View Full Version : iChat
ladimark
13-01-2010, 21:14
Ragazzi volevo porvi una domanda dato che utilizzo questo stupendo mac mini da solo una settimana. Come posso configurare ichat con hotmail? Un metodo semplice esiste?
--duke--
13-01-2010, 23:10
Un metodo semplice non esiste.. e mi pare abbia poi delle limitazioni.
Per hotmail (quindi MSN) ti consiglio l'ottimo Adium.
--duke--
13-01-2010, 23:17
Scusate, doppio post...
iChat serve per AIM/AOL/MobileMe/ICQ/Jabber
Attaverso Jabber si può arrivare a far girare MSN, ma è troppo complicato e limitante… in sostanza non ne vale la pena, se non per il gusto di dire "ci sono riuscito".
^[H3ad-Tr1p]^
14-01-2010, 09:43
iChat serve per AIM/AOL/MobileMe/ICQ/Jabber
Attaverso Jabber si può arrivare a far girare MSN, ma è troppo complicato e limitante… in sostanza non ne vale la pena, se non per il gusto di dire "ci sono riuscito".
io uso amsn per msn e skype e xchat per irc
stavo cercando un programma per avere diversi protocolli funzionanti allo stesso momento senza dover avere mille programmi aperti,da installare su un server win2008 che sta sempre acceso,per aver dei bot
mi han suggerito pidgin che dovrebbe funzionare bene anche su mac
con pidgin,seppur limitante perche' non funza la videochiamata o che altro puoi avere tutti i protocolli attivi possibili immaginabili
audium pero' non lo conoscevo e mi pare che piu' o meno sia della stessa forza....mi confermate? o magari va anche meglio
io volevo sapere un altra cosa gia' che ci sono: per registrare le chiamate,videochiamate ecc ecc su skype e per loggare le conversazioni anche su altri protocolli utilizzando ,per esempio audium ,c'e' qualche sistema?
grazie
iChat tiene i log delle conversazioni… credo lo faccia anche Adium.
Per Skype ci sono un paio di programmi che registrano, ma shareware.
ladimark
14-01-2010, 13:07
Quindi l'unica alternativa sarebbe Audium (che non mi piace) oppure amsn (che utilizzo attualmente) Giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.