View Full Version : Gran Turismo 5 rimandato in Giappone
Redazione di Hardware Upg
14-01-2010, 10:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-rimandato-in-giappone_31280.html
Sony si scusa per l'inconveniente, ma non potrà rispettare la data di rilascio precedentemente indicata.
Click sul link per visualizzare la notizia.
falcon.eddie
14-01-2010, 10:06
Complimenti per la comprensione del jappo,non si capisce una sega :asd: c'è da dire che per arrivare ai tempi di dnf ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti...:mc:
montanaro79
14-01-2010, 10:08
Ma esiste veramente Gran Turismo 5 o è solo una leggenda come il mostro di Loch Ness?
Unrealizer
14-01-2010, 10:21
Ma esiste veramente Gran Turismo 5 o è solo una leggenda come il mostro di Loch Ness?
girano voci secondo cui aspettano che sia pronta la demo di Duke Nukem, per includerla nel gioco :stordita:
Consiglio
14-01-2010, 10:26
girano voci secondo cui aspettano che sia pronta la demo di Duke Nukem, per includerla nel gioco :stordita:
Il discorso di Duke Nukem è un altro. L'uscita è stata rinviata a non si sa quando, perché c'erano mancanza di fondi e addirittura hanno licenziato un bel po di personale. Mentre la Sony su GT5 non si sa che sta combinando. Sta facendo più o meno come nvidia, vuole fare il massimo che può fare. Ma non ha capito che quanto prima esce meglio è, perché c'è tanta concorrenza. Meno male però che ci sono molti altri titoli in uscita che promettono bene.
Riccardo82
14-01-2010, 10:28
hahahaha e adesso sotto tutti quelli che hanno comprato la ps3 solo per gran turismo 5!! rcomnciamo la guerra tra consolari! ecco i Maya cosa avevano predetto non la fine del mondo ma l'uscita di questo gioco!! hahahah
Da possessore di ps3 spero vivamente che sia un capolavoro gt5 , dato le continue posticipazioni, devono tirar fuori un capolavoro non ci sono scusanti , altrimenti non si spiega tutto questo tempo e questi continui rinvii..
Certo che se come nel time trial posso scalare 4 marce in 10 metri siamo proprio apposto..
Sto gioco sta diventando una comica :D
cacchio non vedevo l'ora e invece... vabbè speriamo sia l'ultimo rinvio eh!
graficamente è impressionante la demo, ma bhò, non ha più quel fascino che aveva il primo episodio su PSX che ho giocato fino allo sfinimento
AlexSwitch
14-01-2010, 10:49
Altro rinvio??? Bene Sony.... BRAVA!!!! Potrebbero scrivere un libro su: " Come creare un mito e gettarlo nel water. Strategie e tecniche di regressione evolutiva. "!!
GT 5 è stato annunciato al lancio della PS3 e sono passati più di tre anni.... Va bene il nuovo motore grafico, il nuovo motore fisico, va bene tutto ( e nel tutto ci mettiamo anche le sette piaghe bibliche ), ma ora sono caduti proprio nel ridicolo.
Se dopo tutto questo tempo , quando esce non ci trovo nel parco macchine una Koenigsegg mi arrabbio sul serio :D
29Leonardo
14-01-2010, 10:50
graficamente è impressionante la demo, ma bhò, non ha più quel fascino che aveva il primo episodio su PSX che ho giocato fino allo sfinimento
E te credo dopo 4 (se non si vogliono includere i prologue e il concept) uno si è fatto pure due castagne enormi della solita minestra.(imho tranne la grafica già dal 3 si sarebbe potuta inserire una fisica quantomeno decente e non le solite auto gommose che rimbalzano tra loro)
E lo dico da giocatore accanito della serie gt.
Unrealizer
14-01-2010, 10:51
Il discorso di Duke Nukem è un altro. L'uscita è stata rinviata a non si sa quando, perché c'erano mancanza di fondi e addirittura hanno licenziato un bel po di personale. Mentre la Sony su GT5 non si sa che sta combinando. Sta facendo più o meno come nvidia, vuole fare il massimo che può fare. Ma non ha capito che quanto prima esce meglio è, perché c'è tanta concorrenza. Meno male però che ci sono molti altri titoli in uscita che promettono bene.
si scherzava sull'unica cosa che hanno in comune, la puntualità nell'annunciare i ritardi
Paganetor
14-01-2010, 10:55
meglio un rinvio che 50 euro per un gioco bacato che richiede 20 patch per raggiungere la decenza ;)
Spero che a questo punto migliorino la fisica e ripeto che non si possono scalare 4 marce in 10 metri come nel time trial , graficamente per me può rimanere pure cosi in piu ci voglio una Koenigsegg e una Gumpert apollo..
Quoto,
il primo è qualcosa di mostruoso, ho distrutto il cd, anche il terzo è una favol,a, ma già il quarto l'ho mollato li quasi subito :fagiano:
In ogni caso non è possibile che un gioco impieghi anni e anni ad uscire :rolleyes:
ma poi qualche mese fa non erano "pronti a farlo uscire in qualsiasi momento"?
non so piu' cosa pensare... meno male che c'è il time trial...
io sono uno di quelli che ha comprato la ps3 per gt5 e gow3 .. :(
Sasuke@81
14-01-2010, 11:08
un rinvio????
io mi volevo prendere la ps3 con gt5 e ho aspettato un anno, poi visto che non usciva mi sono preso una 360 e forza 2, a novembre sono passato a forza 3 e sono contentissimo, il miglior gioco di auto x console senza dubbio...
ormai non credo più alla sony, c'è un sacco di gente che col preordine ha già messo i soldi e questi sono più di 3 anni che vi prendono x i fondelli...
non so come facciate a fidarvi ancora...
montanaro79
14-01-2010, 11:09
La cosa che mi fa più paura è che aspettiamo anni e anni per poi magari giocare ad un gioco veramente penoso come game play ....
Consiglio
14-01-2010, 11:13
si scherzava sull'unica cosa che hanno in comune, la puntualità nell'annunciare i ritardi
Certo, ma io con questo volevo dire che almeno gli sviluppatori di Duke Nukem hanno un motivo valido per il ritardo, la Sony no...:sofico:
un rinvio????
io mi volevo prendere la ps3 con gt5 e ho aspettato un anno, poi visto che non usciva mi sono preso una 360 e forza 2, a novembre sono passato a forza 3 e sono contentissimo, il miglior gioco di auto x console senza dubbio...
ormai non credo più alla sony, c'è un sacco di gente che col preordine ha già messo i soldi e questi sono più di 3 anni che vi prendono x i fondelli...
non so come facciate a fidarvi ancora...
Comunque su gamestop (italiano) la data di uscita è il 30\06\2010
AlexSwitch
14-01-2010, 11:14
La cosa che mi fa più paura è che aspettiamo anni e anni per poi magari giocare ad un gioco veramente penoso come game play ....
Purtroppo il rischio c'è..... Sia la demo, che il " prologue ", ovviamente, non rispecchiano ciò che sarà il gioco vero e proprio.
MariusWolf
14-01-2010, 11:32
Chissà...magari per quando uscirà la ferrari 458 italia sarà uscita fuori produzione :rotfl:
Vado a giocare a Forza.....che è meglio....
Rinviato ancora, non ci posso credere , rotfl
E' veramente incredibile: io sono un appassionato di giochi di guida su pc col volante...ma stanco delle solite minestre stavo aspettando ansiosamente gt5 per fare il salto su ps3...e invece poi ho dato un occhio a fm3 e ho deciso di prendere il boX (da 10gg) e sto aspettando pure il volante. Per ora sono molto soddisfatto. Magari ps3 tecnicamente è migliore, magari gt5 è superiore come simulazione...sta di fatto che sony ha perso un cliente... non si puo tirare cosi con un gioco...potevano assumere altre persone e finirlo/testarlo in meno tempo no?Ad ogni modo si spera sia un buon prodotto quando uscira...sperando esca prima di fm4...:)
Consiglio
14-01-2010, 11:47
Comunque come da titolo, è rimandato in Giappone, visto che già da un po GameStop lo porta in data d'uscita 30\06\2010.
La cosa buffa è che quando uscirà GT5
lo si giocherà con un cessone di console dall'hardware patetico :asd:
CoreDump
14-01-2010, 11:51
Ancora rimandato? :eek: ma che vogliono battere duke nukem :asd:
Scherzi a parte ma e una mia impressione o le software house giapponesi sn andate in crisi su questa nuova generazione? :stordita:
Parlando di ps3 e xbox360 mi sembre che statisticamente i migliori prodotti vengano da software house americane ed europee :fagiano:
Quando annunciarono gt5 non c'era manco la tv a colori...:asd:
Cmq a parte scherzi penso che realizzare un titolo vasto e completo così come sarà gt5 non deve essere un'impresa da poco..ma comprendo anche che comportandosi così come stanno facendo si rendono ridicoli agli occhi del mondo...ma d'altronde i japponesi sono fatti così...sono così sicuri di essere perfetti in tutto e superiori a tutti nel fare qualsiasi cosa che non si curano di nulla..figure che fanno,pazienza della gente che è stufa ma sopratutto non si curano della concorrenza..per la serie...il fine giustifica i mezzi...magari alla fine il prodotto sarà sicuramente eccellente ma questo non fa di loro degli dei...prima lo capiscono e meglio è...
Comunque su gamestop (italiano) la data di uscita è il 30\06\2010
Già, sappiamo tutti quanto sia affidabile GS con le date d'uscita.
predator87
14-01-2010, 12:15
se non esce granturismo5, non comprerò la ps3 :D
sono 3 anni che aspetto!! megliò così comunque nel frattempo il prezzo della console scende :D
Mille vetture?!?!? Comprenderà mille vetture??? Avete capito con che spirito lo stanno facendo???
E' la stessa filosofia del pentium4 a 5Ghz e del telefonino da 8 megapixel... solo grandi numeri per fregare la maggioranza degli utenti.. che tristezza solo per vendere...
totalitarianmight
14-01-2010, 12:15
Possiedo solo la ps3 e non l'xbox ma devo dire che stavolta la penso come tutti i "boxari" e cioè che dopo aver ricevuto milioni di critiche per la pessima demo e dopo aver visto forza motorsport 3 adesso stanno tentando di correre ai ripari correggendo qua e là ma ormai è tardi. Troppe modifiche e troppi ritardi, non verrà fuori niente di buono secondo me. Hanno ucciso un franchising che praticamente vendeva da solo e non aveva rivali. Scelte di marketing da rivedere completamente!
Già immagino come si sia trastullato in questi anni Yamauchi:
"Io vado un attimo a fare un giretto a Maranello per controllare se il modello dei guida della Ferrari nel gioco è abbastanza realistico..."
Team di Polophony: "Ancora?! Ma è il quinto test drive questo mese! Ci restano ancora 400 auto da provare..."
Yamauchi: "Si, ma è importante curare bene questi dettagli! Torno tra tre o quattro giorni, nel frattempo voi... studiate l'inclinazione migliore per lo specchietto nella visuale interna, poi al mio ritorno andremo in ferie e ci si rivede tra 4 mesi! Arrivederci!" "Ah, un'altra cosa: dopo le ferie si va tutti a Los Angeles a promuovere il gioco!"
Team: "Ma siamo indietro di 24 mesi con la produzione del gioco..."
Yamauchi: "Ma cosa dite?! Abbiamo rilasciato già una completissima demo su PSN! Ora dovremmo farci un bel po' di meritato riposo. A proposito, sono arrivate le Xbox per il mega torneo a Forz..eehm! ..test sul prodotto della concorrenza?"
predator87
14-01-2010, 12:22
;) :D
"Io vado un attimo a fare un giretto a Maranello per controllare se il modello dei guida della Ferrari nel gioco è abbastanza realistico..."
Team di Polophony: "Ancora?! Ma è il quinto test drive questo mese! Ci restano ancora 400 auto da provare..."
Yamauchi: "Si, ma è importante curare bene questi dettagli! Torno tra tre o quattro giorni, nel frattempo voi... studiate l'inclinazione migliore per lo specchietto nella visuale interna, poi al mio ritorno andremo in ferie e ci si rivede tra 4 mesi! Arrivederci!" "Ah, un'altra cosa: dopo le ferie si va tutti a Los Angeles a promuovere il gioco!"
Yamauchi: "Ma cosa dite?! Abbiamo rilasciato già una completissima demo su PSN! Ora dovremmo farci un bel po' di meritato riposo. A proposito, sono arrivate le Xbox per il mega torneo a Forz..eehm! ..test sul prodotto della concorrenza?"
:asd:
Rendi perfettamente l'idea...grandissimo..
Riccardo82
14-01-2010, 12:31
zuz sei il numero uno!!! hahahahahah
Consiglio
14-01-2010, 12:38
Già, sappiamo tutti quanto sia affidabile GS con le date d'uscita.
beh a me sembra che i giochi che mi interessavano sono sempre usciti come da riportato...staremo a vedere...:p
se non esce granturismo5, non comprerò la ps3 :D
sono 3 anni che aspetto!! megliò così comunque nel frattempo il prezzo della console scende :D
Ma scusate eh, ma solo Gran Turismo c'è su questa console? Hai visto solo quello che uscirà quest'anno? God of War 3, Heavy Rain per citare i più promettenti. Mentre nel 2009 i migliori Uncharted 2, Killzone 2, InFamous. Di giochi ce ne sono che valgono l'acquisto della console.
Darkangel666
14-01-2010, 13:19
Ogni console ha la sua chimera, presente Alan Wake per XBox 360 :asd:
Comunque resto convinto che dopo Forza motorsport 2 e 3 un GT5 lo potevano far uscire ... oppure magari hanno deciso di aspettare il lancio di Forza motorsport 5 :asd:
Sua Eminenza
14-01-2010, 13:25
Perdonatemi eh, non è per insultare l'intelligenza di nessuno ma la risposta al perchè del continuo ritardo di GT5 sta proprio nei vostri commenti; un esempio è quell'utente che si lamentava che non è realistico scalare 4 marce in 10 metri: bene, probabilmente non è l'unico ma ci saranno molti altri utenti che la pensano come lui dopo aver provato il Time Trial e la Polyphony se ne sarà resa conto e sarà corsa ai ripari... in più ci saranno altre 200 cose che gli utenti lamentano, magari le macchine ancora troppo gommose! Tutto questo feedback arriva a Polyphony grazie alle demo che rilascia e la aiuta a migliorare il gioco rendendolo migliore di volta in volta, così che all'uscita non ci saranno i soliti cagacazzi che diranno "ah ma la fisica è vecchia di 100 anni fa!" o "queste macchine si comportano come micromachines!!" ma anche "non è vero! La mia Matiz riesce a prendere curve molto meglio di quella proposta nel gioco!".
Premettendo che questi signori ci saranno sempre e comunque, si tenta di limitare il fenomeno così da dare agli utenti un'esperienza che sia sì realistica, ma che anche rispecchia i loro gusti così da non lasciarli delusi.
Il resto è fuffa.
Comunque come da titolo, è rimandato in Giappone, visto che già da un po GameStop lo porta in data d'uscita 30\06\2010.30 giugno è una data un po' messa a caso, orientativa. Da qui ad allora fanno in tempo a cambiarla 50 volte.
Perdonatemi eh, non è per insultare l'intelligenza di nessuno ma la risposta al perchè del continuo ritardo di GT5 sta proprio nei vostri commenti; ...
Il resto è fuffa.La fuffa è di chi, in tre anni, ancora non ha corretto quegli errori.
AlexSwitch
14-01-2010, 13:27
beh a me sembra che i giochi che mi interessavano sono sempre usciti come da riportato...staremo a vedere...:p
Ma scusate eh, ma solo Gran Turismo c'è su questa console? Hai visto solo quello che uscirà quest'anno? God of War 3, Heavy Rain per citare i più promettenti. Mentre nel 2009 i migliori Uncharted 2, Killzone 2, InFamous. Di giochi ce ne sono che valgono l'acquisto della console.
Il " problema ", chiamiamolo così, è che Poliphony è Sony!!! Come fatto intendere con parecchia ironia da altri, siamo prossimi al traguardo dei tre anni dall'annuncio. Riesci ad immaginare i costi per questa versione di GT?? E quanto ci guadagneranno sopra??? Bhooooo, ovvero è quasi impossibile prevederlo, perchè parecchi utenti hanno acquistato ( anche ) Microsoft... Quindi Sony si sta letteralmente mangiando il suo mercato e, assieme a questo, la sua credibilità.
