cpu am2 sono compatibili nelle sk. madrei am2+ e viceversa, si perde qualcosa nel tdp, ma sono compatibili.
Le cpu am3+ saranno compatibile con le sk. madri am3, previo ovvio aggiornamento del bios, ma vedrai che tenderanno ad adnare su diverse sk. madri, ovviamente non tutte, ma questo non stà a amd, ma a asus, giga e via dicendo..
WhiteWolf42
15-01-2010, 21:28
vi do una traccia indicativa di come risponde il mio sistema a GD (che ritengo essere una delle PR + pesanti in circolazione) con 9 tavoli aperti, VLC che riproduce un film in MKV, WMP che riproduce una canzone, MSN attivo con 2 conversazioni aperte, skype, la Nokia Ovi Suite
Win7 64bit
Core2Duo T7200 2GHz
Ram 2GB
HD 160GB 5200rpm
ATI Mobility Radeon X1700
Il tutto per un "Indice Prestazioni Windows": 4,6 (che vor di ? bohh !!!)
http://img15.imageshack.us/img15/9712/catturats.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/catturats.jpg/)
bykerboy
16-01-2010, 15:35
ma almeno vincete a poker?
giochi cascade o tile?
perfetto sto quagliando
come faccio a decidere quale scheda madre è buona per x4 630?
ce ne sono tantissime che si differenziano veramente di poco
Guarda non vorrei cazziare tutto il thread ma...
Veramente ci sono cose incomprensibili.
Allora il pc ti serve per giocare a poker e in maniera intensiva e al contempo pilotare un altro monitor per dell'intrattenimento della tua ragazza e cose de genere se ho capito bene.
Allora per giocare a poker quali sono i requisiti? Bene supponiamo il caso più gravoso, ossia multitabling spinti, un software di tracking (PT3 o Holdem manager a tuo piacimento) che giri sotto e ti aggiorni la HUD e magari anche un software di gestione dei tavoli e che ti automatizzi azioni ripetitive (per intenderci tipo table ninja e simili).
Al contempo la parte di decodifica audio video che sia demandata alla scheda grafica in modo da non appesantire la cpu mentre tu giochi.
Bene per fare questo... non serve assolutamente spendere tanti soldi. E' stata GIUSTAMENTE tirata in causa una piattaforma AMD 785 e poi cosa sento? Fisime sulla scheda video da associarci? Ma scherziamo? La scheda video è già compresa nel chipset. E perfettamente in grado di fare tutto quello che ti serve.
Stessa cosa per il chipset 790G ovviamente.
Piuttosto concentrati su un HD veloce (visto che deve smazzarsi sia i database che la gestione dei video HD, anzi si potrebbe perfino pensare a una soluzione a tre dischi con un raid 0 e un disco di storage e backup).
Non sapendo se ti serve anche la licenza di windows ci mett tutto, anche se io sinceramente lo farei anche parecchio meno "pompato" il pc:
Assemblaggio pc CON sistema operativo
€ 30.00
CONFIGURAZIONE RAID PER DUE O PIU HARD DISK
€ 5.00
COOLER MASTER Elite 335 Midi Black-
€ 37.00
€ 57.00
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
€ 25.00
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB OCZ Platinum LV --CL7-- Skt1156 (2x2GB)
€ 102.50
ASROCK AM3 M3A785GXH/128M
€ 70.50
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
€ 126.50
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
€ 104.00
Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green
€ 73.50
TP-LINK Scheda PCI di rete Wireless 54mbps
€ 14.00
Microsoft Windows 7 Professional 64bit OEM (andrebbe bene anche l'home)
€ 123.90
Sub-Totale: € 768.90
Questa invece sarebbe già più sensata come config:
Qt. Totale
€ 30.00
€ 37.00
€ 57.00
€ 25.00
€ 102.50
€ 70.50
€ 126.50
€ 52.00
€ 14.00
Microsoft Windows 7 Professional 64bit OEM
€ 123.90
Sub-Totale: € 638.40
Mentre questa è come lo farei io:
€ 30.00
€ 37.00
€ 57.00
€ 25.00
€ 102.50
€ 70.50
€ 52.00
€ 14.00
€ 123.90
AMD Athlon II X3 435 2.9Ghz 3x512KB
€ 67.80
Sub-Totale: € 579.70
I prezzi sono presi a titoli di esempio da prokoo, cmq poi a seconda di dove vuoi comprare si vede di adattare in base a cosa hanno a listino.
