View Full Version : vorrei moddare, ma...
mi piacerebbe moddare anke il mio case, ma sono a corto di idee e cmnq nn saprei da dove iniziare...
aiuti?
puoi cominciare sistemando le ventole nel case in modo da migliorare il ricambio d'aria
o hai wb
Originariamente inviato da haraiki
[B]
o hai wb
:confused:
Metti un po di ventole al lato :p
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Metti un po di ventole al lato :p
a me piacerebbe qualcosa anke con led e luci
Fatti il BayBus per regolare la velocita delle ventole :p
Ci sta una guida su www.pctuner.net :)
Paolo Romita
20-02-2002, 20:43
Originariamente inviato da stefato
[B]mi piacerebbe moddare anke il mio case, ma sono a corto di idee e cmnq nn saprei da dove iniziare...
aiuti?
ti conviene iniziare per gradi ;)
inizia a fare qualke bel foro sulla parete laterale e piazzaci qualke ventola per regolare il fluso interno dell'aria
magari anke un foro sulla parete superiore e 6 a posto ;)
inoltre cura bene l'ordine interno, se usi normali cavi flat e non rounded, tagliali e inseriscili in spirali avvolgi-cavo, o usa delle fascette
in questa maniera ridurrai i ristagni d'aria calda ke si vengono a creare all'interno del case
ordine ordine :D :D
p.s miii sembro mia madre :D
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/paolino/cavi/flat.jpg
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/paolino/cavi/flat1.jpg
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/paolino/cavi/flat3.jpg
[B]Fatti il BayBus per regolare la velocita delle ventole :p
cosa è il baybus ? :eek:
[B]mi piacerebbe moddare anke il mio case, ma sono a corto di idee e cmnq nn saprei da dove iniziare...
aiuti?
allora....
per le finestre regolati tu.....la fantasia è la regola numero uno,anche se la finestra classica quadrata fa sempre un buon effetto...una forma strana o cmq originale farebbero davvero una scena cool :)
per forare il case usa un seghetto alternativo o il dremel....un po di manualità abbinata a pazienza e otterrai un ottimo lavoro....
per il plexi è facilmente reperibile nei brico center o cmq in negozi di bricolage...io l'ho trovato a 25.000 60X60 CM...(altro che 50k per la finestrella tonda che vendono gia preparata)
comprandoti la lastra puoi scegliere la forma che vuoi
una volta fatto il foro taglia la lastra un paio di mm di meno (se no non ci entra) o cmq prendi le misure per farci stare la guarnizione.....quest'ultima non è facilissima da reperire
io ho usato del nastro spugnoso spesso un paio di millimetri e il risultato lo puoi vedere nel database di hwupgrade o nella mia signature........
per le ventole,un paio di 120X120 fanno sempre la loro scena,ovviamente con la griglia....
per il neon stesso discorso del plexi....non prendere a 50k i soliti neon che magari fanno poca luce (ce ne sono certi fighi pero,effetto acqua)
usa un terzo stop da automobile che è gia alimentato a 12V e hai un'intensita ottima che rende il tuo PC a modo INFERNO :)
spero di averti aiutato :)
ovviamente questo è spiegato in generale,pero è una buona cultura iniziale :)
Originariamente inviato da mind12
[B]
allora....
per le finestre regolati tu.....la fantasia è la regola numero uno,anche se la finestra classica quadrata fa sempre un buon effetto...una forma strana o cmq originale farebbero davvero una scena cool :)
per forare il case usa un seghetto alternativo o il dremel....un po di manualità abbinata a pazienza e otterrai un ottimo lavoro....
per il plexi è facilmente reperibile nei brico center o cmq in negozi di bricolage...io l'ho trovato a 25.000 60X60 CM...(altro che 50k per la finestrella tonda che vendono gia preparata)
comprandoti la lastra puoi scegliere la forma che vuoi
una volta fatto il foro taglia la lastra un paio di mm di meno (se no non ci entra) o cmq prendi le misure per farci stare la guarnizione.....quest'ultima non è facilissima da reperire
io ho usato del nastro spugnoso spesso un paio di millimetri e il risultato lo puoi vedere nel database di hwupgrade o nella mia signature........