Inizialmente GT 5 doveva essere il gioco " must " per PS3, attraendo tutti i potenziali clienti " in attesa " ed indecisi. Quando nel Novembre 2006 la PS3 è stata lanciata in Giappone e Nord America, si disse che GT 5, sarebbe stato disponibile nei 16/20 mesi successivi... invece il risultato è stato ( oggi Gennaio 2010 ) un ulteriore rinvio a data da definirsi!!!
djmanumeraviglia
14-01-2010, 13:32
La cosa buffa è che quando uscirà GT5
lo si giocherà con un cessone di console dall'hardware patetico :asd:
questo è sicuro gia l'hardware ora della play 3 è scarso
cmq da un lato piango con un occhio solo perchè io la play 3 la comprero' quando uscira' gt5 e per quando uscirà
la play 3 costera' sui 150-190 euro
inoltre sugli altri forum si dice che uscirà in estate
chi cazzo si sta a casa d'estate per giocare alla play ?????
percio' le vere vendite saranno dopo il ritorno dalle vacanze
cioè per settembre-ottobre
senza contare che Kazunori Yamauchi
ha detto che è pronto dallo scorso settembre 2009 gt5
e lo stanno posticipando per migliorarlo e implementare le nuove funzionalità
con la webcam che servono per il rilevamento dei movimenti
AlexSwitch
14-01-2010, 13:34
Perdonatemi eh, non è per insultare l'intelligenza di nessuno ma la risposta al perchè del continuo ritardo di GT5 sta proprio nei vostri commenti; un esempio è quell'utente che si lamentava che non è realistico scalare 4 marce in 10 metri: bene, probabilmente non è l'unico ma ci saranno molti altri utenti che la pensano come lui dopo aver provato il Time Trial e la Polyphony se ne sarà resa conto e sarà corsa ai ripari... in più ci saranno altre 200 cose che gli utenti lamentano, magari le macchine ancora troppo gommose! Tutto questo feedback arriva a Polyphony grazie alle demo che rilascia e la aiuta a migliorare il gioco rendendolo migliore di volta in volta, così che all'uscita non ci saranno i soliti cagacazzi che diranno "ah ma la fisica è vecchia di 100 anni fa!" o "queste macchine si comportano come micromachines!!" ma anche "non è vero! La mia Matiz riesce a prendere curve molto meglio di quella proposta nel gioco!".
Premettendo che questi signori ci saranno sempre e comunque, si tenta di limitare il fenomeno così da dare agli utenti un'esperienza che sia sì realistica, ma che anche rispecchia i loro gusti così da non lasciarli delusi.
Il resto è fuffa.
In quasi 4 anni di lavoro?????? Scusami ma dopo un periodo così lungo si " esige " qualcosa di definitivo ( fisica, comportamento, modelli )....
Al momento la " fuffa " è di Poliphony, soprattutto dopo l'ennesima smentita del loro capo: " GT 5 potrà uscire in qualsiasi momento, mancano pochissimi dettagli " ( E3 2009 ).
Secondo me stanno posticipando l'uscita del gioco per netta inferiorità prestazionale rispetto al concorrente FM3...il problema è che, dopo FM2, sono riusciti a non uscire in tempo nemmeno per FM3...
Povero, davvero, chi ha comprato la PS3 nel 2005 solo per GT5...
http://f.imagehost.org/0691/edition.jpg :asd:
è una comica sto gioco...e noi che ci lamentiamo di episode 3 :asd:
djmanumeraviglia
14-01-2010, 13:46
Soprattutto dopo l'ennesima smentita del loro capo:
" GT 5 potrà uscire in qualsiasi momento, mancano pochissimi dettagli " ( E3 2009 ).
io a questo mi riferivo
Sua Eminenza
14-01-2010, 13:49
"La fuffa è di chi, in tre anni, ancora non ha corretto quegli errori."
Il sistema dei danni mi pare l'abbiano implementato però... cioè, ti rendi conto della mole di lavoro enorme del dover, dopo 12 anni che si avanti con un modello fisico che non tiene conto dei danni, riscrivere completamente il modello fisico con la contemplazione dei danni? E soprattutto il testing di questo modello... la fase di testing è allucinante perchè ci sono millemila casi diversi da analizzare e altrettante reazioni che deve avere la macchina! Mica stiamo parlando di Burnout dove la macchina pure se sbatti di lato ti si forma il bozzo sul cofano... cioè, stiamo parlando di gran turismo, un nome che è una leggenda e stiamo ad un punto di vera rottura col passato e non possono permettersi il lusso di fare flop.
Altro che vacanze e tornei a Forza, questi si stanno letteralmente CAGANDO SOTTO di fare un flop micidiale portando una modifica così sostanziale al gioco, per questo lo rimandano e lo continuano a testare ricevendo feedback dagli utenti: devono essere sicuri di aver imbroccato una strada giusta e che i danni, per quanto presenti, non influiscano eccessivamente sul gioco (che ricordiamo è si simulazione, ma alla fine una simulazione molto vicino all'utente così da non essere un'esperienza frustrante come GTR dove se non hai almeno un volante e hai davvero molto tempo da perdere per allenarti diventa un casino).
Ma poi dico... possibile che non avete nulla da fare nella vita che aspettare GT5 (ma il discorso vale pure per molti altri titoli)?
Non avete lavoro, famiglia, scuola, università, sport o altri impegni che vi tengono lontano dalla Playstation?
A me che me frega se è stato rimandato, può pure uscire l'anno prossimo, da fare io ne ho a vagonate e preferisco che quando esca sia un prodotto buono e che mi regali delle buone ore di gioco piuttosto che averlo subito e dedicargli 10 minuti per poi tornare a GT5 Prologue (e aver speso 70 euri, soprattutto, visto che i soldi non li raccolgo sugli alberi).
Questa è una cosa che non ho mai capito nè compreso: l'importanza della data di rilascio che deve essere spaccata, precisa, puntuale... loro vi danno una stima, poi se rimandano evidentemente è per migliorare il gioco, di certo non per darsi la zappa sui piedi.
Dopotutto... nessuno mi pare che sia morto per duke nukem che ancora non è uscito, o sbaglio? Pure quello... quando uscirà, se uscirà, uscirà e bon.
djmanumeraviglia
14-01-2010, 14:01
sua emminenza ti sbagli
il fatto è che la sony è furba e il gioco è finito aspetta solo il momento giusto per far vendere milioni di copie in pochi giorni dall'uscita
e questo è un forum per parlare di queste cose percio' non è il fatto che non abbiamo niente da fare
oppure i soldi ci escono da tutti i lati e non sappiamo come spenderli cerca di moderare il tuo parlare
perchè spari solo minkiate a raffica
e io onestamente ci sono affezionato a questa saga e prima esce e meglio è
se rimandano ancora un po' sarà pronto per il lancio della PS4
Il sistema dei danni mi pare l'abbiano implementato però... cioè, ti rendi conto della mole di lavoro enorme del dover, dopo 12 anni che si avanti con un modello fisico che non tiene conto dei danni, riscrivere completamente il modello fisico con la contemplazione dei danni? E soprattutto il testing di questo modello... la fase di testing è allucinante perchè ci sono millemila casi diversi da analizzare e altrettante reazioni che deve avere la macchina! Mica stiamo parlando di Burnout dove la macchina pure se sbatti di lato ti si forma il bozzo sul cofano... cioè, stiamo parlando di gran turismo, un nome che è una leggenda e stiamo ad un punto di vera rottura col passato e non possono permettersi il lusso di fare flop.Ecco, questa di sicuro è fuffa al 100%.
La verità è che nel frattempo potevano uscire con GT5 nel 2008 e GT6 nel 2010, con cui avrebbero corretto tutti gli errori riscontrati.
Invece hanno perso valanghe di mesi di tempo.
The_Real_Poddighe
14-01-2010, 14:11
Per me può uscire anche nel 2345, mi faccio un giro a Grand Valley e poi posso morire contento :asd:
Sua Eminenza
14-01-2010, 14:15
djmanumeraviglia, sicuramente la strategia di rimandare il prodotto per creare l'hype è conosciuta e usata ma spero converrai con me che rimandare di così tanto un prodotto può solo essere controproducente e, con tutto il rispetto, penso che alla Sony abbiano capoccce migliori delle nostre quindi sanno benissimo cosa stanno facendo. Il momento giusto per venderlo era Natale, se vuoi sapere la mia opinione dal momento che, a quanto dicono, il gioco è già pronto da un pezzo, ma non l'hanno fatto.
Inoltre io non sto attaccando le persone che scrivono su questo forum su questo argomento in generale, quanto quelle che si credono degli Einstein del marketing e attaccano la sony e le loro decisioni, non conoscendo affatto lo stato attuale del gioco, dove sono arrivati, cosa stanno facendo e se è effettivamente pronto il prodotto... forse sono loro che sparano "minKiate a raffica" e non chi guarda l'avvenimento dall'esterno, da utente, piuttosto che da veggente e speculatore, te che dici?
djmanumeraviglia
14-01-2010, 14:17
senza contare che le macchine sono dalla prima all'ultima marchiate
e le aziende come la ferrari la mercedes ecc ecc
non daranno mai il via libera ai danni completi almeno esteticamente
perchè è un gioco molto molto importante che venderà tantissimo
cioè mi spiego meglio
una persona mentre gioca si sceglie un auto che gli piace la prova e pensa che è fantastica poi fa un impatto a 170 km e magari si distrugge
ne prende un altra di un altra marca fa un impatto sempre a 170 e magari non gli succede niente
allora accade che la persona che gioca inizia a preferire la seconda auto perchè pensa che è migliore rispetto ad un altra come resistenza dell'abitacolo
ecc ecc
gt5 è un gioco che per molti puo' essere paragonato ad un vero simulatore di guida e degli eventi reali che possono accadere durante la guida
e quindi il giocatore puo' andare a scegliere un auto rispetto ad un altra
io adesso parlo della realtà
solo perchè ci ha giocato a gt5
( questo è un pensiero mio che sicuramente non rispecchia la realtà ma sta il fatto che i produttori di auto secondo me ci pensano tantissimo a questo fatto e ad altri simili )
Sua Eminenza
14-01-2010, 14:19
"La verità è che nel frattempo potevano uscire con GT5 nel 2008 e GT6 nel 2010, con cui avrebbero corretto tutti gli errori riscontrati."
Bello, così avevano rovinato il brand gran turismo e il 6 se lo sarebbero comprati giusto i fan più sfegatati della serie mentre tutti gli altri, a ragione aggiungo, sarebbero passati a X360 e Forza 3,4 o quello che è.
Così invece di perdere valanghe di mesi di tempo, avrebbero perso valanghe di utenti e aficionados.
Bè, mi sembra giusto :sisi:
krizalid
14-01-2010, 14:20
djmanumeraviglia, sicuramente la strategia di rimandare il prodotto per creare l'hype è conosciuta e usata ma spero converrai con me che rimandare di così tanto un prodotto può solo essere controproducente e, con tutto il rispetto, penso che alla Sony abbiano capoccce migliori delle nostre quindi sanno benissimo cosa stanno facendo. Il momento giusto per venderlo era Natale, se vuoi sapere la mia opinione dal momento che, a quanto dicono, il gioco è già pronto da un pezzo, ma non l'hanno fatto.
Inoltre io non sto attaccando le persone che scrivono su questo forum su questo argomento in generale, quanto quelle che si credono degli Einstein del marketing e attaccano la sony e le loro decisioni, non conoscendo affatto lo stato attuale del gioco, dove sono arrivati, cosa stanno facendo e se è effettivamente pronto il prodotto... forse sono loro che sparano "minKiate a raffica" e non chi guarda l'avvenimento dall'esterno, da utente, piuttosto che da veggente e speculatore, te che dici?
Alla sony sono anni che hanno capoccioni incompetenti...Non mi stuperei affatto se ci fosse un futile motivo per rinviare GT5.
Comunque se lo avessero fatto uscire "incompleto" avrebbero sicuramente venduto per puro Hype.Poi rilasciavano la versione completa e altri $$.
Come succederà per SSF4.
Sua Eminenza
14-01-2010, 14:24
Krizalid meno male che ci sei tu allora >___>
perdonatemi, nulla di personale con gli utenti coi quali mi sono scontrato, ma ho veramente perso interesse in questo topic.
Buona giornata a tutti.
krizalid
14-01-2010, 14:26
Krizalid meno male che ci sei tu allora >___>
perdonatemi, nulla di personale con gli utenti coi quali mi sono scontrato, ma ho veramente perso interesse in questo topic.
Buona giornata a tutti.
Bene un Fanboy in meno :D
djmanumeraviglia
14-01-2010, 14:30
Comunque se lo avessero fatto uscire "incompleto" avrebbero sicuramente venduto per puro Hype.Poi rilasciavano la versione completa e altri $$.
Come succederà per SSF4.
ti sbagli e adesso la prendiamo tutti in quel posto
all'uscita faranno tutto perfetto come dici tu
ma i problemi saranno qualche settimana dopo che con la scusa
che adesso la play3 ha lo store a pagamento faranno modelli di auto
magari bellissime che saranno a pagamento non semplicemente aggiornabili
e incluse gratuitamente nel gioco
come funziona con the sims 3 che ha lo store e chi vuole si puo' comprare parti nuove ma sempre a pagamento
secondo me è scontato
krizalid
14-01-2010, 14:33
Da Sony ci si può aspettare di tutto.
djmanumeraviglia
14-01-2010, 14:40
sony il mese scorso
ha fatto uscire la PLAY 2 in brasile ad un prezzo di circa 300 euro
cosa assolutamente assurda
AlexSwitch
14-01-2010, 14:47
Minkiate a raffica??? Geni del marketing??? Mi sa che la stai facendo fuori dal vasino.... Scusami!!
Qui si parla di fatti, di cose concrete, di aspettative che non si sono verificate!!
Gioco con la PS3 e quindi ecco cosa si ha per le mani:
- Un processore sulla carta avanzatissimo, molto costoso da produrre e da programmare. Ha una resa computazionale inferiore ai processori della generazione precedente ( G5 ). Il perchè? Perchè Sony non ha considerato che il Cell sulla PS3 deve svolgere anche funzioni, la maggiorparte a dire il vero, General Purpose!! Morale: per la PS4 Sony sta cercando un processore GP per sostituire il Cell!!
- La GPU RSX, il cuore grafico della PS3, è antiquata e lo era anche quando venne lanciata sul mercato. L'effetto più fastidioso e grave è la mancanza di antialiasing, che deteriora notevolmente la grafica. Mi spiegano allora il discorso dei 1080p nei giochi??? A dir poco leziosi.....
- BRD.... utile a chi si può permettere un televisore fullHD.
- Giochi in esclusiva usciti con il contagocce e quello più atteso, GT 5, ancora da annunciare ufficialmente... da metterci una data!!
Nel frattempo Sony ha perso diversi trenini per sfondare definitivamente con la sua consolle e ha perso definitivamente il primato nel settore grazie al suo immobilismo!!
The_Real_Poddighe
14-01-2010, 14:48
sony il mese scorso
cosa assolutamente assurda
Scusami nn ho capito! Stai dicendo che sony vende playstation2 a 300€ in brasile?
Devil402
14-01-2010, 14:56
@The_Real_Poddighe: Si è così. Sony vende ps2 allo stesso prezzo di lancio degli anni 2000 da poco più di due mesi in brasile...ops, da qualche parte i soldi persi con ps3, li dovran prendere!xD
The_Real_Poddighe
14-01-2010, 14:59
Clamoroso!!!
Un grammo di cocaina a meno di 10€ e una playstation2 a 300€, questi hanno capito tutto!!! :asd:
Sapete quando uscirà??? Il 21 dicembre 2012...Risultato fine del mondo e nessuno ci potrà giocare! Ihihihih
A parte gli scherzi magari per il prossimo natale i possessori di PS3 ci potranno giocare...Forse...
PS. Fortuna che sono rimasto fedele al mio caro buon "vecchio" PC :)
Sasuke@81
14-01-2010, 15:15
scusate magari dico una cazzata ma x danni reali cosa intendono???
sarà tipo forza 3 immagino dove se sbatti davanti rompi il muso e perdi carico, se rompi i freni o una sospensione la macchina si sbilancia, stesso discorso x trasmissione e motore...
puoi anche rompere l'auto tanto che non va più, ma non credo che implementare una cosa così sia spaventosamente difficile, poi è il loro lavoro e ci hanno detto esce nel 2007, 2008, poi 2009 ecc...
secondo me invece era pronto già da un po' ma deludente se confrontato con fm2 allora hanno detto aspettiamo e lo miglioriamo, così è stato e quando era ok è uscito fm3 e il loro era ancora deludente, quindi hanno rimandato ancora...
secondo me il problema vero è che per ps3 non c'è un gioco di auto serio, il max è nfs shift uscito qualche mese fa...
gt prolugue è un furto non so come si possano chiedere i soldi x una demo, xchè di questo si tratta
ezio1982rm
14-01-2010, 15:25
buffoni, tutto qui
The_Real_Poddighe
14-01-2010, 15:25
non so come si possano chiedere i soldi x una demo
A me sembra ancora più assurdo il discorso dei 300€ chiesti ai quei poveri cristi di Brasiliani!!!
Ma nn si sono incazzati? Cioè, nn sanno che gli stanno vendendo un console vecchia di anni a prezzi assurdi?
Fossi un Brasileiro mi avrebbero trovato sotto la sede della sony con i forconi e le torce... :asd:
buffoni, tutto qui
No ladri, e i ladri a casa mia si prendono a calci nei denti. Evidentemente la gente è parecchio rincoglionita... :asd:
Wasted Years
14-01-2010, 15:33
Beh, ma non è che in Brasile la PS2 non ci fosse fino a che Sony non ha deciso di aprire anche a quel mercato. Credo venisse importata parallelamente, tramite altre vie. Ricordo che a fine 2007 una mia amica di Rio giocava a Guitar Hero per cui la piattaforma c'era eccome.
Parlando di GT5 e per quel poco che conosco i Giapponesi, non dev'essere stata invece una decisione facile nè leggera quella di posticipare l'uscita del gioco. Quindi, nonostante tutte le congetture che si possono fare, forse il prodotto finale non li ha convinti. Sarebbe interessante vedere cosa ne pensano i giocatori Giapponesi...
