PDA

View Full Version : Windows 7 Anytime upgrade,installazione pulita,ed il seriale!?


CronoX
14-01-2010, 10:26
salve,ho sotto le mani un acer 5738 vista sp1,dato che l'aggiornamento da vista a seven (inviato dall'acer dopo la procedura di richiesta) si è bloccato proprio alla fine ed il sistema non ripartiva ho riformattato tutto col dvd di seven e fatto un'installazione pulita di seven,ma ora il seriale dove lo prendo?quello di vista non va , non mi dite che l'unica maniera per tenere seven convalidato era aggiornare da vista,sarebbe un'assurdità

cajenna
14-01-2010, 10:50
Non è una assurdità in quanto il prodotto acquistato è un upgrade e come tale vuole il s.o. preinstallato,poi,partendo da vista,puoi eseguire un'installazione "pulita".

CronoX
14-01-2010, 10:58
Non è una assurdità in quanto il prodotto acquistato è un upgrade e come tale vuole il s.o. preinstallato,poi,partendo da vista,puoi eseguire un'installazione "pulita".

eh ma se si blocca l'installazione?!chiamerò l'acer

fero86
14-01-2010, 11:35
Non è una assurdità in quanto il prodotto acquistato è un upgrade e come tale vuole il s.o. preinstallato,poi,partendo da vista,puoi eseguire un'installazione "pulita". infatti non capisco come mai il seriale di Vista non vada: dovrebbe valere quello del sistema operativo aggiornato, cioé il suo Vista.

meme80
14-01-2010, 13:23
infatti non capisco come mai il seriale di Vista non vada: dovrebbe valere quello del sistema operativo aggiornato, cioé il suo Vista.

"Dovrebbe" secondo la tua logica. Senza offesa ma upgrade può essere inteso in vari modi. Una è come dici tu l'altra è come dice MS ovvero devi avere l'OS installato precedente (Vista) e poi gli dici installazione pulita.
Per questo una volta installato windows 7 ti consiglio di farti un'immagine dell'OS pulito, con win7 è facilissimo e lo fai usando la nuova funzionalitàm di backup.

Cerca in rete e cmq se ricordo bene basta che gli dici di fare il backup della partizione con l'OS su un'altra partizione sufficientemente grande, va bene anche un disco esterno. Poi ti crei un disco di ripristino, sempre tramite programma di windows 7, e in caso di problemi in futuro basta che metti il disco di ripristino e gli fai recuperare l'immagine dell'OS.

Ciao.

CronoX
14-01-2010, 13:52
vabbè io il danno ormai l'ho fatto da quanto ho capito ..però se l'aggiornamento si è bloccato non è certo colpa mia...sono stato costretto ad installare seven pulito

fero86
14-01-2010, 15:11
vabbè io il danno ormai l'ho fatto da quanto ho capito ..però se l'aggiornamento si è bloccato non è certo colpa mia...sono stato costretto ad installare seven pulito ma no, se hai il disco di installazione del sistema OEM non hai fatto alcun danno; magari era solo una sporadica race condition, vale la pena di provare a reinstallare Vista da li (formattando ovviamente).

CronoX
14-01-2010, 15:14
il proprietario mi ha detto che non c'è nessun cd di vista tra le scartoffie del pc...dovrebbe esserci almeno un cd di ripristino che comunque reinstalla vista?!

cajenna
14-01-2010, 15:20
Il dvd di ripristino,normalmente lo fa il proprietario con l'apposito tool al primo utilizzo del notebook o del pc,ora puoi solo reinstallare usando la hot key all'avvio (ma non ho idea di quale sia) oppure con un supporto dvd e utilizzando il seriale in suo possesso.

CronoX
14-01-2010, 15:26
dici usando un qualsiasi altro dvd di vista home premium?sperando che non si blocchi di nuovo l'aggiornamento a seven però...altrimenti se provo a fare l'attivazione telefonica adesso e gli spiego la situazione?oppure è una voce automatica?

il fatto è che in questo momento non ho il pc sotto mano e non lo avrò per una settimana circa,quindi cerco di informarmi su tutte le possibilità

jonnypad
14-01-2010, 16:32
non so con l'Acer, ma ti posso dire la mia esperienza con HP.
Mi è arrivato il DVD di aggiornamento a Win7 e sulla confezione è stampata l'etichetta microsoft con il product key (uguale alle etichette microsoft che mettono sotto ai portatili).
E cosi ho fatto un'installazione pulita di Seven, formattando prima la partizione di sistema, e non ho avuto problemi.

per vista il disco di ripristino in genere non c'è perchè è incluso in una partizione nascosta del sistema. dovresti potere accedere al ripristino andando nelle varie voci che appaiono interrompendo l'avvio del sistema (come quando accedi al bios). Ora non so quali siano i tasti e le voci corrette per gli acer.

CronoX
14-01-2010, 16:39
allora comunque chiamerò l'acer per il seriale

castello_di_carta
14-01-2010, 17:12
non so con l'Acer, ma ti posso dire la mia esperienza con HP.
Mi è arrivato il DVD di aggiornamento a Win7 e sulla confezione è stampata l'etichetta microsoft con il product key (uguale alle etichette microsoft che mettono sotto ai portatili). ......

per vista il disco di ripristino in genere non c'è perchè è incluso in una partizione nascosta del sistema. dovresti potere accedere al ripristino andando nelle varie voci che appaiono interrompendo l'avvio del sistema (come quando accedi al bios). Ora non so quali siano i tasti e le voci corrette per gli acer.

Con Dell DVD con seriale, installazione su Vista. Ci ha messo un pò di tempo (circa tre ore 1/2.... ci avrei messo di più a reinstallare tutti i miei programmi....) tutto ok tranne che dei driver per la mia scheda WWLAN. Poi risolti con installazione manuale dei driver. Devo dire ottimo OS. Molto più reattivo e si "impalla 2000 volte meno di vista". Saluti

CronoX
14-01-2010, 19:21
questione risolta...il seriale è comparso dopo un miracolo sotto la confezione

:D :D :D :D

scusate per la perdita di tempo