PDA

View Full Version : hp pavilion dv6-1130el downgrade o upgrade?

pinguino81
13-01-2010, 20:05
Sera,
mi ritrovo a mettere mano sul portatile in oggetto il Pavilion dv6-1130el il quale al momento monta vista, ma il proprietario non ne è affatto soddisfatto. A questo punto che mi conviene fare? Di istinto sarei andato su un downgrade ad XP che ormai è un sistema che conosco più che bene, ma purtroppo dal sito hp non abbonda di driver per questo modello, giusto 4 o 5 e sono molti meno di quelli disponibili per vista, e molte periferiche e funzioni credo non funzionerebbero correttamente (sintonizzatore tv, scheda audio digitale..etc.etc..). Per seven invece i driver e programmi disponibili sembrano gli stessi che ci sono per il vista.
A questo punto secondo voi cosa mi conviene fare? Installare seven (che non ho mai visto, e prima della scorsa sera manco vista) o fare un downgrade ad xp che mi potrebbe portare una valanga di problemi già dall'installazione dove magari il controller dei dischi non viene riconosciuto, e via discorrendo fino al riconoscimento di tutto!??!

grazie
ciao

theory
13-01-2010, 20:32
D'istinto direi upgrade a 7, ma prima occorre sapere perchè non è soddisfatto di Vista (se ha qualche software incompatibile con NT 6.x bisogna per forza rimettere XP)

pinguino81
14-01-2010, 10:36
beh perchè vista impasta solo a guardarlo .. ci mette molto tempo ad accendersi (nonostate computer recente) ..etc..etc.. grosse incompatibilità non credo!

theory
14-01-2010, 11:09
beh perchè vista impasta solo a guardarlo .. ci mette molto tempo ad accendersi (nonostate computer recente) ..etc..etc.. grosse incompatibilità non credo!

Ok, allora confermo l'upgrade a 7.

Comunque il fatto che Vista sia lento è dato principalmente dal crapware (http://it.wikipedia.org/wiki/Crapware) installato, con una installazione pulita viaggia che è un piacere, ergo se puoi rimediare un DVD di Vista pulito ti risparmi gli eventuali costi di upgrade (visto che la licenza ce l'hai già)

pinguino81
16-01-2010, 18:59
ok grazie mille per il consiglio!
Comunque hp per gli acquisti fatti in un certo periodo spedisce il cd di aggiornamento a seven in modo gratuito, o così mi pareva di aver letto sul sito.
Ora vedo un pò

Grazie ancora
ciao