GiulianoPhoto
14-01-2010, 15:49
proporranno agli utenti PS3 un PROLOGUE2!!!!
Scherzi a parte ragazzi...purtroppo la programmazione del cell è veramente difficile e i tempi di realizzazione alti, oltre che i costi. Purtroppo la crisi globale ha anche influito.
Quando uscirà sarà comunque un gran gioco ma purtroppo le crepe e problematiche su questo famigerato CELL stanno crescendo gioco dopo gioco. La potenza tanto decantata nel 2006 ormai è un ricordo sbiadito.
Riccardo82
14-01-2010, 16:10
esattamente ecco perchè la ps4 e abbandonerà cell.. forza programmatori ps3 il tormento è quasi finito! e gt5 sarà il primo gioco ps4!!
Devil402
14-01-2010, 16:12
@GiulianoPhoto: il problema non è cell ma RSX...cell è complicato da programmare, ma una volta capito qualche trucco del mestiere è ottimo.....il problema è che deve fare anche cose che non gli competono.....ad esempio? Hai presente l'HDR e l'HDRL? bene, non sono supportati in via hardware da RSX, quindi, CELL deve mettersi ad emularli....ovvio che il calo di prestazioni complessivo, c'è eccome...
Bello, così avevano rovinato il brand gran turismo e il 6 se lo sarebbero comprati giusto i fan più sfegatati della serie mentre tutti gli altri, a ragione aggiungo, sarebbero passati a X360 e Forza 3,4 o quello che è.Ehi, ti dirò un segreto...
È già oggi che un sacco di gente è passata a Forza Motorsport stanca di attendere questo GT5.
Il brand si doveva sfruttare a suo tempo, ora c'è il rischio che il brand GT venga surclassato.
sony il mese scorso
cosa assolutamente assurdaA me pareva invece una cifra assai più alta...
Potrebbe essere che di nascosto lo mettono su tutti gli scaffali cosi quando uno arriva là e poi :sbav: :eek: :eekk: :ave: :yeah:
Consiglio
14-01-2010, 18:46
questo è sicuro gia l'hardware ora della play 3 è scarso
cmq da un lato piango con un occhio solo perchè io la play 3 la comprero' quando uscira' gt5 e per quando uscirà
la play 3 costera' sui 150-190 euro
inoltre sugli altri forum si dice che uscirà in estate
chi cazzo si sta a casa d'estate per giocare alla play ?????
percio' le vere vendite saranno dopo il ritorno dalle vacanze
cioè per settembre-ottobre
senza contare che Kazunori Yamauchi
ha detto che è pronto dallo scorso settembre 2009 gt5
e lo stanno posticipando per migliorarlo e implementare le nuove funzionalità
con la webcam che servono per il rilevamento dei movimenti
Di sicuro non sai nulla della console e di programmazione. ;)
Il " problema ", chiamiamolo così, è che Poliphony è Sony!!! Come fatto intendere con parecchia ironia da altri, siamo prossimi al traguardo dei tre anni dall'annuncio. Riesci ad immaginare i costi per questa versione di GT?? E quanto ci guadagneranno sopra??? Bhooooo, ovvero è quasi impossibile prevederlo, perchè parecchi utenti hanno acquistato ( anche ) Microsoft... Quindi Sony si sta letteralmente mangiando il suo mercato e, assieme a questo, la sua credibilità.
Inizialmente GT 5 doveva essere il gioco " must " per PS3, attraendo tutti i potenziali clienti " in attesa " ed indecisi. Quando nel Novembre 2006 la PS3 è stata lanciata in Giappone e Nord America, si disse che GT 5, sarebbe stato disponibile nei 16/20 mesi successivi... invece il risultato è stato ( oggi Gennaio 2010 ) un ulteriore rinvio a data da definirsi!!!
Il ritardo è dovuto anche alla pubblicazione di GT5 prologue, poiché successivamente gli sviluppatori hanno deciso di programmare completamente da capo il titolo che sarà GT5. E' chiaro che non è solo questa la causa del ritardo, ma una parte c'entra. Quindi non sono 3 anni che è in sviluppo, ma lo è dopo la pubblicazione del prologue, ovvero poco meno di 2 anni, che comunque si, son tanti...
Il ritardo è dovuto anche alla pubblicazione di GT5 prologue, poiché successivamente gli sviluppatori hanno deciso di programmare completamente da capo il titolo che sarà GT5. E' chiaro che non è solo questa la causa del ritardo, ma una parte c'entra. Quindi non sono 3 anni che è in sviluppo, ma lo è dopo la pubblicazione del prologue, ovvero poco meno di 2 anni, che comunque si, son tanti...La questione sta così: se hanno voluto rifarlo daccapo sono fatti loro, ma commercialmente questo non ha alcun significato. Commercialmente, l'unica cosa che conta è che il prodotto ci sia.
Anche Duke Nukem Forever è stato rifatto più volte daccapo.
djmanumeraviglia
14-01-2010, 20:52
Di sicuro non sai nulla della console e di programmazione. ;)
di sicuro l' hardware della play 3 non lo puoi paragonare ad un hardware di computer tra l'altro neanche molto costoso
nel computer i giochi si vedono mille volte meglio è una cosa logica
che sia difficile programmare il sistema della play 3 non c'è dubbio
e poi non l'ho scelto io l' rsx ma la sony quindi che si tenga i suoi sbagli
Questi comunque sono completamente matti.
In giappone, paese in cui quando lo shinkazen è in ritardo di 2 minuti esce un articolo di giornale sul fatto, annunciare che non verrà rispettata la data prevista per il lancio di GT5, dopo 2 anni di attesa, è praticamente un harakiri pubblico.
La questione ha ormai assunto contorni tragicomici, è la nuova barzelletta...
Consiglio
15-01-2010, 00:08
di sicuro l' hardware della play 3 non lo puoi paragonare ad un hardware di computer tra l'altro neanche molto costoso
nel computer i giochi si vedono mille volte meglio è una cosa logica
che sia difficile programmare il sistema della play 3 non c'è dubbio
e poi non l'ho scelto io l' rsx ma la sony quindi che si tenga i suoi sbagli
Si mi sembra logico che il pc è di gran lunga superiore perché aggiornabile, ma in questo contesto non c'entra assolutamente una mazza. :D
darios81
15-01-2010, 00:42
Secondo me (un opinione che mi sono fatto su GT5 ) , i poliphony hanno fatto forse il passo piu' lungo della gamba, volendo mettere troppa carne al fuoco.
Non vorrei che il gioco avesse qualche problema serio in modalita' full ( per esempio mi viene in mente che deve girare tutto a 60fps al secondo ) con piu di 10 macchine ( erano 15 ?? ) e sono costretti ad una profonda revisione del codice ( magari facendo il downgrade di qualcosa ) per ottimizzare il tutto.
Dopo le dichiarazioni di Yamaguchi credo che il gioco gia potesse essere pronto, solo che al momento del beta-testing finale qualcosa sia andato storto, e sono stati costretti al rinvio forzato.
Ipotesi che potrebbe trovare fondamento perche' effettivamente il gioco c'e , la demo ne e' la prova.
Altrimenti seconda ipotesi che mi e' venuta in mente tempo fa:
Quando hanno rilasciato Marzo come data di uscita , fu buttata li' per far tacere gli animi dare qualche certezza.
La cosa strana che dovrebbe far riflettere e che essendoci una data JAP , mancava stranamente quella EURO.Perche ?
Forse perche' sapevano a priori di doverlo rimandare che Marzo era improponibile ???
Io non so piu' che pensare a questo punto non credo neanche piu' che sia veramente cosi' bello come aspettiamo da tempo.
Darkangel666
15-01-2010, 08:03
Secondo me (un opinione che mi sono fatto su GT5 ) , i poliphony hanno fatto forse il passo piu' lungo della gamba, volendo mettere troppa carne al fuoco.
...
Altrimenti seconda ipotesi che mi e' venuta in mente tempo fa:
Quando hanno rilasciato Marzo come data di uscita , fu buttata li' per far tacere gli animi dare qualche certezza.
La cosa strana che dovrebbe far riflettere e che essendoci una data JAP , mancava stranamente quella EURO.Perche ?
Forse perche' sapevano a priori di doverlo rimandare che Marzo era improponibile ???
Io non so piu' che pensare a questo punto non credo neanche piu' che sia veramente cosi' bello come aspettiamo da tempo.
In realtà questo secondo punto è stato il tormentone di tutta la genesi di PS3, non ricordi che doveva uscire in contemporanea a Xbox 360 (Natale 2005), poi posticipata a marzo 2006 (come a voler evitare l'esodo verso M$), poi rimandato all'autunno 2006 (salvo poi uscire solo in USA e Jap con pochissimi pezzi), ed infine arrivando alla data definitiva europea (Marzo 2007).
Sembra una strategia oramai consolidata in casa Sony.
GiulianoPhoto
15-01-2010, 08:07
I problemi potrebbero essere
- La PS3 NON è POTENTE COME DICONO e quindi stanno faticosamente e freneticamente lavorando in ottimizzazione e programmazione per non deludere le aspettative sopratutto a 1080P
- La CRISI ha messo in ginocchio qualche software house che collaborava al progetto allungano i tempi di ultimazione.
- PROBLEMI DI SVILUPPO che hanno necessariamente portato alla riscrittura di buona parte del gioco.
Sicuramente più aspettano e più c'è il rischio di un declassamento del gioco dettato dalla frenetica concorrenza.
Sony rischia veramente di aver perso un'altra occasione per dimostrare la "superiorità" tanto decantata della sua console e gli utenti se ne stanno accorgendo.
Se davvero tutto questo dovesse concretizzarsi è la palese dimostrazione di una console che è nata per stupire ed è morta sotto il crollo di un castello di menzogne e marketing costruite ad hoc per coprire un progetto fallito dalla nascita....
Drakenest
15-01-2010, 08:20
A me viene da ridere, ho fatto sotto Natale il promoter xbox e molti come gli parlavo della 360 mi dicevano nono meglio xbox poi la ps3 ha gt5 che esce a marzo :D ( la loro faccia era questa), ora vedere che questo gt5 che sono anni che doveva uscire è stato ancora rimandato, beh mi fà sempre più pensare che la Sony non ci stà capendo più niente e prende in giro i suoi clienti ....
darios81
15-01-2010, 08:51
- La PS3 NON è POTENTE COME DICONO e quindi stanno faticosamente e freneticamente lavorando in ottimizzazione e programmazione per non deludere le aspettative sopratutto a 1080P
- La CRISI ha messo in ginocchio qualche software house che collaborava al progetto allungano i tempi di ultimazione.
- PROBLEMI DI SVILUPPO che hanno necessariamente portato alla riscrittura di buona parte del gioco.
Sicuramente più aspettano e più c'è il rischio di un declassamento del gioco dettato dalla frenetica concorrenza.
Sony rischia veramente di aver perso un'altra occasione per dimostrare la "superiorità" tanto decantata della sua console e gli utenti se ne stanno accorgendo.
Se davvero tutto questo dovesse concretizzarsi è la palese dimostrazione di una console che è nata per stupire ed è morta sotto il crollo di un castello di menzogne e marketing costruite ad hoc per coprire un progetto fallito dalla nascita....
Ho visto ieri sera per la prima volta GT ACADEMY ed i trials ad esso associati ( cioe' le gare per le qualificazioni , piu' il miglior tempo UK ).
Ora vorrei capire una cosa ( tralasciando rumor o meno su che versione sia , alla fine quella demo abbiamo e quella prendiamo per buona a questo punto ).
Ma e' possibile che in 4 anni di sviluppo, vedendo video-in game il gioco non sia cosi stupefacente ?
Cioe' graficamente non mi ha impressionato e cio' che mi ha lasciato perplesso il modello di guida dell'auto.
La macchina fa strane scodate, dimenticandosi dei trasferimenti di carico, sembra che si possa frenare e scalare 5 marce in 10 mt.mah!!!!
Effettivamente pensavo in un salto di qualita', ma vedendo GTprologue e Timetrial penso che qualche problema lo abbiano veramente.
P.S.: per i tempi di rilascio , il fatto che hanno sviluppato il gioco dopo il Prologue non mi sembra una scusa valida, perche' evidentemente i problemi sono loro che per fare una tech demo ci sono stati 2 anni..
Ma infatti il gioco non ha una risoluzione nativa di 1080p e la PS3 non è così potente. Ha una gpu troppo vecchia, moscia ed il sistema ha troppa poca memoria per far girare a 60fps un gioco in full hd.
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2350/videogiochi-cosa-aspettarsi-dal-2010-parte-2_6.html
- La PS3 NON è POTENTE COME DICONO e quindi stanno faticosamente e freneticamente lavorando in ottimizzazione e programmazione per non deludere le aspettative sopratutto a 1080PLa PS3 è potente, di sicuro più potente come processore, meno come GPU. Di fatto, nessun gioco per PS3 è mai stato fatto nativamente a 1080p: sono tutti in upscale.
- La CRISI ha messo in ginocchio qualche software house che collaborava al progetto allungano i tempi di ultimazione.No, questo non credo.
Darkangel666
15-01-2010, 10:12
La PS3 è potente, di sicuro più potente come processore, meno come GPU. Di fatto, nessun gioco per PS3 è mai stato fatto nativamente a 1080p: sono tutti in upscale.
Che sia potente è fuori questione, che sia la più potente (come dicono in Sony) non credo.
Le PS non sono mai state in nessuna generazione l'HW più performante, e non lo sono nemmeno in questa.
Fa pensare il fatto che i multipiatta girano tutti meglio (come frame rate e come qualità delle texture) su 360, anche quelli sviluppati nativamente su PS3 e poi convertiti su 360.
Ad esempio la KA di sempre di PS3
http://xbox360.console-tribe.com/news/6-1-268011/final-fantasy-xiii-xbox-360-fluido-come-la-controparte-ps3.html
tratto da qui:
http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=9016560
Ergo la PS3 è potente, ma non a tal punto da avvantaggiarsi prestazionalmente sulla concorrenza.
AlexSwitch
15-01-2010, 10:39
La PS3 è potente, di sicuro più potente come processore, meno come GPU. Di fatto, nessun gioco per PS3 è mai stato fatto nativamente a 1080p: sono tutti in upscale.
Sicuro che la PS3 con il Cell sia " potente " come processore? Se esegue solamente calcoli in streaming si ( sulla carta ), altrimenti il Cell si è rivelato una pessima Cpu. E visto che il Cell molto spesso non esegue solamente calcoli in streaming, la potenza reale della PS3 ne esce parecchio ridimensionata.
In questo articolo di Appunti Digitali viene messo in luce il difetto principale di questa consolle: essere stata progettata male.
http://www.appuntidigitali.it/5965/perche-sony-mettera-una-pietra-tombale-su-cell/
Che sia potente è fuori questione, che sia la più potente (come dicono in Sony) non credo.
Le PS non sono mai state in nessuna generazione l'HW più performante, e non lo sono nemmeno in questa.Nelle intenzioni di Sony, doveva esserlo. Quanto meno, alla lunga. Solo che hanno calcolato male come si sarebbe evoluta la programmazione dei giochi in generale, che mal si è adattata ad architetture fortemente parallelizzate e poco adatte ai salti condizionali come il Cell.
Lo stesso Cell poteva essere il processore del futuro, sulla carta ce lo dovevano mettere in quasi ogni apparecchio consumer, ma in realtà è stato un mezzo fiasco di IBM.
La frase con cui Katsuo Hirai, un anno fa circa, disse che avevano progettato intenzionalmente la PS3 in modo che fosse difficile da programmare fece cascare le braccia a tutti per come parve un'arrampicata sugli specchi...
:mc:
Sicuro che la PS3 con il Cell sia " potente " come processore? Se esegue solamente calcoli in streaming si ( sulla carta ), altrimenti il Cell si è rivelato una pessima Cpu. E visto che il Cell molto spesso non esegue solamente calcoli in streaming, la potenza reale della PS3 ne esce parecchio ridimensionata.Dato che PowerPC e Cell sono processori profondamente diversi, ne consegue che l'unico confronto che si può fare è sui Mips e sui Tflops. È chiaro che questo non vuol dire affatto che per gli stessi compiti abbiano lo stesso rendimento, altrimenti non staremmo nemmeno a discutere.
Consiglio
15-01-2010, 12:02
Mah io non capisco, tutti quanti aspettavano GT5 per comprarsi la ps3, ma poi hanno preso la 360 perché stufi di aspettare. Come se GT5 fosse il miglior gioco del mondo, e tra l'altro l'unico esistente sulla console di casa sony. Assurdo. :muro:
Le PS non sono mai state in nessuna generazione l'HW più performante, e non lo sono nemmeno in questa.
Fa pensare il fatto che i multipiatta girano tutti meglio (come frame rate e come qualità delle texture) su 360, anche quelli sviluppati nativamente su PS3 e poi convertiti su 360.
Ad esempio la KA di sempre di PS3
http://xbox360.console-tribe.com/news/6-1-268011/final-fantasy-xiii-xbox-360-fluido-come-la-controparte-ps3.html
tratto da qui:
http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=9016560
Ergo la PS3 è potente, ma non a tal punto da avvantaggiarsi prestazionalmente sulla concorrenza.
