PDA

View Full Version : Help!! con la mia scehda audio integrata nn riesco a configurare 5.1

gul4schx
13-01-2010, 20:20
Ciao a tutti, ho un problema con la configurazione della scheda audio in 5.1(realteck ALC889ac della scheda madre in firma)
ho preso da poco un sistema 5.1 collegato tutto bene ( ho ricontrollato piu volte per eventuali errori)
ecco il mio problema, quando cado a fare il test delle casse nel pannello della realtek ho notato che :
1 il centrale nn si sente praticamente niente, mi devo avicinare per sentirlo
2 il posteriore sinistro suona insieme al subwoofer
3 il subwoofer quando lo vado a suonare suona insieme al posteriore sinistro

Ho provato a cambiare impostazioni ma nn riesco a settarlo bene, qualcuno ha avuto di questi problemi e mi puo aiutare?
Grazie in anticipo

venganza
14-01-2010, 01:27
avrai sbagliato i jack dietro...

io per esempio al inizio (ho delle creative 5.1 con jack verde, arancione e nero) ho collegato appunto verde con verde nero con nero ecc... così però non mi suonavano le 2 posteriori, allora ho dovuto collegare il jack nero delle casse all'uscita blu presente sulla scheda madre, che ha anche essa audio 5.1 realtek

http://img64.imageshack.us/img64/4353/casseu.jpg (http://img64.imageshack.us/i/casseu.jpg/)

gul4schx
14-01-2010, 03:34
ho risolto una parte del mio problema, si era il jack, praticamente nn so perceh se metto le casse di dietr nel jack per quelle laterali si intrometteva il sub, ho dovuto settare sistema 7.1 e escludere quelle laterali, perche se metto 5.1 nn posso selezionare posteriori ma solo latterali. so che e difficile capirmi l'italiano e il mio forte :asd:

il problema che rimane e che il centrale nn si sente quasi nulla, nn sono le casse perche neanche nelle cuffie 5.1 si sente

venganza
14-01-2010, 03:37
booh... anche io cmq ho le casse posteriori collegate al jack blu, che è quello delle laterali infatti... ma ho impostato 5.1... non so aiutarti :confused:

gul4schx
14-01-2010, 03:50
booh... anche io cmq ho le casse posteriori collegate al jack blu, che è quello delle laterali infatti... ma ho impostato 5.1... non so aiutarti :confused:

infatti io nn le ho messe in quelle laterali ma in quelle posteriori, se no suonava anche il subwoofer , nn so spiegarmi il perche, cmq per le posteriori ho risolto, il centrale nn so proprio cosa fare

chrissoft
21-06-2010, 12:29
Scusate se intervengo su un post vecchio .. anche io ho lo stesso problema, non sento le posteriori se le collego sul jack nero, mentre se le inserisco sul blu (cioè al posto delle laterali), funzionano.

Vedo che ti sei accontentato, ma non è una configurazione sbagliata? nel senso, io vorrei inserire le posteriori come posteriori e non come laterali! Ho visto in un altro post che ad un altro utente faceva scegliere le posteriori e non le laterali .... come è possibile?

E' da ieri che provo a venirne a capo e ancora niente .... :muro: :muro:

Anche settando le 7.1 ed escludendo le laterali risolvo il problema, ma anche questa non mi pare la soluzione corretta.........

qualcuno può aiutarmi? :)