WhiteWolf42
16-01-2010, 17:06
ma almeno vincete a poker?
Mio grafico
http://img263.imageshack.us/img263/8498/displaygraphl.th.png (http://img263.imageshack.us/my.php?image=displaygraphl.png)
giochi cascade o tile?
Multitabbare cascade è una cosa che per me è impossibile, ci sono grinder professionisti che ci riescono, io personalmente no !
Multitabbare cascade è una cosa che per me è impossibile, ci sono grinder professionisti che ci riescono, io personalmente no !
Dipende che tipo di giochi fai, sit, cash tornei MTT o addirittura altri giochi tipo omaha e anche altri.
Cmq anche io credevo fosse impossibile, poi mi ci sono abituato e devo dire che ci sono anche dei vantaggi, primo su tutti che non tilto più in quanto non vedo gli scoppi (nemmeno quelli che faccio io ovviamente).
Sopratutto è comodo avere le stats belle grandi, che multitablando con tavoli affiancati è impossibile avere facendo più di 6 tavoli. La HUD rischia di diventare troppo piccola. Inoltre ti stanchi di più perché sei sempre a spostare gli occhi da una parte all'altra.
Il vero problema è il software, senza l'ausilio di table ninja per me sarebbe mooooooooooooolto più complessa la cosa. Un acquisto davvero che non mi pento di aver fatto.
bykerboy
16-01-2010, 18:34
ankio gioco cascade per visualizzare le sta piu grandi.....
multitablare è solo questione di allenamento....
Guarda non vorrei cazziare tutto il thread ma...
Veramente ci sono cose incomprensibili.
Allora il pc ti serve per giocare a poker e in maniera intensiva e al contempo pilotare un altro monitor per dell'intrattenimento della tua ragazza e cose de genere se ho capito bene.
Allora per giocare a poker quali sono i requisiti? Bene supponiamo il caso più gravoso, ossia multitabling spinti, un software di tracking (PT3 o Holdem manager a tuo piacimento) che giri sotto e ti aggiorni la HUD e magari anche un software di gestione dei tavoli e che ti automatizzi azioni ripetitive (per intenderci tipo table ninja e simili).
Al contempo la parte di decodifica audio video che sia demandata alla scheda grafica in modo da non appesantire la cpu mentre tu giochi.
Bene per fare questo... non serve assolutamente spendere tanti soldi. E' stata GIUSTAMENTE tirata in causa una piattaforma AMD 785 e poi cosa sento? Fisime sulla scheda video da associarci? Ma scherziamo? La scheda video è già compresa nel chipset. E perfettamente in grado di fare tutto quello che ti serve.
Stessa cosa per il chipset 790G ovviamente.
Piuttosto concentrati su un HD veloce (visto che deve smazzarsi sia i database che la gestione dei video HD, anzi si potrebbe perfino pensare a una soluzione a tre dischi con un raid 0 e un disco di storage e backup).
Non sapendo se ti serve anche la licenza di windows ci mett tutto, anche se io sinceramente lo farei anche parecchio meno "pompato" il pc:
€ 30.00
CONFIGURAZIONE RAID PER DUE O PIU HARD DISK
€ 5.00
€ 37.00
€ 57.00
€ 25.00
€ 102.50
€ 70.50
€ 126.50
€ 104.00
Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green
€ 73.50
€ 14.00
Microsoft Windows 7 Professional 64bit OEM (andrebbe bene anche l'home)
€ 123.90
Sub-Totale: € 768.90
Questa invece sarebbe già più sensata come config:
Qt. Totale
€ 30.00
€ 37.00
€ 57.00
€ 25.00
€ 102.50
€ 70.50
€ 126.50
€ 52.00
€ 14.00
€ 123.90
Sub-Totale: € 638.40
Mentre questa è come lo farei io:
€ 30.00
€ 37.00
€ 57.00
€ 25.00
€ 102.50
€ 70.50
€ 52.00
€ 14.00
€ 123.90
AMD Athlon II X3 435 2.9Ghz 3x512KB
€ 67.80
Sub-Totale: € 579.70
I prezzi sono presi a titoli di esempio da prokoo, cmq poi a seconda di dove vuoi comprare si vede di adattare in base a cosa hanno a listino.