Sicuro che la PS3 con il Cell sia " potente " come processore? Se esegue solamente calcoli in streaming si ( sulla carta ), altrimenti il Cell si è rivelato una pessima Cpu. E visto che il Cell molto spesso non esegue solamente calcoli in streaming, la potenza reale della PS3 ne esce parecchio ridimensionata.
In questo articolo di Appunti Digitali viene messo in luce il difetto principale di questa consolle: essere stata progettata male.
http://www.appuntidigitali.it/5965/perche-sony-mettera-una-pietra-tombale-su-cell/
http://www.gamespot.com/features/6242816/index.html?tag=result;title;0
Dipende dai giochi, solo MW2 ha la meglio sulla 360, mentre gli altri tipo Dirt2, spaccano proprio sulla ps3. Il cell e l'rsx se sfruttati per bene insieme, rendono veramente bene.
Darkangel666
15-01-2010, 12:42
Dipende dai giochi, solo MW2 ha la meglio sulla 360, mentre gli altri tipo Dirt2, spaccano proprio sulla ps3. Il cell e l'rsx se sfruttati per bene insieme, rendono veramente bene.
Probabilmente tra quelli che giochi tu ... Bayonetta (la differenza grafica è tale che si vociferava di un prezzo inferiore su PS3 e famitsu ha dato 38/40 nella versione PS3 e 40/40 su 360 proprio per la grafica), GTA4 (che su PS3 girava a risoluzione inferiore per evitare cali di frame rate), Assassins creed (dove gli effetti luce e texture sono più realistici), Fallout 3, oltre a MW2 da te citato ("giochini" da poco che mi viengono in mente su due piedi), nella versione PS3 non mi sembrano all'altezza della versione 360 ... ma si sà che è M$ che paga le SW house per sviluppare ciofeche per arenare commercialmente la PS3 :asd:
Nelle intenzioni di Sony, doveva esserlo. Quanto meno, alla lunga. Solo che hanno calcolato male come si sarebbe evoluta la programmazione dei giochi in generale, che mal si è adattata ad architetture fortemente parallelizzate e poco adatte ai salti condizionali come il Cell.
Lo stesso Cell poteva essere il processore del futuro, sulla carta ce lo dovevano mettere in quasi ogni apparecchio consumer, ma in realtà è stato un mezzo fiasco di IBM.
La frase con cui Katsuo Hirai, un anno fa circa, disse che avevano progettato intenzionalmente la PS3 in modo che fosse difficile da programmare fece cascare le braccia a tutti per come parve un'arrampicata sugli specchi...
Dato che PowerPC e Cell sono processori profondamente diversi, ne consegue che l'unico confronto che si può fare è sui Mips e sui Tflops. È chiaro che questo non vuol dire affatto che per gli stessi compiti abbiano lo stesso rendimento, altrimenti non staremmo nemmeno a discutere.
Il CELL è figlio delle politiche multimediali di Sony (azienda fortemente indirizzata al cinema e musica), ma che poco si sposano col mondo ludico ... da sempre.
I salti condizionati e quant'altro sono necessari a meno che tu non faccia un FPS su binari alla dragon's lair :asd:
Il plus in tutti i giochi è sempre stata l'arbitrarietà di scelte, azioni e percorsi non stimabili a priori, che obbligano a saltare da una parte all'altra del codice.
Dipende dai giochi, solo MW2 ha la meglio sulla 360"Solo MW2"? :mbe:
Amico, se non ti intendi del mondo delle console dillo chiaramente, nessuno te ne farà una colpa e tutti ti spiegheranno le cose... Ma per favore, evita queste sparate: i giochi che vanno meglio su X360 rispetto alla PS3 sono una caterva, diciamo la gran parte dei multipiattaforma, mentre sono una manciata quelli che si comportano al contrario.
Per non tirare in ballo l'allucinante Ghostbuster o il più recente Bayonetta, si passa da piccoli dettagli grafici, a minori risoluzioni, a più cali di frame rate, a minori dettagli, ad assenza di filtri HDR, tutto per sopperire alle carenze grafiche della PS3.
In molti casi si sopperisce sfruttando il Cell laddove l'RSX manca di potenza, ma con tutte le problematiche del caso (il bus della memoria in primis), ma spesso, vuoi per i tempi, vuoi per i costi, non ce la si fa ed il risultato è quello che ci propone il mercato.
I salti condizionati e quant'altro sono necessari a meno che tu non faccia un FPS su binari alla dragon's lair :asd:
Il plus in tutti i giochi è sempre stata l'arbitrarietà di scelte, azioni e percorsi non stimabili a priori, che obbligano a saltare da una parte all'altra del codice.Mai messo in dubbio. Anzi, i giochi più complessi, in generale, mal si adattano anche al multi-threading.
Ma devi vederla anche in un'ottica "storica": al momento dello sviluppo della PS3 stavano uscendo i primi dual core e si prevedeva una sempre maggiore spinta nella direzione della computazione parallela. Il che probabilmente è vero, ma il Cell è un processore che ha anticipato troppo i tempi.
I giochi, per loro stessa natura, sono legati ad un ben preciso modo di computazione. Non esistono compilatori che sfruttino efficacemente il Cell nel caso di engine di giochi, e figuriamoci se c'erano nel 2006.
Forse tra 10 anni, quando il Cell sarà abbondantemente superato.
AlexSwitch
15-01-2010, 13:15
Il Cell, purtroppo, soffre di una pecca di fondo nel discorso General Purpose Cpu: essere un prodotto valido per tutto, dai computers alle consolles, passando per decoder e tv fullHD. Sostanzialmente questa Cpu, per la sua architettura, si sta dimostrando valida, anche se costosa, come coprocessore per codifica e decodifica e quindi mirata più all'home entertainment.
Sony ha dimostrato di aver sottovalutato i progressi fatti nel computing parallelo nelle GPU e di quanto queste siamo molto più flessibili rispetto ad una Cpu " ibrida ". La riprova è stata la scelta di RSX per la grafica della PS3, ampiamente deludente. Il risultato è una piattaforma mal concepita, difficile da programmare, costosa ( almeno nelle prime due versioni ), che mostra i suoi limiti proprio lì dove doveva eccellere: la grafica avanzata e la fluidità a risoluzioni fullHD.
Microsoft con la 360, sull'esperienza della prima Xbox, usa hardware " conosciuto " e che lascia poco spazio a compromessi.
Consiglio
15-01-2010, 13:30
Probabilmente tra quelli che giochi tu ... Bayonetta (la differenza grafica è tale che si vociferava di un prezzo inferiore su PS3 e famitsu ha dato 38/40 nella versione PS3 e 40/40 su 360 proprio per la grafica), GTA4 (che su PS3 girava a risoluzione inferiore per evitare cali di frame rate), Assassins creed (dove gli effetti luce e texture sono più realistici), Fallout 3, oltre a MW2 da te citato ("giochini" da poco che mi viengono in mente su due piedi), nella versione PS3 non mi sembrano all'altezza della versione 360 ... ma si sà che è M$ che paga le SW house per sviluppare ciofeche per arenare commercialmente la PS3 :asd:
Il CELL è figlio delle politiche multimediali di Sony (azienda fortemente indirizzata al cinema e musica), ma che poco si sposano col mondo ludico ... da sempre.
Il plus in tutti i giochi è sempre stata l'arbitrarietà di scelte, azioni e percorsi non stimabili a priori, che obbligano a saltare da una parte all'altra del codice.
"Solo MW2"? :mbe:
Amico, se non ti intendi del mondo delle console dillo chiaramente, nessuno te ne farà una colpa e tutti ti spiegheranno le cose... Ma per favore, evita queste sparate: i giochi che vanno meglio su X360 rispetto alla PS3 sono una caterva, diciamo la gran parte dei multipiattaforma, mentre sono una manciata quelli che si comportano al contrario.
Per non tirare in ballo l'allucinante Ghostbuster o il più recente Bayonetta, si passa da piccoli dettagli grafici, a minori risoluzioni, a più cali di frame rate, a minori dettagli, ad assenza di filtri HDR, tutto per sopperire alle carenze grafiche della PS3.
In molti casi si sopperisce sfruttando il Cell laddove l'RSX manca di potenza, ma con tutte le problematiche del caso (il bus della memoria in primis), ma spesso, vuoi per i tempi, vuoi per i costi, non ce la si fa ed il risultato è quello che ci propone il mercato.
Madonna mia ma come siamo precisini eh!?! Ho detto solo MW2 ma tra quelle comparazioni che ho postato! Perciò ho detto che dipende dai giochi! E' chiaro che GTA4 e Assassin Creed, siano inferiori, sono giochi di quando la ps3 era stata appena commercializzata. GTA4 gira che una chiavica anche sulla 360 se ci avete giocato o meno, certo ha una risoluzione maggiore rispetto alla ps3, ma i cali ci sono comunque. Bayonetta si ok, migliore come appunto MW2. Ma questo dipende dagli sviluppatori. Da notare in quel link che ho postato, che dir2 spacca completamente. Colori più vivi e dettaglio maggiore. Ma qui le differenze sono sempre e comunque minime che vengono identificate solo confrontando.
E poi io non ho mai acquistato un gioco multi-piatta sulla ps3, ma neanche su altre console. Ho il pc per quello, che è di gran lunga superiore. Sulla ps3 ho solo esclusive, è per quello che l'ho presa.
Darkangel666
15-01-2010, 13:41
CHIUNQUE legga una frase del genere capisce che 360 supera qualitativamente PS3 SOLO su MW2, che poi una volta che ti hanno sbugiardato cerchi di salvarti con un abile scalata di specchi è un altro paio di maniche.
Madonna mia ma come siamo precisini eh!?! Ho detto solo MW2 ma tra quelle comparazioni che ho postato! Perciò ho detto che dipende dai giochi! E' chiaro che GTA4 e Assassin Creed, siano inferiori, sono giochi di quando la ps3 era stata appena commercializzata.
Parlo del brand ASSASSINS CREED comprendendo 1 e 2 quindi il tempo di imparare c'è stato eccome.
GTA4 gira che una chiavica anche sulla 360 se ci avete giocato o meno, certo ha una risoluzione maggiore rispetto alla ps3, ma i cali ci sono comunque. Bayonetta si ok, migliore come appunto MW2. Ma questo dipende dagli sviluppatori. Da notare in quel link che ho postato, che dir2 spacca completamente. Colori più vivi e dettaglio maggiore. Ma qui le differenze sono sempre e comunque minime che vengono identificate solo confrontando.
Non sono solo due o tre giochi a vantaggio M$, sono TUTTI tranne 2-3 giochi :asd: che poi le differenze siano più o meno marcate, ma in generale PS3 le prende quasi sistematicamente ad ogni uscita, segno che la superiorità di Sony è solo sui cataloghi pubblicitari.
E poi io non ho mai acquistato un gioco multi-piatta sulla ps3, ma neanche su altre console. Ho il pc per quello, che è di gran lunga superiore. Sulla ps3 ho solo esclusive, è per quello che l'ho presa.
Capirai GTA4 su PC girava peggio che su 360, il PC gaming sta morendo a scapito delle console.
Se giochi solo le esclusive PS3 praticamente ci fai 1-2 giochi all'anno di qualità :asd:
Consiglio
15-01-2010, 13:46
CHIUNQUE legga una frase del genere capisce che 360 supera qualitativamente PS3 SOLO su MW2, che poi una volta che ti hanno sbugiardato cerchi di salvarti con un abile scalata di specchi è un altro paio di maniche.
Parlo del brand ASSASSINS CREED comprendendo 1 e 2 quindi il tempo di imparare c'è stato eccome.
Non sono solo due o tre giochi, sono TUTTI tranne 2-3 giochi :asd:
Capirai GTA4 su PC girava peggio che su 360, il PC gaming sta morendo a scapito delle console.
Se giochi solo le esclusive PS3 praticamente ci fai 1-2 giochi all'anno di qualità :asd:
Forse non hai visto che ho postato il link
SEGUENTE LINK http://www.gamespot.com/features/6242816/index.html?tag=result;title;0
E in merito a questo link, cioè tra tutti i giochi che sono confrontati in questo link, ho detto che solo MW2 ha la meglio sulla 360.
Ci voleva tanto a capire...
Consiglio
15-01-2010, 13:47
Ho 7 esclusive comprate in un solo anno. E ce se sono tante altre che vorrei comprare ma non ho la possibilità economica. Solo perché non piacciono ad alcuni non significa che sono brutti titoli.
djmanumeraviglia
15-01-2010, 13:49
quoto dark angel666
Darkangel666
15-01-2010, 14:04
Forse non hai visto che ho postato il link
SEGUENTE LINK http://www.gamespot.com/features/6242816/index.html?tag=result;title;0
E in merito a questo link, cioè tra tutti i giochi che sono confrontati in questo link, ho detto che solo MW2 ha la meglio sulla 360.
Ci voleva tanto a capire...
Forse non sai l'inglese allora:
"Assassins Creed II continues the trend we've seen with the Xbox 360 getting marginally better textures. You can see a bit more detail in Desmond's jeans, and the number 2 is considerably more clear in the Xbox shot. The Xbox 360 might also benefit from normal mapping, which gives the floor surfaces, the brick lines, and the door rivets a more 3D look. "
Traduco come la capisco io:
Assassins Creed II prosegue il trend che si è visto, su XB360 le texture sono marginalmente migliori. Si possono notare un po' più di dettagli nei Jeans di Desmond e il numero 2 è considerevolmente più pulito/nitido nella schermata Xbox. La 360 ne beneficia inoltre nella mappatura normale, che restituisce le superfici del pavimento ed i rivetti delle porte con una maggiore sensazione tridimensionale.
Quindi affermano esattamente il contrario di ciò che dici.
Ho aperto il link ma non ho tempo di spararmi tutte le comparative, gli esempi che ho citato sono giochi che ho giocato o sto giocando, perchè preferisco parlare di cose che conosco bene quando esprimo un giudizio.
E sono comunque TUTTI titoli di primissimo piano.
Ho 7 esclusive comprate in un solo anno. E ce se sono tante altre che vorrei comprare ma non ho la possibilità economica. Solo perché non piacciono ad alcuni non significa che sono brutti titoli.
Qualche precisazione sarebbe d'obbligo, di quali titoli si tratta?
Consiglio
15-01-2010, 14:09
Forse non sai l'inglese allora:
"Assassins Creed II continues the trend we've seen with the Xbox 360 getting marginally better textures. You can see a bit more detail in Desmond's jeans, and the number 2 is considerably more clear in the Xbox shot. The Xbox 360 might also benefit from normal mapping, which gives the floor surfaces, the brick lines, and the door rivets a more 3D look. "
Traduco come la capisco io:
Assassins Creed II prosegue il trend che si è visto, su XB360 le texture sono marginalmente migliori. Si possono notare un po' più di dettagli nei Jeans di Desmond e il numero 2 è considerevolmente più pulito/nitido nella schermata Xbox. La 360 ne beneficia inoltre nella mappatura normale, che restituisce le superfici del pavimento ed i rivetti delle porte con una maggiore sensazione tridimensionale.
Quindi affermano esattamente il contrario di ciò che dici.
Ho aperto il link ma non ho tempo di spararmi tutte le comparative, gli esempi che ho citato sono giochi che ho giocato o sto giocando, perchè preferisco parlare di cose che conosco bene quando esprimo un giudizio.
E sono comunque TUTTI titoli di primissimo piano.
Quindi hanno sbagliato a mettere le immagini? Se clicchi su 360 vedi quelli della ps3, e viceversa?
Darkangel666
15-01-2010, 14:16
Quindi hanno sbagliato a mettere le immagini? Se clicchi su 360 vedi quelli della ps3, e viceversa?
Diciamo che leggo prima di guardare le figure ;)
Consiglio
15-01-2010, 14:20
Diciamo che leggo prima di guardare le figure ;)
Hai ragione :D però se guardi dragon age, c'è scritto migliore sulla ps3 e le immagini sono uguali, cioè nel senso che se vai su playstation 3 vedi i colori più vivi...quindi sinceramente non ho capito se dar conto anche alle immagini...
Darkangel666
15-01-2010, 14:29
Hai ragione :D però se guardi dragon age, c'è scritto migliore sulla ps3 e le immagini sono uguali, cioè nel senso che se vai su playstation 3 vedi i colori più vivi...quindi sinceramente non ho capito se dar conto anche alle immagini...
Appunto ogni tanto qualche titolo girerà meglio su PS3 (mai negato).
Ora però devo proprio chiudere l'OT altrimenti si appesantisce troppo la discussione.
Bye
(THE REAL) Neo
16-01-2010, 14:34
Nelle intenzioni di Sony, doveva esserlo. Quanto meno, alla lunga. Solo che hanno calcolato male come si sarebbe evoluta la programmazione dei giochi in generale, che mal si è adattata ad architetture fortemente parallelizzate e poco adatte ai salti condizionali come il Cell.
Dato che PowerPC e Cell sono processori profondamente diversi, ne consegue che l'unico confronto che si può fare è sui Mips e sui Tflops. È chiaro che questo non vuol dire affatto che per gli stessi compiti abbiano lo stesso rendimento, altrimenti non staremmo nemmeno a discutere.
"Solo MW2"? :mbe:
Mai messo in dubbio. Anzi, i giochi più complessi, in generale, mal si adattano anche al multi-threading.
