View Full Version : disco ssd+caviar black 1 tb
lillo1985
14-01-2010, 10:28
ragazzi ho da poco installato win 7 noto che con l'hd della maxtor che ho ora l'unita lavora sempre (spia accesa e rumorosita dell hdd)rallentando le prestazioni.se mettessi un solid state piccolino solo per il sistema operativo e un caviar black x lo storage e le applicazioni otterrei dei benefici?il disco fisso sempre un movimento puo essere causato anche da altre cose?o solo perche è lento?graziee
lillo1985
14-01-2010, 14:50
ragazzi ho da poco installato win 7 noto che con l'hd della maxtor che ho ora l'unita lavora sempre (spia accesa e rumorosita dell hdd)rallentando le prestazioni.se mettessi un solid state piccolino solo per il sistema operativo e un caviar black x lo storage e le applicazioni otterrei dei benefici?il disco fisso sempre un movimento puo essere causato anche da altre cose?o solo perche è lento?graziee
nessuno puo aiutarmi?
Un SSD ti migliora tantissimo la velocità del sistema e di risposta,bisogna vedere per cosa lo useresti...se per metterci su solo programmi SO e al max giochi va benissimo..Attenzione però a quale ssd prendi,ci sono parecchie fregature in giro :rolleyes:
Casey Jones
15-01-2010, 06:06
L'SSD Kingston mi pare sia il migliore, però un SATA300 2,5" da 128GB costa circa 290 EU; altra degna di nota è Western Digital, ma sono ATA a prezzi improponibili >1000EU.
Un Intel 160GB costa sui 480EU.
Della WD ci sono anche i Caviar Green, anche se non mi ispirano fiducia rispetto al collaudato Black.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.