grazie per la risposta prima di tutto
alla scheda video della A785 si posson attaccare due monitor?
quella è un'esigenza primaria
nell'ultima configurazione vedo solo un disco fisso. dici che basta? io ne metterei uno per sistema operativo postgress holdem manager e uno come storage
windows non è necessario
alla scheda video della A785 si posson attaccare due monitor?
Certo. :)
nell'ultima configurazione vedo solo un disco fisso. dici che basta? io ne metterei uno per sistema operativo postgress holdem manager e uno come storage
Anche nella seconda opzione in effetti.
Cmq la risposta è sì, bastare basta. Cmq se ne vuoi aggiungere uno di storage e backup non ci sono problemi, metti un bel caviar green e vivi felice. :cool:
uppo il thread
avrei trovato questa config.
che ne dite?
Quantità Prodotto Prezzo Prezzo Totale
1 ASRock M3A790GXH/128M AM3 ATX VGA OnBoard [M3A790GXH/128M] € 75,01 € 75,01
2 HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ] € 43,80 € 87,60
1 Sapphire ATI HD4670 1024MB PCI-E,DVI,HDMI [11138-34-20R] € 60,20 € 60,20
1 Cooler Master Elite 330 Black Edition [RC-330K-KKN1-GP] € 43,93 € 43,93
1 AM3 AMD Athlon II X4 630 4x512KB (2.8 GHz) 95W Propus Box [ADX630WFGIBOX] € 81,05 € 81,05
1 CORSAIR 450W [CMPSU-450VXEU] € 55,96 € 55,96
1 RAM DDR3 4GB / 1600Mhz OCZ XTC Platinum DC KIT CL7 LV rt [OCZ3P1600LV4GK] € 109,80 € 109,80
Costo Totale: € 513,55
Totale: € 534,56
Speedy L\'originale
02-02-2010, 12:24
uppo il thread
avrei trovato questa config.
che ne dite?
Quantità Prodotto Prezzo Prezzo Totale
1 ASRock M3A790GXH/128M AM3 ATX VGA OnBoard [M3A790GXH/128M] € 75,01 € 75,01
2 HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ] € 43,80 € 87,60
1 Sapphire ATI HD4670 1024MB PCI-E,DVI,HDMI [11138-34-20R] € 60,20 € 60,20
1 Cooler Master Elite 330 Black Edition [RC-330K-KKN1-GP] € 43,93 € 43,93
1 AM3 AMD Athlon II X4 630 4x512KB (2.8 GHz) 95W Propus Box [ADX630WFGIBOX] € 81,05 € 81,05
1 CORSAIR 450W [CMPSU-450VXEU] € 55,96 € 55,96
1 RAM DDR3 4GB / 1600Mhz OCZ XTC Platinum DC KIT CL7 LV rt [OCZ3P1600LV4GK] € 109,80 € 109,80
Costo Totale: € 513,55
Totale: € 534,56
Come config è molto buona, cambiere solo la sk. madre andrei su una che monta il 780g come chipset e non il 790, una vga integrata + potente non ti serve se ci metti una vga dedicata..
Come mai 2 HD?
Come config è molto buona, cambiere solo la sk. madre andrei su una che monta il 780g come chipset e non il 790, una vga integrata + potente non ti serve se ci metti una vga dedicata..
Come mai 2 HD?
perfetto
è del chipset 785g recensito in home page che mi dici?
uno per s.o. + database e l'altro per storage
Speedy L\'originale
02-02-2010, 14:03
perfetto
è del chipset 785g recensito in home page che mi dici?
uno per s.o. + database e l'altro per storage
Ottimo il 785, x l'hd x risparmiare ne prnderei 1 +grosso poi lo partizionerei in 2 o + parti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.