PDA

View Full Version : HP DV9315ea è possibile upgradare la Svga???

digilabpg1
14-01-2010, 00:03
Ciao a tutti…
Ho un quesito da porre ad esperti del settore … sette mesi fa ho comprato su Ebay un notebook HP DV9315ea non funzionante ad un prezzo irrisorio, lavorando nel settore e sapendo bene i problemi frequenti di queste macchine ho sostituito il chip della scheda video, un Nvidia Go7600.
Il computer sta funzionando molto bene ma istallando alcuni giochi recenti mi rendo conto che il modello di scheda video non è il massimo per quanto riguarda le prestazioni in 3d, ora chiedo è possibile sostituire soltanto il chip Go7600 con un Go7900 oppure con un 8600M considerato che apparentemente hanno lo stesso contenitore con i stessi numero di pin.
Grazie a tutti.

linears4
31-01-2010, 15:23
purtroppo no... puoi solo intercambiare nella stessa famiglia, es g71,g72, g73, g86 ecc... e neanche sempre, dipende da quanto è recente il bios installato.

nel tuo specifico caso credo che avresti possibilita' solo con la go7700 ma non credo ne valga la pena.

ps: il 7900 non ha la stessa matrice della 7600

Whity
01-02-2010, 09:11
Ciao a tutti…
Ho un quesito da porre ad esperti del settore … sette mesi fa ho comprato su Ebay un notebook HP DV9315ea non funzionante ad un prezzo irrisorio, lavorando nel settore e sapendo bene i problemi frequenti di queste macchine ho sostituito il chip della scheda video, un Nvidia Go7600.
Il computer sta funzionando molto bene ma istallando alcuni giochi recenti mi rendo conto che il modello di scheda video non è il massimo per quanto riguarda le prestazioni in 3d, ora chiedo è possibile sostituire soltanto il chip Go7600 con un Go7900 oppure con un 8600M considerato che apparentemente hanno lo stesso contenitore con i stessi numero di pin.
Grazie a tutti.

Controlla se il tuo notebook usa uno slot MXM, in tal caso potrai fare l'upgrade anche se è abbastanza difficile reperire tali schede video, anche in giro per il web.

Il mio consiglio è comunque di non montare una scheda "troppo" potente visto che il resto dell'hardware non è troppo recente e potrebbe fare da collo di bottiglia; soprattutto il processore (penso sia il T5500 originale, vero?) che ha una frequenza bassa, unita ad una cache piccola e ciò ti limiterebbe non poco nel 3D.

Saluti, Whity :)

dave4mame
01-02-2010, 12:47
per curiosità...
la "soluzione" è stata una mera sostituzione del chip?

è zoccolato o hai dovuto intervenire di saldatore?

sempre per curiosità.... c'è qualche rivenditore che le ha in assortimento o è materiale destinato agli oem?