Ma devi vederla anche in un'ottica "storica": al momento dello sviluppo della PS3 stavano uscendo i primi dual core e si prevedeva una sempre maggiore spinta nella direzione della computazione parallela. Il che probabilmente è vero, ma il Cell è un processore che ha anticipato troppo i tempi.
I giochi, per loro stessa natura, sono legati ad un ben preciso modo di computazione. Non esistono compilatori che sfruttino efficacemente il Cell nel caso di engine di giochi, e figuriamoci se c'erano nel 2006.
Forse tra 10 anni, quando il Cell sarà abbondantemente superato.
Il Cell, purtroppo, soffre di una pecca di fondo nel discorso General Purpose Cpu: essere un prodotto valido per tutto, dai computers alle consolles, passando per decoder e tv fullHD. Sostanzialmente questa Cpu, per la sua architettura, si sta dimostrando valida, anche se costosa, come coprocessore per codifica e decodifica e quindi mirata più all'home entertainment.
Sony ha dimostrato di aver sottovalutato i progressi fatti nel computing parallelo nelle GPU e di quanto queste siamo molto più flessibili rispetto ad una Cpu " ibrida ". La riprova è stata la scelta di RSX per la grafica della PS3, ampiamente deludente. Il risultato è una piattaforma mal concepita, difficile da programmare, costosa ( almeno nelle prime due versioni ), che mostra i suoi limiti proprio lì dove doveva eccellere: la grafica avanzata e la fluidità a risoluzioni fullHD.
Microsoft con la 360, sull'esperienza della prima Xbox, usa hardware " conosciuto " e che lascia poco spazio a compromessi.
QUOTO DI BRUTTO TUTTO QUELLO CHE AVETE SCRITTO!
Non ho parole,avete descritto il mio pensiero alla lettera...:eek:
E stra-quoto anche questo,io è da anni che gioco su console,il pc l'ho abbandonato dopo il fallimento dell 3Dfx...fate voi.:)
Afterandre
16-01-2010, 20:25
No ma stai scherzando, non ti permettere di dire che Ps3 ha alcune esclusive stupende, perchè poi ''i detentori della verità'' arrivano a bacchettarti le mani e dicono che ''non conosci il mondo console''...
PS3 non ha giochi, esce 1 esclusiva all'anno e i titoli multipiattaforma girano in bianco e nero :rolleyes:
Consiglio
16-01-2010, 21:12
No ma stai scherzando, non ti permettere di dire che Ps3 ha alcune esclusive stupende, perchè poi ''i detentori della verità'' arrivano a bacchettarti le mani e dicono che ''non conosci il mondo console''...
PS3 non ha giochi, esce 1 esclusiva all'anno e i titoli multipiattaforma girano in bianco e nero :rolleyes:
Immagino il tuo tono sia ironico. Ma alla fine che importa, ognuno ha i suoi gusti. Ho preso una console solo per le esclusive, e ho scelto la ps3 perché quelle presenti sulla 360 non mi piacciono, ma di certo non vado a dire che fanno schifo. :D
Afterandre
16-01-2010, 23:59
Immagino il tuo tono sia ironico. Ma alla fine che importa, ognuno ha i suoi gusti. Ho preso una console solo per le esclusive, e ho scelto la ps3 perché quelle presenti sulla 360 non mi piacciono, ma di certo non vado a dire che fanno schifo. :D
Decisamente ironico! :D
Sì sì per carità, sono soddisfatissimo della console e non mi faccio venire il sangue amaro per certe affermazioni che leggo in giro, ognuno ha i suoi gusti (e perchè no le sue bandiere), però devo ammettere che alla lunga diventano fastidiose...
Ah per inciso, GT5 mi interessa relativamente, al momento sono altre le esclusive che attendo con la bava alla bocca. :sbav:
darios81
17-01-2010, 09:27
:mbe: Decisamente ironico! :D
Sì sì per carità, sono soddisfatissimo della console e non mi faccio venire il sangue amaro per certe affermazioni che leggo in giro, ognuno ha i suoi gusti (e perchè no le sue bandiere), però devo ammettere che alla lunga diventano fastidiose...
Ah per inciso, GT5 mi interessa relativamente, al momento sono altre le esclusive che attendo con la bava alla bocca. :sbav:
Ma io non vi capisco su un punto, e ve lo dico con tutta onesta, perche' dai vostri discorsi mi parete sia mosochisti che fanboy.
Mi spiego.Sento Consiglio dire
Ho preso la PS£ per le esclusive
e poi Afterandre:
ti permettere di dire che Ps3 ha alcune esclusive stupende,
Secondo me sono cazzate,e lasciatevelo dire, per giustificare che volevate comprarvi una PS3,anche a discopito del parco giochi , perche tanto porta il marchio Sony e sotto il cofano c'e il CELL.
Io vi vorrei porre queste domande:
- Ma delle esclusive della PS3 , non mi pare siano superiori ( intendo alcune ) ad alcuni giochi multipiatta.
- Perche' questa fissa per le esclusive ? Se non ti piacciono le esclusive della xbox360 non ti piacciono per tanto il 95% dei giochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Perche questa ossessione per le esclusive? da Possessore 360, sarei contento che i giochi fossero tutti multipiatta, e voi potreste usufruire di giochi come FM3 , Gears2 o FAble piu altri che non mi ricordo.
Per finire, visto che si parla tanto: ma io a memoria che ricordi l'unica vera KA e' MGS4 ( sara' un film ma e' bello ) tutte le altre se cerchi bene puoi rimpiazzarle con altri titoli altrettanto validi.
Prendi lo stesso Killzone2 , se non ce l'hai ci sono Bioshock , Call of duty 4 e 6 e via dicendo.
Finitela con questa punta di saccenza,le esclusive sono poche, e quest'ultime difficilmente possono indurre oggi all'acquisto di una console.
Darkangel666
17-01-2010, 10:53
Piano non si può sparare a zero su PS3, alcune esclusive PS3 piacerebbero pure al sottoscritto, parlo di God of War III, Killzone, Uncharted 1 e 2 (MGS4 non lo trovo invece di mio gusto, e GT5 è un'alternativa a FM3 che già ho e quindi non mi interessa).
Per i suddetti motivi oltre al lettore BR, quando troverò PS3 sotto i 200 euro la comprerò, ma come qualità del catalogo giochi c'è un abisso (con le debite proporzioni), tra quello PS2 e quello PS3.
La concorrenza 360 M$ ha massacrato il monopolio Sony, e si pone come la migliore, ad oggi, in questa generazione (come ricchezza di titoli e qualità media degli stessi).
Consiglio
17-01-2010, 11:22
:mbe:
Ma io non vi capisco su un punto, e ve lo dico con tutta onesta, perche' dai vostri discorsi mi parete sia mosochisti che fanboy.
Mi spiego.Sento Consiglio dire
e poi Afterandre:
Secondo me sono cazzate,e lasciatevelo dire, per giustificare che volevate comprarvi una PS3,anche a discopito del parco giochi , perche tanto porta il marchio Sony e sotto il cofano c'e il CELL.
- Ma delle esclusive della PS3 , non mi pare siano superiori ( intendo alcune ) ad alcuni giochi multipiatta.
- Perche' questa fissa per le esclusive ? Se non ti piacciono le esclusive della xbox360 non ti piacciono per tanto il 95% dei giochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Perche questa ossessione per le esclusive? da Possessore 360, sarei contento che i giochi fossero tutti multipiatta, e voi potreste usufruire di giochi come FM3 , Gears2 o FAble piu altri che non mi ricordo.
Per finire, visto che si parla tanto: ma io a memoria che ricordi l'unica vera KA e' MGS4 ( sara' un film ma e' bello ) tutte le altre se cerchi bene puoi rimpiazzarle con altri titoli altrettanto validi.
Prendi lo stesso Killzone2 , se non ce l'hai ci sono Bioshock , Call of duty 4 e 6 e via dicendo.
Finitela con questa punta di saccenza,le esclusive sono poche, e quest'ultime difficilmente possono indurre oggi all'acquisto di una console.
Odio le persone che giudicano senza conoscermi sai? Che ne sai cosa mi frulla per la testa a me? Che ne sai se ho preso la ps3 solo per le esclusive visto che ho il pc per giocare a titoli multipiatta? Ok non mi gioco Gears of War 2 (e altri 2-3 titoli che mi attirano), che è stupendo ma non ho soldi per comprarmi tutte le console e giochi. Ho avuto ps1, ps2 e ho giocato a titoli del calibro God of War, Metal Gear, Killzone, e quindi mi sembrava giusto continuare i sequel, che sono usciti e usciranno sulla ps3. Pensa quello che vuoi, ma per me gli acquisti che valgono non sono i multipiatta, visto che sul pc me le gioco al meglio grazie alla buona macchina che ho.
Piano non si può sparare a zero su PS3, alcune esclusive PS3 piacerebbero pure al sottoscritto, parlo di God of War III, Killzone, Uncharted 1 e 2 (MGS4 non lo trovo invece di mio gusto, e GT5 è un'alternativa a FM3 che già ho e quindi non mi interessa).
Per i suddetti motivi oltre al lettore BR, quando troverò PS3 sotto i 200 euro la comprerò, ma come qualità del catalogo giochi c'è un abisso (con le debite proporzioni), tra quello PS2 e quello PS3.
La concorrenza 360 M$ ha massacrato il monopolio Sony, e si pone come la migliore, ad oggi, in questa generazione (come ricchezza di titoli e qualità media degli stessi).
Questo non lo metto in dubbio, perché parlano i fatti. Ma se piace alla maggioranza, non significa che debba piacere anche al restante. :D
Afterandre
17-01-2010, 11:32
:mbe:
Ma io non vi capisco su un punto, e ve lo dico con tutta onestà, perche' dai vostri discorsi mi parete sia mosochisti che fanboy.
Guarda, io non posso garantire per Consiglio (scherzo dai :D ) però non credo di essere nè l'uno ne l'altro e cerco di spiegarti perchè...
Secondo me sono cazzate, e lasciatevelo dire, per giustificare che volevate comprarvi una PS3, anche a discapito del parco giochi, perchè tanto porta il marchio Sony e sotto il cofano c'e il CELL.
Secondo te ho comprato PS3 perchè dentro c'è il CELL? Non dirmi che sei serio, non ci credo :rotfl:
Sì, io volevo comprarmi una PS3. Perchè da 14 anni Sony mi fa divertire da matti con le sue console e quindi, dato che non mi ha mai deluso (al contrario della concorrenza), a inizio generazione le ho dato fiducia, anche perchè sono affezionato a certe saghe che so che continueranno solo su PS3...
Del marchio in sè non mi frega proprio niente, quindi un po' di rispetto perchè non stai parlando con un 12enne fanboy, ma con un appassionato di videogiochi che gioca da quasi 20 anni. Grazie.
Ah, poi perchè ''a discapito del parco giochi''?!? Questa me la spieghi :rolleyes:
- Alcune sono superiori, altre no, quindi? Sono giochi in più che, se mi interessa giocare, posso trovare solo su una determinata piattaforma. Mi sembra molto semplice come discorso... :mbe:
- Non ho capito, stai sostenendo che il 95% dei titoli presenti su 360 sono esclusive? Puoi spiegarti meglio? :)
- Naah, giochi tutti multipiatta meglio di no... A quel punto avremmo una console unica... Poca concorrenza... Non farmici pensare :(
Bè prendi Killzone, grazie, ci sono 100.000 FPS in commercio...:rolleyes:
Uncharted con cosa lo rimpiazzeresti? Wipeout? Ratchet & Clank? Motorstorm? The Last Guardian? Little Big Planet? Per GoW ora c'è il clone Dante's Inferno quindi niente. Heavy Rain meglio non considerarlo per il momento perchè ha tutto da dimostrare...
Comunque è un discorso che puoi fare per ogni console: del resto ''i generi'' e le tipologie di gioco sono quelle e quindi molti titoli (esclusive comprese) peccano di originalità e sono sovrapponibili spesso a livello di gameplay, ma questo è scoprire l'acqua calda direi...
Finitela con questa punta di saccenza, le esclusive sono poche, e quest'ultime difficilmente possono indurre oggi all'acquisto di una console.
Già, vallo a dire alle persone che all'uscita di Halo 3 hanno fatto decuplicare le vendite di 360, o a quelle che si prenderanno la PS3 solo per giocare a GT5 (letto più volte in questo forum)... ''Difficilmente''... ;)
Che sono poche al giorno d'oggi è verissimo, che contino poco direi proprio di no!
Darkangel666
17-01-2010, 12:22
Questo non lo metto in dubbio, perché parlano i fatti. Ma se piace alla maggioranza, non significa che debba piacere anche al restante. :D
Sono curioso di sapere i nomi delle 7 esclusive da te nominate (non mi hai più risposto), così tanto per capire di quanto i tuoi gusti si discostano dalla media.
Consiglio
17-01-2010, 12:34
Sono curioso di sapere i nomi delle 7 esclusive da te nominate (non mi hai più risposto), così tanto per capire di quanto i tuoi gusti si discostano dalla media.
Haze, MGS4, Uncharted 1 e 2, Killzone 2, Resistance 1 e 2. :D
L'unico gioco multi-piatta che acquistai, fu pes09. Venduto per disperazione poiché l'online faceva pena.
Darkangel666
17-01-2010, 12:38
Haze, MGS4, Uncharted 1 e 2, Killzone 2, Resistance 1 e 2. :D
L'unico gioco multi-piatta che acquistai, fu pes09. Venduto per disperazione poiché l'online faceva pena.
Hai appena elencato praticamente tutte le esclusive, degne di nota, uscite in 3 anni però.
Come ho rimarcato una media di due all'anno, troppo poche rispetto ai fasti di PS2, non credi?
AlexSwitch
17-01-2010, 12:49
Degne di nota a parte Haze...
Consiglio
17-01-2010, 12:50
Hai appena elencato praticamente tutte le esclusive, degne di nota, uscite in 3 anni però.
Come ho rimarcato una media di due all'anno, troppo poche rispetto ai fasti di PS2, non credi?
Beh mi sembra più che ovvio che sono pochi rispetto alla ps2. La ps3 ne ha perse parecchie con l'entrata della 360 nel mercato. Di altre esclusive ce ne sono, forse non sono grandi titoli, ma neanche sulla 360 tutte le esclusive sono eccellenti. Quelli che mi attirano e vorrei comprarmi sono: LittleBigPlanet, InFamous, Demon's Soul, MotorStorm 2 e Yakuza 3. Sicuramente poi penso di acquistare nel 2010: God of War III, Heavy Rain, Mag e poi sperando che esca questo GT5 del cavolo.
Degne di nota a parte Haze...
A parte che mi è uscito in bundle, ma come non piace a te, può piacere ad altri.
360 è più fig@ perché la maggior parte dei giochi sono più belli graficamente :ciapet:
Cavolate a parte, sono differenze che non mi farebbero certo disperare a meno che siano troppo evidenti come quì http://www.youtube.com/watch?v=iT2FT1l2Bgk , l'importate è giocare e divertirsi
Lo stesso con le esclusive, ce ne sono 5 a parte? Anche fossero 10 chi muore senza? Forse solo il fanatico (certo che se uno dice di aspettare MAG, i gusti sono gusti ma c'è tanta roba buona in arrivo nel 2010 che fa ridere :O )
Queste sono le esclusive degne di nota che mi ricordo io se proprio volete fare il giochetto (NOTA: certe a me fanno schifo, le scrivo perché si conoscono molto)
MGS (almeno il 4 in futuro non so), GOW (god), GT5, Unchunrted, Killzone, Resistence, Yakuza, Heavy Rain, MotorStorm, Daemon Soul, MAG
Halo, FM, GOW (gears), PGR, Lost Odyssey, Crackdown, Viva Pinata, Splinter Cell Convinction, Test Drive
Consiglio
17-01-2010, 14:32
360 è più fig@ perché la maggior parte dei giochi sono più belli graficamente :ciapet:
Cavolate a parte, sono differenze che non mi farebbero certo disperare a meno che siano troppo evidenti come quì http://www.youtube.com/watch?v=iT2FT1l2Bgk , l'importate è giocare e divertirsi
Lo stesso con le esclusive, ce ne sono 5 a parte? Anche fossero 10 chi muore senza? Forse solo il fanatico (certo che se uno dice di aspettare MAG, i gusti sono gusti ma c'è tanta roba buona in arrivo nel 2010 che fa ridere :O )
Queste sono le esclusive degne di nota che mi ricordo io se proprio volete fare il giochetto (NOTA: certe a me fanno schifo, le scrivo perché si conoscono molto)
MGS (almeno il 4 in futuro non so), GOW (god), GT5, Unchunrted, Killzone, Resistence, Yakuza, Heavy Rain, MotorStorm, Daemon Soul, MAG
Halo, FM, GOW (gears), PGR, Lost Odyssey, Crackdown, Viva Pinata, Splinter Cell Convinction, Test Drive
Ma perché tu lo hai provato Mag? Si prova prima di giudicare. :)
Per il resto sono d'accordo con te.
Ma perché tu lo hai provato Mag? Si prova prima di giudicare. :)
Per il resto sono d'accordo con te.
