View Full Version : Tempo libero con convivente
Buongiorno, volevo dei suggerimenti per trascorrere del tempo interagendo con la mia dolce metà. Convivo da oramai 3 anni e ogni tanto si presenta il problema che arriva la sera e non si sa cosa fare: alcune sere la porto fuori nei locali e ci offriamo a vicenda (una sera l'uno una l'altra) solo che sorge il problema soldi. Non posso portarla fuori 365 giorni all'anno, certo i pub ne sarebbero felici ma io mi rovinerei. Per quanto riguarda il :oink: si fa a notte fonda, il problema è dal dopocena all'ora Xxx. Non voglio finire come i miei genitori a guardare la tv dal lettone, mi sa troppo di vecchio e smorto. Gli amici purtroppo si sono volatilizzati quasi tutti causa fidanzate assassine, e di conseguenza passo 1 sera a settimana se va bene con loro. Se non si fa nulla lei si attacca a facebook e simili e passa la serata chattando (poor); ho provato a vedere film e telefilm ma dopo un po scassano, ho provato a giocare a carte o altri giochi di società in quanto giocare al pc assieme mi sa di sfigati. Ho provato anche a fare tanto :oink: ma si sa il troppo stroppia (poi se ti stufi di lei e inziano a venirti pensieri su altre donne so cazzi e non voglio che accada). Infine lavorare di sera rende ma dopo un intera giornata sono veramente rare le volte in cui mi capita di avere voglia di lavoro.Quindi volevo sapere voi che cosa fate e che consigli avete.
Grazieeee
Tasslehoff
14-01-2010, 00:24
Buongiorno, volevo dei suggerimenti per trascorrere del tempo interagendo con la mia dolce metà. Convivo da oramai 3 anni e ogni tanto si presenta il problema che arriva la sera e non si sa cosa fare: alcune sere la porto fuori nei locali e ci offriamo a vicenda (una sera l'uno una l'altra) solo che sorge il problema soldi. Non posso portarla fuori 365 giorni all'anno, certo i pub ne sarebbero felici ma io mi rovinerei. Per quanto riguarda il :oink: si fa a notte fonda, il problema è dal dopocena all'ora Xxx. Non voglio finire come i miei genitori a guardare la tv dal lettone, mi sa troppo di vecchio e smorto. Gli amici purtroppo si sono volatilizzati quasi tutti causa fidanzate assassine, e di conseguenza passo 1 sera a settimana se va bene con loro. Se non si fa nulla lei si attacca a facebook e simili e passa la serata chattando (poor); ho provato a vedere film e telefilm ma dopo un po scassano, ho provato a giocare a carte o altri giochi di società in quanto giocare al pc assieme mi sa di sfigati. Ho provato anche a fare tanto :oink: ma si sa il troppo stroppia (poi se ti stufi di lei e inziano a venirti pensieri su altre donne so cazzi e non voglio che accada). Infine lavorare di sera rende ma dopo un intera giornata sono veramente rare le volte in cui mi capita di avere voglia di lavoro.Quindi volevo sapere voi che cosa fate e che consigli avete.
GrazieeeeNon ho una ragazza e vivo con i genitori, però francamente non capisco perchè possa essere da sfigati giocare al pc insieme.
Non deve necessariamente essere un 1vs1 ad uno sparatutto, potreste ad esempio giocare ad un mmorpg insieme, conosco una coppia di miei carissimi amici che giocano a Lotro in una kindship piuttosto rigorosa sull'interpretazione e si divertono un mondo.
Oppure potreste trovare un'associazione di gdr o giochi da tavolo, e la compagnia è subito fatta.
Se gli amici si eclissano solo per una fidanzata allora tanto vale che spariscano del tutto... :rolleyes:
:dissident:
14-01-2010, 00:29
Infatti..noi ad esempio negli ultimi tempi ogni tanto giochiamo a mario kart wii ed e' divertente..
ciriccio
14-01-2010, 00:41
ogni tanto
E' questo il punto...
Il computer per molte cose ci ha rovinato la vita dal punto di vista umano...
I trentenni di oggi hanno vissuto entrambi i periodi e possono capirlo imho
:dissident:
14-01-2010, 00:43
Si capisco, ma alla fine il segreto e' proprio quello, una sera esci, una sera giochi con la wii, una sera inviti qualche amico a cena e cosi' via, secondo me..
ciriccio
14-01-2010, 00:45
Si capisco, ma alla fine il segreto e' proprio quello, una sera esci, una sera giochi con la wii, una sera inviti qualche amico a cena e cosi' via, secondo me..
:mano:
ombra666
14-01-2010, 08:11
wii fit is the way :O
lei nuda che fa yoga sopra e tu che osservi :O
JarreFan
14-01-2010, 08:22
Quando convivevo il problema noia non si è mai posto, perché lavoravamo tutti e due e la sera spesso ci trovavamo a fare i lavori di casa :D Io lavavo, lei stirava etc :D
Poi spesso ci capitava di giocare insieme con l'xbox, o guardavamo un dvd a noleggio, poi nel riportarlo magari ci fermavamo a prendere una roba qualsiasi al pub, o d'estate parcheggiavamo e via in giro a piedi fino a tardi...Non è nemmeno detto che, visto che convivete, dobbiate PER FORZA passare tutto il tempo libero insieme eh! Spesso capitava che so, io guardavo la partita e lei leggeva un libro o cose simili.
