PDA

View Full Version : FDC Failure

randy88
14-01-2010, 11:42
salve, come da titolo, ho il seguente problema:

quando accendo il pc, parte la prima schermata de bios(quella del riconoscimento delle periferiche) al termine della quale perņ, il pc si blocca e appare la seguente schermata:

FDC Failure
F1 to resume.

se premo F1, il pc parte senza nessun problema. e lo posso usare senza nessun problema.

la cosa che mi preoccupa č un'altra: CHE NON MI FA' PIU' ENTRARE NEL BIOS!! se nella schermata iniziale premo come al solito canc(ripetutamente), invece di farmi entrare nel bios, il pc si blocca(occorre riavviarlo) e non appare neppure la schermata "FDC failure"

tra le alte cose, come se non bastasse il bios mi si deve essere resettato perchč la cpu me sa segnala a 1150 mhz, invece che ai soliti 2ghz... č un problema cheso risolvere facilmente, MA NON POSSO ENTRARE NEL BIOS, ne per risolvere questo problema, nč per tentare di risolvere il problema "FDC Failure".

randy88
14-01-2010, 17:08
up.

č piuttosto urgente...

Peppino.M
14-01-2010, 17:39
Prova tu a fare un reset del BIOS.

Solo reset non AGGIORNARLO !

Togli l'alimentazione al PC e la pila dalla MOBO e sposta il ponticello del reset nella posizione di RESET per almeno 10" dopo lo rimetti al suo posto.

Se il ponticello non ci fosse o non lo trovi una volta tolta la pila e l'alimentazione puoi mettere in corto i terminali dell'alloggio della pila per 10".

Poi rimetti la pila e l'alimentazione e provi a riaccendere.

randy88
14-01-2010, 19:55
Prova tu a fare un reset del BIOS.

Solo reset non AGGIORNARLO !

Togli l'alimentazione al PC e la pila dalla MOBO e sposta il ponticello del reset nella posizione di RESET per almeno 10" dopo lo rimetti al suo posto.

Se il ponticello non ci fosse o non lo trovi una volta tolta la pila e l'alimentazione puoi mettere in corto i terminali dell'alloggio della pila per 10".

Poi rimetti la pila e l'alimentazione e provi a riaccendere.

proverņ questo test.

grazie per l'aiuto, ti faccio sapere come č andata :)