PDA

View Full Version : configurazione valida?? quanto mi costa??

tornadobluVR
13-01-2010, 22:45
Salve a tutti,

ho una mezza idea ovveo quella di acquistare un pc interessante da un conoscente
pero' prima di confermare vorrei avere delle informazioni:
di prezzo e qualita' per sapere anche se il prezzo che andra' a dirmi sara' accettabile o superiore al nuovo :)

configurazione:
[ €] -> MB: Asus Striker EXTREME
[ €] -> CPU: INTEL Core 2 QUAD EXTREME QX6700[]
[ €] -> RAM: 4 GB Corsair dominator
[ €] -> GPU: 2x NVIDIA 8800 GTX in SLI
[ €] -> HDD: 2x 150GB WD raptor da ben 10.000 giri/minuto
[ €] -> Masterizzatore DVD: LG dotato di tecnologia lightscribe
[ €] -> Scheda audio: Sound blaster X FI ELITE PRO
[ €] -> PSU: non so cosa monta ... (quanta potenza potrebbe servire?? 850 Watt??)
Case: non ricordo il nome ma non e' importante x ora (lo volevo cambiare se faro' l'acquisto ;) )

ho gia preparato lo spazio, basta modificare la "cella" con il valore
mi sapete dire i prezzi in € attuali oppure se qualcosa nella configurazione stona??

grazie
mVR

Don Fefè
14-01-2010, 09:20
Visto l'hardware le prestazioni di questo assemblato saranno ottime. Però non dobbiamo dimenticarci che è tutta roba ormai superata dalle nuove piattaforme, quindi molto svalutata. L''affare lo fa soprattutto chi vende perchè coi soldi che ci ricava si fa una configurazione nuova al passo coi tempi e rivolta al futuro, chi acquista prende un pc ancora potente e performante sui giochi/software attuale, ma che fra qualche anno potrebbe anche venire considerato quasi un muletto.
Io più di 800 € non gli darei.

roccia1234
14-01-2010, 09:50
Visto l'hardware le prestazioni di questo assemblato saranno ottime. Però non dobbiamo dimenticarci che è tutta roba ormai superata dalle nuove piattaforme, quindi molto svalutata. L''affare lo fa soprattutto chi vende perchè coi soldi che ci ricava si fa una configurazione nuova al passo coi tempi e rivolta al futuro, chi acquista prende un pc ancora potente e performante sui giochi/software attuale, ma che fra qualche anno potrebbe anche venire considerato quasi un muletto.
Io più di 800 € non gli darei.

è troppo 800 €. Con 800 € si porta a casa un i5 e una hd4890/hd5770 nuove, senza avere le rogne e i consumi della doppia vga e un processore molto più prestazionale, oltre ad avere tutti i componenti nuovi. Io non gli darei più di 600 €

tornadobluVR
15-01-2010, 00:50
grazie.. ;)

le 2 NVIDIA 8800 GTX in SLI
posso utilizzarle separatamente su 2 pc o una la posso rivendere??
devono restare sempre in coppia??

ma hdd da 10.000 giri io non li trovo per negozi??
sia vero?? o e' una pubblicita' per invogliarmi all'acquisto??

Don Fefè
15-01-2010, 03:07
è troppo 800 €.

Anche secondo me è troppo, per un sistema usato alla fine, ma oggettivamente credo che fino a quel prezzo ci si potrebbe anche accordare, visto che ci sono anche 2 raptor. Dando per scontato che anche il case e l'alimentatore siano all'altezza naturalmente.

roccia1234
15-01-2010, 10:14
Anche secondo me è troppo, per un sistema usato alla fine, ma oggettivamente credo che fino a quel prezzo ci si potrebbe anche accordare, visto che ci sono anche 2 raptor. Dando per scontato che anche il case e l'alimentatore siano all'altezza naturalmente.

hai ragione, quello è un ottimo pc, 2 raptor, 2 8800 gtx, un quad extreme, mobo da overclock, scheda audio di fascia alta (credo, non me ne intendo troppo di schede audio) e immagino che all'acquisto sia costato un occhio e attualmente in ambito giochi fa girare ancora tutto senza alcun tipo di problema. Il problema è che un pc del genere oramai ha 2-3 anni buoni, che in informatica equivale ad un paio di ere geologiche e nella mia stima del prezzo ho tenuto conto anche di questo. Sarebbe utile sapere ali e case, se sono di ottima qualità si potrebbe arrivare a 650-700 €, ma non di più secondo me.