Non sentirti in obbligo di dover stare con lei continuamente per farle compagnia etc, arriva pure il momento in cui uno vuole stare per i fatti suoi di tanto in tanto, non c'è nulla di male in questo :)
straquoto. di tutto un po', una volta inviti qualcuno, una volta esci a bere qualcosa, adesso alcuni musei fanno un giorno alla settimana l'apertura fino alle 22.30/23, un film in dvd... ;)
poi oddio io il problema ultimamente me lo pongo abbastanza poco, con 2 figli e mia moglie incinta del terzo diciamo che a sera si arriva abbastanza cotti... :D
moon.eclipse
14-01-2010, 09:11
Anche noi conviviamo da 3 anni, alla sera o guardiamo un film o giochiamo un pò alla Wii ed al giovedì sera usciamo a bere qualcosa. Al venerdì abbiamo un corso insieme e dopo usciamo con amici ed al sabato organizziamo feste a casa o usciamo con qualche amico.
WorcesterSauce
14-01-2010, 09:13
Quoto il discorso corsi. Magari di musica o ballo, oppure palestra o sport vari tipo squash, arrampicata (sempre da fare nelle palestre attrezzate)... insomma trovate qualcosa che piaccia a entrambi e iscrivetevi in orario serale.
pensare a spendere qualche ora in azioni di volontariato? (ce ne sono a milioni di possibilità, per tipo, per impegno, da fare insieme, da fare a casa, ecc. ecc. ecc. ...)
:)
Mantis86
14-01-2010, 10:51
Grazieeee
:mano: Benvenuto nel mondo della convivenza. E così più o meno per tutti. Ovviamente non è mica necessario che facciate sempre le stesse cose insieme. Ognuno può coltivare anche le sue passioni, sennò alla lunga vi stufate.
fate volontariato per emergency, la sera si fanno sempre banchetti all'entrata di conerti e altre manifestazionie per la raccolta fondi.... si conoscono tante persone e si fa qualcosa di molto utile
lunaticgate
14-01-2010, 12:36
Convivo da 4 anni e nel pochissimo tempo libero ( tolto il lavoro, palestra e sex :oink: ) una uscita a settimana e per il resto guitar hero, un film, una serie televisiva................
Convivo da 4 anni e nel pochissimo tempo libero ( tolto il lavoro, palestra e sex :oink: ) una uscita a settimana e per il resto guitar hero, un film, una serie televisiva................
*
porradeiro
14-01-2010, 12:51
io spero per molto tempo di non andare a convivere con la mia ragaza, vorrei prima avere una posizione economica sicura. Ci vediamo 3 giorni la settimana, ho sempre sognato di giocare al pc con lei ma oltre la wii non va :) a me piace fare la mie cose da solo( certo non tutte ;) ) secondo me fare tutto insieme rovina il rapporto
JarreFan
14-01-2010, 13:07
io spero per molto tempo di non andare a convivere con la mia ragaza, vorrei prima avere una posizione economica sicura. Ci vediamo 3 giorni la settimana, ho sempre sognato di giocare al pc con lei ma oltre la wii non va :) a me piace fare la mie cose da solo( certo non tutte ;) ) secondo me fare tutto insieme rovina il rapporto
É bello invece condividere le proprie passioni; certo, se uno è appassionato di palestra e l'altra di uncinetto è difficile :D però se c'è una condivisione di interessi, in partenza, il rapporto ne è sicuramente arricchito :)
ma si secondo me devi variare.
per dire sull'arco di 15 giorni:
prima settimana
1 sera cena fuori
1 sera wii con la consorte e ascolto musica
1 sera cenetta per due di cose buone in casa e film
1 sera esci cogli amici
1 sera vai al cinema
1 sera esci con lei al bar/ pub
seconda settimana
1 sera cena fuori e paga quello che non ha pagato la settimana prima (visto che hai detto che usate cosi')
1 sera inviti degli amici a cena a casa tua (o vai tu da loro)
1 sera filmetto in casa o serie tv
1 sera teatro o musei o concerto
1 sera esci cogli amici
1 sera di nuovo wii o cose del genere
1 sera uscita al bar/ pub o cine
ed e' solo un esempio, poi organizzati colle cose che ti piacciono di piu', magari ripetendole piu' spesso e leva quelle che non ti/ vi piacciono
moon.eclipse
14-01-2010, 14:01
Un bel corso che potete fare insieme, tipo: coro, danza, cucina, ecc.
Io invece non capisco perché così tanti problemi con la tua compagna, hai chiesto a lei qualcosa? Fatevi venire delle idee.
Giocare al pc non credo sia da sfigati, se è la tua compagna ti devi sentire a tuo agio anche quando fai un qualcosa di banalissimo o stupido.
Io la vedo così :D Quindi meno problemi e più giochi insieme :D
Prowler80
14-01-2010, 15:12
E comunque non so come facciate ad annoiarvi...
Noi rientriamo a casa da lavoro alle 18, tempo di mettersi comodi è già ora di cena. Tempo di cucinare, cenare, lavare i piatti non è che rimanga tanto tempo prima di andare a letto (cosa che facciamo comunque prima di mezzanotte).
Il fine settimana, poi, vola tra faccende domestiche, spesa al supermercato, ecc. Riusciamo giusto ad andare al cinema e/o fare un giro in centro per i negozi...
stessa identicissima cosa....:)
Ma bisogna per forza fare qualcosa?
Noi per esempio spesso ora che ho finito di lavare i piatti e cazzi e ammazzi lui guarda un film (ovviamente spara spara ammazza ammazza sangue sangue) e io ronfo sul divano oppure leggo un libro.
Basta farsi compagnia. Poi ognuno può anche dedicarsi a un'attività singola.
ciuketto
14-01-2010, 15:31
io non capisco sti problemi..
Quando convivevo, e ho convissuto anche per lunghi periodi, spesso la sera si PARLAVA..anche sino a tarda notte. Senza TV e senza una mazza, magari ascoltando un pò di musica. Su 10 sere 8 erano così.
Boh.
Ma seriamente, non si parla più nelle coppie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.