Certi giochi si commentano anche con video e leggendo commenti altrui (non dico quelli "figo" e "schifo" eh), senno i thread "aspettando" non sarebbero così pieni :D
per quanto mi riguarda non mi dice niente rispetto a tanti giochi promettenti del 2010, come lo stesso heavy rain per quanto riguarda la PS3
Tra le esclusive ho notato di aver dimenticato un gioco molto simile a GT per i ritardi, Alan Wake, magari li fanno insieme :asd:
Consiglio
17-01-2010, 17:37
Certi giochi si commentano anche con video e leggendo commenti altrui (non dico quelli "figo" e "schifo" eh), senno i thread "aspettando" non sarebbero così pieni :D
per quanto mi riguarda non mi dice niente rispetto a tanti giochi promettenti del 2010, come lo stesso heavy rain per quanto riguarda la PS3
Tra le esclusive ho notato di aver dimenticato un gioco molto simile a GT per i ritardi, Alan Wake, magari li fanno insieme :asd:
Ti faccio l'esempio di Crysis. Io non lo conoscevo e tutti me ne parlavano bene anzi benissimo. Allora andai a vedere qualche video, e notai che non mi attirava più di tanto, e dissi va beh lasciamo perdere. Dopo un po ci giocai a casa di un amico, e mi dovetti ricredere. Andai subito a comprarlo. Quindi non puoi giudicare pienamente un gioco dai video e da quello che dicono gli altri, visto che ognuno la pensa con la sua testa. Mag a me piace, soprattutto per il fatto che è vasto e hai tante modalità e possibilità di scegliere il ruolo. Tu che neanche sai com'è già giudichi, da video che non ti fanno vedere neanche com'è realmente il gameplay e cosa offre il gioco. Bah contento tu.
Veramente di solito leggi com'è e guardi i video sul gameplay
Per dire crysis che tu citi lo puoi benissimo leggere e vedere in giro cosa offre, se poi tu ti vedi il trailer è un altro discorso
darios81
17-01-2010, 20:41
Odio le persone che giudicano senza conoscermi sai? Che ne sai cosa mi frulla per la testa a me? Che ne sai se ho preso la ps3 solo per le esclusive visto che ho il pc per giocare a titoli multipiatta? Ok non mi gioco Gears of War 2 (e altri 2-3 titoli che mi attirano), che è stupendo ma non ho soldi per comprarmi tutte le console e giochi. Ho avuto ps1, ps2 e ho giocato a titoli del calibro God of War, Metal Gear, Killzone, e quindi mi sembrava giusto continuare i sequel, che sono usciti e usciranno sulla ps3. Pensa quello che vuoi, ma per me gli acquisti che valgono non sono i multipiatta, visto che sul pc me le gioco al meglio grazie alla buona macchina che ho.
1 - Non capisco cosa vuoi dire con: "sembrava giusto continuare i sequel".Cioe' pure se erano brutti , pure se la ps3 era un forno andava bene sempre lo stesso?
Mi sembra un discorso al limite del fanboysmo verso una console talmente grande che cerchi di coprirlo con argomentazioni a volte banali.
- Alcune sono superiori, altre no, quindi? Sono giochi in più che, se mi interessa giocare, posso trovare solo su una determinata piattaforma. Mi sembra molto semplice come discorso...
- Non ho capito, stai sostenendo che il 95% dei titoli presenti su 360 sono esclusive? Puoi spiegarti meglio?
- Naah, giochi tutti multipiatta meglio di no... A quel punto avremmo una console unica... Poca concorrenza... Non farmici pensare
Ti faccio un discorso unico sui giochi.A parte certi generi molte ( penso a che te ) ci si focalizza su alcuni titoli di punta.
Ora se prendiamo le esclusive per esempio della 360, queste per genere, coprono il 95% dei generi presenti su entrambi le console.
Ossia hai FPS, RTS, RPG, JPRG , RACING e via dicendo.
Hai ragione se mi dici che mancano giochi come Uncharted(che trovo veramente ben fatto ) e MGS4.
Per il resto se tu mi citi o qualcun'altro , killzone2 , Resistance o Motostorm (addirittura ora e' diventato un bel gioco ) mi viene un po' da pensare, perche sul genere , se cerchi nella collezione di multipiatta, ci sono titoli ben piu validi e variegati.
Ti cito solo Call of Duty 4 e 6 ( che fanno come di Halo e di Resistance ) del multiplayer il loro plus o Bioshock o lo stesso Battlefield.
Oppure come non citare per esempio un Pure , Grid , Dirt 2 o esclusiva come FM3.
Credo che cmq vada se scegli o una o l'altra console il discorso esclusive sia sempre relativo.
Il mio punta di visto e' che troveresti sempre cio' che fa per te, e una o l'altra non ti danno niente in piu.
Il multipiatta che tanto odiate, fanno bene ad esistere, perche permette di usufruire per tutti di titoli come : COD , Street Fighter 4 , Bioshock 1 e 2 , FIFA10, Bayonetta e tanti altri...
Peccato solo che sul PC molti di questi che noi chiamiamo multipiatta non vengano convertiti ( pertanto il PC potete toglierlo anche come scusa).
Caso su tutti: FIFA10 per PC e per Console.
Consiglio
17-01-2010, 20:41
Io il gameplay ho visto, ma di certo non ti fa vedere tutto quello che puoi fare nel gioco...tutti i livelli e tutte le armi e i boss per esempio.
Consiglio
17-01-2010, 20:42
1 - Non capisco cosa vuoi dire con: "sembrava giusto continuare i sequel".Cioe' pure se erano brutti , pure se la ps3 era un forno andava bene sempre lo stesso?
Mi sembra un discorso al limite del fanboysmo verso una console talmente grande che cerchi di coprirlo con argomentazioni a volte banali.
Ancora a giudicare? Non devo spiegarti nulla, mi rifiuto di rispondere a persone come te. Chiuso il discorso. Per te fa schifo, ok a me non interessa quello che pensano gli altri.
darios81
17-01-2010, 20:54
Ancora a giudicare? Non devo spiegarti nulla, mi rifiuto di rispondere a persone come te. Chiuso il discorso. Per te fa schifo, ok a me non interessa quello che pensano gli altri.
Chiudiamo qua la discussione,come vuoi te.
Darkangel666
17-01-2010, 22:01
Ogni console ha la sua chimera, presente Alan Wake per XBox 360 :asd:
...
Spiacente di deluderti, vai a pagina 2 msg 39 di questo 3D ;)
Afterandre
17-01-2010, 23:22
Ti faccio un discorso unico sui giochi. A parte certi generi molte ( penso a che te ) ci si focalizza su alcuni titoli di punta.
Ora se prendiamo le esclusive per esempio della 360, queste per genere, coprono il 95% dei generi presenti su entrambi le console.
Ossia hai FPS, RTS, RPG, JPRG , RACING e via dicendo.
Ahhh a questo ti riferivi con quel 95% che avevi scritto... Bè su questo non posso darti torto, è vero, sono coperti moltissimi generi.
Hai ragione se mi dici che mancano giochi come Uncharted (che trovo veramente ben fatto) e MGS4.
Sì, a dir la verità te ne ho citati diversi (e tutti ottimi) che non hanno corrispondenza su 360... Non solo MGS4 o Unharted ;)
Per il resto se tu mi citi Killzone2 , Resistance o Motostorm (addirittura ora e' diventato un bel gioco ) mi viene un po' da pensare, perche sul genere , se cerchi nella collezione di multipiatta, ci sono titoli ben piu validi e variegati.
Ti cito solo Call of Duty 4 e 6 ( che fanno come di Halo e di Resistance ) del multiplayer il loro plus o Bioshock o lo stesso Battlefield.
Oppure come non citare per esempio un Pure , Grid , Dirt 2 o esclusiva come FM3.
Infatti io NON te li ho citati, proprio perchè ci sono delle validissime alternative presenti su entrambe le console o in esclusiva su 360.
Ho citato altro, ma tu chiaramente lo ignori come se niente fosse e ti ributti su questi perchè fa comodo alle tua argomentazione.
E Motorstorm è un ottimo gioco. Prima non lo era? Questa è nuova :rolleyes:
Credo che cmq vada se scegli o una o l'altra console il discorso esclusive sia sempre relativo.
Il mio punta di vista e' che troveresti sempre cio' che fa per te, e una o l'altra non ti danno niente in piu.
Questo è un tuo punto di vista legittimo e lo rispetto, ma il discorso esclusive non è relativo, anzi, sono determinanti per le vendite e sono il fattore ''caratterizzante'' di una console (non so se si capisce cosa intendo dire...)
Il multipiatta che tanto odiate, fanno bene ad esistere, perche permette di usufruire per tutti di titoli come : COD , Street Fighter 4 , Bioshock 1 e 2 , FIFA10, Bayonetta e tanti altri...
Potresti smetterla, per favore, di mettermi in bocca cose che non ho detto?
DOVE ho scritto che odio i titoli multipiatta? :mbe:
Peccato solo che sul PC molti di questi che noi chiamiamo multipiatta non vengano convertiti ( pertanto il PC potete toglierlo anche come scusa). Caso su tutti: FIFA10 per PC e per Console.
Scusa di cosa? Non stavamo parlando dell'importanza delle esclusive tra PS3 e 360? Cosa c'entra il Pc?
Hai appena elencato praticamente tutte le esclusive, degne di nota, uscite in 3 anni però.Haze decisamente non è degna di nota... E poi è curioso come tutti si siano già dimenticati di Little Big Planet! E pensare che qualcuno credeva che sarebbe stata una KA, ed il Sackboy avrebbe soppiantato Mario nel cuore di tutti.
Io propongo Valkyria Chronicles.
E Motorstorm è un ottimo gioco. Prima non lo era? Questa è nuova :rolleyes: Beh, in confronto a Forza Motorsport non era granché, ebbe successo perché su PS3 non c'era altro di guida.
Afterandre
17-01-2010, 23:53
Haze decisamente non è degna di nota... E poi è curioso come tutti si siano già dimenticati di Little Big Planet! E pensare che qualcuno credeva che sarebbe stata una KA, ed il Sackboy avrebbe soppiantato Mario nel cuore di tutti.
Io propongo Valkyria Chronicles.
Riguardo a Haze hai ragione :D
Little Big Planet non me lo sono dimenticato, anzi, l'ho citato poco sopra ma è stato ignorato purtroppo... :(
Valkyria Chronicles l'ho comprato ma devo ancora giocarlo... Essendo molto particolare aspetto che mi venga l'ispirazione giusta, non mi va di giocarlo ''contro voglia''
Beh, in confronto a Forza Motorsport non era granché, ebbe successo perché su PS3 non c'era altro di guida.
Il confronto con Forza Motorsport (che è, o dovrebbe essere, un gioco simulativo) non ha senso, sono due tipologie di gioco completamente differenti... ;)
Andrebbe confrontato con Pure (per dirne uno) e rispetto a questo è più vario e longevo. Non un Capolavoro che passerà alla storia, ma un ottimo gioco, questo sì. :)
Consiglio
18-01-2010, 00:02
Ahhh a questo ti riferivi con quel 95% che avevi scritto... Bè su questo non posso darti torto, è vero, sono coperti moltissimi generi.
Sì, a dir la verità te ne ho citati diversi (e tutti ottimi) che non hanno corrispondenza su 360... Non solo MGS4 o Unharted ;)
Infatti io NON te li ho citati, proprio perchè ci sono delle validissime alternative presenti su entrambe le console o in esclusiva su 360.
Ho citato altro, ma tu chiaramente lo ignori come se niente fosse e ti ributti su questi perchè fa comodo alle tua argomentazione.
E Motorstorm è un ottimo gioco. Prima non lo era? Questa è nuova :rolleyes:
Questo è un tuo punto di vista legittimo e lo rispetto, ma il discorso esclusive non è relativo, anzi, sono determinanti per le vendite e sono il fattore ''caratterizzante'' di una console (non so se si capisce cosa intendo dire...)
Potresti smetterla, per favore, di mettermi in bocca cose che non ho detto?
DOVE ho scritto che odio i titoli multipiatta? :mbe:
Scusa di cosa? Non stavamo parlando dell'importanza delle esclusive tra PS3 e 360? Cosa c'entra il Pc?
Alcune cose erano dirette a me. Ma io sinceramente non vorrei star qui a spiegare perché ho preso la ps3, preferendola alla 360. Qua mi pare che per voi, solo perché ha venduto meno della rispettiva rivale, la ps3 non sia una console degna di questo nome. Allora il wii che a me mi fa voltare lo stomaco, è superiore alla 360 in tutto e per tutto. Mah certi ragionamenti così ridicoli non capisco come ci si arrivano a fare. Ognuno ha le sue esigenze, e deve rispettare quelle degli altri e non tirarsi l'acqua al suo mulino, per cosa poi. Mica per soldi. Non sono mai riuscito a capire. Devo pure sentirmi dire che sono un fanboy, e devo essere giudicato, solo perché preferisco le esclusive della ps3, che a voi fanno schifo, a quelle della 360. Ma che storie, in che mondo vivo non so, meno male non sono gli altri a decidere per me. Gente che guarda le cose non nel suo lato, ma nel lato scaramantico. Dove tutti vanno in quella direzione, anche loro vanno. Se a me non interessano i titoli come bayonetta, tekken 6 e gli altri che non escono sul pc, che mai ci posso fare. Anche perché non ho la possibilità economica di comprarmi tutte le console e tutti i giochi. La ps3 l'ho presa in primis, per MGS4, che per me è la migliore saga di tutta la storia dei videogiochi e per God of War III. Se non c'erano questi 2 titoli, magari non avrei preso in considerazione l'acquisto. Per dire gioco ancora a volte con la ps2, con quei titoli fantastici che erano una volta. E per dire neanche mi interessa della grafica. In generale, mi appassiono molto dei giochi (e anche film) con una storia intesa e lunga, perciò avevo citato "i sequel" e mgs ne è la prova. Viviamo in un mondo (FORTUNATAMENTE) dove ognuno è libero di pensare ed esprimersi con la propria testa, ma se si deve anche giudicare, invece di discutere seriamente rispettando l'un l'altro, eh beh allora chi se ne frega più di scambiare 2 pareri o 2 chiacchiere con qualcuno che ne (forse) capisce. Ma per favore.
darios81
18-01-2010, 00:12
@afterandre
Ho fatto un discorso generale sui giochi in cui era coinvolto il pensiero anche di Consiglio, dove qualcuno tende a rimarcare che i giochi che stanno sulla PS3 non sul PC non ci stanno, mentre i giochi della 360 + tutti i multipiatta ci sono per forza di cosa anche sul PC.
Ho solo fatto notare che cio' non e' vero e non puo' essere presa come scusa.
Per finire sulle esclusive.
Mi hai citato prima The Last Guardian (ma scusa e' uscito ? mi pare di no, non c'e manco la data definitiva, non sappiano neanche come saRA!!!)
, Wipeout che con tutto il rispetto per il brand esiste ed e ' famoso perche' legato come primo titolo del marchio 3DFX.
Cmq Motorstorm e' brutto, purtroppo sulla ps3 non c'era niente a meno che quel mezzo gioco di F1.
Definire bello un gioco come quello e' po esagerato.
Ti potrei dire benissimo 10 titoli che sono migliori...
darios81
18-01-2010, 00:22
Alcune cose erano dirette a me. Ma io sinceramente non vorrei star qui a spiegare perché ho preso la ps3, preferendola alla 360. Qua mi pare che per voi, solo perché ha venduto meno della rispettiva rivale, la ps3 non sia una console degna di questo nome. Allora il wii che a me mi fa voltare lo stomaco, è superiore alla 360 in tutto e per tutto. Mah certi ragionamenti così ridicoli non capisco come ci si arrivano a fare. Ognuno ha le sue esigenze, e deve rispettare quelle degli altri e non tirarsi l'acqua al suo mulino, per cosa poi. Mica per soldi. Non sono mai riuscito a capire. Devo pure sentirmi dire che sono un fanboy, e devo essere giudicato, solo perché preferisco le esclusive della ps3, che a voi fanno schifo, a quelle della 360. Ma che storie, in che mondo vivo non so, meno male non sono gli altri a decidere per me. Gente che guarda le cose non nel suo lato, ma nel lato scaramantico. Dove tutti vanno in quella direzione, anche loro vanno. Se a me non interessano i titoli come bayonetta, tekken 6 e gli altri che non escono sul pc, che mai ci posso fare. Anche perché non ho la possibilità economica di comprarmi tutte le console e tutti i giochi. La ps3 l'ho presa in primis, per MGS4, che per me è la migliore saga di tutta la storia dei videogiochi e per God of War III. Se non c'erano questi 2 titoli, magari non avrei preso in considerazione l'acquisto. Per dire gioco ancora a volte con la ps2, con quei titoli fantastici che erano una volta. E per dire neanche mi interessa della grafica. In generale, mi appassiono molto dei giochi (e anche film) con una storia intesa e lunga, perciò avevo citato "i sequel" e mgs ne è la prova. Viviamo in un mondo (FORTUNATAMENTE) dove ognuno è libero di pensare ed esprimersi con la propria testa, ma se si deve anche giudicare, invece di discutere seriamente rispettando l'un l'altro, eh beh allora chi se ne frega più di scambiare 2 pareri o 2 chiacchiere con qualcuno che ne (forse) capisce. Ma per favore.