!fazz
15-01-2010, 11:09
grazie.. ;)

le 2 NVIDIA 8800 GTX in SLI
posso utilizzarle separatamente su 2 pc o una la posso rivendere??
devono restare sempre in coppia??

ma hdd da 10.000 giri io non li trovo per negozi??
sia vero?? o e' una pubblicita' per invogliarmi all'acquisto??

certo che esistono quei dischi sono dei wd15000hlfs, dischi enterprise da 2.5' carenati in un icepack che li rende come form factor 3.5' sono dischi ottimi molto freddi e silenziosi
ps i dischi in questione sono questi
http://www.datamonstor.com/images/western-digital-velociraptor.jpg
e costano circa 125€ nuovi

velociraptor non raptor

su case e psu non essere così sicuro, ho visto parecchi ninja pc assemblati in case ms-tech (piowered by gillette ) da 30€ psu inclusa

passi anche per il case (alla fine è una scaola di latta l'importante è che sia areato, tutto il resto è estetica pura) ma la psu deve essere buona quindi serve marca e modello

inoltre urge un ritocco del prezzo sostanzioso verso il basso con quei soldi ti fai un ottimo sistema nuovo paragonabile se non superiore a questo

Don Fefè
16-01-2010, 11:21
certo che esistono quei dischi sono dei wd15000hlfs
WD1500HLFS non 15000.
ps i dischi in questione sono questi
http://www.datamonstor.com/images/western-digital-velociraptor.jpg
No, questa è la foto del modello WD3000GLFS (non guardare su trovaprezzi, vai sul sito Western digital).
velociraptor non raptor
Raptor non Velociraptor.
Nella configurazione che tornadobluVR vorrebbe comprare ci sono 2 WD Raptor da 150 GB, in produzione fino al 2007, i VelociRaptor sono arrivati nel 2008.

Attenzione a voler precisare se poi non si è precisi :read:

su case e psu non essere così sicuro, ho visto parecchi ninja pc assemblati in case ms-tech (piowered by gillette ) da 30€ psu inclusa
Io no.
passi anche per il case (alla fine è una scaola di latta l'importante è che sia areato, tutto il resto è estetica pura)
Non sono daccordo. Un buon case in alluminio con delle buone ventole (e un cablaggio pulito) fa la differenza rispetto al "case di latta". E naturalmente anche l'occhio vuole la sua parte.
ma la psu deve essere buona quindi serve marca e modello
E qui siamo daccordo, se tornadobluVR ci dice anche il modello del case e della psu possiamo essere più precisi sulla valutazione.
inoltre urge un ritocco del prezzo sostanzioso verso il basso con quei soldi ti fai un ottimo sistema nuovo paragonabile se non superiore a questo
Per sostanzioso cosa intendi? 100, 200, 300 €? Sii più preciso (ancora una volta).
Ripeto, ho fatto la mia valutazione supponendo che ci siano anche un case e un alimentatore di qualità, ma basandosi solo su quello che tornadobluVR ha elencato, allora dico massimo 700 €. E basta fare un giro su ebay per vedere che i prezzi di mercato sono questi.
Poi, sul fatto che quei soldi sarebbe meglio investirli in un sistema nuovo sono daccordo e l'ho detto io per primo, anche se alla fine arrivi a spendere non meno di 1000 € (e di più si). Ma ne varrebbe la pena.

jdeola
16-01-2010, 11:48
raga io non penso che i velociraptor fossero già usciti quando è stato assemblato quel pc, più probabile che siano due raptor o raptor x...
anch'io lo valuterei circa 600, però forse anche 800 sarebbe accettabile dati i raptor e l'extreme edition che può salire molto in oc. penso che lui tenterà di sparare il prezzo più alto possibile, un sistema del genere gli sarà costato circa 3000€... ma, come si diceva, sopra gli 800 € ti puoi prendere un sistema nuovo più performante nella maggior parte delle situazioni.
le 2 schede video le puoi separare, ma non te lo consiglio, dato che potresti venderle a meno di 50€ l'una...