PDA

View Full Version : Cambio rapido utente perde la connessione rete

laversa
13-01-2010, 20:43
Ciao ragazzi, ho cercato un pò in giro ma non ho trovato la soluzione al mio problema:

Utilizzo il PC in firma insieme alla mia dolce metà e sul pc ci sono 2 profili utente: il mio e il suo.

(Connessione WiFi tramite U.S. Robotics Wireless MAXg Adapter e tramite Utilità di configurazione di US Robotics MAXg)

Ogni qual volta, tramite WinKey + L, o anche tramite Task Manager, cambio utente, l'utente che lascio perde la connessione ad internet!
Facendo un ping pong tra utenti, quando entro mi trovo l'acquisizione IP da parte della scheda.

Ho controllato che sia abilitato il cambio rapido utente, i servizi e anche ri-registrato msgina.dll ma ancora NIENTE!

Il problema sussiste perchè mentre lei gioca e naviga, io col mio profilo vorrei continuare a scarrrrrricare :D

potete aiutarmi??

Anticipatamente mi inchino e ringrazio :cool:

Khronos
13-01-2010, 21:14
mi pare ovvio che, quando scambi l'utente, l'utente attivo precedentemente venga messo a dormire. sennò io avvio 50mila processi, e l'utente successivo si trova senza spazio in ram e processore occupato al 100%.
ciao

laversa
14-01-2010, 09:44
mi pare ovvio che, quando scambi l'utente, l'utente attivo precedentemente venga messo a dormire. sennò io avvio 50mila processi, e l'utente successivo si trova senza spazio in ram e processore occupato al 100%.
ciao

Non è così ovvio. Su un altro pc avevo la stessa cosa e non succedeva.
Poi se "cambio utente" non vuol dire "disconnetto uno e avvio l'altro" ma "cambio"!

Non ho problemi ne di RAM ne di CPU, quindi potrei fargli gestire due profili contemporaneamente! Il problema è che c'è qualcosa che non va.....

fero86
14-01-2010, 12:01
infatti non é normale manco per niente, altrimenti dove sarebbe la multiutenza di Windows? i problemi esposti da Kronos si risolvono impostando apposite quote.
non é che tante volte l'utilitá di configurazione US Robotics MAXg ti chiude la connessione wireless quando cambi utente? io proverei a fare l'esperimento di disattivare completamente la scheda wireless, attaccare il PC direttamente al router con un cavo ethernet, cominciare a scaricare, cambiare utente, ritornare e vedere se scarica ancora.

laversa
15-01-2010, 08:50
infatti non é normale manco per niente, altrimenti dove sarebbe la multiutenza di Windows? i problemi esposti da Kronos si risolvono impostando apposite quote.
non é che tante volte l'utilitá di configurazione US Robotics MAXg ti chiude la connessione wireless quando cambi utente? io proverei a fare l'esperimento di disattivare completamente la scheda wireless, attaccare il PC direttamente al router con un cavo ethernet, cominciare a scaricare, cambiare utente, ritornare e vedere se scarica ancora.

Non ricordo, c'è qualche setting che può dire alla scheda, all'utility o alla zero configuration di disconnettere quando si cambia utente? Teoricamente quando si cambia lui dovrebbe tenere ferma l'utenza e aprirne contemporaneamente l'altra senza variare niente.
Ho provato anche a vedere in gestione periferiche se c'era qualche voce in merito sulla scheda...ma niente.

Stasera cmq provo come dici tu fero86 e vi faccio sapere.