Eh allora non fare perifrasi su argomentazioni di indubbia utilita', vai dritto al punto della situazione che tutti noi possiamo capirti.
Se leggessi bene in un post ho esplicitamente detto che entrambi le console soddisfano appieno la tua esigenza videoludica.
Il tuo modo chiuso di vedere le cose pero' ti ha portato a dire che sulla 360 ci stanno titoli che puoi giocare anche sul PC , cosa non vera perche sai bene che molti titoli non vengono convertiti.
Capisco l'esigenza anche di non volersi comprare due console: parli con uno che te lo dice esplicitamente , giocherebbe volentieri a MGS4 o Uncharted, purtroppo sono dell'idea che averne due insieme e' uno spreco di soldi.
Mi sono comprato la 360 perche' costava meno e rendeva come una ps3, i giochi ci sono e dopo l'iniziale disorientamento ho notato che cmq vada di giochi belli ce ne sono a bizzeffe.
Consiglio
18-01-2010, 00:28
Intendevo dire che, io al posto di bayonetta e tekken 6, preferisco acquistare mgs4 e killzone 2. Per farti un esempio, quindi non era per dire che titoli del genere escono anche sul pc e quindi ho acquistato la ps3 solo per killzone e mgs. Ora mi sono spiegato no? :D
Consiglio
18-01-2010, 00:32
Eh allora non fare perifrasi su argomentazioni di indubbia utilita', vai dritto al punto della situazione che tutti noi possiamo capirti.
Se leggessi bene in un post ho esplicitamente detto che entrambi le console soddisfano appieno la tua esigenza videoludica.
Il tuo modo chiuso di vedere le cose pero' ti ha portato a dire che sulla 360 ci stanno titoli che puoi giocare anche sul PC , cosa non vera perche sai bene che molti titoli non vengono convertiti.
Capisco l'esigenza anche di non volersi comprare due console: parli con uno che te lo dice esplicitamente , giocherebbe volentieri a MGS4 o Uncharted, purtroppo sono dell'idea che averne due insieme e' uno spreco di soldi.
Mi sono comprato la 360 perche' costava meno e rendeva come una ps3, i giochi ci sono e dopo l'iniziale disorientamento ho notato che cmq vada di giochi belli ce ne sono a bizzeffe.
Vedi ora sei entrato proprio nel mio discorso, proprio quello che intendevo. Ho preso la 3 per 2 giochi e mi so accorto che c'erano altri belli e quindi preferisco prendere questi ultimi per una questione economica. Non si può avere tutto no? :D
Afterandre
18-01-2010, 00:52
@afterandre
Ho fatto un discorso generale sui giochi in cui era coinvolto il pensiero anche di Consiglio, dove qualcuno tende a rimarcare che i giochi che stanno sulla PS3 non sul PC non ci stanno, mentre i giochi della 360 + tutti i multipiatta ci sono per forza di cosa anche sul PC.
Ho solo fatto notare che cio' non e' vero e non puo' essere presa come scusa.
Ah ok, come non detto, avendo quotato me in effetti non avevo capito che ti riferissi a lui.
Per finire sulle esclusive.
Mi hai citato prima The Last Guardian (ma scusa e' uscito ? mi pare di no, non c'e manco la data definitiva, non sappiano neanche come sarà!!!), Wipeout che con tutto il rispetto per il brand esiste ed e ' famoso perche' legato come primo titolo del marchio 3DFX.
No, The Last guardian deve ancora uscire, spero vivamente entro fine anno... Comunque massima fiducia a Ueda e al suo team, dato che hanno tirato fuori in passato due perle come Ico e SotC...
Spiegami la storia di Wipeout, famoso per cosa? Credo che tu ti stia confondendo con qualcos'altro... :mbe:
Esiste ed è famoso perchè fa parte della storia PlayStation, la serie ha sempre avuto una qualità altissima (a parte qualche eccezione, vedi il capitolo PS2) e l'ultimo episodio è, semplicemente, magnifico.
Cmq Motorstorm e' brutto, purtroppo sulla ps3 non c'era niente a meno che quel mezzo gioco di F1.
Definire bello un gioco come quello e' po esagerato.
Ti potrei dire benissimo 10 titoli che sono migliori...
Brutto? Sì, vabbè, se me lo dici tu... Non mi piace tirare mai in ballo Metacritic perchè di certo non è custode della verità assoluta (anzi), però definire brutto un gioco che ha la media di 8 ANCHE da parte degli utenti e non solo dei siti specializzati... Boh, qualche dubbio me lo farei venire eh!
Darkangel666
18-01-2010, 07:28
Haze decisamente non è degna di nota... E poi è curioso come tutti si siano già dimenticati di Little Big Planet! E pensare che qualcuno credeva che sarebbe stata una KA, ed il Sackboy avrebbe soppiantato Mario nel cuore di tutti.
Haze non lo conosco, parlavo di Uncharted 1 e 2 MGS4 Killzone2, mentre restistance e motorstorm non mi sembrano nulla di che.
Tutti parlano di Yakuza 3, staremo a vedere, comunque le esclusive davvero belle si contano davvero ...
Ti faccio l'esempio di Crysis ...
Ecco qui partiamo davvero male, mai vista na schifezza del genere, presente il classico gioco scatola vuota a livello lobotomizzato, ZERO trama, solo grafica ... e sono stato anche troppo gentile.
darios81
18-01-2010, 08:50
Vedi ora sei entrato proprio nel mio discorso, proprio quello che intendevo. Ho preso la 3 per 2 giochi e mi so accorto che c'erano altri belli e quindi preferisco prendere questi ultimi per una questione economica. Non si può avere tutto no? :D
Consiglio, se parliamo , senza fare troppi giri di parole che poi si rivelano infondati (perche' se noti non parlo mai di giochi come halo3 o Gears of Wars che a me onestamente con tutta pace per la 360 pur essendo esclusive fanno pena.Su tutit Halo3 ,molto meglio call of Duty 4 e 6 che sono multipiatta) stiamo molti sulla stessa lunghezza d'onda.
Ioho detto espressamente che non e' una questione di esclusive, ma una questione di soddisfazione personale (IHMO scelte su determinati brand che sn esclusive o meno).
Io presi la 360 perche costava meno e cmq aveva PES6 e poi perche dovevo giocare assolutamente a FIFA10.
Certo valutando per bene cmq molto e' dipeso dallo sforzo della M$ che ha reso il parco giochi similare a quelo sony, altrimenti campa cavallo.
Pertanto oggi come oggi, ognuna delle due console ha le sue peculiarita'.
Due sono troppe e troppo dissimili.
darios81
18-01-2010, 09:00
Ah ok, come non detto, avendo quotato me in effetti non avevo capito che ti riferissi a lui.
No, The Last guardian deve ancora uscire, spero vivamente entro fine anno... Comunque massima fiducia a Ueda e al suo team, dato che hanno tirato fuori in passato due perle come Ico e SotC...
Spiegami la storia di Wipeout, famoso per cosa? Credo che tu ti stia confondendo con qualcos'altro... :mbe:
Esiste ed è famoso perchè fa parte della storia PlayStation, la serie ha sempre avuto una qualità altissima (a parte qualche eccezione, vedi il capitolo PS2) e l'ultimo episodio è, semplicemente, magnifico.
Brutto? Sì, vabbè, se me lo dici tu... Non mi piace tirare mai in ballo Metacritic perchè di certo non è custode della verità assoluta (anzi), però definire brutto un gioco che ha la media di 8 ANCHE da parte degli utenti e non solo dei siti specializzati... Boh, qualche dubbio me lo farei venire eh!
The LAst Guardian appunto non era uscito.Cmq e' creato dal team di ICO che ha realizzato in passato forse il piu bel gioco che abbia completato sulla PS2 "shadow of the colossus".
Credo che sara' un altro capolavoro anche perche come Shadows of colossus era legato in parte a ICO questo avra un qualche tipo di relazione con i primi due.
Per Motorstorm e Wipeout.
Motorstorm non ho mai capito tutto questo hype che si e portato dietro.
Forse perche era il primo gioco PS3 , ma non mi e mai piaciuto ne come genere ne proprio come gameplay.
A parte la longevita da rabbrividire , se devo cercare nel parco titoli ( arcade racing ) posso benissimo virare su altri titoli: Pure o Grid.
Onestamente da amante cmq del genere racing, non vedo il motivo di dovermi comprare un gioco come motorstorm.
Wipeout e' legato alla PSX e come primo titolo a sfruttare la 3DFX.Il brand e' caduto nell'anonimato, oltre che e' un genere di nicchia dove poteva fare la sua bella figura su una psx o una ps2 , ormai non fa piu effetto un game di questo tipo.
fendermexico
18-01-2010, 09:48
secondo me un paio d'anni fa, per qualche sgarro di spionaggio, qualcuno è fuggito con l'harddisk contenente una copia definitiva del gioco (lanciandosi con l'elicottero dall'ultimo piano mentre i vigilantes gli sparano a bruciapelo, come quei furti alla mission impossible) avendo contemporaneamente dato fuoco a tutti gli altri computer dell'ufficio,
... e alla polyphony, con questi continui rinvii stanno cercando di riscrivere il gioco da capo, provando a ricordarselo a memoria :D
altre spiegazioni non ci sono.
Haze non lo conoscoEcco come la pensa la critica mondiale di Haze:
http://www.gamerankings.com/ps3/933103-haze/index.html
Questa è la recensione di quei malati di Sony Defense Force:
http://www.sonydefenseforce.com/2008/05/29/sdf-review-haze-ps3/
Per loro, FPS of the year :asd:
Anche a me Crysis non ha preso per nulla.
Se non era un'esclusiva ovvio che Haze 3/4 di chi ha la PS3 lo avrebbero definito una schifezza :asd:
Ovvio che in quel quarto rimasto al 90% non piace o non l'ha provato e al 10% piace davvero
Aggiungo il 4.5 di IGN e il 6 di gamespot
super_billoz
18-01-2010, 12:21
divertente come la sony prenda ancora per il culo... crediamoci....anzi corro a comprare una ps3 sulla fiducia....
:read:
sony dattefoco
Consiglio
18-01-2010, 13:41
Ecco qui partiamo davvero male, mai vista na schifezza del genere, presente il classico gioco scatola vuota a livello lobotomizzato, ZERO trama, solo grafica ... e sono stato anche troppo gentile.
Come già detto in un post, a me la grafica non è mai interessata più di tanto. E crysis mi è piaciuto tanto da comprarlo. Figurati l'ho giocato a 1280x720, quindi...:D
Consiglio, se parliamo , senza fare troppi giri di parole che poi si rivelano infondati (perche' se noti non parlo mai di giochi come halo3 o Gears of Wars che a me onestamente con tutta pace per la 360 pur essendo esclusive fanno pena.Su tutit Halo3 ,molto meglio call of Duty 4 e 6 che sono multipiatta) stiamo molti sulla stessa lunghezza d'onda.
Ioho detto espressamente che non e' una questione di esclusive, ma una questione di soddisfazione personale (IHMO scelte su determinati brand che sn esclusive o meno).
Io presi la 360 perche costava meno e cmq aveva PES6 e poi perche dovevo giocare assolutamente a FIFA10.
Certo valutando per bene cmq molto e' dipeso dallo sforzo della M$ che ha reso il parco giochi similare a quelo sony, altrimenti campa cavallo.
Pertanto oggi come oggi, ognuna delle due console ha le sue peculiarita'.
Due sono troppe e troppo dissimili.
Ma è quello che dico io Dario, cioè è tutta una questione personale. Che ci posso fa se mi attirano le esclusive della ps3, sono titoli che ho giocato in passato sulla 2 e sulla 1, alcuni nuovi che mi attirano e preferisco, ripeto, prendermi un heavy rain che è un gioco innovativo che acquistare magari un bayonetta, che per quanto possa essere stupendo e intrigante, alla fine è simile a devil may cry e god of war. Quindi perciò ricado sul fatto, che ho preso la ps3 solo per le esclusive, e soprattutto perciò l'ho preferita alla 360, non mi attirano fable o gears of war, quanto mi attirano god o mgs, anche se vorrei giocarmeli ugualmente.
Afterandre
18-01-2010, 22:39
The Last Guardian appunto non era uscito. Cmq e' creato dal team di ICO che ha realizzato in passato forse il piu bel gioco che abbia completato sulla PS2 "shadow of the colossus".
Sì infatti e io che ho detto? :D
Credo che sara' un altro capolavoro anche perche come Shadows of colossus era legato in parte a ICO questo avra un qualche tipo di relazione con i primi due.
Girano parecchie voci discordanti... Spero che tu abbia ragione! ;)
Hai visto il video del TGS che bello? :)
Per Motorstorm e Wipeout.
Motorstorm non ho mai capito tutto questo hype che si e portato dietro.
Forse perche era il primo gioco PS3 , ma non mi e mai piaciuto ne come genere ne proprio come gameplay.
A parte la longevita da rabbrividire , se devo cercare nel parco titoli (arcade racing) posso benissimo virare su altri titoli: Pure o Grid.
Onestamente da amante cmq del genere racing, non vedo il motivo di dovermi comprare un gioco come Motorstorm.
Bè che ti devo dire, se la pensi così non sarò di certo io a farti cambiare idea (o tu a me)... Cmq il 2^ episodio (mi riferivo a quello, il Pacific Rift, il 1^ non l'ho mai giocato perchè ai tempi non avevo ancora la console) è sicuramente mooolto più longevo e vario di Pure, su Grid non mi posso esprimere perchè l'ho saltato a piè pari...
Wipeout e' legato alla PSX e come primo titolo a sfruttare la 3DFX. Il brand e' caduto nell'anonimato, oltre che e' un genere di nicchia dove poteva fare la sua bella figura su una psx o una ps2 , ormai non fa piu effetto un game di questo tipo.
Il fatto che sia caduto nell'anonimato è una tua (opinabilissima) opinione...
Al contrario di quanto dici proprio su PS2 la serie ha fatto uno scivolone (il Fusion non era granchè), ma con i 2 episodi su PSP e con l'HD su PS3 è ritornata alla qualità e ai fasti di un tempo. I voti altissimi e unanimi di recensori e utenti lo dimostrano. Altro che ''anonimato''... :rolleyes:
Che poi sia un titolo/genere di nicchia e che venda ''poco'' è vero, ma questo NON va di certo a inflluire sulla sua grandissimia qualità ;)
Afterandre
18-01-2010, 22:42
divertente come la sony prenda ancora per il culo... crediamoci....anzi corro a comprare una ps3 sulla fiducia....
:read:
sony dattefoco
Un post pregno di argomentazioni e spunti di discussione. Bravo!
:rolleyes:
darios81
19-01-2010, 00:08
Girano parecchie voci discordanti... Spero che tu abbia ragione!
Hai visto il video del TGS che bello?
Ho visto qualche immagine e un trailer poi niente piu ,a nche perche non ho la ps3.
Cmq devo dire che mi sembra molto similare a Shadow of the Colossus, e mi sa che la storia sara' legata cmq ad ICO a SOC , come lo era proprio nel secondo , dove non si facevaun riferimento esplicito ,ma la parte finale si prestava a interpretazioni di vario ripo (che cmq centravano con ICO che poi avrebbe trattato i fatti accaduti dopo ).
In ogni caso questi si sono usciti prima ICO che era bello , poi Colossus che a mio avviso , per grafica, gameplay e soprattutto trama ( pochi dialoghi, ma una storia intensa , cmq quel per me e' stato il piu bello che abbia giocato ) anche quest'ultimo sara un must have.
Su Wipeout ti faccio una considerazione: hai tempi della PSX divenne famoso (e ci poteva pure stare) per la grafica incredibile che il gioco aveva.Era una KA della PSX un gioco che andava di moda.
Oggi nell'era dei giochi di tutti i tipo, quel genere di giochi non ha piu niente da offrire.Sono bei passatempi ma nulla piu.
Darkangel666
19-01-2010, 07:25
Come già detto in un post, a me la grafica non è mai interessata più di tanto. E crysis mi è piaciuto tanto da comprarlo. ...
Che strano, Crysis più che una tech demo del crytech engine non era.
A parte la grafica non c'era proprio nulla di cui esaltarsi in quel gioco ... e l'enorme successo di mercato :asd: lo ha dimostrato.
A parte la grafica non c'era proprio nulla di cui esaltarsi in quel gioco ... e l'enorme successo di mercato :asd: lo ha dimostrato.
Veramente c'era appunto solo da esaltarsi, tra la graficona e distruggere tutto con la potenza della nanotuta :D
Poi per il resto non c'era niente, trama mediocre, ma anche CoD se vogliamo non ha nulla di particolare, dura 10 minuti offline ed è più banale di crysis come gameplay, però ha successo visto il comparto online frequentato ormai da secoli da milioni di persone e una grafica alla portata di tutti
Shadow of the Colossus che hanno citato non credo abbia fatto record di vendite, ma per me è un capolavoro, non che crysis lo sia (nemmeno lontanamente), ma a vedere le vendite dobbiamo elogiare il grande The Sims a questo punto :asd:
Darkangel666
19-01-2010, 10:07
MW2 ha come punto di forza il gioco online, giocarlo esclusivamente in locale significa aver buttato 65 euro nel gabinetto.