per le ventole,un paio di 120X120 fanno sempre la loro scena,ovviamente con la griglia....
per il neon stesso discorso del plexi....non prendere a 50k i soliti neon che magari fanno poca luce (ce ne sono certi fighi pero,effetto acqua)
usa un terzo stop da automobile che è gia alimentato a 12V e hai un'intensita ottima che rende il tuo PC a modo INFERNO :)
spero di averti aiutato :)
ovviamente questo è spiegato in generale,pero è una buona cultura iniziale :)
si, mi hai aiutato!;)
ma le luci, le ventole e il baybus da dove vengono alimentate??
Il BayBus non riekide alimentazione apparte le lucette ke non consumano nulla :)
Il BayBus è un apparekkio per regolare la velocita delle ventole con tanti switcheti e luci :)
AMD-ATHLON
21-02-2002, 13:55
[B]
cosa è il baybus ? :eek:
VAI QUI! :D (http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Modding/costruzione_baybus_eidini_pg1.htm)
Originariamente inviato da <--AMD-ATHLON-->
[B]
VAI QUI! :D (http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Modding/costruzione_baybus_eidini_pg1.htm)
si, avevo già visto:D
ma x alimentare anke altri luci interne....?
[B]
si, mi hai aiutato!;)
ma le luci, le ventole e il baybus da dove vengono alimentate??
ti han gia risposto :)
LordBerisha
22-02-2002, 00:05
Beh, se ti servono aiuti sul "come" fare le cose te li diamo tutti volentieri, ma "cosa" fare sta solo alla tua fantasia!!
Mi da fastidio che si stiano creando degli standard per quanto riguarda il modding (schema classico plexi-neon-vernice).
Io ad esempio ho deciso di lasciare il colore originale per mantenere l'abbinamento case-monitor-tastiera-stampante-scanner-tavolo (anche il tavolo è "moddato").
Anzi ho intenzione di cambiare la fodera della sedia per abbinarla a tutto il resto.
Altri decidono di fare il case con colori appariscenti e i più pazzi colorano di conseguenza anche monitor e tastiera....
Insomma fai te!!!!! :D
Originariamente inviato da LordBerisha
[B](anche il tavolo è "moddato").
:eek: :D :D
Originariamente inviato da LordBerisha
[B](anche il tavolo è "moddato").
Insomma fai te!!!!! :D
io sul mio ci ho fatto la finestra :p :p :cool:
:D
[B]Fatti il BayBus per regolare la velocita delle ventole :p
ho appena terminato di costruire e di piazzare il mio baybus :D
considerando che sono un principiante completo in materia elettronica sono molto orgogioso del risultato :)
ho seguito lo schema pubblicato da Eidini su pctuner; ho modificato solo la funbus, ho trovato piu' pratico avere 4 molex femmina piuttosto che lo scatolotto con i morsetti hi-fi.
stasera sviluppo le foto e appena sono pronte le posto nel database modding di HWupgrade.
Originariamente inviato da Zaphod
[B]
considerando che sono un principiante completo in materia elettronica sono molto orgogioso del risultato :)
ho seguito lo schema pubblicato da Eidini su pctuner; ho modificato solo la funbus, ho trovato piu' pratico avere 4 molex femmina piuttosto che lo scatolotto con i morsetti hi-fi.
stasera sviluppo le foto e appena sono pronte le posto nel database modding di HWupgrade.
vai cosìììì....
complimenti!!!!
è bello essere soddisfatti del proprio lavoro!!!!
Originariamente inviato da Zaphod
[B]
:) :)
ok, sviluppate e scansite le foto.
il risultato e' gia' visibile nella modding gallery di HWUpgrade a questo indirizzo:
Zaphod case 2002 Edition (http://overclock.hwupgrade.it/ocdb.php?action=viewmodding&id=35)
molto bellino.....il baybus è fatto molto bene ....
complimenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.