View Full Version : Le vendite di PC crescono rispetto al 2008
Redazione di Hardware Upg
14-01-2010, 10:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/le-vendite-di-pc-crescono-rispetto-al-2008_31283.html
Cresce anche nel 2009 il mercato dei PC, in positivo del 2,3% secondo IDC. Sempre in contrazione i prezzi medi, complice il fenomeno netbook
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
14-01-2010, 10:14
Il mio negozio nel 2009 rispetto al 2008 ha fatto un fatturato superiore del 30%, invece a gennaio 2010 se si continua come dal 2-12 gennaio si prospetta un 5-10% in + rispetto a gennaio 2009 :)
altro che crisi economica ;)
netcrusher
14-01-2010, 11:13
questo è il paese dei furbetti in fin dei conti....
Il mio negozio nel 2009 rispetto al 2008 ha fatto un fatturato superiore del 30%, invece a gennaio 2010 se si continua come dal 2-12 gennaio si prospetta un 5-10% in + rispetto a gennaio 2009 :)
ma quando ha aperto?
questo è il paese dei furbetti in fin dei conti....
:confused:
Voglio vedere fino a che punto potranno incrementare o sostenere tale contrazione, io inizio a vedere negozi di informatica che chiudono !!!
Si in effetti io che faccio assistenza tecnica, se nei precedenti anni per conto di amici avevo venduto e assemblato quindi 2 o 3 pc l'anno, il 2009 ho venduto ben 16 pc desktop !!!!!!!!
Merito della diminuzione dei prezzi e anche perchè il pc è ormai alla portata di tutti (intendo che è alla moda avere un pc per navigare su facebook skype e messenger e basta, per il resto non sanno fare altro, LO GIURO!!!!!)
SpyroTSK
14-01-2010, 14:43
ma quando ha aperto?
:confused:
il negozio è aperto da ben 20 anni (era di mio padre, poi lui è andato in pensione ed è mio da 4-5 anni ;) )
SpyroTSK
14-01-2010, 14:46
Si in effetti io che faccio assistenza tecnica, se nei precedenti anni per conto di amici avevo venduto e assemblato quindi 2 o 3 pc l'anno, il 2009 ho venduto ben 16 pc desktop !!!!!!!!
Merito della diminuzione dei prezzi e anche perchè il pc è ormai alla portata di tutti (intendo che è alla moda avere un pc per navigare su facebook skype e messenger e basta, per il resto non sanno fare altro, LO GIURO!!!!!)
bhe 16 pc mi sembrano pochini per vivere, io ne avrò assemblati ALMENO 40-45 nel 2009 e di notebook venduti penso almeno 10-15.
ps: ovviamente dipende perchè se fai 16 pc da gamers (1000-1500€ circa) te ne basta anche 7-8 all'anno e il resto te li fai con l'assistenza.
berserkdan78
15-01-2010, 01:33
????????????
ma che razza di margini avete per campare con 40 pc assemblati all'anno???
neanche se li rubassi e li rivendessi marginando il 100% riusciresti a mandare avanti un negozio!!!!
o ti accontenti di guadagnare meno di un rosarnese, oppure te li fai tutti con l'assistenza
SpyroTSK
15-01-2010, 08:30
@berserkdan78: io ho anche molta l'assistenza, programmazione, siti web, reti, assistenza ad aziende e abbiamo circa 19 linee adsl che rivendiamo tramite wifi (qui da noi non c'è l'adsl, ma a casa mia per esempio sì) che ci fruttano 500€ al mese :)
siamo in 3 a lavorarci (io e la mia ragazza e un mio amico) e ti posso dire che guadagnamo mucho bene ;)
Asterion
15-01-2010, 08:41
Sono contento che gli affari ti vadano bene ma la crisi c'è per tante persone che perdono il lavoro e non ne trovano un altro. I soldi sono sempre quelli, sempre più concentrati nelle mani di pochi.
Tornando alla notizia, credo sia buona in un periodo di crisi globale. Spero che Windows 7 riesca, in qualche modo, a far rialzare anche la vendita di videoghiochi per PC.
SpyroTSK
15-01-2010, 09:36
Sono contento che gli affari ti vadano bene ma la crisi c'è per tante persone che perdono il lavoro e non ne trovano un altro. I soldi sono sempre quelli, sempre più concentrati nelle mani di pochi.
Tornando alla notizia, credo sia buona in un periodo di crisi globale. Spero che Windows 7 riesca, in qualche modo, a far rialzare anche la vendita di videoghiochi per PC.
Infatti, ma la realtà è che la crisi non è stata sentita dai piccoli, ma dai grandi, se la crisi c'è non è colpa dell'azienda che fà 50.000-100.000€ di fatturato annuo, ma da chi fà svariati milioni di euro all'anno.
E comunque come gira bene per me ora girerà per gli altri, nel settore informatico la crisi per quanto mi riguarda NON C'È e prego perchè non ci sia.
La vendita di videogiochi è un settore in calo come quello della musica e si sà benissimo il perchè, e non è la pirateria, ma i costi esorbitanti (50-80€, circa) a gioco, di conseguenza anche il genitore/ragazzo che vuole comprarsi il gioco per il figlio/per se stesso si fà furbo e sinceramente in parte gli do pure ragione. Se i giochi costassero 20€ l'uno sarei il primo a castigare chi copia i giochi/cd audio (per scopo di vendita), ma a quei prezzi non ci stò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.