P.S. Modern W. 2 l'ho giocato in single (me l'ha prestato mio zio) in modalità veterano, devo dire che nonostante la difficoltà estrema, ha un ottimo game play (che ben si presta al multiplayer) una colonna sonora, oltre ad inquadrature molto coinvolgenti, che lo rendono assolutamente godibile e realistico.
La trama in un FPS ha la stessa valenza di quella di un porno :asd:
Quello che manca a Crysis a parte la grafica è ... TUTTO il resto :asd:
Game play, longevità, colonna sonora, coinvolgimento nell'azione, cose che MW2 vanta in abbondanza e in Crysis non sono nemmeno lontanamente prese in considerazione.
Non capisco dove stanno in MW2
Longevità? Se parliamo di online, senno è corto
Gameplay? E' sempre lo stesso dal primo (pum-pum), almeno in Crysis qualcosa di particolare lo si vede pure con la nanotuta, che poi non sia eccezionale è un altro discorso, loro c'hanno almeno provato
Coinvolgimento? in un gioco (con il solito respaw) che si basa su vai avanti ammazzando non lo vedo, coinvolgimento l'ho trovato in HL2, in BioShock (storie) non in un FPS che più classico si muore (provato il primo Bad Company? Sempre guerra ma molto più coinvolgente)
Offline per me CoD è peggio di Crysis che non è chissà quale giocone, non trovo alcuno spunto per elogiarlo :O
Darkangel666
19-01-2010, 10:47
Non capisco dove stanno in MW2
Longevità? Se parliamo di online, senno è corto
Gameplay? E' sempre lo stesso dal primo (pum-pum), almeno in Crysis qualcosa di particolare lo si vede pure con la nanotuta, che poi non sia eccezionale è un altro discorso, loro c'hanno almeno provato
Coinvolgimento? in un gioco (con il solito respaw) che si basa su vai avanti ammazzando non lo vedo, coinvolgimento l'ho trovato in HL2, in BioShock (storie) non in un FPS che più classico si muore (provato il primo Bad Company? Sempre guerra ma molto più coinvolgente)
Offline per me CoD è peggio di Crysis che non è chissà quale giocone, non trovo alcuno spunto per elogiarlo :O
Ti spiego qual'è la differenza, MW2 ha venduto n milioni di copie in un mese dal lancio, Crysis non è arrivato a 100k
MW2 risulta il gioco online più giocato oggi con milioni di partite fatte, crysis ... lasciamo perdere è come sparare sulla croce rossa :asd:
Ad ogni edizione COD aumenta le quote di mercato tanto da diventare il riferimento nel segmento, significa che il lavoro fatto è di un buon livello (al contrario del brand Need For Speed che ad ogni edizione diminuisce le sue copie vendute).
Poi si sa c'è gente che dice che la Multipla è una bella macchina :asd:
Si è l'fps online che piace di più e si è fatto un nome ormai da tempo, ma attento che per come la metti tu the sims è un capolavoro :asd:
fendermexico
19-01-2010, 11:19
ma come mai c'è gente che parla di FPS, crysis e call of duty in un thread su un gioco di macchine= :sofico:
:stordita:
Darkangel666
19-01-2010, 12:33
Si è l'fps online che piace di più e si è fatto un nome ormai da tempo, ma attento che per come la metti tu the sims è un capolavoro :asd:
Premesso che non è il mio genere e non ci ho mai giocato, magari the sims nel suo genere lo è.
Comunque se un gioco è una schifezza raramente resta sulla breccia per così tanto tempo, NFS insegna :asd:
ma come mai c'è gente che parla di FPS, crysis e call of duty in un thread su un gioco di macchine= :sofico:
Vero, siamo decisamente andati OT :D ma si parlava di giochi qualitativamente elevati e criteri per giudicarli tali, spero che almeno GT5 lo sia dopo tutti questi anni di sviluppo, altrimenti sarà la pietra tombale sul brand Pleistescion.
Consiglio
19-01-2010, 12:48
Ti spiego qual'è la differenza, MW2 ha venduto n milioni di copie in un mese dal lancio, Crysis non è arrivato a 100k
MW2 risulta il gioco online più giocato oggi con milioni di partite fatte, crysis ... lasciamo perdere è come sparare sulla croce rossa :asd:
Ad ogni edizione COD aumenta le quote di mercato tanto da diventare il riferimento nel segmento, significa che il lavoro fatto è di un buon livello (al contrario del brand Need For Speed che ad ogni edizione diminuisce le sue copie vendute).
Poi si sa c'è gente che dice che la Multipla è una bella macchina :asd:
Quindi tu giudichi un gioco dai pareri altrui? Da quanto ha venduto e da quanto dicono i media? Bene mi fa piacere. :D Io quando devo acquistare un gioco, non guardo quello che dicono gli altri, infatti ti ripeto a me dicevano che crysis era bellissimo, ma guardando i video non mi prese poi così tanto. Finché non ci ho giocato di persona, e sono corso a comprarlo. Mi ha coinvolto il primo e mi è piaciuto, soprattutto perché era diverso dagli altri FPS che c'erano in quel momento. Tanto da comprarmi anche il secondo (e li veramente ho buttato i soldi perché dura 4 ore ed è identico al primo). Se mi chiami FPS MW2, allora non hai giocato i primi 2 capitoli poi non so. A me piace sinceramente, ma dire che è un ottimo FPS, e addirittura uno dei migliori, solo perché ha venduto 10 milioni di copie (grazie alla grossa pubblicità creatasi intorno) e sottolineo pubblicità, bho non saprei che dirti. Ognuno la vede nel suo modo. :)
quoto :sofico:
Darkangel666
19-01-2010, 13:12
Quindi tu giudichi un gioco dai pareri altrui? Da quanto ha venduto e da quanto dicono i media? Bene mi fa piacere. :D Io quando devo acquistare un gioco, non guardo quello che dicono gli altri, infatti ti ripeto a me dicevano che crysis era bellissimo, ma guardando i video non mi prese poi così tanto. Finché non ci ho giocato di persona, e sono corso a comprarlo. Mi ha coinvolto il primo e mi è piaciuto, soprattutto perché era diverso dagli altri FPS che c'erano in quel momento. Tanto da comprarmi anche il secondo (e li veramente ho buttato i soldi perché dura 4 ore ed è identico al primo). Se mi chiami FPS MW2, allora non hai giocato i primi 2 capitoli poi non so. A me piace sinceramente, ma dire che è un ottimo FPS, e addirittura uno dei migliori, solo perché ha venduto 10 milioni di copie (grazie alla grossa pubblicità creatasi intorno) e sottolineo pubblicità, bho non saprei che dirti. Ognuno la vede nel suo modo. :)
Una domandina: da quanto giochi? Io dal 1982 con l'ATARI 2600, sugli FPS ho una certa esperienza, me li sono giocati praticamente tutti da DOOM in poi ;)
Ho giocato RPG e startegici, e ragiono per generi perchè non esiste il gioco perfetto, ma esistono i buoni giochi per categoria.
Non scadiamo nell'ovvio, NFS è uno dei titoli più pompati dalla pubblicità che abbia mai visto, eppure il pubblico dopo Underground2 e Most wanted li ha sistematicamente bastonati ad ogni uscita ... perchè? Risposta: è una schifezza che la migliore presentazione del mondo non riesce a mascherare!
Crysis è stato altrettanto bastonato, perchè ci si aspettava molto da questo titolo, ed invece ne è uscito un rigurgito, un aborto semplicemente abbozzato e non finito, perchè la SW house doveva rientrare con i soldi dello sviluppo del motore grafico (fatto da zero perchè avevano venduto quello di farcry alla ubisoft).
CoD che che se ne dica, resta una delle migliori realizzazioni del suo genere (fortemente indirizzata al gioco online), nonostante dal 2° si fosse consolizzato (hanno introdotto quella assurda cosa del "sei ferito mettiti al riparo" quindi anche il 2° è out volendo fare i puristi).
Ci abbiamo passato ore a giocare alle Lan party, ed in multi raramente ho trovato giochi più efficaci e coinvolgenti.
La trama in single? è un semplice tutorial ai comandi, per non trovarsi nella fossa dei leoni senza sapere che tasti premere.
P.S. hai provato a finire il primo in modalità veterano, io ci sono riuscito, quindi non chiedere se li conosco :asd:
Consiglio
19-01-2010, 14:05
Una domandina: da quanto giochi? Io dal 1982 con l'ATARI 2600, sugli FPS ho una certa esperienza, me li sono giocati praticamente tutti da DOOM in poi ;)
Ho giocato RPG e startegici, e ragiono per generi perchè non esiste il gioco perfetto, ma esistono i buoni giochi per categoria.
Non scadiamo nell'ovvio, NFS è uno dei titoli più pompati dalla pubblicità che abbia mai visto, eppure il pubblico dopo Underground2 e Most wanted li ha sistematicamente bastonati ad ogni uscita ... perchè? Risposta: è una schifezza che la migliore presentazione del mondo non riesce a mascherare!
Crysis è stato altrettanto bastonato, perchè ci si aspettava molto da questo titolo, ed invece ne è uscito un rigurgito, un aborto semplicemente abbozzato e non finito, perchè la SW house doveva rientrare con i soldi dello sviluppo del motore grafico (fatto da zero perchè avevano venduto quello di farcry alla ubisoft).
CoD che che se ne dica, resta una delle migliori realizzazioni del suo genere (fortemente indirizzata al gioco online), nonostante dal 2° si fosse consolizzato (hanno introdotto quella assurda cosa del "sei ferito mettiti al riparo" quindi anche il 2° è out volendo fare i puristi).
Ci abbiamo passato ore a giocare alle Lan party, ed in multi raramente ho trovato giochi più efficaci e coinvolgenti.
La trama in single? è un semplice tutorial ai comandi, per non trovarsi nella fossa dei leoni senza sapere che tasti premere.
P.S. hai provato a finire il primo in modalità veterano, io ci sono riuscito, quindi non chiedere se li conosco :asd:
Io gioco dal 94, ovvero da quando uscì doom, il mio primo gioco. Ma non era questo che volevo puntualizzare. Quello che volevo dire, è che tu fai dei paragoni basandoti su quello che pensa la maggioranza. Io no assolutamente. Ci mancherebbe, perché ognuno ha i suoi modi e modi di esprimersi e di paragonare qualcosa, e di giudicare. Io personalmente non ho comprato (per esempio) God Of War 1 e 2, perché hanno vinto il titolo per miglior gioco dell'anno su ps2. Halo 3? Gioco più venduto sulla 360? Ok, ma a me non mi è mai piaciuto. La grafica di Crysis? Manco l'ho vista, poiché lo giocavo a 720p senza nessun filtro su una 3850 in dx9. Quindi non penso un gioco, lo si debba per forza giudicare dall'enorme successo di mercato, ovvero MW2 ha venduto milioni di copie quindi è un gran gioco. Ti ripeto per me va eccome, soprattutto a livello di multi-player, ma onestamente per me ci sono altri FPS, che neanche se li sogna MW2. Parlando sia di trama che di gameplay. E ti ripeto, la grafica non so neanche che sia. Uso ancora la ps2, e qualche volta la ps1 e giochi come Doom :asd: :D
In effetti abbiamo perso di vista dove stavamo scrivendo :stordita: Va bene che GT5 ha già il suo thread perciò nessuno si lamenta, però per quanto mi riguarda chiudo l'OT
Consiglio
19-01-2010, 14:20
Si basta dai ragà...:D
Darkangel666
19-01-2010, 14:20
Non ho detto che COD MW2 è un gran gioco perchè vende molto, ma che vende molto perchè è un gran gioco ;)
Ad ogni versione è sempre in cima alle classifiche di vendita, ha le migliori valutazioni/recensioni complessive, il maggior traffico online, ed un'orda di gente che brama il seguito.
Infinity Ward è una grande SW house fatta da programmatori molto dotati di attributi, con buona pace dei suoi denigratori.
Un successo di questa portata se supportato dalla sola pubblicità non dura così a lungo, la qualità oggettivamente ci deve essere (ripeto NFS insegna che la pubblicità non basta), che poi non ti piaccia il genere è un altro discorso.
Ritornando in Topic noto invece che molti sostenitori storici della serie GT lo hanno abbandonato già dal 3, secondo te perchè?
Probabilmente Poliphony non ha saputo dare al pubblico quello che Infinity Ward ha dato al suo ... non credi?
krizalid
19-01-2010, 14:26
Non ho detto che COD MW2 è un gran gioco perchè vende molto, ma che vende molto perchè è un gran gioco ;)
Ad ogni versione è sempre in cima alle classifiche di vendita, ha le migliori valutazioni/recensioni complessive, il maggior traffico online, ed un'orda di gente che brama il seguito.
Infinity Ward è una grande SW house fatta da programmatori molto dotati di attributi, con buona pace dei suoi denigratori.
Un successo di questa portata se supportato dalla sola pubblicità non dura così a lungo, la qualità oggettivamente ci deve essere (ripeto NFS insegna che la pubblicità non basta), che poi non ti piaccia il genere è un altro discorso.
Ritornando in Topic noto invece che molti sostenitori storici della serie GT lo hanno abbandonato già dal 3, secondo te perchè?
Probabilmente Poliphony non ha saputo dare al pubblico quello che Infinity Ward ha dato al suo ... non credi?
Ossia Costanza e mantenere delle promesse spazio temporali...
Consiglio
19-01-2010, 14:34
Beh si, appunto per me la grande qualità di IW è che ti sa dare un prodotto valido, in soli due anni di sviluppo. Perché anche questo è importante. Ma ti ripeto, è anche grazie alla pubblicità che ha venduto moltissimo. Non di certo è la causa principale, ma sicuramente non avrebbe venduto più di tutti se non si creava tutta questa pubblicità intorno. E' un po così in ogni campo. :)
Darkangel666
19-01-2010, 15:00
Beh si, appunto per me la grande qualità di IW è che ti sa dare un prodotto valido, in soli due anni di sviluppo. Perché anche questo è importante. Ma ti ripeto, è anche grazie alla pubblicità che ha venduto moltissimo. Non di certo è la causa principale, ma sicuramente non avrebbe venduto più di tutti se non si creava tutta questa pubblicità intorno. E' un po così in ogni campo. :)
Guarda che se c'è un'azienda che vive più per la pubblicità che per la sostanza è la Sony :asd: zero sostanza (una demo in 3 anni), tanta (troppa) pubblicità per GT5 su PS3.
La pubblicità può aiutare, ma nel mondo del gaming il brand COD non ha certo bisogno di pubblicità per farsi riconoscere, Gran turismo inizia a non ricordarselo più nessuno :asd:.
super_billoz
19-01-2010, 15:06
Un post pregno di argomentazioni e spunti di discussione. Bravo!
:rolleyes:
per fortuna c'è gente come te che stimola noi incivili ciarlatani a esprimerci in maniera colorita consona ed erudita! bravo megaman!
in ogni caso gt5 poteva essere un capolavro se molta gente non avesse comprato la console solo per questo titolo....circa 2 anni fa! ora con rimandi continui la gente perde la fiducia e continui screen non lasciano più spazio alla salivazione come fu allora. per quanto mi rigurda si possono tenere la console
Consiglio
19-01-2010, 15:39
per fortuna c'è gente come te che stimola noi incivili ciarlatani a esprimerci in maniera colorita consona ed erudita! bravo megaman!
in ogni caso gt5 poteva essere un capolavro se molta gente non avesse comprato la console solo per questo titolo....circa 2 anni fa! ora con rimandi continui la gente perde la fiducia e continui screen non lasciano più spazio alla salivazione come fu allora. per quanto mi rigurda si possono tenere la console
Ma a me pare una cavolata. Un solo gioco non vale l'acquisto di nessuna piattaforma gaming al mondo. :sofico:
super_billoz
19-01-2010, 15:55
Ma a me pare una cavolata. Un solo gioco non vale l'acquisto di nessuna piattaforma gaming al mondo. :sofico:
beh guarda sinceramente su un mercato che vede due console (lascio volutamente la wii da parte per tipologia di giochi) con la maggior parte dei giochi in multipiattaforma un solo gioco può fare la differenza, se sony avesse mantenuto le aspettaive e soprattutto i tempi di rilascio (che poi può non essere colpa loro) me la sarei tenuta ma avendo sia ps3 che xbox, e preferendo quest'ultima per il live, allora mi sono trvato ad avere una console inutilizzata dato che speravo di rivivere i bei vecchi tempi con gt5.
pacis.... cmq mi sono sentito preso in giro
Consiglio
19-01-2010, 18:31
Quindi le altre esclusive non valgono l'acquisto della PS3. Bel del resto basta guardare la mia firma. :D
Afterandre
19-01-2010, 21:20
beh guarda sinceramente su un mercato che vede due console (lascio volutamente la wii da parte per tipologia di giochi) con la maggior parte dei giochi in multipiattaforma un solo gioco può fare la differenza, se sony avesse mantenuto le aspettaive e soprattutto i tempi di rilascio (che poi può non essere colpa loro) me la sarei tenuta ma avendo sia ps3 che xbox, e preferendo quest'ultima per il live, allora mi sono trvato ad avere una console inutilizzata dato che speravo di rivivere i bei vecchi tempi con gt5.
pacis.... cmq mi sono sentito preso in giro
Vedi che con un po' di impegno ce l'hai fatta a scrivere un post utile, al contrario dei due precedenti? :winner:
P.S. Mai piaciuto Megaman, molto meglio Astroboy :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.