View Full Version : partizione
godofgabber
13-01-2010, 22:20
salve ragazzi...il mio pc adopera modo ntfs quando formatto...
uso windows xp sp3 e vorrei fare una partizione per metterci sopra windows seven...potreste dirmi come fare?
io sapevo un modo da risorse del computer...me lo potreste dire dato che non me lo ricordo?e poi da li come faccio a mettere windows seven propio nella partizione che ho creato?
grazie infinite a tuti coloro che risponderanno
ciauzzzzzzzzzzzzzz
Danilo Cecconi
13-01-2010, 23:08
1) Fai un backup dell'intero disco, o almeno dei dati più importanti, prima di tutto ( per certe operazioni non c'è la certezza assoluta che tutto vada bene)
2) Devi installare un SW adatto allo scopo (meglio di XP, a mio avviso): Easeus Partition Master (free), Paragon Hard Disk Manager, Acronis Disk Director
3) Durante l'installazione Seven stesso ti elencherà le partizioni esistenti e tu dovrai selezionare quella che ti interessa. (attento a non sbagliare sennò ti pialla XP)
godofgabber
13-01-2010, 23:48
1) Fai un backup dell'intero disco, o almeno dei dati più importanti, prima di tutto ( per certe operazioni non c'è la certezza assoluta che tutto vada bene)
2) Devi installare un SW adatto allo scopo (meglio di XP, a mio avviso): Easeus Partition Master (free), Paragon Hard Disk Manager, Acronis Disk Director
3) Durante l'installazione Seven stesso ti elencherà le partizioni esistenti e tu dovrai selezionare quella che ti interessa. (attento a non sbagliare sennò ti pialla XP)
allora ho provato paragon ma non va..cioè riavio quando chiede all'avvio crea la partizione e quando finisce la patizione nn esiste...provo subito easeus :D
Ciao godofgabber,
se hai problemi con l'uso di programmi per il partizionamento dei dischi puoi chiedere aiuto in questa discussione
Software per il partizionamento dei dischi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084304)
Lì c'è gente preparata che conosce bene quei programmi
Ciao ciao ;)
godofgabber
14-01-2010, 14:32
Ciao godofgabber,
se hai problemi con l'uso di programmi per il partizionamento dei dischi puoi chiedere aiuto in questa discussione
Software per il partizionamento dei dischi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084304)
Lì c'è gente preparata che conosce bene quei programmi
Ciao ciao ;)
vado subitissimo perchè non mifunza nemmeno un programma xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.