Kurtz80
14-01-2010, 09:27
Ciao a tutti!:)
Ho una situazione un pò complicata da risolvere.
Ci sono 3 stanze: A - B - C.
Nella stanza A c'è un router (non ricordo ora il nome preciso del dispositivo) che gestisce 2 uscite ISDN, 4 linee voce e una LAN.
La LAN è collegata nella stanza B ad un router con 5 porte LAN.
Io ho accesso ad un solo pc collegato a tale router, e questa è la configurazione di rete di tale PC:
Nome Host: Client 2
Tipo Nodo: Sconosciuto
Routing IP abilitato: NO
Proxy Wins abilitato: NO
Indirizzo fisico: 00-18-F3-FD-E8-31
DHCP abilitato: NO
Indirizzo IP: 192.168.1.4
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Server DNS: 212.17.192.217 / 212.17.192.45
Con un cavo ethernet ho collegato una porta LAN di questo router alla porta WAN di un router WIFI. Il compito di questo è portare il segnale nella stanza C dove si trova un pc con pennino WIFI.
Attualmente, i parametri da impostare in questo router WIFI (Sitecom WL-161) sono i seguenti:
Indirizzo IP:
Gateway predefinito:
DHCP: disabilitato/server/client
DCHP client range:
802.1D Spanning Tree: disabled/enabled
Clone MAC Address:
Il pc della stanza C "vede" il router WIFI ma non naviga con dei parametri che ho provato (ma che non ho postato per non confondere).
Potreste darmi qualche suggerimento?
Ho una situazione un pò complicata da risolvere.
Ci sono 3 stanze: A - B - C.
Nella stanza A c'è un router (non ricordo ora il nome preciso del dispositivo) che gestisce 2 uscite ISDN, 4 linee voce e una LAN.
La LAN è collegata nella stanza B ad un router con 5 porte LAN.
Io ho accesso ad un solo pc collegato a tale router, e questa è la configurazione di rete di tale PC:
Nome Host: Client 2
Tipo Nodo: Sconosciuto
Routing IP abilitato: NO
Proxy Wins abilitato: NO
Indirizzo fisico: 00-18-F3-FD-E8-31
DHCP abilitato: NO
Indirizzo IP: 192.168.1.4
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Server DNS: 212.17.192.217 / 212.17.192.45
Con un cavo ethernet ho collegato una porta LAN di questo router alla porta WAN di un router WIFI. Il compito di questo è portare il segnale nella stanza C dove si trova un pc con pennino WIFI.
Attualmente, i parametri da impostare in questo router WIFI (Sitecom WL-161) sono i seguenti:
Indirizzo IP:
Gateway predefinito:
DHCP: disabilitato/server/client
DCHP client range:
802.1D Spanning Tree: disabled/enabled
Clone MAC Address:
Il pc della stanza C "vede" il router WIFI ma non naviga con dei parametri che ho provato (ma che non ho postato per non confondere).
Potreste darmi qualche suggerimento?