PDA

View Full Version : [C++]consigli su creazione progetto

doshu
13-01-2010, 21:50
Ciao ragazzi...ho trovato molta gente in rete che come me quest'anno ha l esame di maturità di informatica.
Ci è richiesto al momento della prova orale di presentare un progetto da noi creato che puo essere un software o un sito web.
Sapete darci qualche consiglio? sbizzarritevi e scrivete tutte le idee che vi vengono in mente perchè molti come me sono a corto di idee :D
Ho gia postato questa domanda su altri forum ma risponde sempre solo una persona e nn dice niente di concreto :cry:
Xcio mi affido a voi

m.distrutti
13-01-2010, 22:00
Ciao ragazzi...ho trovato molta gente in rete che come me quest'anno ha l esame di maturità di informatica.
Ci è richiesto al momento della prova orale di presentare un progetto da noi creato che puo essere un software o un sito web.
Sapete darci qualche consiglio? sbizzarritevi e scrivete tutte le idee che vi vengono in mente perchè molti come me sono a corto di idee :D
Ho gia postato questa domanda su altri forum ma risponde sempre solo una persona e nn dice niente di concreto :cry:
Xcio mi affido a voi

Per il livello che credo tu debba avere alle superiori un Forum ( o comunque una bozza ) non è poi cosi ambiziosa come idea se ti può interessare.
Porteresti temi quali 'web development' e 'basi di dati' trattati solitamente al quinto anno di superiori.

Al massimo parla con i professori ( ma questo credo te lo abbiano detto in tutti i forum ihih :D )

doshu
13-01-2010, 22:10
Per il livello che credo tu debba avere alle superiori un Forum ( o comunque una bozza ) non è poi cosi ambiziosa come idea se ti può interessare.
Porteresti temi quali 'web development' e 'basi di dati' trattati solitamente al quinto anno di superiori.

Al massimo parla con i professori ( ma questo credo te lo abbiano detto in tutti i forum ihih :D )

eh gia...troppo banale un forum :D piu che altro puntavo ad un software

fero86
14-01-2010, 10:16
il fatto é che dipende strettamente da due fattori al di fuori del controllo delle persone a cui chiedi consiglio:
1) gli argomenti che avete studiato alle superiori (io non ho idea neanche del linguaggio o dei linguaggi di programmazione che avete studiato), e
2) i tuoi interessi.

io per esempio quando stavo alle superiori conoscevo QBasic e C++; se avessi dovuto fare una cosa del genere avrei usato il C++ e mi sarei dedicato alla grafica 3D. tu che tecnologie conosci, e che interessi hai?

wizard1993
14-01-2010, 13:04
io mi butterei sulle reti neurali

doshu
14-01-2010, 16:53
il fatto é che dipende strettamente da due fattori al di fuori del controllo delle persone a cui chiedi consiglio:
1) gli argomenti che avete studiato alle superiori (io non ho idea neanche del linguaggio o dei linguaggi di programmazione che avete studiato), e
2) i tuoi interessi.

io per esempio quando stavo alle superiori conoscevo QBasic e C++; se avessi dovuto fare una cosa del genere avrei usato il C++ e mi sarei dedicato alla grafica 3D. tu che tecnologie conosci, e che interessi hai?

di risorse ne ho, conosco il c++, il php il javascript, poco di java, mysql..quello non è un problema, mi manca solo la fantasia

Tommo
14-01-2010, 17:03
Io ho simulato l'evoluzione :sborone:

m.distrutti
14-01-2010, 17:39
Senza contare il fatto che noi non abbiamo idea delle tue effettive competenze per poterti consigliare un progetto da fare.

La Grafica 3D sarebbe fica anche secondo me.

doshu
14-01-2010, 19:41
Io ho simulato l'evoluzione :sborone:

e come avresti fatto? :P spiega spiega :P

doshu
14-01-2010, 19:41
Senza contare il fatto che noi non abbiamo idea delle tue effettive competenze per poterti consigliare un progetto da fare.

La Grafica 3D sarebbe fica anche secondo me.

non badate alle mie competenze :P voi suggerite qualsiasi cosa vi passi per la testa

fero86
14-01-2010, 23:27
non badate alle mie competenze :P voi suggerite qualsiasi cosa vi passi per la testa qualsiasi? ok! un bel videogame tridimensionale automobilistico sullo stile di Need For Speed!

...

é troppo? :asd:

Tommo
15-01-2010, 00:36
e come avresti fatto? :P spiega spiega :P

Una simpatica app grafica con bestie generate proceduralmente.
La forma generava il tipo di movimento, e il tipo di movimento permetteva di raggiungere con diversa efficienza le palline di cibo per la riproduzione.
Faceva il suo porco effetto :asd: